Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Personaggi più utilizzati

Orience, un mondo affascinante e pieno di vita, rischia di essere annientato da una violenta guerra. I cadetti della Classe Zero, studenti di un'accademia militare d’'eccellenza, saranno costretti a difendere il proprio paese dall'invasione dell’'Impero.

Personaggi più utilizzati

Messaggioda Blazefire Saber » 18/05/2015, 18:48

:bye:
Sono curiosa di sapere con quali personaggi vi trovate meglio in Final Fantasy Type-0 e perché, visto che il gioco ne mette a disposizione ben quattordici e le differenze tra l'uno e l'altro sono davvero marcate.

Io in generale mi sono trovata bene con tutti i personaggi con armi a lungo raggio, in particolar modo Ace e Cater, che sono anche veloci. In certe situazioni è necessario aver la possibilità di colpire a distanza, come ad esempio durante le battaglie con i draghi, e in generale secondo me da utilizzare sono i migliori.
Ho utilizzato spesso anche Seven, che quando si è accerchiati dai nemici fa delle vere e proprie stragi, e Jack, che contro determinati mostri è micidiale (ad esempio con gli umanoidi di Concordia), anche se spostarlo è una sfida (praticamente lo facevo avanzare in scivolata).
Rem è fantastica come supporto: può resuscitare, ricaricare gli MP e fare tante altre belle cose, era fissa nel mio party all'inizio di ogni missione.
Ho trovato invece inutilizzabili Deuce e Cinque, quest'ultima è eccessivamente lenta e Deuce... beh, qualcuno mi deve spiegare che diavolo è quel flauto. :asd:

Alla fin fine li ho allenati e utilizzati tutti, visto che durante le missioni molti mi morivano, quindi personaggi come Nine, Sice, Eight, ecc. li ho comunque sfruttati, ma non mi hanno colpita come gli altri. Nine e Eight, come anche Machina, a dirla tutta li tenevo più come supporto nel party: ad esempio quando iniziavo una missione il mio party era composto da Ace (leader), Nine e Rem.

A voi la parola! :D
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Personaggi più utilizzati

Messaggioda mark » 18/05/2015, 19:52

:bye:
Ottimo topic, Blaze! Devo dire che, esattamente come te, i personaggi che ho utilizzato più di tutti sono sicuramente Ace e Cater. Ace è grandioso nello schivare gli attacchi (quante volte mi ha salvato dagli OS in cui fallivo xD) e Cater è rapida e precisa. Da amante dell'arco, ho utilizzato diverse volte anche Trey, anche se purtroppo non è decisamente il personaggio più indicato contro i nemici veloci (contro i draghi, per esempio, dovevo sempre rimuoverlo).

Rem è straordinaria come personaggio di supporto, ma devo dire che poche volte l'ho utilizzata come leader. Non mi sono dispiaciuti Nine e Sice e anche Jack, come dicevi, ha una sua utilità in diverse occasioni (ma sì, l'unico modo per farlo avanzare è andare continuamente in scivolata xD). Anch'io ho avuto grandi difficoltà ad utilizzare Cinque, troppo lenta, e Deuce, per la quale non capivo bene come attaccare. :asd:

Per il resto, ho provato ad utilizzare anche Eight, che mi ha dato diverse soddisfazioni negli scontri ravvicinati. Ho usato anche Makina, ma più che altro per simpatia personale. I restanti, invece, devo dire molto raramente. Diciamo che, per questo tipo di sistemi di combattimento, tendo sempre a prediligere un approccio dalla distanza. Archi e pistole, in questo senso, rimangono sempre le mie armi preferite, per quanto in realtà preferisca giocare da "mago" piuttosto che da "guerriero". :)
(Ma qui ci ho messo un po' a capire il raggio d'azione delle magie, quindi ho finito sempre per affidarmi agli attacchi da lunga distanza :mrgreen: )
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Personaggi più utilizzati

Messaggioda Blazefire Saber » 19/05/2015, 13:02

Subito dopo Ace e Cater, i miei leader erano Trey e King. Come ho già detto, in questo gioco prediligo non di poco le armi a lungo raggio.
E in effetti anch'io non ho quasi mai utilizzato Rem manualmente, nonostante adori le doppie lame come arma, l'ho sempre trovata più utile come supporto. Anche perché alla fin fine è un personaggio magico, e io, a differenza tua, sono molto più per i guerrieri, i maghi non li ho quasi mai utilizzati in nessun gioco.

mark ha scritto:(Ma qui ci ho messo un po' a capire il raggio d'azione delle magie, quindi ho finito sempre per affidarmi agli attacchi da lunga distanza :mrgreen: )

C'è da dire però che le magie in Final Fantasy Type-0 sono uno spettacolo.
La magia "Wall", particolarissima, con Ace l'ho spammata più volte, e anche la magia "Blizzard" l'ho trovata parecchio utile e piacevole a livello visivo (attendevo che i mostri mi circondavano e poi li congelavo tutti, tante soddisfazioni :lol: ). Nine come alleato in battaglia utilizzava spesso "Protect", e quasi più per divertimento che per altro ogni tanto mi infilavo sotto la cupola. :asd:
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Personaggi più utilizzati

Messaggioda darkflames87 » 19/05/2015, 15:10

adesso che sto facendo la modalità estrema, sto trovando fantastica "seven" (ed è anche la migliore in versione estiva) con cui ho fatto quasi tutto!!!(grazie al fatto che mi congela l'avversario w.w)

in molte occasioni, mi hanno tolto spesso dagli impicci anche "jack" e "cater", anche se sia esteticamente sia caratterialmente, non mi piacciono per niente!!!! :)

mentre mi piaceva moltissimo la goffaggine di cinque, ma dopo un po mi sono accorto che faceva fatica a raccogliere la phantoma, e quindi è finita nel dimenticatoio :(

Blazefire Saber ha scritto:Deuce... beh, qualcuno mi deve spiegare che diavolo è quel flauto.

beh!!! nonostante possa sembrare strano è sicuramente il personaggio più versatile, utilissimo in tutte le occasioni.
1 è ottimo per ottenere PFA,
2 attacca anche quando schiva, anche se fa pochi danni
3 come supporto è una bomba, in quanto può curare/buffare tutta la formazione!!!
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Personaggi più utilizzati

Messaggioda _Yunie_ » 19/05/2015, 20:30

Come voi, anch'io ho trovato straordinari Ace e Cater, anche per le schivate sono grandiosi. Ho usato pochissimo Cinque e anche altri personaggi come Nine o Makina, che però mi hanno dato una mano diverse volte nei combattimento. Quando Cinque era usata dal computer, mi sembrava sempre una macchina da guerra.

Ho usato diverse volte anche Deuce, più per simpatia personale che per altro. Una volta che si capisce come utilizzarne il flauto, comunque, è un ottimo personaggio, anche molto versatile. Mi sono dedicata poco agli altri, devo dire, ma ho cercato di variare di tanto in tanto lo stile di combattimento. Le magie mi sono piaciute un sacco (congelare i nemici non ha prezzo :asd: ).

Se dovessi scegliere un mio personaggio preferito in battaglia, punterei su Cater.
Voglio un viaggio pieno di risate!
Avatar utente
_Yunie_
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 12/10/2011, 14:06
Località: Trieste
Livello: 19
HP: 7 / 798
7 / 798
MP: 381 / 381
381 / 381
EXP: 458 / 466
458 / 466



Re: Personaggi più utilizzati

Messaggioda Rayna Ryukuro » 13/01/2017, 19:39

:bye:

In vena di riesumare post del passato, finalmente, anche io sono riuscita a mettere le mani su Type 0

[+] SPOILER
versione per psp, non ho ancora la possibilità di provare l'HD su pc :(


ed ho cominciato a prendere confidenza coi personaggi eleggendo, per il momento, alcuni a 'preferiti'.
Possibile che le mie scelte cambino con la prosecuzione dell'avventura anche se, ad oggi, almeno due personaggi restano fissi nel party :

- Sice : amo il suo stile di combattimento :fullheart: sia a livello puramente estetico che a livello tecnico.
- Rem : come concordato da voi sopra è davvero un ottimo personaggio di supporto.

Il terzo personaggio è a rotazione. Mi piacciono molto Nine e Seven (quest'ultima, delle volte, la imposto come leader). Anche Queen non è male, seppure prediliga King o Cater.
Ho trovato decisamente difficile giostrarmi con Cinque, Trey e Deuce ed, al momento, ho usato pochissimo Eight (preferisco l'approccio a distanza, capitemi).
Ace, invece, mi funziona bene da leader ed il suo stile di combattimento è decisamente particolare e scenografico.
Di Jack e Makina, invece, ho poco da dire. Mai impostati come leader li ho sempre delegati al famoso terzo posto di cui argomentavo qui sopra.

Vediamo quanto sopravvivo con questo party :XD:
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087




Torna a Final Fantasy Type-0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti



cron