Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Missione Complementare: "Voci dall'Aldilà"

Mancano solo 13 giorni alla fine del mondo e l'unica terra ancora in vita è rappresentata da Nova Chrysalia, una realtà lentamente risucchiata dal dilagante Caos. Solo Lightning, scelta da Dio come Salvatrice, può adempiere all'ultima missione conclusiva.

Missione Complementare: "Voci dall'Aldilà"

Messaggioda Giuseppe92 » 12/10/2015, 17:55

Salve a Tutti sono giuseppe e sono un Appassionato del Genere Jrpg (In particolare quelli alla Giapponese), e oltre a Questo Capitolo ho Già Fatto 400 Ore di gioco complessive con FF13 e FF13 - 2, ma Dubbi a parte sono sempre proseguito Sciolto nelle Missioni, ma Non Stavolta !

Ho Trovato, come da Guida le 3 persone, che hanno sentito dei Fantasmi, ma Controllando a Qualsiasi Orario (ho Provato alle 7, alle 10, alle 12, alle 13, alle 15 e alle 17), ma anche di Notte, non Riesco a parlare con l'Agente Vicno alla Torre dell'Orologio perchè Proprio Non c'è ! :( :think: :think: :think: ! (Premetto che Mi mancano solo 2 Missioni Complementari a Luxerion + Belva Extradimensionale e Meandro Estremo, nelle Dune Arse (con Missioni Principali Finite da 6 Giorni (di Gioco) ! Cosa ho Sbagliato ? Può Essere che se Combatti con Tanti Agenti per Abilità e PE Quell'Agente Lì in Particolare Non Appaia ? Fatemi Sapere al Più Presto ! E COMUNQUE LE VOSTRE GUIDE PROVARE PER CREDERE SONO LE PIU ESAUSTIVE, FATTE DAVVERO BENE ! :) !
Avatar utente
Giuseppe92
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/10/2015, 17:24
Località: Chivasso (Torino)
Livello: 3
HP: 0 / 44
0 / 44
MP: 21 / 21
21 / 21
EXP: 24 / 27
24 / 27



Re: Missione Complementare : "Voci dall'Aldilà"

Messaggioda mark » 12/10/2015, 18:47

Ciao Giuseppe, :bye:
Ti ringrazio molto per i complimenti alle guide, mi fa davvero piacere che si rivelino utili :)

Venendo al tuo quesito, provo a fare un passo indietro: in linea teorica, l'Agente di fronte alla Torre dell'orologio è il personaggio attraverso il quale si attiva questa missione secondaria. Dovresti trovarlo al punto indicato su questa mappa a partire dalle 06:00 fino alle 18:00. A questo punto, puoi interagire con i tre residenti. Se tu ci hai già parlato e ti hanno già accennato della presenza dei fantasmi in zona, può essere che tu avessi già parlato con l'Agente nei giorni passati, magari dopo il completamento della Missione principale di Luxerion (Capitolo 1-5).

Per questo, provo a chiederti: hai già provato a verificare se si materializzano i fantasmi? Compaiono tra le 00:00 e le 04:00, nelle posizioni indicate in questa pagina.

Spero ti sia utile :)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Missione Complementare: "Voci dall'Aldilà"

Messaggioda Zanmato9999 » 13/10/2015, 18:18

Ehehe, le guide del sito sono qualcosa di meraviglioso, anche se in genere preferisco non seguire soluzioni nei RPG devo ammettere che quelle di Allgamestaff sono fatte da dio. :love:

Ad ogni modo, non aggiungo niente al consiglio di Mark, anch'io ricordo di averla completata in quel modo la missione.
The dreamers of the day are dangerous men. They may act their dreams with open eyes, and make them possible. This I did.
Avatar utente
Zanmato9999
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 23/08/2015, 14:34
Località: Salò
Livello: 15
HP: 0 / 488
0 / 488
MP: 233 / 233
233 / 233
EXP: 259 / 292
259 / 292



Re: Missione Complementare: "Voci dall'Aldilà"

Messaggioda Giuseppe92 » 13/10/2015, 18:39

Giorno o meglio Buon Pomeriggio Mark, allora la questione è questa : come citato in un Altro messaggio la Pratica "Tomo Proibito di Etro" è stata Archiviata con Successo ! Il Difficile Viene Adesso per l'Altra Missione ("Voci dall'Aldilà") ! Provo ad Elencarti una serie di intoppi (in Ordine Numerico) e tu mi Potresti Escludere quali non c'entrano SICURAMENTE Niente con la Missione ? (Se la Cosa Non Ti Occupa troppo tempo, ovviamente) !

Allora Inizio :

Ipotesi Numero 1
L'Agente dal quale INIZIA DI FATTO LA MISSIONE, c'è dalle 6:00 esatte fino alle 18:00 CONTINUATIVAMENTE O NO ?

Ipotesi Numero 2 (Poco Probabile)
La Missione PER CASO HA LIMITI DI TEMPO Non specificati !

Ipotesi Numero 3
Non mi "scatta" L'Inizio Missione (ovvero la Conversazione privata fra Lightning e Hope) !

Ipotesi Numero 4
Devo Fare qualcosa di Specifico dopo Aver Completato la Missione 1 - 5 . Prima di parlare con l'Agente (Sempre nella Fascia d'orario Indicata ) ?

Ti Ringrazio in Anticipo per la Cortesia e per Ogni Eventuale Specifica della Risposta ! (Delle Missioni Complementari e l'UNICA che mi manca ; Escludendo "Belva Extradimensionale" e "Meandro Estremo" !)
Avatar utente
Giuseppe92
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/10/2015, 17:24
Località: Chivasso (Torino)
Livello: 3
HP: 0 / 44
0 / 44
MP: 21 / 21
21 / 21
EXP: 24 / 27
24 / 27



Re: Missione Complementare: "Voci dall'Aldilà"

Messaggioda mark » 13/10/2015, 19:33

Ciao Giuseppe, :bye:
Nessun problema, figurati! Rispondo volentieri alle tue ipotesi:

Giuseppe92 ha scritto:L'Agente dal quale INIZIA DI FATTO LA MISSIONE, c'è dalle 6:00 esatte fino alle 18:00 CONTINUATIVAMENTE O NO ?


L'Agente è sempre di fronte alla Torre dell'orologio nella fascia di tempo indicata. Attenzione a non confonderlo con altri personaggi. L'Agente a cui rivolgersi si trova nei pressi della scalinata, vicino alla parete con affissi alcuni quadri (c'è anche una panchina). Parlare con lui è il primo passo, essenziale, per cominciare la missione.

Giuseppe92 ha scritto:Ipotesi Numero 2 (Poco Probabile)
La Missione PER CASO HA LIMITI DI TEMPO Non specificati !


Che io sappia, ti confermo che non ci sono limiti di tempo. La missione è disponibile subito dopo aver ultimato il Capitolo 1-5.

Giuseppe92 ha scritto:Ipotesi Numero 3
Non mi "scatta" L'Inizio Missione (ovvero la Conversazione privata fra Lightning e Hope) !


Potrebbe essere. In questo caso, bisognerebbe capire i motivi. Tieni presente che diversi personaggi accennano alla presenza dei fantasmi, ma tu hai bisogno di rivolgerti ai tre specifici residenti citati nella guida per progredire in questa missione. Nello specifico:

Residente n°1: vicino all'ingresso ovest del Cimitero abbandonato (donna con un vestito che arriva all'altezza delle ginocchia);

Residente n°2: accanto alla statua nella piazza della Stazione nord (vestita con una maglia che mostra l'ombelico e una gonna corta);

Residente n°3: giusto a sud-est della Galleria commerciale (l'uomo fermo ad ammirare i quadri sulla parete, vicino all'albero).

Giuseppe92 ha scritto:Ipotesi Numero 4
Devo Fare qualcosa di Specifico dopo Aver Completato la Missione 1 - 5 . Prima di parlare con l'Agente (Sempre nella Fascia d'orario Indicata ) ?


Anche in questo caso, non ricordo sia necessario fare altro dopo aver completato i Capitolo 1-5. Provo a suggerirti di focalizzarti sul punto 3 per attivare, nel giusto ordine, la missione fino all'attivazione della conversazione fra Light e Hope.

Fammi pure sapere :)

Zanmato9999 ha scritto:Ehehe, le guide del sito sono qualcosa di meraviglioso, anche se in genere preferisco non seguire soluzioni nei RPG devo ammettere che quelle di Allgamestaff sono fatte da dio. :love:


Grazie mille per i complimenti, Zanmato, mi fanno davvero piacere!
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Missione Complementare: "Voci dall'Aldilà"

Messaggioda Giuseppe92 » 02/11/2015, 23:52

Stavolta Lo Dico !!! Sai cos'è che Mi Impediva di Completare la Missione ? Alla Fine una delle Mie Ipotesi era Esatta (ho Fatto la prova 3 Volte),sono Andato Indietro di 3 Salvataggi (40 ore di Gioco), dal 12° all'8° Giorno, ed Indovina un Po' ? Sto Grandissimo Figlio di una M..................otta c'era ! A sto punto cosa ho Fatto: Ho visto se completavo la Missione e l'ho Completata ! Poi Mi son Detto "Proviamo a Vedere se "Combattendo l'Agente Ricompare ?" Bene (Mica Tanto) Bug Sgamato.

Per Completare la Missione non devi assolutamente far fuori quell'agente in particolare prima di averci parlato!

Ma a sto Punto Mi Sorge Spontanea una Domanda ? Ma gli Agenti sono a Numero Infinito o Facendone Fuori un Certo Numero Cominciano a Diminuire ? Perché ho Notato che ce n'erano 1 o 2 in più in Città (l'Altro Agente che Non Trovo Più è quello alla Sinistra dei 2 Ristoratori, appena Uscito dalla Piazza della Stazione Nord di Luxerion; vicino ad un Ingresso ad Entrata) ! Che Devo Fare a Sto Punto Secondo Te ? :P !

PS : Oltre a Questo Mark, aggiungo un Ulteriore precisazione Nella Mia Partita il Soldato vicino alla panca Cessava di Esistere anche se mancavano più di 1 Giorno alla Fine, Infatti ho Provato a fare la prova con 1, poi con 5, poi con 4, poi con 3 ed Infine con 2 Giorni all'ora X ed Il Risultato Non è Mai Cambiato, Una Volta Attivata la Missione se ELIMINI il Soldato Vicino alla Panca, Bye Bye Missione e Relativa Rincompensa, :notalking: !

Secondo me Qui c'è una Dimenticanza da Parte degli Sviluppatori del Gioco, o semplicemente un'Omissione su Questo Dettaglio ! :mrgreen: !
Avatar utente
Giuseppe92
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/10/2015, 17:24
Località: Chivasso (Torino)
Livello: 3
HP: 0 / 44
0 / 44
MP: 21 / 21
21 / 21
EXP: 24 / 27
24 / 27



Re: Missione Complementare: "Voci dall'Aldilà"

Messaggioda mark » 04/11/2015, 14:23

Ciao Giuseppe, :bye:
Mi fa piacere tu abbia stanato il problema! Non ne ero davvero a conoscenza. I soldati sono infiniti, perciò non mi ero mai posto questo dubbio, ma sembra che per qualche motivo tu abbia eliminato proprio quello che occorreva.

Se vuoi completare il gioco, come da tuoi piani, terminando tutto il possibile nella partita in corso, ti suggerirei di ricominciare dal salvataggio precedente (quello in cui compare la guardia) e di riprendere l'avventura da lì, altrimenti ti consiglierei vivamente di terminare il gioco e di ultimare la missione di Luxerion con l'altra missione (destinata inevitabilmente ad una seconda partita).

In bocca al lupo! ;)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Missione Complementare: "Voci dall'Aldilà"

Messaggioda Giuseppe92 » 04/11/2015, 16:34

Concordo con Zanmato9999, ;) ! a parte questo "Piccolo Grande Intoppo", seguendo le Guide, va tutto Liscio dall'Inizio alla Fine, stavo solo Pensando che Quando ho Provato a Battere Aironet il Risultato è stato che Con Lightning ben Allenata (Potenza Fisica e Magica Complessiva sui 4200/4400) e con dei Buoni Strumenti il Risultato è stato il Seguente (AIRONET SI E' DIVERTITO A GIOCARE A PALLAVOLO CON ME !) :shock: ! Su 9900000 di Vita (Considerando il Bonus Sorpresa Quindi) sapete quanto gli ho tolto ? POCO PIU' DI 100000 Danni, :twisted: ! in Poche Parole gli Ho Fatto un Massaggio Thailandese e nulla di Più ! (Premetto che ho provato senza seguire la Strategia Apposita) !

(Quando Mi Verranno dubbi sul Bestione una Volta Recuperate le Missioni da Rifare, scriverò nella Sezione Apposita) Quindi Mark, Preparati "Spiritualmente" che Prima o Poi Ti Rompo anche su Meandro Etremo e Aironet ! :asd: ! E Grazie ! :angle: !
Avatar utente
Giuseppe92
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/10/2015, 17:24
Località: Chivasso (Torino)
Livello: 3
HP: 0 / 44
0 / 44
MP: 21 / 21
21 / 21
EXP: 24 / 27
24 / 27



Re: Missione Complementare: "Voci dall'Aldilà"

Messaggioda mark » 05/11/2015, 18:52

Grazie mille, Giuseppe! :)

MI fa piacere tu abbia risolto, alla fine! Ho preso una nota per questa missione, dovesse qualcun altro incappare nello stesso tuo problema. Ti ringrazio per il contributo!

Giuseppe92 ha scritto:(Quando Mi Verranno dubbi sul Bestione una Volta Recuperate le Missioni da Rifare, scriverò nella Sezione Apposita) Quindi Mark, Preparati "Spiritualmente" che Prima o Poi Ti Rompo anche su Meandro Etremo e Aironet ! :asd: ! E Grazie ! :angle: !


Hahaha :asd:
Nessun problema, davvero, il Forum è qui apposta ;)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736




Torna a Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti



cron