Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

[Recap] La citta' perduta di Omu

Neverwinter è un MMORPG d'azione gratuito basato sull'acclamato gioco di ruolo fantasy Dungeons & Dragons. Abbiamo creato in game una community per riunirci. Questa sezione raccoglie approfondimenti di gioco e momenti assieme.

[Recap] La citta' perduta di Omu

Messaggioda Rayna Ryukuro » 04/03/2018, 7:32

Buonsalve signori :bye:

il modulo nuovo è finalmente stato rilasciato ed il giro alla Città Perduta d'Omu è quasi stato d'obbligo, per me.
In questo post – che risulterà un po' lungo, chiedo venia – andrò a riassumere tutte le informazioni che ho raccolto, sia dal gioco, sia dalla consultazione di alcuni documenti in rete (potrete visionarli tramite le fonti).
Cercherò di essere il più lineare possibile nell'esplicazione anche se, davvero, potrei perdere qualche pezzo per strada.
Se così fosse, sentitevi liberi di correggermi.

**Postilla** state lontani dai gorilla se non vi piace il ping pong.

La città perduta di Omu


Un po' di storia (da Eku)
(Opinabile se non avete voglia di leggere tutta la pappardella)

[+] SPOILER
Un tempo Omu era un gioiello della Corona di Chult. Costruita sopra dei filoni di ricchi minerali, la città accumulò ricchezze in abbondanza. I gioielli omuani erano bramati in ogni dove e i mercanti della città si arricchirono con il commercio. […]
La fame di ricchezza di Omu ha fatto sì che i suoi governatori richiedessero ai popoli vicini dei tributi sempre maggiori. Se i loro vassalli non potevano pagare il prezzo, avrebbero pagato con il sangue. Le temute legioni di Omu marciarono attraverso Chult.

L'avidità e l'alterigia degli abitanti di Omu fecero adirare il Dio Ubtao, costringendolo a voltare le spalle a Omu duecento anni fa, molto prima che abbandonasse il resto di Chult. I chierici di Omu persero i loro incantesimi e la città fu prostrata da malattie. Le insurrezioni distrussero Omu e la nobiltà fuggì in massa. Le mappe che mostravano la posizione di Omu furono distrutte e le sue monete fuse e realizzate per coniarne di nuove.

La leggenda dei Nove Dei

Tanto tempo fa, il Dio Ubtao diventò insensibile e giurò di non piangere mai più per la gente di Omu. Le piogge cessarono, la giungla si disseccò e avvizzì e la morte si diffuse in tutta Omu.
Un mattina, una zorbo [1] saggia spuntò dal suo albero cavo e parlò agli omuani in fin di vita. Per convincere Ubtao del loro valore, decise di cucinargli uno stufato fatto da tutti i loro pregi. Catturare virtù simili non sarebbe stato semplice, quindi chiese ad un almiraj[2] astuta di aiutarla. L'almiraj infilò la sconsideratezza nella pentola, dato che per lei si trattava di una virtù e Ubtao sputò lo stufato quando lo assaggiò. Da quel giorno, la zorbo Obo'laka e l'almiraj I'jin diventarono acerrimi nemici.

A mezzogiorno, una kamadan[3] coraggiosa saltò giù dalla sua roccia. Vide il male nel cuore degli omuani e decise di trafiggerlo come fosse una bolla molesta. La kamadan forgiò una lancia sacra, ma la lasciò sulla sponda del fiume e un grung[4] scaltro gliela rubò. In preda all'ira, la kamadan Shagambi si dimenticò degli omuani e inseguì Nangnang il grung da lì all'eternità.

Quando venne sera, un eblis[5] astuto uscì dalla sua capanna di giunchi. Non gli piacevano gli omuani, ma senza di loro non avrebbe avuto nessuno di cui prendersi gioco. L'eblis mandò una rana verde maggiore a convincere Ubtao, ma la rana era arrabbiata e decise di battersi con il Dio. Ciò divertì Ubtao, perciò donò alla rana dei tentacoli per renderla più forte. Quando Kubazan il Frothemoth tornò dall'eblis Papazotl, spinse Papazotl nella palude grazie ai suoi nuovi tentacoli.

Quella notte, un su-mostro[6] fece irruzione nel palazzo di Ubtao e rubò un secchio d'acqua per gli omuani. Quando il Dio arrivò di corsa per cercarlo, il su-mostro lo nascose nella tana di uno jaculi[7]. Ubtao chiese agli animali della giungla dove l'acqua fosse stata nascosta e Moa lo jaculi era troppo onesto per mentire. Quando Wongo il su-mostro scoprì che Moa lo aveva tradito, giurò di catturarlo e mangiarlo.

Nel frattempo, Unkh la chiocciola mazzafrusto viveva nelle profondità della terra. Il rumore degli altri animali che combattevano la fece strisciare in superficie e quando il giorno spuntò e si riflesse sul suo guscio, la luce accecò Ubtao e lo fece lacrimare. La vita tornò a Omu e la gente costruì santuari per onorare gli animali che li avevano salvati.

**Annotazioni**

    [1]Bestia carnivora che ama la carne umana. Peculiare la sua abilità di avvalersi degli oggetti circostanti (legno, pietra ecc) per farne un'armatura.
    [2]Varietà di coniglio fatato con un corno sulla fronte. Un Niglio-Corno insomma. O un Coni-Corno. O insomma, quello.
    [3]Tipo di bestia magica dalle sembianze di leopardo, con tre serpenti verdi che spuntano da ogni spalla.
    [4]umanoide dalla sembianza di rana, velenoso.
    [5]somiglia ad una grande cicogna ed è dotato di notevole acume. Tuttavia è molto avido di oggetti preziosi. Questo lo fa tendere alla malvagità.
    [6]creatura malvagia simile ai primati, con innate abilità psioniche.
    [7]tipologia di serpente degli alberi.

**Fonte delle Annotazioni** :

<<Forgotten Realms Wikia>>


La campagna si sblocca parlando con Celeste a Porto Nyanzaru. Desumibilmente si rende necessario completare i box della precedente, giacché con il mago (che ha l'intera campagna di Chult al 9%) non mi è possibile interagire con il png per aprire l'area nuova. Queste, ovviamente, sono speculazioni.
Bypasserò la parte delle quest introduttive che, mea culpa, non ho mappato, cominciando invece ad analizzare i vari box che costituiscono questa campagna fornendo, laddove possibile, una dinamica nel dettaglio di quello che vado ad esplicare.

Valuta di Campagna:

    1) Idoli perduti (hanno un cap di acquisizione settimanale, esattamente come i totem)
    2) Tesori d'Omu (senza cap e si ottengono da svariate fonti. Sono la valuta necessaria per acquistare i nuovi oggetti al negozio di campagna)

Avanzamento della Campagna :

    1) Omu: Divinità Ingannatrici
    Necessari 125 idoli per il completamento.
    Aumenta il tetto massimo di idoli complessivi settimanali di +25
    Sblocca nuovi oggetti dal negozio della campagna [arma – mano secondaria]
    2) Omu: Rivelazioni
    Necessari 175 idoli per il completamento.
    Aumenta il tetto massimo di idoli complessivi settimanali di +25
    Sblocca nuovi oggetti dal negozio di campagna + un nuovo incarico settimanale
    3) Omu: Il tempio del Serpente della Notte
    Necessari 225 idoli per il completamento.
    Aumenta il tetto massimo di idoli complessivi settimanali di +25
    Sblocca nuovi oggetti dal negozio di campagna + un nuovo incarico settimanale
    4) Omu: Uccisione di Serpenti
    Sblocca nuovi oggetti dal negozio di campagna + accesso alla Prova Epica Culla del Dio della Morte.

Doni:

    1) Omu:Seguace
    Necessari 125 idoli.
    A scelta tra Terrore del Tiranno/Grazia Sciamanica/Sovrasviluppato/Fardello della Bestia/Dino-Sfida/Battersi e non battersela.
    2) Omu: Devoto
    Necessari 175 idoli.
    A scelta tra Terrore del Tiranno/Grazia Sciamanica/Sovrasviluppato/Fardello della Bestia/Dino-Sfida/Battersi e non battersela.
    3) Omu: Autorità
    Necessari 225 idoli.
    A scelta tra Terrore del Tiranno/Grazia Sciamanica/Sovrasviluppato/Fardello della Bestia/Dino-Sfida/Battersi e non battersela.
    4) Omu: Consacrato
    Necessari 275 idoli.
    A scelta tra Appropriatore di Anime/Maledizione Persistente/Benedizione della morte/Giungla Impenetrabile

Caccia ai Mostri:

    1) Caccia al Mostro a Omu: Creature Rare
    Necessari 100 idoli.
    Sblocca le esche ad una stella (*) nella piazza dei cacciatori del porto.
    2) Caccia al Mostro a Omu: Creature Epiche
    Necessari 125 idoli.
    Sblocca le esche a due stelle (**) nella piazza dei cacciatori del porto.
    3) Caccia al Mostro a Omu: Il Tiranno
    Necessari 150 idoli.
    Sblocca l'esca a tre stelle (***) nella piazza dei cacciatori del porto.

Negozio della Campagna

Come accennato poco sopra la valuta necessaria per appropriarsi degli oggetti entro il negozio della campagna (modulo nuovo) è un ammontare (non indifferente) di tesori di Omu.

    1) Arma secondaria [set del pioniere] – 1500 tesori
    2) Arma principale [set del pioniere] – 2500 tesori
    3) Pantaloni – 3500 tesori
    4) Maglia – 3500 tesori
    5) Conversione Idoli > Tesori – 20 Idoli x 100 tesori

Missioni Ripetibili

Sempre come ho scritto sopra, ho dimenticato di segnare e mappare le missioni introduttive ad Omu. Per questo vi propongo le ripetibili, con breve spiegazione ed NPC di riferimento.
Tenete presente che ho il primo box centrale della campagna sbloccato, potrebbe uscire dell'altro, più avanti.

[Porto Nyanzaru]

Ekene – Afa

    1) Le prove di Omu – giornaliera
    Simile in tutto e per tutto alla missione 'Le prove di Chult'. Ha una percentuale di completamento relativa allo svolgimento delle quest all'interno dell'area di Omu. Non valgono le missioni di pattuglia.
    2) Gesta Catastrofiche – settimanale
    Completa un Incontro Eroico [Tyrant] nella Città Perduta di Omu.
    3) La taglia del Gladiatore – settimanale
    Completa l'impresa 'le prove di Omu' + un'impresa a Omu + una caccia ad Omu (valgono anche i bersagli contrassegnati come prede, non è per forza necessario richiamare una bestia dalle apposite cacce)
    4) Varie ed eventuali missioni di pattuglia, i cui reward sono idoli (se non avete raggiunto il tetto massimo), tesori, onoreficenze di pattuglia e mappe [vedere sezione mappe molto più in basso]

[Città Perduta di Omu]

Mokabaru

    1) Ritrovamento Reale
    Grazie al rituale dei sette venti (che permette al personaggio di chiamare correnti ascensionali ed incastrarsi nelle pareti degli edifici N.d.R.) è possibile volare sopra alcuni edifici e recuperare 3 reliquie (in una sorta di zaino) da riportare a Mokabaru.
    2) Reliquia Reale [dal drop di alcuni mostri, attivando la missione dal proprio inventario]
    Porta le reliquie di Omu a Mokabaru nella torre di Guardia Abbandonata.

Copper Bell

    1) Traduzioni Perdute
    Interagire con alcune tavolette in terra (presenti anche nella città sotterranea) permette di collezionarle. Arrivando a 6 (sono anche piuttosto semplici da trovare) si completa questa missione.

Ord Firebeard

    1) Mondare gli Immondi
    Facendo nostro lo stendardo proprio di fianco all'NPC (non dimenticatevelo come faccio io), sostando sulle aree preposte dopo averlo conficcato nel terreno e sconfiggendo orde di non morti (la missione ne richiede 50) per ben tre volte si completa anche questa missione.

    2)Il diario del templare - non ricordo onestamente il nome della missione, ma c'entra con templari e diario
    In un angolo della mappa di Omu (vicino ai Gorilla amanti del Ping Pong) si trova il cadavere di un templare con, a fianco,
    un oggetto interagibile. Raccogliendolo si attiva una missione secondaria che consiste nel collezionare 6 pagine del diario,
    sparse per l'area segnata in azzurro. Trovate tutte le pagine, basta riportarle ad Ord per completare la missione.

Eku

    1) Piccoli Dei
    Ogni nemico sconfitto a Omu ha la possibilità di droppare un Talismano Ingannatore. Se si è benedetti dalle Divinità Ingannatrici, i nemici dropperanno più facilmente talismani, ricchezze ed idoli [nota].
    Piccoli Dei richiede che il personaggio possegga almeno 3 di questi talismani e li offra agli altari degli Dei Ingannatori indicati (Città Sotterranea).
[nota]Potenziare al massimo un altare degli Dei Ingannatori (se tutti gli Altari sono potenziati si attiva inoltre l'incontro eroico Tyrant) conferisce un bonus sul drop che dura – mi pare – una mezz'ora.
Apparentemente esiste un altro incontro eroico, tale Acerak (l'ho scritto giusto :think: ?) ma non mi sono ancora chiare le dinamiche di apparizione.

    2) Sapere del Lich
    I nemici possono letteralmente droppare questa missione. Starà a voi decidere se consegnarla ad Eku oppure a Makos, a seconda della valuta che vi interessa collezionare. Avete letto bene, valuta, perché consegnando il sapere del Lich ad Eku, costei vi premierà con il Favore di Eku mentre, consegnando il sapere del Lich a Makos, costui vi premierà con il Favore di Makos.
    I negozi, differenti, mettono a disposizione mount e capi d'equipaggiamento, nonché pozioni.

    Scortare il Fantasma - di nuovo, non mi ricordo il titolo della missione -
    In una parte della mappa è possibile interagire con il fantasma di una...bambina (ma quanto è creepy questa cosa?), la quale richiede di essere scortata in un punto specifico della mappa (sempre segnato in blu). Sarà nostro compito tenercela alle calcagna e, di tanto in tanto, confortarla per farla proseguire. E' una missione a tempo quindi meglio non gironzolare troppo.

Caccia al Tesoro

Come per il Mare di Ghiaccio Mobile ed il Distretto del Fiume e Chult anche in questa area sono disponibili alcune mappe del tesoro.
Ve ne farà dono il Principe Ekene, a seguito delle missioni di pattuglia.
Di seguito vi lascio le immagini delle mappe con relativa location numerata.

Tutte le mappe:

[+] SPOILER

Omu : Superficie

[+] SPOILER


Omu : Sottosuolo

[+] SPOILER


**In progress : Caccia**

Spero che questa guida vi sia utile!
Ci si vede in game.

**Crediti per le mappe**

<<Neverwinter Unblogged>>

||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: [Recap] La citta' perduta di Omu

Messaggioda Rayna Ryukuro » 29/03/2018, 13:50

Buonsalve signori, ben ritrovati.

Come vi avevo anticipato avrei aggiunto alla pappardella di Omu anche la parte sulla caccia. Prima di partire con le varie descrizioni, però, una premessa:

    1) Mi scuso per l'incredibile ritardo. Il modulo è uscito da oltre un mese e credo che ormai qualcuno sia già arrivato a sconfiggere la caccia tier 3 (Tiranno), spero comunque che quanto redatto possa dirsi utile.
    2) Qui non parlerò dei manufatti che alcune prede droppano. I manufatti nuovi richiederebbero un discorso a parte e mi dilungherei giacché, come noterete, ho messo un piccolo commento del tutto personale su ogni capo di equipaggiamento.
    3) Il post è suddiviso in due sezioni. La prima riguarda i venditori di esche del porto con il relativo bersaglio, la seconda descrive i vari capi di equipaggiamento, questa volta completi di statistiche. Giacché Unblogged mette poi a disposizione delle mappe concernenti la locazione delle prede, trovate anche queste informazioni a fine post.

Buona lettura.

=====================================

**Mercanti ed esche**


Doriak dei Gusci

Feromoni del Ragno Gigante > Chitters (*)
Aculeo + Veleno dell'Eremita Rosso (tendenzialmente un ragno gigante rosso che spawna al posto delle tarantole)

L'Aculeo del Razortyr...Raz..Pinco Pallino... quello, è l'equivalente del Dente di T-Rex del fiume, funziona come base di tutte le esche di livello 1. Lo droppa il tirannosauro grasso e rosso dotato di vita con barre che spawna al posto dei fratellini più piccoli.

Verga dell'Incantatore Thayan > Rasalas (**)
Filiera di Chitters + Lancia di Zanna Rossa

Desha delle Ombre

Mantello del Gigante Sanguinario > Polaris (*)
Aculeo + Zampa Appestata (la zampa si ottiene dall'orso bianco non morto che spawna al posto dei due orsi del sole).

Arrowroot Gigante > Gigantopiteco (**)
Artiglio di Musshussu + Zampa Antica

Aryn Vasar

Guardia dello Spirito di Chult > Maita (*)
Aculeo + Fuoco Fatuo Sigillato (i Fuochi Fatui sono i nuovi Ogre Putrescenti di Omu. Tendenzialmente spawnano ovunque, nella fattispecie nei pressi dell'arena del Tyrant ma si trovano anche nel sottosuolo, al posto dei normali mobs non-morti)

Anima in Vaso > Erjellel (**)
Pietre Fredde + Sciabola Corta Cotta nel Sangue

Agnar dai Molti Denti

Corno di Eutirannide > Musshussu (*)
Aculeo + Elmo del Cacciatore di Maghi (il Cacciatori di Maghi è un Thayan che spawna al posto degli omonimi fratelli – o cugini, o parenti insomma – sia in superficie che nel sottosuolo)

Carne Putrefatta > Tiranno/Tyrant (***)
Pedinaocchio Tranciato + Dente di Gigantopiteco + Manette Stregate

Ragash della Foschia Rossa

Carne di Coda di Tirannosauro > Zanna Rossa (*)
Aculeo + Scudo di Driftwood (viene droppato dal lucertoloide che spawna al posto del gruppo di consanguinei, subito riconoscibile perché si porta appresso due raptor)

Corno della Scimmia > Kutlass (*)
Aculeo + Kris Scheggiato (il kris viene droppato dal mostro che spawna al posto degli Yuan-Ti. Ha un nome assurdo, che non ricordo, visto che non leggo i nomi dei nemici, li uccido. In ogni caso ha sembianze abbastanza aliene, quindi se vedete un alieno verdastro con barra seguita dall'icona delle prede beh, è lui).

**nota** Kutlass droppa anche la sua scaglia. Questa scaglia, che figura come un oggetto di categoria epica, è utile per ripristinare e potenziare un bonus che si ottiene dall'istanza 'Tempio del Serpente della Notte'. Una catena, in soldoni che, raffinata, consente di potenziare, all'attivazione, alcune statistiche. Si equipaggia esattamente come un consumabile e, dopo l'attivazione, richiede un tempo di ricarica di 10 minuti (mi pare) mentre il bonus, noto come 'Aspetto di Dendar' dura una mezz'ora.

=====================================

Drop dei Mostri/Equipaggiamento Ottenibile

**nota** questa sezione non include i manufatti.


Immagine Cassa del Regno Caduto - Tiranno

Quando uccidi il tuo bersaglio attaccandolo con danni maggiori del 25% dei tuoi punti ferita massimi, dal morto appare una dote vicino a te. Quando tuo o un alleato la raccogliete, la dote aumenterà una statistica a caso di 1000 per 10 secondi.

    + 29 387 pf massimi
    + 7 CA
    + 1337 potere
    + 1003 colpo critico
    + 1003 penetrazione armatura
    + 770 difesa

La campagna di Chult adora le cifre randomiche. Questo mi ricorda le armi craftabili e reperibili alla Casa d'Aste. Le stat mi sembrano ottime, il bonus un po'...meh. Insomma, statistica a caso, roba che mi alza la rigenerazione e non me ne faccio niente.

Immagine Procastinatore della morte rampicato - Maita

Se hai il 25% di salute o meno, la tua deviazione sale del 50% per 5 secondi. Se hai menodi 5000 di deviazione, salirà invece di 2500 per 5 secondi. 15 secondi di ricarica

    + 29 387 pf massimi
    + 14 CA
    + 2924 difesa
    + 1337 rubavita

Ipotizzando di avere qualcosa come 10K di deviazione, un altro 5K, per un totale di 15K non è male e può diventare utile in momenti critici. Onestamente, se ho meno del 25% di HP però comincio a sudare freddo e uso un consumabile per curarmi, non aspetto che mi si inneschi l'effetto. La cosa buona di questa armatura, però, è che Maita la droppa con facilità quindi, nel caso, può essere utile per vestire un personaggio secondario, visto che le statistiche non sono malissimo.

Immagine Armatura Avvolgipredatore - Erjellel

Se hai il 25% di salute o meno, il tuo rubavita sale del 50% per 5 secondi. Se hai meno di 5000 rubavita, salirà invece di 2500 per 5 secondi. 15 secondi di ricarica.

    + 29 387 pf massimi
    + 14 CA
    + 2628 difesa
    + 1337 deviazione

Stesso discorso che ho fatto sopra, con la vita bassa, personalmente, sudo freddo. Ma ho visto Difesa e Deviazioni come statistiche quasi di punta per determinate classi tank (come il GF) quindi, ipotizzando che questo GF, eclettico, si sia alzato pure Rubavita, why not?

Immagine Kiuno peloso dell'Orso - Polaris

I tuoi poteri da mischia infliggono il 3% in più di danni.

    + 29387 pf massimi
    + 14 CA
    + 2006 potere
    + 1337 colpo critico
    + 1421 difesa

Ecco, questo mi pare decisamente più sensato, specie per chi ha una classe dps che prevede poteri da mischia e ci aggiungiamo pure la difesa che male non fa. Ho visto molti GWF equipaggiarla, ora che ci penso.

Immagine Criniera della Manticora - Rasalas

Quando usi un potere giornaliero, il prossimo nemico che ti attacca subirà danni pari al 50% della tua salute. 30 secondi di ricarica.

    + 14 693 pf massimi
    + 1075 potere
    + 513 difesa
    + 1075 deviazione

Tempo di ricarica a parte, questo equipaggiamento è buono per chi ha gli HP alti, quindi magari una classe che contempla pure la costituzione come statistica (non necessariamente primaria e mi vengono in mente Warlock e GWF, per gradire).

Immagine Zanne di Chitters - Chitters

Quando usi un potere a incontro, il prossimo nemico che ti attacca subirà danni pari al 5% della tua salute.

    + 14693 pf massimi
    + 430 potere
    + 645 colpo critico
    + 790 difesa
    + 645 rubavita

Questo capo di equipaggiamento l'ho trovato e l'ho provato. Non è male, ammesso che si abbia un numero sufficiente di punti ferita, giusto per non fare 100 di danno. L'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso è l'ammontare di statistiche che l'elmo (alla fine è un elmo, anche se pare una cuffia da piscina) offre.

Immagine Corona del Re delle Scimmie - Gigantopiteco

Ottieni 200 Colpo Critico per ogni nemico affrontato in battaglia.

    + 14 693 pf massimi
    + 1075 potere
    + 513 difesa
    + 1075 rubavita

Quindi, in soldoni, se ho 20 nemici addosso... 200 x 20... 4000 di Critico. Muoio prima (però l'icona è bella).

Immagine Portaterrore - Rasalas

I tuoi poteri a volontà e poteri a incontro infliggono il 3% in più di danni, ma i tuoi poteri giornalieri infliggono il 30% in meno.

    + 14 693 pf massimi
    + 860 potere
    + 1902 difesa

Questa non l'ho capita granché. Ipotizziamo che la daily sia un colpo potente che posso spammare al caricamento dei miei punti azione, quindi ragionevolmente meno di un potere ad incontro perché...devo togliermi il 30% del suo danno? Desumibilmente il potenziamento del danno del potere ad incontro è rilevante, ma bisognerebbe capire se il gioco vale la candela.

Immagine Guanti dello squartatore di mandibole - Tiranno

I tuoi poteri a incontro infliggono il 3% in più di danni.

    + 14693 pf massimi
    + 1290 potere
    + 860 colpo critico
    + 1066 difesa

Niente da dire, è buono. Peraltro fa una bella combo con il Kiuno, per un totale del 6% in più di danno, ipotizzando che i poteri ad incontro spammati siano anche poteri da mischia.


Immagine Morsa del Gigantopiteco - Gigantopiteco

Quando hai uno scudo o pf temporanei, il tuo colpo critico aumenta di 1000.

    + 14 693 pf massimi
    + 2079 difesa
    + 860 deviazione

Secondo me gli effetti di questo capo d'equipaggiamento lavorano meglio in party se, per dire, il GF usa 'nel cuore della lotta' e dà PF temporanei a tutto, se il Paladino usa 'Assoluzione' e così via. Parimenti credo funzioni bene per quelle classi basate sul critico che beneficiano di PF temporanei.

Immagine Avvolgi-pedinaocchio - Erjellel

I tuoi poteri a distanza infliggono il 3% in più di danni.

    + 14 693 pf massimi
    + 860 colpo critico 
    + 1290 penetrazione armatura
    + 415 difesa

Premettendo che i traduttori hanno davvero molta fantasia e glissando amabilmente su questo, mi paiono delle buone protezioni per le braccia per le classi a distanza. Penso al mago, all'arciere e via discorrendo...

Immagine Passi di Morte - Musshussu

Quando i tuoi punti azione sono al massimo, il tuo potere aumenta di 1000.

    + 14693 pf massimi
    + 860 potere
    + 1290 colpo critico
    + 612 difesa

Carina ma... non devo spammare poteri giornalieri se voglio mantenermi il + 1000 al potere...

Immagine Stivali dei Volenterosi - Tiranno

I tuoi poteri a volontà infliggono il 3% in più di danni.

    + 14693 pf massimi
    + 860 potere
    + 1290 penetrazione armatura
    + 947 difesa

Il drop del Tiranno (non a caso caccia tier 3) è buono, specie per i dps. La grossa incognita resta nel 'li dropperà mai?'

Immagine Stivali dei deformi distrutti - Kutlass

Se hai il 25% di salute o meno e vieni colpito, la tua resistenza al danno sale del 10%, ma il tuo danno scende del 10%. 15 secondi di ricarica.

    + 14693 pf massimi
    + 860 potere
    + 645 colpo critico 
    + 645 penetrazione armatura
    + 612 difesa

Statistiche a caso e sudori freddi per la vita inferiore al 25% a parte mi viene da pensare ad una sola cosa, gli stivali sono una soluzione momentanea a 'devo curarmi, qualcuno mi curi pls', non me ne sovvengono altre.

Immagine Vagaterra - Zanna Rossa

All'inizio del combattimento, viene benedetta un'area vicino a te. Quando ti trovi lì i tuoi Danno e Resistenza al danno aumentano del 5%.

    + 14 693 pf massimi
    + 860 recupero
    + 1902 difesa

Ecco, in questo caso l'effetto è apprezzabile. Peraltro ho visto usarli sovente. Funziona un po' come un'area sicura (mi viene in mente la bolla del Paladino) con l'aggiunta di un bonus del danno in uscita.

**note sugli anelli**
Gli anelli vengono presentati con le loro statistiche in progressione dal +1 al + 5. Onde evitare di riscrivere tutte le volte le statistiche e gli effetti (sono pigra) ho usato semplicemente gli “/”. Ho aggiunto, inoltre, gli slot degli incantamenti, laddove sono difensivi od offensivi.
Ho omesso la parte di commento, vedo gli anelli come una cosa molto più personale e, seppure alcuni li abbia, continuo a trovare più interessanti quelli della collezione del Sottosuolo, anche se di livello oggetto inferiore.

Immagine Anello dello Scagliaincantesimi (da + 1 a + 5) [doppio slot di difesa]
Tiranno-Kutlass-Erjellel

I tuoi poteri infliggono 0,5%/1%/1,5%/2%/2,5% danno in più se sei a meno di 50 piedi di distanza dal bersaglio

    + 521/554/586/716/814 colpo critico
    + 348/369/391/478/543 recupero

Immagine Anello del Custode della Vita (da + 1 a + 5) [doppio slot di difesa]
Tiranno- Rasalas - Maita

Quando la tua salute è inferiore al 25%, la tua difesa aumenta di 500/600/700/800/1000.

    + 2086/2216/2346/2866/3256 pf massimi
    + 348/369/391/478/543 deviazione

Immagine Anello dello Sbeffeggiatore (da + 1 a + 5) [doppio slot di difesa]
Tiranno - Polaris- Gigantopiteco

Quando hai uno scudo o PF temporanei, la tua difesa aumenta di 500/600/700/800/1000.

    + 2086/2216/2346/2866/3256 pf massimi
    + 119/136 recupero (attivo solo a + 4 e + 5)
    + 348/369/391/358/407 difesa

Immagine Anello del Tombarolo (da + 1 a + 5) [doppio slot di attacco]
Ritrovamenti e tesori di Omu (in soldoni le mappe dalle missioni di pattuglia)

Quando la tua salute è maggiore del 85% il tuo potere aumenta di 500/600/700/800/1000.

    + 348/369/391/478/543 potere
    + 521/554/586/716/814 colpo critico

Immagine Anello dello Scattamorte (da + 1 a + 5) [doppio slot di difesa]
Tiranno - Zanna Rossa - Chitters

Quando la tua salute è inferiore al 25%, il tuo movimento aumenta di 1000/1200/1400/1600/2000

    + 348/369/391/478/543 potere
    + 521/554/586/716/814 recupero

Immagine Anello del Danzatore di Guerra (da + 1 a + 5) [doppio slot di difesa]
Tiranno - Musshussu

La tua difesa aumenta di 500/600/700/800/1000  quando ti stai muovendo

    + 521/554/586/716/814 colpo critico
    + 348/369/391/478/543 movimento

Info Utili :

[+] SPOILER
<<NeverWinter Unblogged: Cacce di Omu>>
Contiene alcune utili spiegazioni, nonché le mappe per scovare le prede.

<<Pagina della Wikia dedicata all'Equipaggiamento>>


Bene, dovrebbe essere tutto. Buona caccia signori!
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087




Torna a Neverwinter

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti



cron