Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Personaggi femminili

Precedentemente intitolato Final Fantasy Versus XIII, la storia di Final Fantasy XV vede protagonista il principe Noctis. L'unico cristallo al mondo giace nel Regno dei Lucii, ma a niente serviranno gli accordi di pace: la guerra sarà inevitabile.

Personaggi femminili

Messaggioda Blazefire Saber » 19/12/2014, 16:00

Ciao a tutti, :bye:
apro questo topic prima di tutto per presentare un nuovo personaggio di Final Fantasy XV, su cui quasi sicuramente domani Square Enix focalizzerà l'attenzione, e poi per discutere di un argomento venuto fuori durante la chattata di ieri sera.
Il nuovo personaggio è una donna, ma ciò non fa scalpore perché il quindicesimo capitolo finora non ha dalla sua parte molte figure femminili, bensì perché si vocifera che altro non è che il (o meglio la) Cid di questo capitolo. Ecco a voi un recentissimo scan della rivista giapponese Shonen Jump, in cui è possibile dare un'occhiata alla donna in questione:

Immagine

Il cappellino e la divisa molto simile a quella di un meccanico possono fare intuire fin da subito a coloro che la serie di Final Fantasy la conoscono bene che la probabilità che si tratti del Cid di questo capitolo è altissima. A questo punto le domande sono tre: si guiderà l'aereonave? Cid sarà il cognome o il diminutivo di un nome più femminile? Siete felici di questa scelta totalmente nuova per la serie?

Chiusa la parentesi Cid, vorrei passare al secondo argomento, e cioè la mancanza di figure femminili nel party.
Più leggo i commenti che girano per il web e più mi rendo conto che le persone ne stanno facendo una vera tragedia, tanto che non mi stupirei se in futuro qualcuno se ne uscisse dicendo che ha trovato Final Fantasy XV pessimo perché non poteva comandare personaggi femminili (ormai tra i fans di questa serie è una moda dare importanza estrema a questi dettagli).
Voi cosa ne pensate?

Io sinceramente sono allibita. Square Enix ha ripetuto più e più volte che uno degli argomenti di questo capitolo sarà l'amicizia tra i quattro/cinque protagonisti (bromance), la scelta potrebbe essere coerente anche con tanti altri dettagli della trama, nel party comunque si comanderà sempre e solo Noctis (se il problema sorge in battaglia... ma poi quale problema?), e mi rifiuto di credere che c'è gente tanto disperata da comprare un titolo come Final Fantasy solo per il gusto di guardare una donna fatta a computer (che poi t'oh, ce n'è già una semi-nuda proprio sopra).
E' chiaro che le donne ci saranno (ma c'è da stupirsi? XD) e Final Fantasy con sole donne protagoniste ce ne sono stati. Alcuni dicono che il problema è la mancanza di un rapporto amoroso all'interno del party, ma è necessario? Dopo quattro (anzi, tre e mezzo) capitoli con la scontatissima storia d'amore tra protagonista maschio e co-protagonista femmina, ne vogliamo ancora una?
Poi per carità, se la sorpresa sarà una donna che si unisce al party ben venga, ma alla fine (a me) poco cambia.

A voi la parola. :)
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Personaggi femminili

Messaggioda Giovanni » 19/12/2014, 16:34

D'accordo
:thumbup: :thumbup:
Abbraccia i tuoi sogni
Avatar utente
Giovanni
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 09/04/2012, 21:50
Località: Cellole
Livello: 12
HP: 0 / 319
0 / 319
MP: 152 / 152
152 / 152
EXP: 183 / 194
183 / 194



Re: Personaggi femminili

Messaggioda mark » 19/12/2014, 20:27

Grazie mille per la gran mole di informazioni, Blaze! :D

Come spiegavo ieri in chat, anche a me per il momento l'assenza di personaggi femminili nel party non crea troppo disturbo, soprattutto perché - appunto - l'unico personaggio comandabile resta comunque Noctis. Sono molto curioso di vedere come verrà sviluppato il "bromance" fra i protagonisti e trovo la scelta di rendere una donna il personaggio di Cid (almeno così pare) davvero originale e dirompente. Non ho capito se il personaggio di Stella c'è ancora o meno, ma mi pareva di intuire che Noctis e Stella condividono un certo legame. Non so se sia ancora così, all'effettivo.

Detto questo, credo che l'assenza di personaggi femminili nella squadra non implichi uno scarso approfondimento delle figure femminili in Final Fantasy XV, che secondo me invece avranno un certo spessore nella trama (già solo Luna e Stella, ma anche la misteriosa ragazza mora, promettono d'incidere bene sulla storyline).

Che dire? Staremo a vedere :)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Personaggi femminili

Messaggioda Blazefire Saber » 19/12/2014, 23:26

Di niente, Mark. :)

mark ha scritto:Sono molto curioso di vedere come verrà sviluppato il "bromance" fra i protagonisti

In effetti anch'io, mi chiedo se anche questo Final Fantasy sarà character-centered e che ruolo avrà ai fini della trama il "bromance" fra i protagonisti. Dopotutto sembra parlare di guerra e lotte di potere (?), non di una fuga introspettiva come la tredicesima fantasia finale.

E concordo sul Cid femmina, speriamo di sentire una conferma domani.

mark ha scritto:Non ho capito se il personaggio di Stella c'è ancora o meno, ma mi pareva di intuire che Noctis e Stella condividono un certo legame. Non so se sia ancora così, all'effettivo.

Se non sbaglio Stella e Noctis hanno entrambi gli occhi di Etro e quindi percepiscono la morte nelle persone. In teoria sono nemici, non so però se questo dettaglio è stato modificato.
Rimane un mistero anche Luna. Molti dicono che, vista la somiglianza, è la sorella di Stella o comunque una sua parente. Nell'ultimo trailer Prompto (il ragazzo biondo) dice a Noctis qualcosa tipo "che carina! Ti sta aspettando!", sarà lei il vero interesse amoroso del protagonista? Oppure la promessa sposa vista la sua condizione di principe?

Di ragazze ci sono anche la mora mostrata in un'immagine del trailer dell'E3 e la donna dragone del trailer del 2011 (che magari sono la stessa persona, chissà).

Mark ha scritto:Detto questo, credo che l'assenza di personaggi femminili nella squadra non implichi uno scarso approfondimento delle figure femminili in Final Fantasy XV, che secondo me invece avranno un certo spessore nella trama

Assolutamente d'accordo. :thumbup:
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839




Torna a Final Fantasy XV

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti



cron