Passa alla versione Desktop
Orience, un mondo affascinante e pieno di vita, rischia di essere annientato da una violenta guerra. I cadetti della Classe Zero, studenti di un'accademia militare d’'eccellenza, saranno costretti a difendere il proprio paese dall'invasione dell’'Impero.
Rispondi al messaggio

Slancio Magico: Come si usa?

12/01/2016, 20:51

Ciao a tutti, ho cercato per tutto il web e provato tutto il possibile ma non capisco come si attiva l'abilità slancio magico! C'è qualcuno che potrebbe spiegarmelo?
Ho già provato a lanciare magie dopo vari attacchi ma non riesco a capire se succede realmente qualcosa... Sto impazzendo.

Grazie a tutti per l'aiuto. :)

Re: Slancio Magico: Come si usa?

12/01/2016, 21:49

in pratica annulla il caricamento della magia, utile per magie che hanno un caricamento elevato come (sancta, ultima, ecc...) o in combinazione con le abilità che aumentano il livello di quelle base, in modo di lanciare fira/firaga istantaneamente!!!! ^.^

Re: Slancio Magico: Come si usa?

12/01/2016, 22:12

Ciao oforus, :bye:
Come giustamente ti diceva dark, lo Slancio magico è un'utile autoabilità. Ne esistono di diversi tipi e, in una ridotta finestra temporale subito dopo un attacco, ti consente di scagliare magie molto potenti senza bisogno dei tempi di caricamento normalmente richiesti. Personalmente, ho trovato utilissimo la "Slancio Magico -GA", che ti consente di lanciare magie come Crioga, Igniga Ecc. subito dopo aver eseguito un attacco, che questo vada a segno o meno (anche solo eseguire il movimento dell'azione è sufficiente). Per notare un effettivo cambiamento nella finestra comandi, ammesso che tu abbia lo Slancio Magico -RA o -GA, prova ad equipaggiare una magia come Fulgor per vedere come, dopo un attacco, il comando si trasformi brevemente in Fulgora o Fulgoga.

Spero ti sia utile ;)

Re: Slancio Magico: Come si usa?

13/01/2016, 11:32

Grazie per le risposte, qualcosa si è mosso! :D

Ho fatto delle prove con Ace dato che per ora solo con lui ho lo slancio RA. Però ho ancora alcune perplessità: Ace ha lo slancio collegato all'attacco ravvicinato, quindi se poco prima della fine dell'attacco inizio a cliccare a raffica la spell come un pazzo scatenato riesco a lanciare ignira e il suo nome sostituisce quello di ignis nel menù comandi.

Al contrario se non faccio nulla dopo l'attacco il nome ignira non appare, quindi ne deduco che non ci sono indicazioni per usare lo slancio, è tutta una questione di tempismo e la finestra temporale per attivare lo slancio è molto piccola...è corretto?

Mi scuso per il papiro, spero si capisca qualcosa. :shock:

Re: Slancio Magico: Come si usa?

13/01/2016, 14:13

:bye:

oforus ha scritto:ne deduco che [...] è tutta una questione di tempismo e la finestra temporale per attivare lo slancio è molto piccola...è corretto?


Esattamente ;)
Si tratta di una finestra temporale molto ridotta. Ace ha una modalità d'attacco che forse non è la più indicata per prendere familiarità con lo Slancio magico, per cui effettivamente posso comprendere non sia semplice calcolare bene il tempismo con lui. Per questo, quando Rem apprenderà Slancio magico, ti consiglierei di provare con lei. Si tratta di un personaggio al quale peraltro quest'abilità si adatta perfettamente, possedendo ottimi valori magici e una modalità piuttosto "lineare" nell'esecuzione dell'attacco (puoi premere il tasto della magia subito dopo che termina la giravolta nell'affondo con le daghe). Diciamo che tutto sta nell'individuare, per ogni personaggio, il momento esatto da sfruttare per usufruire dello Slancio. :D
Rispondi al messaggio
Privacy Policy | Personalizza tracciamento pubblicitario