Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Final Fantasy Versus XIII e Fabula Nova Crystallis

Precedentemente intitolato Final Fantasy Versus XIII, la storia di Final Fantasy XV vede protagonista il principe Noctis. L'unico cristallo al mondo giace nel Regno dei Lucii, ma a niente serviranno gli accordi di pace: la guerra sarà inevitabile.

Re: Final Fantasy Versus XIII, o...?

Messaggioda _Yunie_ » 18/05/2014, 15:12

Blazefire Saber ha scritto:Anch'io ci provo, ma ogni tanto proprio non ce la faccio. E sono del parere che l'informazione fa bene, se proprio la gente vuole criticare lo faccia almeno con coerenza, conoscendo quello che sta criticando e utilizzando nel giusto caso parole quali "a me" e "per me", invece di postare il solito video di Croix (l'uomo che scoprì che urlare per minuti interi senza argomentare nulla attira maggiormente la massa), o limitarsi a "è una merda", che poi è come postare il video, solo in forma scritta.


Mi permetto un piccolo OT perché sono troppo felice di leggere che qualcuno la pensa come me sotto questo aspetto. Personalmente, non sopporto i video di Croix (che, come giustamente dicevi, molti utilizzano come base argomentativa), semplicemente perché non soltanto urla in continuazione (e la storia ci insegna che non occorre urlare per essere uditi, quando si ha ragione), ma presenta argomentazioni del tutto prive di spessore. Ricordo che tempo fa volevo aprire proprio un topic dedicato a lui (perché ero rimasta inorridita da un video in cui sparava a zero sugli anime), ma poi ho evitato perché non volevo dargli ulteriore visibilità, visto che non credo che la meriti (senza nulla togliere a chi lo segue). Nel caso dei Final Fantasy, ho visto i suoi video su FF XIII e XIII-2: avrei davvero molto da controbattere, ma mi limito a dire che sono assolutamente d'accordo su tutto quanto è stato detto da Blaze. :)

Detto questo, ritorno anch'io IT. Personalmente, sono fiduciosa in Final Fantasy XV, anche se non ho ancora capito per quale motivo Square-Enix sia così restia ad iniziare una campagna pubblicitaria su di esso: forse ci sono ancora delle parti importanti che non sono state effettivamente decise? Magari a livello di trama o gameplay? Il personaggio di Stella, per esempio, è stato modificato nel corso del tempo, su ammissione dello stesso character designer. Io trovo le ambientazioni (quelle finora mostrate) pazzesche e l'idea di esplorare un'immensa World Map su console next-gen mi fa davvero salire l'adrenalina. Mi aspetto una trama ricca di emozioni e una colonna sonora degna di Final Fantasy (e da quest'ultimo punto di vista nessun FF mi ha praticamente mai deluso). Spero seriamente nell'E3 di quest'anno perché mi sembra assurdo che ci propinino sempre la stessa roba cambiando il punto di prospettiva. Credo anch'io che venderà molto, ma che comunque sarà criticato pesantemente da questi fan dalle idee poco chiare, che se li definisci "nostalgici" si offendono. Non so cosa si aspettino gli altri, ma cambiamento e innovazione sono inevitabili, soprattutto quando si sviluppa una serie...altrimenti si fa la fine di Assassin's Creed, dove ogni gioco è praticamente identico al precedente.
Voglio un viaggio pieno di risate!
Avatar utente
_Yunie_
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 12/10/2011, 14:06
Località: Trieste
Livello: 19
HP: 7 / 798
7 / 798
MP: 381 / 381
381 / 381
EXP: 458 / 466
458 / 466



Re: Final Fantasy Versus XIII, o...?

Messaggioda Blazefire Saber » 18/05/2014, 18:50

_Yunie_ ha scritto:Ricordo che tempo fa volevo aprire proprio un topic dedicato a lui (perché ero rimasta inorridita da un video in cui sparava a zero sugli anime), ma poi ho evitato perché non volevo dargli ulteriore visibilità, visto che non credo che la meriti (senza nulla togliere a chi lo segue).

Devo dire che sono felice anch'io di sapere che qualcuno la pensa come me. :mrgreen: Il video sugli anime l'ho visto, è qualcosa di scandaloso e conferma la totale assenza di argomentazione nei suoi video, oltre ad una certa ignoranza, almeno apparente. Sinceramente comprendo poco le visualizzazioni, ma mi rendo conto che il suo è semplicemente un canale di intrattenimento, e come tanti altri canali di intrattenimento ha avuto successo proprio perché fa il suo lavoro, e cioè intrattiene. Il problema è che lui l'ho sempre trovato maleducato e la gente utilizza i suoi video in maniera del tutto impropria.

_Yunie_ ha scritto:Personalmente, sono fiduciosa in Final Fantasy XV, anche se non ho ancora capito per quale motivo Square-Enix sia così restia ad iniziare una campagna pubblicitaria su di esso: forse ci sono ancora delle parti importanti che non sono state effettivamente decise? Magari a livello di trama o gameplay?

Non so cosa pensare, non riesco proprio a dare una spiegazione a questo comportamento di Square, dopotutto ha sempre presentato giochi che poi sono stati modificati.

_Yunie_ ha scritto:e una colonna sonora degna di Final Fantasy (e da quest'ultimo punto di vista nessun FF mi ha praticamente mai deluso).

Invece io sono rimasta molto delusa dalla colonna sonora di Final Fantasy V, la trovo davvero pessima, e annche quella del X-2 devo dire che non mi ha proprio entusiasmata.

Ad ogni modo Yoko Shimomura è in gamba, il gioco non lo vedo proprio il suo stile, ma sono certa che la caverà più che bene e magari riuscirà anche a stupirci, chissà. :)

_Yunie_ ha scritto:Non so cosa si aspettino gli altri, ma cambiamento e innovazione sono inevitabili, soprattutto quando si sviluppa una serie...altrimenti si fa la fine di Assassin's Creed, dove ogni gioco è praticamente identico al precedente.

Ci sono molte serie che sfornano un capitolo all'anno quasi del tutto identico al precedente, come Assassin's Creed, e molte serie che variano quel poco che basta pur mantenendo le stesse basi. Final Fantasy non rientra in nessuna delle due categorie: ogni capitolo è a sé stante e totalmente diverso da qualsiasi altro. Non ha delle caratteristiche precise, delle regole, degli immancabili aspetti del gameplay, ha solo dei "simboli" ricorrenti che lo rendono una serie, ma nulla più. E detto sinceramente per me questa caratteristica è oro, ed è la vera essenza di Final Fantasy, e ciò che lo rende diverso, unico, e sempre piacevole, spesso magnifico.

Ed è proprio questo che personalmente mi aspetto da Final Fantasy XV, nulla di diverso da ciò che Final Fantasy è sempre stato, e cioè una ventata di aria fresca. Un gioco di qualità che mi tiene incollata al televisore per le novità che ha da offrire, per il fatto che nessun JRPG sul mercato è come lui. Poi certo, anche una bella trama, emozionante e priva di cliché (giuro che ho sempre adorato FF perché ha delle trame prive di cliché, gli altri JRPG ne sono spesso tempestati), e un mondo di gioco raccontato, mangifico ed esplorabile, ma sinceramente non ho degli standard e lo trovo un discorso complesso questo, un gioco può rivelarsi riuscitissimo e magnifico anche se non ha ciò che solitamente si desidera.

Poi non so voi, ma io sono molto curiosa di sapere come svilupperanno la Fabula Nova Crystallis in questo capitolo. Purtroppo noi occidentali non abbiamo avuto modo di comprenderla appieno, poiché solo la Lightning Saga è arrivata da noi e la traduzione amatoriale di Type-0 deve ancora uscire. Tra l'altro Final Fantasy XIII - che, a mio parere, è il migliore della trilogia a livello di trama - decide di concentrarsi solo su una piccolissima parte della mitologia, e nonostante è del tutto funzionale e completa, e sempre a parer mio molto soddisfacente, relega tutto il resto (ed è tanto) ai seguiti, che non lo sviluppano male, ma nemmeno particolarmente bene.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Final Fantasy Versus XIII, o...?

Messaggioda mttn98 » 18/05/2014, 19:31

Sono d'accordissimo con tutti e due :)
Quando parlavo infatti della gente che si lascia condizionare dai commenti in parte sottointendevo che c'è anche lo zampino di Croix.. infatti da quando ha fatto quei due video su FFXIII e FFXIII 2 STRANAMENTE tutti odiano la saga...
Se andate a spulciare i commenti sotto quei video trovete cose del tipo:" Fai anche Lightning Returns! Marco è uscito anche il terzo, sputtana pure quello!". Tanto per farvi capire che alla gente interessa solo un suo sclero sul gioco... :evil:

Comunque su Type-0 hai ragione.. fai te che la conversione era stimata in un ipotetico mese del 2013 e invece ancora niente
He's fallen into the unseen realm. Does that mean he's destroyed, or merely sleeping? I don't know. Maybe, one day he'll return... But even if he does, it doesn't matter. We'll win again.
Avatar utente
mttn98
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/08/2012, 22:21
Livello: 4
HP: 0 / 61
0 / 61
MP: 29 / 29
29 / 29
EXP: 32 / 38
32 / 38



Re: Final Fantasy Versus XIII, o...?

Messaggioda Zak » 24/05/2014, 16:51

mttn98 ha scritto:Sono d'accordissimo con tutti e due :)
Quando parlavo infatti della gente che si lascia condizionare dai commenti in parte sottointendevo che c'è anche lo zampino di Croix.. infatti da quando ha fatto quei due video su FFXIII e FFXIII 2 STRANAMENTE tutti odiano la saga...
Se andate a spulciare i commenti sotto quei video trovete cose del tipo:" Fai anche Lightning Returns! Marco è uscito anche il terzo, sputtana pure quello!". Tanto per farvi capire che alla gente interessa solo un suo sclero sul gioco... :evil:

Comunque su Type-0 hai ragione.. fai te che la conversione era stimata in un ipotetico mese del 2013 e invece ancora niente


Riguardo Type-0 è stato annunciato che Operation Suzaku è quasi al termine e l'8 agosto sarà rilasciata la patch, non vedo l'ora *^*
Comunque è vero, molta gente si fa condizionare da Marco Merrino, ma personalmente io odio FXIII perché è stata tutta una scelta "di mercato", è un gioco mosso verso il puro guadagno, invece che verso la soddisfazione di una buon community di appassionati gamers. I personaggi sono stereotipi ideali creati per i fan, e la trama ha lo stesso spessore di una telenovela.
Non sono uno di quelli che urlano che "le generazioni vecchie erano le migliori", FFXIV è una meraviglia e Type-0 ha un sistema di battaglia bellissimo, ma un gioco in cui ogni cosa è studiata per "accontentare" il fan e non il giocatore, un gioco che ho platinato e completato al 100% in 20 ore scarse, non mi sembra degno.
Esattamente come odio "FFVII - Dirge of Cerberus", in cui un personaggio totalmente inutile diventa il figo della situazione soltanto perché il design aveva avuto successo.
Meh, gusti *riaccende la PS1 e rigioca FFIX*
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: Final Fantasy Versus XIII, o...?

Messaggioda Blazefire Saber » 24/05/2014, 17:53

Per carità, uno può "odiare" (ma veramente adesso si odiano dei giochi?) Final Fantasy XIII quanto gli pare, ma almeno che dia delle argomentazioni decenti, anche soggettive, ma decenti.
Già dire che FFXIII è una mossa di guadagno per accontentare i fans, considerando che è un JRPG totalmente inusuale e nato per essere questo, è del tutto insensato. Dire che ha personaggi stereotipati (che ricordo, stereotipato =/= umano), e la trama lo spessore di una telenovela, mi fa pensare due cose: o non lo si ha giocato, o non lo si ha capito. E non mi dilungo, perché non è il topic adatto.
Sulle venti ore invece neanche mi esprimo, è semplicemente ridicolo. E' come dire che FFIX si può finire in meno di dodici ore, e infatti si può, ma siamo ben lontani da una partita completa. Ma poi tempo fa non erano trenta le ore per platinarlo? lol

Tornando a FFXV, visto che si parlava di musica, è stata caricato sul web non moltissimo tempo fa quello che potrebbe essere il tema principale (?) del gioco, Omnis Lacrima. Lascio il video, che per qualche oscuro motivo non riesco a caricare direttamente sulla pagina del forum con l'apposito tag: qui. Devo dire che a me piace parecchio. :)
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Final Fantasy Versus XIII, o...?

Messaggioda mttn98 » 25/05/2014, 10:17

Davvero Type-0 a poco sarà italiano? Che bellooooo :love:
Ma secondo voi oltre che psp si può giocare anche su un altra console oppure PC? Perchè io la Play Portable non ce l'ho :(
Comunque, a mio parere, la storia del XIII non è poi così piatta... magari i personaggi sono un po' stereotipati però la storia è abbastanza godibile :)
He's fallen into the unseen realm. Does that mean he's destroyed, or merely sleeping? I don't know. Maybe, one day he'll return... But even if he does, it doesn't matter. We'll win again.
Avatar utente
mttn98
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/08/2012, 22:21
Livello: 4
HP: 0 / 61
0 / 61
MP: 29 / 29
29 / 29
EXP: 32 / 38
32 / 38



Re: Final Fantasy Versus XIII, o...?

Messaggioda Zak » 25/05/2014, 13:15

Ci misi trenta ore per platinarlo la prima volta, lo rifeci da capo e diventarono venti per il completamento.
La questione è diversa da FFIX, perché si può finire in 12 ore ma è un lavoro disumano, FFXIII semplicemente basta saltare i filmati e anche giocando normalmente si fa tutto in una ventina di ore, considerando che l'unica missione secondaria sono gli omen.
La trama non ha spessore perché si limita a raccontare "personaggio A è triste perché [motivo]", e finire con "personaggio A perdona personaggio B per aver [causa]", mentre in altri FF abbiamo personaggi decisamente più profondi. La soundtrack non è male, ci sono giochi con musiche decisamente peggiori, ma nel complesso il gioco (personalmente, eh) non mi piace per niente.
Riguardo a FF Type-0, non sarà localizzato dalla SE, semplicemente uscirà la patch di Operation Doomtrain (Operation Suzaku è un'altra, mi sono confuso XD) l'8 agosto di quest'anno, lascio il link qui.
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: Final Fantasy Versus XIII, o...?

Messaggioda mttn98 » 25/05/2014, 13:25

Una 30ina di ore? :shock: :shock:
Io manco piangendo in 30 ore lo completo :lol: LR l'ho finito in 30 ore ma per il semplice fatto che il tempo è forzato.. altrimenti chissà ci avrei messo di più :)
Comunque parlando del XIII a me l'unica cosa che mi ha dato fastidio oltre l'ENORME linearità (Non me ne frega niente ci sono stati problemi all interno del team.. hanno avuto un sacco di anni per fare il gioco ;) ) è il battle sistem... troppo semplice e ti limitavi a premere sempre la X/A.. poi per il resto l'ho gradito :)
He's fallen into the unseen realm. Does that mean he's destroyed, or merely sleeping? I don't know. Maybe, one day he'll return... But even if he does, it doesn't matter. We'll win again.
Avatar utente
mttn98
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/08/2012, 22:21
Livello: 4
HP: 0 / 61
0 / 61
MP: 29 / 29
29 / 29
EXP: 32 / 38
32 / 38



Re: Final Fantasy Versus XIII, o...?

Messaggioda Blazefire Saber » 26/05/2014, 0:18

Messaggio per Claudia e Mark: sto per scrivere un post su Final Fantasy XIII. Spostate pure se lo ritenete necessario.

Zak ha scritto:Ci misi trenta ore per platinarlo la prima volta, lo rifeci da capo e diventarono venti per il completamento.
La questione è diversa da FFIX, perché si può finire in 12 ore ma è un lavoro disumano, FFXIII semplicemente basta saltare i filmati e anche giocando normalmente si fa tutto in una ventina di ore, considerando che l'unica missione secondaria sono gli omen.

No, non ci credo lo stesso. O meglio, sono sicurissima che in 20/30 ore è possibile finire la storia e fare le missioni secondarie, saltando tutti i filmati (ma anche i vecchi Final Fantasy puoi finirli in trenta ore XD), ma platinarlo è tutt'altra cosa. Mediamente le persone per platinare Final Fantasy XIII ci hanno messo 100 ore, i più veloci 85/90, i più lenti 110/120. E il motivo non è tanto "ci sono solo gli Omen come missione secondaria", ma è il trofeo Collezionista che richiede un sacco di tempo e anche fortuna.

Le tue argomentazioni su personaggi e trama sono totalmente personali. L'80% della trama di Final Fantasy XIII è character-centered, racconta la fuga di questi sei ragazzi, e nulla si può dire sulla loro profondità e sulla narrazione, se non che sono davvero degne di nota. E' l'unico Final Fantasy che è riuscito a dare spessore a TUTTO il cast principale, ed è chiaramente quello narrato meglio, sia per la sua natura story driven, sia perché rispetto a dieci anni fa i mezzi sono cambiati. Già con il X si era fatto un grosso passo avanti sotto questo punto di vista, e Kitase ha detto chiaramente che ha voluto Toriyama come director in entrambi perché sono nati per essere molto più simili a dei film interattivi rispetto agli altri capitoli. Personalmente ho trovato la trama di Final Fantasy XIII molto emozionante, ma questi sono gusti.

I personaggi non sono stereotipati, sono ragazzi normali. Molti confondono il personaggio stereotipato con il personaggio umano purtroppo, ma sono due cose ben diverse. Non voglio star qui ad analizzare ogni singolo protagonista perché ne verrebbe fuori un poema inutile, mi limito a dire che Lightning e Vanille sono le uniche che possono risultare, di primo impatto e analizzandole superficialmente, apparentemente stereotipate. Vanille è la classica ragazzina-vivace-tutta-strilli, e Lightning è la classica tsundere. "Peccato" che durante la trama tirano fuori una caratterizzazione che le ben rendono diverse da ciò che solitamente ci propinano i giapponesi, e vorrei in particolar modo far notare come Lightning è un personaggio con una varietà di emozioni che pochi altri possiedono.

Vogliamo poi parlare delle relazioni tra di loro? Parliamone. Primo cast principale in assoluto dove i personaggi ragionano con la loro testa, pensano, hanno idee diverse. Sei sconosciuti si ritrovano a dover avere forzatamente a che fare, e guarda un po', litigano e si dividono. Roba mai vista in un Final Fantasy, fino al X i rapporti tra i personaggi si limitano semplicemente a "piacere", "piacere" e due minuti dopo "lui è un mio grande amico". O se no ci sono quei due o tre principali, raramente quattro, il cui rapporto viene sviluppato piuttosto bene, e il resto boh, segue e sta zitto. In Final Fantasy XIII no, i personaggi imparano pian piano a conoscersi e solo dopo aver preso strade diverse, essersi confrontati e capiti, iniziano ad andare d'accordo e diventano un gruppo. E faccio notare che tutti i personaggi hanno un ruolo principale, nessuno viene lasciato indietro in nessuna situazione. Gli altri capitoli invece utilizzano un trucchetto molto comune: due ore di gloria con tanto di passato "wow", e poi addio.

Magari tutti i Final Fantasy avessero dei personaggi così, magari. Per carità, riconosco personaggi del calibro di Yuna, Auron, Laguna, Vivi, Edgar e molti altri, ma in quanto a sviluppo, relazioni, profondità, umanità quelli del tredicesimo sono una spanna sopra, come gruppo in particolar modo. Poi possono piacere o non piacere, la simpatia è personale, ma diciamo le cose come stanno. Se proprio vogliamo criticare dei personaggi, critichiamo gli antagonisti che sicuramente non spiccano, e quei pochi che spiccano non sono stati approfonditi a dovere.
La trama invece, per me, l'unica pecca che ha è che non sviluppa come dovrebbe la mitologia. Dal nono capitolo in poi vengono tirati in ballo molti nomi e si può andare in confusione, e alcune cose vengono solo sfiorate. Ma nessun Final Fantasy ha mai avuto una trama completa e che approfondisce ogni aspetto, quindi dovremmo essere abituati.

Zak ha scritto:La soundtrack non è male, ci sono giochi con musiche decisamente peggiori, ma nel complesso il gioco (personalmente, eh) non mi piace per niente.

La colonna sonora ha la sola sfortuna di essere più ripetitiva rispetto a quelle di Uematsu. C'è una grossa differenza però: le colonne sonore di Uematsu sono composte da tanti brani, più vari, ma molto meno complessi, mentre le colonne sonore di Hamauzu sono più povere, meno varie, ma decisamente più complesse. Provate a paragonare una musica di Hamauzu a una di Uematsu, in quanto a note non c'è storia. Due stili diversi insomma, poi uno può preferire l'uno o l'altro. :roll:

Che il gioco non ti è piaciuto per niente è ok, non mi permetterei mai di mettere in discussione i tuoi gusti. ;) Anche se, ad essere sincera, non ho la minima idea di come uno possa platinare e addirittura rigiocare un titolo che odia. Io non ho mai odiato un gioco finora, ma chiaramente ce ne sono che non mi sono piaciuti o non mi hanno entusiasmata, e arrivata (con fatica, molta fatica) al finale, li ho abbandonati completamente. Ma lasciamo perdere lol
Ciò che mi fa scaldare è la mancanza di oggettività nel momento in cui si fanno determinate critiche. Come dicevo prima, dire ogni tanto "a me" o "secondo me" non uccide nessuno. A te i personaggi e la trama non sono piaciuti? Bene, ma non tiriamo fuori cose come "personaggi stereotipati" e "spessore di una telenovela", perché non è vero. E' molto più bello leggere un parere personale in questi casi. Personalmente cerco sempre di sforzarmi e giudicare anche i miei giochi preferiti per quelli che sono realmente, senza prendere in considerazione quello che mi hanno fatto provare. La trama di Final Fantasy VII (mio FF preferito) è un dato di fatto che è narrata malissimo, che ha una sceneggiatura oscena. E' un dato di fatto che i personaggi dopo il loro momento di gloria scompaiono, che come gruppo fanno pena. E' un dato di fatto che il tema ambientalista - vantato da tutti - è a malapena sfiorato, che la trama dopo poco ricasca nella norma. E' un dato di fatto che Final Fantasy IX è uno dei migliori Final Fantasy a livello qualitativo, e quindi? A me è piaciuto meno degli altri. Per dire.

mttn98 ha scritto:Comunque parlando del XIII a me l'unica cosa che mi ha dato fastidio oltre l'ENORME linearità (Non me ne frega niente ci sono stati problemi all interno del team.. hanno avuto un sacco di anni per fare il gioco ;) ) è il battle sistem... troppo semplice e ti limitavi a premere sempre la X/A.. poi per il resto l'ho gradito :)

Il battle system è così in ogni Final Fantasy :mrgreen:
Per la linearità, personalmente non l'ho sentita, ho sentito maggiormente la mancanza delle città. Siamo ai livelli di FFX comunque, solo che FFX è meno monotono perché non raggruppa quella poca esplorazione che ha alla fine, e ogni tanto permette qualche sosta. Quindi comprendo quelli che hanno sentito la linearità più marcata in FFXIII, ma FFX è agli stessi livelli. E in entrambi i giochi questa linearità ha senso.

Zak ha scritto:Riguardo a FF Type-0, non sarà localizzato dalla SE, semplicemente uscirà la patch di Operation Doomtrain (Operation Suzaku è un'altra, mi sono confuso XD) l'8 agosto di quest'anno, lascio il link qui.

Aggiungo che Tabata tempo fa disse che non avrebbe senso portare in occidente Agito (che ricordo, è confermato) senza Type-0, e forse si parlerà di una localizzazione ufficiale all'E3 (badate bene però che sono solo rumors).
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Final Fantasy Versus XIII, o...?

Messaggioda allgamestaff » 26/05/2014, 15:33

Blazefire Saber ha scritto:Messaggio per Claudia e Mark: sto per scrivere un post su Final Fantasy XIII. Spostate pure se lo ritenete necessario.


Ciao Blaze, :bye:
grazie mille per l'avvertenza. Visto che il topic sta affrontando a vari tratti la mitologia della Fabula Nova Crystallis, oltre a Final Fantasy XV, ho pensato di aggirare il problema modificando il titolo del topic, in maniera tale da renderlo più ampio. Magari nei prossimi giorni possiamo creare una sezione dedicata a Final Fantasy XV, dove collocare o aprire topic più mirati. :)
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



PrecedenteProssimo

Torna a Final Fantasy XV

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti



cron