Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Suggerimenti per iniziare

Mancano solo 13 giorni alla fine del mondo e l'unica terra ancora in vita è rappresentata da Nova Chrysalia, una realtà lentamente risucchiata dal dilagante Caos. Solo Lightning, scelta da Dio come Salvatrice, può adempiere all'ultima missione conclusiva.

Suggerimenti per iniziare

Messaggioda cruz91 » 02/09/2014, 13:20

Ciao ragazzi!!!Ho appena appena iniziato Lightning Returns ( 10 minuti di gioco, e già mi piace alla follia :D)...vorrei capire una cosa...grazie ai salvataggi di FF13 e FF13-2, ho sbloccato subito nella vetrina due abiti (dea etro e psicom) guardando un attimo i parametri mi sembrano già molto piu alti rispetto i tre iniziali..quindi...mi consigliate quindi di sostituire quelli iniziali con quelli ottenuti in vetrina grazie ai salvataggi dei capitoli precedenti????grazieeeee :)
Avatar utente
cruz91
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/08/2014, 11:21
Livello: 3
HP: 0 / 44
0 / 44
MP: 21 / 21
21 / 21
EXP: 24 / 27
24 / 27



Re: Suggerimenti iniziali!!! (potenziale SPOILER)

Messaggioda Blazefire Saber » 02/09/2014, 14:24

Ciao Cruz,
come desideri, sono abiti molto personalizzabili e più avanti puoi sempre cambiare. Per quanto mi riguarda, ci ho finito il gioco con l'abito "Guardia del Sanctum", dato che esteticamente è uno dei miei preferiti :D
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Suggerimenti iniziali!!! (potenziale SPOILER)

Messaggioda Kocin » 02/09/2014, 14:24

Ciao! :)

Entrambi i completi non hanno nessuna autoabilità (così come i primi tre assetti disponibili), perciò ti sembrano più forti perché le armi e gli scudi in dotazione hanno dei parametri decisamente più elevati rispetto a quelli dei primi tre assetti. Gli unici punti a favore di questi due completi sono i quattro slot liberi per le abilità e, se non ricordo male, la barra ATB iniziale al 100%.
Spero di essermi spiegato bene xD

Buon proseguimento con LR! ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kocin
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/07/2013, 20:17
Località: Bergamo
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 561 / 574
561 / 574



Re: Suggerimenti iniziali!!! (potenziale SPOILER)

Messaggioda cruz91 » 02/09/2014, 14:51

Perfetto!!!Grazie per i suggerimenti amiciiii
Avatar utente
cruz91
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/08/2014, 11:21
Livello: 3
HP: 0 / 44
0 / 44
MP: 21 / 21
21 / 21
EXP: 24 / 27
24 / 27



Suggerimenti per l'inizio

Messaggioda Jimmy89 » 13/01/2015, 14:48

Buongiorno a tutti,
premetto che sono nuovo, sia in forum sia nel gioco (solo 2 ore di gioco per adesso)..
La corsa contro il tempo mi sembra abbastanza stressante e quindi prima di andare avanti, avrei bisogno di un chiarimento.
Io sono un amante delle esplorazioni e voglio completar tutte le quest senza dover correre e rischiare di perderne qualcuna o qualche tesoro durante il tragitto..posso tralasciare il tempo? che succede se arriva il game over? posso completarlo successivamente?
Avatar utente
Jimmy89
New Player
New Player
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/01/2015, 14:35
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 4 / 10
4 / 10



Re: suggerimenti per l'inizio

Messaggioda Blazefire Saber » 13/01/2015, 16:38

Benvenuto! :bye:
Chiaramente dipende da:
1. Come ti comporti e se utilizzi una guida oppure no; quest'ultima non è indispensabile ma è un vantaggio. Il tempo le prime ore di gioco mette ansia, ma appena capisci come funziona e impari a gestirlo non ci pensi più. Non è complicato, davvero.
2. Quanto spammi l'abilità Cronostasi, e ciò dipende anche dalla difficoltà che hai scelto. Se giochi a facile ce l'hai quasi sempre a disposizione e un giorno può durare all'infinito. Anche a normale però puoi utilizzarla molto spesso. Quindi quando puoi utilizzala sempre, ma ovviamente evita di consumare tutti i PE perché non si sa mai, potresti imbatterti in qualche mostro più forte del normale. Qui però torniamo al primo punto, devi imparare tu a gestirti.

Esperienza personale: giocando a facile ho finito tutto (e con tutto intendo davvero tutto, ho portato anche i mostri all'estinzione) verso il decimo giorno. Ho girato e rigirato le location un'infinità di volte, dungeon compresi (anche quando non aveva senso arrivare nuovamente alla fine lol), tanto che conosco a memoria ogni singolo pixel di Nova Chrysalia. Di tempo per me ce n'è in quantità, alla fine ho dormito nelle locande perché non avevo più niente da fare.

Inoltre ho sentito molta gente che senza guida e giocando a normale non ha avuto problemi di alcun tipo, è molto soggettivo. Se la domanda è: prendendosela comoda si riesce a completare tutto quello che è possibile completare in una sola run? La risposta è sì. Se non riesci non è colpa del gioco. :)

Jimmy89 ha scritto:che succede se arriva il game over? posso completarlo successivamente?

Il Game Over si raggiunge solo se non completi le cinque quests principali, è però essenziale intraprendere anche quelle secondarie perché altrimenti non è possibile potenziare il personaggio.
Se fai Game Over puoi ricominciare in Nuovo Gioco +, mantenendo (copio da una pagina del sito Allgamestaff):

  • Tutte le armi (fatta salva l'arma che si ottiene nel dungeon finale del gioco)
  • Tutti gli scudi (fatto salvo lo scudo che si ottiene nel dungeon finale del gioco)
  • Tutti gli accessori ottenuti
  • Tutti gli oggetti raccolti (ad eccezione degli oggetti specifici delle missioni, vale a dire la maggioranza degli oggetti chiave)
  • Tutti i Guil ottenuti sino a quel momento
  • Tutti gli abiti collezionati e gli ornamenti ottenuti
  • Tutte le abilità e le tecniche ottenute
  • Tutti i bonus accumulati per i parametri, tutti gli incrementi ATB e PE, tutti gli slot oggetti; sarà comunque possibile ricompletare le missioni già svolte nel corso della prima partita, riuscendo così ad ottenere nuovamente determinati incrementi (anche se ben più leggeri) dei parametri di Lightning.

Quindi anche se le missioni secondarie si annullano, quelle che hai già fatto puoi saltarle visto che hai già ricevuto le ricompense, anche se completandole nuovamente otterrai ulteriori incrementi dei parametri, ma ben più leggeri. Le quests principali invece sono essenziali ad ogni run.
Per quanto riguarda i mostri, dovrai portarli nuovamente all'estinzione, altrimenti non potrai esplorare il Meandro Estremo e completare la missione secondaria "A caccia di superstiti" (più informazioni sul sito).

Spero di essere stata chiara. :wink:
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Suggerimenti per l'inizio

Messaggioda Jimmy89 » 13/01/2015, 23:08

Ciao e grazie mille del benvenuto e dell'ottima spiegazione! :)
Hai risposto pienamente alla mia perplessità e anzi, mi hai dato molte piu informazioni preziose di quanto chiedessi...grazie mille! ahah :D
Sto giocando in modalità standard, comunque proverò a terminarla cosi..e semmai per il 100% di completamento lo rigiocherò una seconda volta.
Sei stata chiarissima, grazie ancora.
Avatar utente
Jimmy89
New Player
New Player
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/01/2015, 14:35
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 4 / 10
4 / 10




Torna a Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti



cron