Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Final Fantasy Versus XIII e Fabula Nova Crystallis

Precedentemente intitolato Final Fantasy Versus XIII, la storia di Final Fantasy XV vede protagonista il principe Noctis. L'unico cristallo al mondo giace nel Regno dei Lucii, ma a niente serviranno gli accordi di pace: la guerra sarà inevitabile.

Re: Final Fantasy Versus XIII, o...?

Messaggioda Cloud » 26/01/2014, 18:52

Ho aperto un'altro post per FFXV perche non avevo visto questo xD ( infatti mi sembrava strano <.< ), comunque passando al gioco l'action non mi dispiace , ma quoto in parte quello che ha detto Saber nel post precendente i " combattimenti alla Nomura " il protagonista sembra uscito da uno shounen , si teleporta , cambia armi da spada a spadone , forse è un po troppo sembra che sia gia al 99 ad inizio game :S , le summon poi, come non parlare di quelle fin ora si è visto solo leviathan ( e che leviathan ) che è abnorme , avra fatto l'open world solo per farci stare le summon xD , visivamente è uno spettacolo mi piace molto anche la cosa che gl'edifici ecc in map sono distruttibili , il doppiaggio jap ( ormai visto che gia da LR e FFX HD arriva la lingua jap penso sarà cosi anche per questo ) ha il suo fascino , il party alla " boy band " non mi piace un granche ( soprattutto il biondino ) spero ci sia almeno una tipa o due che non guastano mai ( la mora ce la vedo bene come maga nera ) , l'ambientazione mi piace è un misto tra futuristico e vintage , spero in qualche mega boss e in side quest intigranti non le solite hunter quest che si vedono ormai dal XII , i mostri anche son ben disegnati il Behemoth mi piace molto , beh alla fine ha le carte in regola per diventare un must degl'action jrpg ( E non è poco considerando Xenogears , Xenoblade e la saga tales ) spero solo in una buona trama e di una longevita alta ( almeno 150 ore visto che aspetto da 10 questo gioco ).
Immagine
Avatar utente
Cloud
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/01/2014, 14:59
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 74 / 81
74 / 81



FF XV secondo voi come sta procedendo?

Messaggioda mttn98 » 17/05/2014, 11:21

Ciao :bye:
Apro questo topic qui perchè non trovando nessuna sezione dedicata a Final Fantasy XV ho deciso che almeno per rimanere nel contesto Final Fantasy avrei potuto mettere qualcosina io :)
Vorrei porvi una domanda. Secondo voi come sta procedendo lo sviluppo di FFXV?
Secondo me ci sono dei problemi all'interno della SH.. perchè dico questo? Perchè a quasi distanza di un anno dal rilascio del trailer all'E3 di questo gioco non si è saputo proprio niente.
E la cosa che mi da più fastidio è che continuano a pubblicare video che gira e rigira sono TUTTI uguali.. Si vede sempre Noctis che combatte in questa enorme piazza e basta.. Non mostrano mai nient'altro.
Infatti poco fa guardando le ultime news sul gioco ho visto che hanno pubblicato un altro video che ,guarda un po', è sempre uguale agli altri :roll:
Voi cosa pensate? Io ho paura che questo gioco finirà col piacere a pochi... proprio come la saga del XIII...
Anche perchè sono 8 anni che ci lavorano e ancora siamo qui che sappiamo poco e niente... :|
He's fallen into the unseen realm. Does that mean he's destroyed, or merely sleeping? I don't know. Maybe, one day he'll return... But even if he does, it doesn't matter. We'll win again.
Avatar utente
mttn98
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/08/2012, 22:21
Livello: 4
HP: 0 / 61
0 / 61
MP: 29 / 29
29 / 29
EXP: 32 / 38
32 / 38



Re: FF XV secondo voi come sta procedendo?

Messaggioda mark » 17/05/2014, 12:43

Ciao Matteo, :bye:
ottimo argomento di discussione, grazie! Credo che sia utile unire questo tuo post a questo topic, in cui si parla proprio di Final Fantasy XV (ex Final Fantasy Versus XIII). ;)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: FF XV secondo voi come sta procedendo?

Messaggioda Blazefire Saber » 17/05/2014, 13:19

Il topic su Final Fantasy XV c'è, un po' nascosto, ma c'è. Lo trovi qui. ;)

Per rispondere alla tua domanda: diciamo che il gioco Square l'ha presentato come sempre troppo presto, quando ancora non aveva in mano niente, e questo già di per sé è stato uno sbaglio. Lo sviluppo è senza dubbio andato a rilento per mancanza di soldi, dato che nel frattempo si lavorava anche su FFXIII (un capitolo principale e quindi dispendioso) e successivamente c'è stato il flop del XIV. Nel 2011, Sony e Microsoft hanno presentato le nuove console alle software houses, ed è chiaro che FF Versus XIII si è trasformato in FFXV proprio quando questa notizia è arrivata a Square Enix, e molto probabilmente il gioco è stato completamente rifatto. Quindi, in teoria, più che otto anni di sviluppo ne ha "solo" tre alle spalle.

Ciò non toglie comunque che qualcosa continua a non andare, e non so se si tratta di una delle tante discutibili scelte commerciali/pubblicitarie di Square, o se il team di sviluppo ha davvero dei problemi. Difficoltà a creare un gioco su console non ancora sperimentate? Troppe idee, troppo grosse per essere realizzate? I giapponesi purtroppo hanno la pessima tendenza a nascondere qualsiasi tipo problema, quindi dubito lo sapremo mai. Vedremo dopo questo E3 se iniziaranno una vera campagna pubblicitaria o se continueranno a prenderci in giro in questo modo.

mttn98 ha scritto:Io ho paura che questo gioco finirà col piacere a pochi... proprio come la saga del XIII...

Venderà tantissimo e probabilmente, sì, piacerà a "pochi". O meglio, piacerà a molti ma verrà criticato.
Venderà tantissimo perché è un Final Fantasy, e perché ha generato un hype come pochi giochi sono riusciti a fare, e più la gente si lamenta e più si accamperà davanti ai negozi di videogames per accaparrarsi la prima copia al day one. Verrà criticato invece perché così è stato per tutti i Final Fantasy dopo il VII, odiati per anni e rivalutati all'arrivo del numero successivo (o comunque quello subito dopo).

FFVIII era, al tempo, l'aborto della Square.
FFIX è stato tremendamente criticato per i toni poco seri, la trama a favoletta, e perché "che schifo invece di innovarsi sono tornati alle origini" (pensa lol).
FFX era troppo lineare e troppo povero di contenuti (le stesse cose che ora si dicono del XIII, strano eh?), la vergogna dei JRPG, il nome Final Fantasy lo portava Dragon Quest VIII. E' divertente fare ricerche sul web e trovare interi topic del 2006 che ne parlano malissimo.
(Piccola parentesi: rendiamoci conto come tutti in questo periodo sono impegnati a platinare FFX-2, e si stanno divertendo da pazzi. Non ho ancora sentito volare una critica negativa, pazzesco. E hanno anche scoperto che FFX è facile, forse sono cresciuti! XD).
FFXI non era un FF perché multiplayer online, aveva cambiato genere.
FFXII non aveva la "bella trama", e per gli esagerati annoiava pure, almeno fino a due anni fa. Ora piace a tutti, o quasi, perché chiaramente hanno trovato altro da criticare.
Quindi tra un po', sempre se riuscirà mai ad uscire, toccherà a FFXV e il XIII diventerà un bel gioco (non vedo l'ora, sono qui ad aspettare!).

Chiaramente parlo del fandom in generale :angle: , perché i capitoli che hanno convinto meno di altri ci sono sempre, ma il 90% delle volte si tratta solo di sparare a zero per moda.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: FF XV secondo voi come sta procedendo?

Messaggioda mttn98 » 17/05/2014, 13:54

Oddio scusate non l'avevo visto quel topic :mrgreen:
Comunque secondo me il tuo ragionamento è verissimo: Venderà tantissimo ma sarà criticato da tutti.
Solo che molti non si rendono conto che facendo così aumentano le attenzioni e i soldi alla SH...
Comunque il discorso dei vecchi FF non lo sapevo :shock:
Ora tutti desiderano un ritorno alle origini quando alle origini tutti odiavano quel determinato FF :XD:
He's fallen into the unseen realm. Does that mean he's destroyed, or merely sleeping? I don't know. Maybe, one day he'll return... But even if he does, it doesn't matter. We'll win again.
Avatar utente
mttn98
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/08/2012, 22:21
Livello: 4
HP: 0 / 61
0 / 61
MP: 29 / 29
29 / 29
EXP: 32 / 38
32 / 38



Re: FF XV secondo voi come sta procedendo?

Messaggioda Blazefire Saber » 17/05/2014, 15:41

mttn98 ha scritto:Ora tutti desiderano un ritorno alle origini quando alle origini tutti odiavano quel determinato FF :XD:

Che poi vorrei sapere cosa sono per questa gente le origini.
Origini = Final Fantasy ( I ), 1987.
Le origini non sono né FFVII o FFVI per sentito dire, né il FF preferito.

Per me un ritorno alle origini significa solamente: no chocobo, no moguri, no personaggi caratterizzati, no storia appassionante, no sistema di gioco intrigante e poco classico, no personaggio che si chiama Cid, no ambientazioni ispirate e raccontate, no missioni secondarie di qualsiasi tipo. Questo è Final Fantasy I.

La cosa più interessante è che Final Fantasy VI è stato il primo Final Fantasy che è uscito dai canoni: è stato il primo ad allontanarsi dalle classiche ambientazioni medievali e puramente fantasy, il primo ad avere un party caratterizzato bene e una storia emozionante e ben narrata, il primo senza classi (o meglio, il primo che è riuscito a funzionare senza classi, poiché FFII fu un fallimento), il secondo sempre dopo l'esperimento che fu il II ad aver cambiato il ruolo dei cristalli, il primo NON diretto da Sakaguchi (dovevo dirlo :mrgreen: ).
Bizzarro come la serie ha iniziato ad essere davvero amata da lì.

Con FFVII c'è stato un ulteriore allontanamento dalle origini, con FFVIII ancora di più. Anzi, direi che FFVIII è tutt'ora "il Final Fantasy meno Final Fantasy" di tutti, il più bizzarro potremmo dire. FFIX è l'unico che le ha mantenute in parte, ed è stato pure criticato a suo tempo per questo. FFX ha preso ancora un'altra direzione, tornando addirittura ai turni classici (faccio notare che il X è l'unico FF a turni con i primi tre :roll: ) e diventando estremamente story driven.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: FF XV secondo voi come sta procedendo?

Messaggioda mttn98 » 17/05/2014, 18:16

Ma si infatti dicono cose senza senso.
Se noti ora tutti associano la saga di Lightning e compagnia bello allo schifo più totale.
Dicono così perchè ormai tutti si fanno condizionare dai soliti commenti: "FF è morto dopo il 10, Ma che è sto schifo? Gira la moda returns?,Dove sono le belle ambientazioni ecc"
Quindi ormai io non ci do manco più peso... non c'è un briciolo di nostalgia in quei commenti.. ma solo bimbi nutellosi che per farsi accettare dalla massa scrivono quelle boiate :)
He's fallen into the unseen realm. Does that mean he's destroyed, or merely sleeping? I don't know. Maybe, one day he'll return... But even if he does, it doesn't matter. We'll win again.
Avatar utente
mttn98
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/08/2012, 22:21
Livello: 4
HP: 0 / 61
0 / 61
MP: 29 / 29
29 / 29
EXP: 32 / 38
32 / 38



Re: FF XV secondo voi come sta procedendo?

Messaggioda Trivelon » 17/05/2014, 21:10

io mi ricordo che quando uscirono i primi trailer di ffxv c' era anche il protagonista che combatteva in una foresta o savana con dei mostri un gamelay non computer grafica non s se c' è ancora per torare ai nostalgici io non li capisco forse perchè ho giocato solo a ffiv(DS) ffxii(DS), ffxiii, ffxiii-2,ffxiiiLR ho trovato le storie belle certo lineari ma comunque toccanti, come game ply non mi è piacito il ffxiids troppo impestato fare uno strategico in tempo reale col pennino ds, grafica ,personaggi e sonoro buoni per tutti, ho giocato e provato demo di altri giochi di ruolo ma nessuno l' ho trovato all' altezza, almeno qulli che criticano mettino un gioco contmporaneo che ritengano superiore
Immagine
Avatar utente
Trivelon
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 13/05/2014, 23:03
Località: Treviglio(bg)
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 73 / 81
73 / 81



Re: FF XV secondo voi come sta procedendo?

Messaggioda mttn98 » 17/05/2014, 21:32

Ricordo il gameplay nella foresta... mamma mia che oscenità :roll:
Comunque attendiamo l'E3 di quest'anno... vediamo se qualcosa salta fuori ;)
He's fallen into the unseen realm. Does that mean he's destroyed, or merely sleeping? I don't know. Maybe, one day he'll return... But even if he does, it doesn't matter. We'll win again.
Avatar utente
mttn98
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/08/2012, 22:21
Livello: 4
HP: 0 / 61
0 / 61
MP: 29 / 29
29 / 29
EXP: 32 / 38
32 / 38



Re: FF XV secondo voi come sta procedendo?

Messaggioda Blazefire Saber » 18/05/2014, 11:40

mttn98 ha scritto:Dicono così perchè ormai tutti si fanno condizionare dai soliti commenti: "FF è morto dopo il 10, Ma che è sto schifo? Gira la moda returns?,Dove sono le belle ambientazioni ecc"
Quindi ormai io non ci do manco più peso...

Anch'io ci provo, ma ogni tanto proprio non ce la faccio. E sono del parere che l'informazione fa bene, se proprio la gente vuole criticare lo faccia almeno con coerenza, conoscendo quello che sta criticando e utilizzando nel giusto caso parole quali "a me" e "per me", invece di postare il solito video di Croix (l'uomo che scoprì che urlare per minuti interi senza argomentare nulla attira maggiormente la massa), o limitarsi a "è una merda", che poi è come postare il video, solo in forma scritta.

Che copiano i commenti è verissimo, tanto per farti capire meglio quanto poco ragionato è ciò che dicono, ma dopotutto parliamo di una serie che ha un target adolescenziale e dovremmo farcene una ragone. Poi ci sono anche i più impavidi che pur di criticare se ne escono fuori con boiate immense: FFXIII ha un cast senza carattere, per dirne una, e ricordo un ragazzo che alla news "in FFXV potremo utilizzare fin da subito la macchina" disse che nessun FF ha mai avuto mezzi di trasporto all'inizio del gioco, di conseguenza il XV non è un vero FF (l'VIII con le macchine dopo una mezz'oretta scarsa, l'I con la nave dopo un'ora, il II con la canoa, per fare degli esempi, chiaramente non sono da prendere in considerazione).

Tornando IT / Tra tutto, spero di vedere qualche nuova ambientazione di FFXV all'E3 di quest'anno, le poche informazioni che ci hanno dato mi sono paciute, e Accordo ormai fa da sfondo a molte delle cose che mi appartengono. :love:
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



PrecedenteProssimo

Torna a Final Fantasy XV

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti



cron