Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

[NeverWinter] Incantamento Quartiermastro

Neverwinter è un MMORPG d'azione gratuito basato sull'acclamato gioco di ruolo fantasy Dungeons & Dragons. Abbiamo creato in game una community per riunirci. Questa sezione raccoglie approfondimenti di gioco e momenti assieme.

[NeverWinter] Incantamento Quartiermastro

Messaggioda Rayna Ryukuro » 23/04/2018, 23:03

Buonsalve signori e ben ritrovati

questo post è stato redatto con la collaborazione di fflarestar (aka Mistral su NW) pertanto, seppure il lavoro di stesura sia mio, il merito per la scoperta delle notizie e l'organizzazione delle medesime, spetta a lui.

Immagine Anzitutto, cosa sono gli incantamenti quartiermastro o Quartermaster's Enchantment ?

Si tratta di incantamenti che si possono ottenere dall'evento 'Assedio di Neverwinter' o comprare all'asta e che si collocano sugli slot di utilità del nostro personaggio.

Questi incantamenti permettono, quando si uccide un nemico, di ottenere una borsa di 'merci' con una specifica percentuale di drop (scritta in descrizione).
Queste borsette possono contenere : incantamenti, pietre runiche, pozioni, risorse di mestiere oppure si possono donare al mimic della propria gilda senza aprirli come equipaggiamento extra.

Coloro i quali li aprono, infatti, nove volte su dieci si trovano l'inventario ricolmo di risorse pressocché inutili ma esiste un modo per mettere a frutto i propri sforzi, basta utilizzare un po' di accortezza nel rank (o grado) dell'incantamento equipaggiato e nella percentuale di drop rate riportata in descrizione del medesimo.

Gli incantamenti Quartiermastro vanno dal grado 5 al grado 14, con la seguente percentuale di drop della borsa di merci:

Rank > Chance
5 > 0,5%
6 > 0,75%
7 > 1%
8 > 1,5%
9 > 2 %
10 > 2,5%
11 > 3%
12 > 3,5%
13 > 4%
14 > 4,5%

Si parte dunque da uno 0.5% del grado 5 a un 4.5% del grado 14.

Ora, per ottenere un drop prezioso o comunque non inutile, è necessario che la percentuale totale degli incantamenti quartiermastro sul proprio personaggio dia 10,5.
E' possibile ottenerla inserendo, negli slot di utilità, 4 x incantamenti quartiermastro rank 9 (2% x 4 = 8%) + 1 x incantamento quartiermastro rank 10 (2,5%). Questa è la combinazione economicamente più conveniente ma siete liberi di usare i ranghi che più preferite, a patto di ottenere il fatidico 10.5.

In questo modo, aprendo tutti i sacchetti accumulati con gli equipaggiamenti del quartiermastro attivi sul proprio personaggio è possibile trovare rune ed incantamenti Rari (al grado 6), pozioni tutto sommato utilizzabili e risorse di mestiere meno basiche di quelle che si otterrebbero con una percentuale inferiore al 10,5.

Tenete presente che :
    1) solo all'apertura dei sacchetti di merci è necessario avere equipaggiati gli incantamenti quartiermastro ed arrivare alla percentuale indicata, in caso contrario siete liberi di gestire i vostri slot utilità come preferite, ricordate solo di avere almeno un quartiermastro per poter ottenere i sacchetti di merci!
    2) una percentuale più alta, oltre a non influenzare la qualità del contenuto, velocizza il processo di drop rate, ma non il totale complessivo di sacchetti droppabili, che ha un cap orario (esattamente come le pietre di raffinazione ottenute tramite gli incantamenti delle riserve del drago o delle benedizione fatata)
    3) onde evitare di spendere oro per rimuovere gli incantamenti del quartiermastro dopo aver aperto i sacchetti, potete inserirli in pezzi di equipaggiamento che non fanno parte del set definitivo (vanno bene anche i verdi), limitandovi a cambiare equip all'occorrenza all'apertura dei sacchetti (il cambiamento di equipaggiamento resta a costo zero).
    4) ha indubbiamente senso aprire i sacchetti durante gli eventi di incantamenti & pietre bonus, in questo modo si ottiene il doppio del profitto e, di conseguenza, il doppio dei punti raffinazione ottenibili.

Bene signori, questo dovrebbe essere tutto. Sentitevi liberi di aggiungere od integrare!
Buon gioco !

Fonti :
[+] SPOILER
<<reddit>>
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Torna a Neverwinter

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti



cron