Passa alla versione Desktop
Orience, un mondo affascinante e pieno di vita, rischia di essere annientato da una violenta guerra. I cadetti della Classe Zero, studenti di un'accademia militare d’'eccellenza, saranno costretti a difendere il proprio paese dall'invasione dell’'Impero.
Rispondi al messaggio

La torre di Agito

16/08/2019, 13:37

(attenzione spoiler)
Ciao a tutti e ragazzi. Ho bisogno di una grande mano da chi ha scalato la torre di agito. Vorrei sapere con che oggetti e magie avete equipaggiato il vostro personaggio e se qualcuno sapessi soprattutto dirmi come ottenere gli accessori superfiocco e cristallo PFA Ve ne sarei grato. Sto provando di tutto ma non riesco nemmeno a battere un tomberry

Re: La torre di Agito

17/08/2019, 11:44

Ciao Tidus, :bye:
Benvenuto nel Forum! ;)

Ho scalato la Torre di Agito qualche tempo fa, nella versione HD di Final Fantasy Type-0, e confermo che equipaggiamento e party sono fondamentali per cercare di semplificare la salita il più possibile.

Provo anzitutto a rimandarti alla pagina dedicata del sito, nel caso in cui non l'avessi ancora letta: https://www.allgamestaff.altervista.org ... -di-agito/

Personalmente, ho affrontato la torre con Rem, la cui potenza magica mi è stata di grande aiuto. In particolare, è fondamentale sfruttare lo Slancio magico (quella autoabilità che ti consente di scagliare "magie a raffica", per intendersi) e sfruttare le debolezze elementali dei nemici in ogni piano, anche se la lotta rimane davvero estenuante, purtroppo.

Quanto agli oggetti che citavi, puoi ottenere il Cristallo PFA soltanto accumulando 100.000 PFA con le Forze ausiliarie. Il Superfiocco, invece, può essere ottenuto in tre diversi modi (tutti impegnativi, però):

1. Ottenendo una valutazione S nell'Esercitazione – Azurr: La battaglia decisiva (OVP), difficoltà "Finis" (Estrema), ma hai solo il 12,5% di possibilità (Info qui)

2. Raggiungendo un tempo di gioco totale di almeno 500 ore e parlando col Moguri della Classe Uno, in prossimità delle porte che conducono da Piazza della Fontana all’Atrio dell’Akademeia (info nello specchietto "Chi semina raccoglie", qui)

3. Uccidendo il Molboro cosmico nella Torre di Agito, ma solo al 6,2% di possibilità (e soltanto dopo aver scalato nuovamente la torre dopo la prima vittoria, perché alla prima vittoria contro questo Boss otterrai solo l'Emblema di Agito). Maggiori info nello specchietto "Ricompensa finale" di questa pagina.

Spero ti sia utile ;)

Re: La torre di Agito

17/08/2019, 12:00

Io, ho usato armatura e elmo Genji, con Jack con abilità la magia che aumenta i danni inflitti, e katana veloce!!!

In più per un aiuto in più và farmato, l'oggetto consumabile migliore del gioco, "la multiessenza del drago", che oltre a curarti tutto completamente, ti dona invincibilità!!!, su 70/80 dovrebbero bastare, si prende in un O.S. in una missione contro Concordia, ma non ricordo quale!!!

Re: La torre di Agito

17/08/2019, 12:05

darkflames87 ha scritto:In più per un aiuto in più và farmato, l'oggetto consumabile migliore del gioco, "la multiessenza del drago", che oltre a curarti tutto completamente, ti dona invincibilità!!!, su 70/80 dovrebbero bastare, si prende in un O.S. in una missione contro Concordia, ma non ricordo quale!!!


Esercitazione: Distruzione del Nido dei Draghi (info qui) ;)

Re: La torre di Agito

17/08/2019, 13:36

Grazie mille a entrambi per i consigli. Ho solo le ultime due domande. Che magie avete usato? E il phantoma celeste per potenziare le magie di gelo in quali nemici lo trovo? Ho provato a dare un occhio alla sessione dedicata ma non ci ho capito molto. Grazie mille di nuovo a entrambi per i consigli

Re: La torre di Agito

17/08/2019, 16:11

Quella che aumenta l'attacco... non ricordo il nome, ma è tra quelle speciali, dove trovi meteo, ultima e cose così!!!

Re: La torre di Agito

18/08/2019, 14:36

Tidus92 ha scritto:Grazie mille a entrambi per i consigli. Ho solo le ultime due domande. Che magie avete usato? E il phantoma celeste per potenziare le magie di gelo in quali nemici lo trovo? Ho provato a dare un occhio alla sessione dedicata ma non ci ho capito molto. Grazie mille di nuovo a entrambi per i consigli


Figurati! :)
Io ho usato spesso Blizzaga, ma dipende molto dal tipo di nemici che stai fronteggiando.
Per i Phantoma di elemento Gelo, ti consiglio di acquistarli nei negozi (Corsi, Toguagh, Rama, Rilochy, Valle mefitica).
Rispondi al messaggio
Privacy Policy | Personalizza tracciamento pubblicitario