Pagina 1 di 1

Guida alla creazione di un personaggio

MessaggioInviato: 24/03/2017, 17:34
da Kocin
Vittoria schiacciante per Neverwinter! 8-)

A questo punto come ci organizziamo? Io ho pensato che potremmo gestire per conto nostro la creazione del personaggio e altre cose iniziali, in modo da essere già pronti per la prima partita insieme. Siete d'accordo? Si può fare o ci sono degli step da rispettare (mi rivolgo a Mark e Rayna che lo hanno già provato)?

Per quanto riguarda la creazione del personaggio, vi lascio il link (grazie Rayna) che indirizza alla pagina con la descrizione di tutte le classi disponibili:

:arrow: Manuale del giocatore – Classi

Quale sceglierete? Io il Chierico Immagine

Re: MMORPG da giocare in compagnia?

MessaggioInviato: 24/03/2017, 18:24
da Rayna Ryukuro
Kocin ha scritto:A questo punto come ci organizziamo? Io ho pensato che potremmo gestire per conto nostro la creazione del personaggio e altre cose iniziali, in modo da essere già pronti per la prima partita insieme. Siete d'accordo? Si può fare o ci sono degli step da rispettare (mi rivolgo a Mark e Rayna che lo hanno già provato)?


Da quello che ricordo, dopo la creazione del personaggio (Mark smentisci pure se necessario) c'è una sorta di tutorial per entrare nelle meccaniche di gioco e poi si parte dall'Enclave.

Consiglio che mi è stato dato :
scegliere prima la classe e poi la razza da associarci. In rete (seppure in inglese) ci sono degli ottimi suggerimenti per i settaggi, basta scrivere [nome classe] neverwinter build (esempio - dove ho guardato io).

In termini di statistiche mi è stato suggerito, per il reroll dei dadi, di settare la caratteristica principale (sono 6 in tutto) attorno al 20 e le secondarie al 13.
[+] SPOILER
Nel mio caso sono partita con 20 di costituzione, 13 di saggezza, 13 di carisma e le altre stat con numeri tra l'8 ed il 10.


Per altre info (sempre in inglese) c'è la wiki.

Io propenderei per il Paladino. Dam, quando gioca, per il Guerriero Guardiano (che non mi pare male come tank).
Sconsiglio, per la vostra salute, di darmi ruoli da healer. Sono davvero negata.


Re: MMORPG da giocare in compagnia?

MessaggioInviato: 24/03/2017, 20:37
da Kocin
Rayna Ryukuro ha scritto:Consiglio che mi è stato dato : scegliere prima la classe e poi la razza da associarci. In rete (seppure in inglese) ci sono degli ottimi suggerimenti per i settaggi, basta scrivere [nome classe] neverwinter build (esempio - dove ho guardato io).

Grazie per le dritte! ;)

Se siete d'accordo, direi che possiamo iniziare a proporre una data non appena siamo tutti a posto con il personaggio e relativo tutorial.

Re: MMORPG da giocare in compagnia?

MessaggioInviato: 24/03/2017, 21:39
da mark
Ciao ragazzi, :bye:

Vada per Neverwinter, allora! Non vedo l'ora che ci ritroviamo tutti assieme ;)
Io ho 2 Pg al Lv 60 dalle partite di qualche anno fa, per cui sono disponibile a dare una mano a chi avesse bisogno. Purtroppo non ricordo praticamente nulla delle dinamiche di gioco, ma sarà un ottimo modo per fare pratica.

Ho uno Warlock mezzelfo e un Ranger Arciere.
Sono negato come tank, ma mi piace molto combattere come supporter di seconda linea. Un tempo i Warlock avevano anche qualche abilità curativa, ma temo che siano state molto ridotte con le espansioni ("nerfate", per parlare in gergo).

Una cosa importante che mi è venuta in mente: Una volta scaricato il gioco e installato il client (per circa 10 GB), non dimenticate di recarvi anche nella schermata "Opzioni" sul prompt di avvio (immagine sotto per riferimento), quindi togliete la spunta a "On-demand patching". In questo modo, scaricherete anche tutte le varie patch del gioco (altri 10 GB, da quanto vedo nel mio caso). E' molto importante pre-caricare anche tutte le patch, altrimenti le schermate di caricamento vi dureranno molto di più (specialmente quando tenterete di entrare in aree pericolose o dungeon di gruppo). Senza questa opzione, infatti, le patch verranno effettuate gradualmente in game, ritardando di molto i caricamenti. Insomma, ve lo consiglio caldamente ;)


Re: Guida alla creazione di un personaggio

MessaggioInviato: 13/04/2017, 21:33
da Rayna Ryukuro
Ehilà :bye:

visto che queste guide sulle build dei personaggi mi sono risultate molto utili, ci tengo a condividerle con voi, giacché non è subito immediato giostrarsi con poteri, talenti, doni, equipaggiamento consigliato e chi più ne ha ne metta!

Le divido per classe, sono sezioni, quindi ci si regola cercando la build che sembra più efficace, facendo attenzione al percorso scelto per il proprio personaggio (il percorso il sblocca al livello 30).

>>Mago del Controllo
>>Chierico Devoto
>>Guerriero Pesantemente Armato
>>Ranger Arciere
>>Paladino Giurato
>>Ladro Ingannatore
>>Warlock Flagello

*Nota* Tenete presente che è possibile, tramite i Simboli di Savras (*) acquistare alla Volta dell'Enclave del Protettore, presso Sybella, un gettone di riaddestramento (a 6 o 7 simboli, ora non ricordo) che consente di resettare caratteristiche, poteri, talenti e doni del proprio personaggio e quindi di scegliere, nuovamente, il cammino leggendario da intraprendere.

*Nota 2* Le spiegazioni per le build sono in inglese.

(*) I simboli di Savras si ottengono completando le varie aree di gioco (ad esempio Neverdeath, Blackdagger ecc) e riscattandole dall'apposita finestra di Campagna, contrassegnata dalla bandierina in alto sullo schermo e dalla dicitura 'plus'. Cliccando su ogni area è possibile visualizzare le missioni necessarie al completamento della stessa.