Passa alla versione Desktop
I Manga e gli Anime: una vera e propria forma d'arte orientale. Migliaia di universi paralleli si snodano nelle più intricate ed appassionanti vicende, dall'impronta tipicamente nipponica.
Rispondi al messaggio

Neon Genesis Evangelion

02/11/2011, 14:36

Qualcuno mi può spiegare la trama por favor!!?? ^_^ thanks

Re: Neon Genesis Evangelion

02/11/2011, 14:36

Ciao !SteSte! :bye:
scusa il ritardo ma ho problemi seccanti con la connessione....
Comunque in poche parole, la trama è questa:


Neon Genesis Evangelion (il Vangelo della nuova era), è un anime di 26 episodi creato nel 1995 ed è considerato tra i migliori anime di sempre.

La serie narra le vicende dei membri dell’organizzazione paramilitare NERV, creata per combattere dei misteriosi mostri chiamati “Angeli”. A respingerne gli attacchi vi sono le Unità Evangelion e sono gli unici capaci di fronteggiare gli Angeli. A pilotarli sono dei ragazzi chiamati "Children”, i soli che possono azionare queste macchine ed annientare gli invasori. Questo anime è ricco di riferimenti religiosi (cabalistici, ebraici, e biblici)...


Da Evangelion sono stati tratti nel 1997 due film: Death & Rebirth (che ripercorre la trama principale della serie tv) e The End of Evangelion (che ne presenta un finale alternativo).


Se hai altro da chiedere non esitare ^^
A me personalmente piace molto....peccato che poi mi sono persa diverse puntate...ma sicuramente avrò modo di recuperare...

Re: Neon Genesis Evangelion

02/11/2011, 14:37

MmM... Un'anime che tratta di religione? Che strano... Cmq se tutti mi dicono ke è bello vorrà dire che tratta l'argomento in modo interessante... Boh... Cercherò di guardarlo prossimamente per farmi un'idea... Ah e grazie ^_^

Re: Neon Genesis Evangelion

07/07/2015, 21:38

Evangelion, da molti definito il miglior anime di sempre.
Non sono espertissima perché non l'ho finito, ma a questa domanda:

!SteSte! ha scritto:Qualcuno mi può spiegare la trama por favor!!?? ^_^ thanks

Posso solo rispondere con un: non ce l'ha una trama!

Ho iniziato a guardare quest'anime per un solo motivo, molto tempo fa, e cioè che ha un sacco di cose in comune con Xenogears. Sono venuti alla luce entrambi nello stesso periodo, in entrambi sono presenti i mecha, entrambi trattano temi religiosi e prendono ispirazione dalla psicologia di Freud, in entrambi bisogna combattere contro "degli angeli" (in Xenogears appaiono solo alla fine, ma tant'è), entrambi hanno una co-protagonista con i capelli rossi e un protagonista con problemi psicologici, e potrei andare avanti con le similitudini. Senza contare che entrambi sono stati disegnati dalla stessa casa di animazione.

Ma... in realtà sono completamente diversi. Xenogears ha una trama, che a me è piaciuta da morire e che riesce ad essere incredibilmente delicata e poetica, Evangelion è una gigantesca pippa mentale. :wohow: Forse l'espressione non è delle migliori, ma è quella che rende meglio. E' tutto incentrato sull'io del protagonista, al finale non sono arrivata, ma so che non c'è anima viva che l'ha capito. Sinceramente io l'ho trovato lento, con qualche cliché giapponese di troppo, e i personaggi non mi hanno presa particolarmente. Ma forse dovrei rivederlo per bene. Sicuramente però è un altro di quegli shonen adulti difficili da trovare.
Rispondi al messaggio
Privacy Policy | Personalizza tracciamento pubblicitario