Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Nuovo Gioco + "Cristallo della redenzione"

Mancano solo 13 giorni alla fine del mondo e l'unica terra ancora in vita è rappresentata da Nova Chrysalia, una realtà lentamente risucchiata dal dilagante Caos. Solo Lightning, scelta da Dio come Salvatrice, può adempiere all'ultima missione conclusiva.

Nuovo Gioco + "Cristallo della redenzione"

Messaggioda Lightning286 » 27/08/2014, 11:45

Salve a tutti! Premetto che sono nuova sul forum nonchè una grande appassionata di final fantasy e delle vostre guide ;) e vorrei chiedervi una cosa, sono arrivata nell'ultimo dungeon di ff lightning return, nel sancta sanctorum e devo battere il boss finale. Ho letto sulla vostra guida che accanto a mog dovrebbe apparire il cosidetto "cristallo della redenzione" per iniziare una nuova partita in caso non ci si ritenga pronti ad affrontare il boss(il mio caso). Il problema è che non appare niente accanto a mog, c'è solo il moguri che vende oggetti ecc. ho controllato in tutti gli angoli della zona ma niente :( forse ho saltato qualcosa che dovevo fare per farlo apparire? aiutatemi per favore, non vorrei rimanere bloccata proprio prima del finale di questa fantastica trilogia! graziie in anticipo :)
"Combattere senza sperare non è vivere, si muore solamente"
Lightning -Final Fantasy XIII
Avatar utente
Lightning286
New Player
New Player
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/08/2014, 11:35
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 2 / 10
2 / 10



Re: Nuovo Gioco + "Cristallo della redenzione"

Messaggioda _Yunie_ » 27/08/2014, 12:37

Ciao Lightning, ti do volentieri il mio caloroso benvenuto nel Forum :)
Non so se può aiutarti, ma il Cristallo della Redenzione ha la forma di una clessidra verde. Purtroppo non ricordo se appare soltanto in una partita "Nuovo Gioco", ma mi pare di ricordare che lo puoi trovare già nella prima partita, per l'appunto l'ultimo giorno accanto a Mog. Spero di esserti stata utile nel mio piccolo ;)
Voglio un viaggio pieno di risate!
Avatar utente
_Yunie_
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 12/10/2011, 14:06
Località: Trieste
Livello: 19
HP: 7 / 798
7 / 798
MP: 381 / 381
381 / 381
EXP: 458 / 466
458 / 466



Re: Nuovo Gioco + "Cristallo della redenzione"

Messaggioda allgamestaff » 27/08/2014, 12:45

Ciao Lightning286, :bye:
anche da parte mia, ti do anzitutto un caloroso benvenuto nel Forum. Ti ringraziamo molto dei complimenti :)

Dunque, ti confermo volentieri quanto ti è stato detto da Yunie: il Cristallo della Redenzione è disponibile sin dalla prima partita. Esso, però, comparirà accanto a Mog soltanto dopo un primo tentativo fallito di affrontare il Boss finale. Se desideri utilizzarlo, quindi, ti invito prima a tentare lo scontro con il Boss finale e poi a ricaricare il tuo ultimo salvataggio (qualora tu non ottenga la vittoria): a quel punto, il Cristallo dovrebbe essere fruibile vicino a Mog. :)
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Nuovo Gioco + "Cristallo della redenzione"

Messaggioda Lightning286 » 27/08/2014, 12:58

allgamestaff ha scritto:Ciao Lightning286, :bye:
anche da parte mia, ti do anzitutto un caloroso benvenuto nel Forum. Ti ringraziamo molto dei complimenti :)

Dunque, ti confermo volentieri quanto ti è stato detto da Yunie: il Cristallo della Redenzione è disponibile sin dalla prima partita. Esso, però, comparirà accanto a Mog soltanto dopo un primo tentativo fallito di affrontare il Boss finale. Se desideri utilizzarlo, quindi, ti invito prima a tentare lo scontro con il Boss finale e poi a ricaricare il tuo ultimo salvataggio (qualora tu non ottenga la vittoria): a quel punto, il Cristallo dovrebbe essere fruibile vicino a Mog. :)

Grazie per il benvenuto a tutte e due :D :D Ho seguito quello che mi avevi detto, ho provato a battere il boss finale (ahime perdendo) e con la tecnica regressione mi ha riportato prima della battaglia da mog e il cristallo ora è li :wohow: in realtà non sapevo neanche che si potesse fare ed ero convinta che mi avrebbe riportato subito a prima della battaglia!! Grazie mille, non vedo l'ora di battere questo maledetto boss, si spera che ci riesca iniziando una nuova partita :mrgreen: :mrgreen:
"Combattere senza sperare non è vivere, si muore solamente"
Lightning -Final Fantasy XIII
Avatar utente
Lightning286
New Player
New Player
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/08/2014, 11:35
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 2 / 10
2 / 10



Re: Nuovo Gioco + "Cristallo della redenzione"

Messaggioda allgamestaff » 27/08/2014, 13:24

Mi fa molto piacere che il Cristallo sia finalmente apparso :D
Ti faccio volentieri un grosso "in bocca al lupo" per la tua prossima partita! :thumbup:
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Nuovo gioco + o... FFX (POSSIBILE SPOILER)

Messaggioda cruz91 » 08/10/2014, 13:26

Ciao Ragazziiii!!!!
Ho appena terminato Lightning Returns (concludendo quindi pienamente la trilogia) e volevo chiedervi se davvero vale la pena di rifarlo due o tre volte di seguito..per carità Lightning Returns mi è piaciuto davvero davvero tanto, ma già nella prima partita ho sconfitto i super boss opzionali e portato a termine quasi tutte le missioni complementari ad alzato tantissimo i parametri di attacco e magia, quindi mi ritengo soddisfatto...sinceramente iniziare d'accapo solo per poter infliggere ai mostri 999999 d'attacco non mi va xD
Piuttosto non sarebbe meglio giocare a FFX (dopo FF7,8 e 9 son passati direttamente al 13 ) visto che non l'ho mai giocato e ora è anche uscito il remaster???? :D Accetto suggerimentiii :lol:
Ultima modifica di cruz91 il 08/10/2014, 17:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cruz91
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/08/2014, 11:21
Livello: 3
HP: 0 / 44
0 / 44
MP: 21 / 21
21 / 21
EXP: 24 / 27
24 / 27



Re: Nuovo gioco + o... FFX (POSSIBILE SPOILER)

Messaggioda Blazefire Saber » 08/10/2014, 15:27

Se hai battuto i superboss, gli unici motivi per ricominciare Lightning Returns sono:

1. Ottenere tutti i trofei e quindi platinare il gioco (in NG+).
2. Battere le versioni potenziate dei boss, come Snow Villiers X / XX o Noel Kreiss X (in NG e NG+, indifferentemente).
3. Entrare in possesso di tutto l'equip. e di tutti gli oggetti (in NG+ e a diversi livelli di difficoltà).

Ricordo che il NG+ è anche l'unico modo per portare a termine la missione complementare "A caccia di superstiti" e ottenere così la Lancia Affilata, nonché l'unico modo per modificare l'equipaggiamento.

cruz91 ha scritto:Piuttosto non sarebbe meglio giocare a FFX (dopo FF7,8 e 9 son passati direttamente al 3 ) visto che non l'ho mai giocato e ora è anche uscito il remaster???? :D Accetto suggerimentiii :lol:

FFX è un must, specialmente se ti è piaciuto FFXIII visto che sono strutturati allo stesso modo. Se non sei un collezionista e/o un perfezionista, e quindi non hai voglia di raggiungere gli obiettivi sopra citati in Lightning Returns, comincialo subito.
Imperdibile è senza dubbio anche FFVI, mentre i primi cinque sono più per gli appassionati e per chi vuole farsi una cultura su Final Fantasy.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Nuovo gioco + o... FFX (POSSIBILE SPOILER)

Messaggioda cruz91 » 08/10/2014, 17:28

Grazie mille per le dritte :D
Avatar utente
cruz91
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/08/2014, 11:21
Livello: 3
HP: 0 / 44
0 / 44
MP: 21 / 21
21 / 21
EXP: 24 / 27
24 / 27




Torna a Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti



cron