Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Curiosità e stranezze

Mancano solo 13 giorni alla fine del mondo e l'unica terra ancora in vita è rappresentata da Nova Chrysalia, una realtà lentamente risucchiata dal dilagante Caos. Solo Lightning, scelta da Dio come Salvatrice, può adempiere all'ultima missione conclusiva.

Curiosità e stranezze

Messaggioda mttn98 » 04/05/2014, 23:21

Ciao! :bye:
Apro questo topic per mostrarvi tutte le curiosità/stranezze che ho riscontrato giocando a Lightning Returns :)
Non sto a perdermi in chiacchere e parto subito col mostrarvi tutte le particolarità che ho da subito reputato interessanti.
Incomincio mostrando quest'immagine:

La riconoscete? Immagino di si :) Si tratta infatti di un immagine tratta dal primo trailer uscito riguardante il gioco (https://www.youtube.com/watch?v=lPpKWOVMHN8)
Dove sta la particolarità? Semplice. Nel gioco questa parte di cutscenes è stata rimossa insieme alla frase pronunciata inizialmente da Lightning ovvero: "Quando mancavano appena tredici giorni alla fine del mondo,finalmente mi svegliai".
Questa cutscenes è stata,infatti,ritoccata insieme alla frase che ho scritto prima sostituita dal: "Un risveglio da un sonno senza sogni,giusto in tempo per assistere alla fine del mondo."
Non è una modifica molto rilevante però non mi spiego il perchè del taglio alla cutscenes... L'inizio magari era differente? Chissà.
Una stranezza bella grossa che ho trovato invece è questa

Notate la spada di Light? E' INTATTA! Com'è possibile? Lumina gliela rompe all'inizio del gioco quindi è strano vederla "vergine".Sarà per la modifica dell'inizio del gioco di cui ho parlato prima? Anche qui nessuna risposta :roll:
Ma questa stranezza non si limita solamente in quello screen ce ne sono altri di quel tipo come questo:

e questo:

Ma andiamo avanti.

Ricordate per caso questo dialogo? No? Semplice anche qui è stata apportata una modifica :mrgreen:
Lightning nella versione finale deve dare la combinazione per entrare nel cimitero ed assistere al rituale, non rimproverare i Figli di Etro :lol:
Ora invece voglio soffermarmi su Lumina... Per prima cosa pensatela e tenetela a mente...


Ora invece guardate:

Come potete vedere anche lei inizialmente era sensibilemente diversa anche se a parer mio è migliore la versione finale.
Ritornando invece al discorso dialoghi cambiati vi propongo varie immagini dove nella versione finale i dialoghi sono stati mutati.




Come potete vedere nessuno di questi è compatibile con la versione finale. (Anche se non vanno ad incidere molto sulla trama sono abbastanza interessanti).
Una stranezza che ho fin da subito riscontrato guardando i vecchi screen è che la grafica prima era notevolmente migliore al prodotto finale. Un confronto?
Guardate questa

e ora guardate questa:

Non notate che la grafica della prima immagine è superiore alla seconda? Oltre al fatto che c'è un notevole cambio di inquadratura, ma alla fine questo non c'entra molto.
Secondo voi come mai questo? Una grafica così per la natura del gioco sarebbe stata troppo pesante? Chissà. Sta di fatto che a risentirne,secondo me, è stata anche la stessa Lightning che nella seconda immagine pare un po meno dettagliata della prima :(
Spulciando tra i vari video invece ho trovato una particolarità interessante. Prima se si uccideva un nemico la l'anima di quest'ultimo entrava nel corpo di Lightning proprio come accade con gli NPC.
Se volete dare un occhiata andate a 2.16 di questo video https://www.youtube.com/watch?v=uWz1zNnJqvg.
Secondo voi perchè quest effetto è stato rimosso? Io sinceramente Io lo trovavo carino.. rispetto alla versione finale dove il nemico scompare in una nube luccicosa a bassa risoluzione :roll:
Se invece andate a 4:23 guardate la mossa finale di Lightning... Nella versione finale è diversa! Secondo me è stato un cambiamento in senso peggiore perchè nella versione finale sembra che a Light le si incricca la schiena :cheesygrin:
Poi perchè nella demo ci sono 3 assetti? Il terzo non si sbloccava sull'Arca? ;)
Rimanendo in ambito assetti ho trovato questa curiosità.
Guardate la gonna di Light

Inizialmente era stata progettata per essere nera ma poi è stata mutata in viola. Inoltre l'assetto inizialmente non si chiamava Musa Dark ma Cerberus.
Andate a 1.35 per notarlo :)
https://www.youtube.com/watch?v=lPpKWOVMHN8
Ma la cosa non finisce qui! Notate cos'ha Light sotto la maglia e sulla coscia? Ebbene si. Due tatuaggi :D Li avevate mai notati prima? :lol:
Invece parlando di un altro assetto trovo curioso parlare di questo, l'assetto principale.

Non notate che il colore non rispetta il colore in-game? Qui è completamente bianco con le fodere rosse e le parti finali sono marroncine mentre nel gioco il tutto è di un colore unicamente marroncino! Non c'è praticamente nulla di bianco!
Ah e sapevate che quest'assetto non si chiamava Ambivalence come nella versione finale ma come per l'assetto di prima aveva un nome diverso? ;) Se notate nel trailer che ho postato prima se scorrete il video e arrivate al momento della battaglia noterete che l'assetto chi chiamava Divinity.

Con le immagini ho finito, ora parto con le cose scritte :computer:
Su Wikipedia sfogliando la pagina dei "Personaggi Secondari" ho trovato questo:
Serah Farron: Toriyama, durante un'intervista di Famitsu, afferma che la ragazza ha intrapreso un viaggio per "salvare tutti".
:shock: :shock: :shock: Ma..... non è vero!
[+] SPOILER
Serah è stata per tutto il gioco "conservata" all'interno di Lumina.. non ha intrapreso nessun viaggio! :surprice:

Sempre da Wikipedia ho trovato questo: Dalla sezione "Costumi" Valkyrya: Outfit proveniente dal secondo capitolo della saga. Ottenibile con il salvataggio di Final Fantasy XIII-2. ...... :hide: Ve la immaginate Lightning nelle vesti di Valkyrya? :mrgreen: Ovviamente si riferisce alla "Guerriera della Dea" però un minimo di ricerca quello che ha scritto l'articolo su Wikipedia poteva farla.
Ora, per concludere, vi elenco un po di curiosità che ho trovato davvero interessanti ;)
:arrow: Quando Lightning indossa un completo maschile, gli NPC femminili potrebbero attaccare bottone con lei scambiandola per un uomo esclamandole un "Ti amo! Ah ma aspetta, è una donna."
:arrow: Light predilige le bistecche. Lo capiamo quando in una missione complementare afferma di essere andata all'appuntamento solo per mangiare la prelibata bistecca di Bahamut
:arrow: Lightning inizia la sua avventura a bordo di un treno, e scendendo da un treno vi pone termine.

Questo è tutto :wohow: se qualcuno di voi ha trovato qualche curiosità in più può metterla nei commenti qui sotto, mi farà molto piacere leggerla :)
Se in caso trovo qualcos'altro lo aggiungerò nei commenti.
:bye: :bye:
He's fallen into the unseen realm. Does that mean he's destroyed, or merely sleeping? I don't know. Maybe, one day he'll return... But even if he does, it doesn't matter. We'll win again.
Avatar utente
mttn98
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/08/2012, 22:21
Livello: 4
HP: 0 / 61
0 / 61
MP: 29 / 29
29 / 29
EXP: 32 / 38
32 / 38



Re: Curiosità e stranezze

Messaggioda Blazefire Saber » 05/05/2014, 15:46

mttn98 ha scritto:Secondo voi come mai questo? Una grafica così per la natura del gioco sarebbe stata troppo pesante? Chissà. Sta di fatto che a risentirne,secondo me, è stata anche la stessa Lightning che nella seconda immagine pare un po meno dettagliata della prima :(

Con la grafica, come ho già scritto in altri topic, hanno volutamente risparmiato. Ad ogni modo i modelli dei personaggi sono fatti bene (a perdere sono le ambientazioni, che comunque rimangono splendide imo), nonostante Lightning secondo me l'hanno fatta dimagrire troppo. XD

mttn98 ha scritto:Ma la cosa non finisce qui! Notate cos'ha Light sotto la maglia e sulla coscia? Ebbene si. Due tatuaggi :D Li avevate mai notati prima? :lol:

I tatuaggi appaiono con il vestito però, non si può dire che è lei ad averli (scelta particolare tra l'altro, i giapponesi odiano i tatuaggi).
Nel primo capitolo invece aveva un piercing all'ombelico (che non spariva lol), ma poi è stato tolto, non so per quale motivo.

mttn98 ha scritto::arrow: Light predilige le bistecche. Lo capiamo quando in una missione complementare afferma di essere andata all'appuntamento solo per mangiare la prelibata bistecca di Bahamut

Nel gioco dice che era sempre Serah a cucinare e di conseguenza lei non è molto capace, però sa fare delle spettacolari bistecche di Behemoth alla griglia. Magari è effettivamente il suo cibo preferito, chissà!

Interessanti i cambiamenti che ha subito il gioco, ricordo che anche il countdown inizialmente era diverso. C'è da dire però che rispetto ad altri giochi (come FFX) quando è stato presentato gli sviluppatori avevano già le idee chiare. :)
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Curiosità e stranezze

Messaggioda mttn98 » 05/05/2014, 17:26

Condivido il tuo pensiero riguardo alla corporatura di Lightning... Le braccia gliel'han fatte proprio a mo' di stuzzicadenti :mrgreen:
Immagine
Per quanto riguarda i tatuaggi non penso sia legato all'abito.
Se sblocchi ad esempio l'assetto: "Scompigliatrice" notarai che pure li ci sono entrambi i tatuaggi.
Immagine
Purtroppo qui non si nota però se per caso hai l'opportunità di vederlo in-game dacci un occhiata :D
He's fallen into the unseen realm. Does that mean he's destroyed, or merely sleeping? I don't know. Maybe, one day he'll return... But even if he does, it doesn't matter. We'll win again.
Avatar utente
mttn98
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/08/2012, 22:21
Livello: 4
HP: 0 / 61
0 / 61
MP: 29 / 29
29 / 29
EXP: 32 / 38
32 / 38



Re: Curiosità e stranezze

Messaggioda Blazefire Saber » 05/05/2014, 18:21

mttn98 ha scritto:Per quanto riguarda i tatuaggi non penso sia legato all'abito.

Sono sicura che non compaiono quando indossa la maggior parte dei vestiti, non sono assolutamente tatuaggi permanenti o "canonici", a differenza (come dicevo prima) del piercing del XIII. Non credo di sbagliarmi, ma magari dopo per sicurezza riaccendo la PS3. :)

mttn98 ha scritto:Condivido il tuo pensiero riguardo alla corporatura di Lightning... Le braccia gliel'han fatte proprio a mo' di stuzzicadenti :mrgreen:

Esatto. Anche Snow ha ricevuto lo stesso trattamento, si nota tantissimo quando è a torso nudo, nel XIII era molto più gonfio. Però lui, a differenza di Lightning, mi piace di più in LR! :lol:
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Curiosità e stranezze

Messaggioda mttn98 » 05/05/2014, 19:16

Fammi sapere se trovi qualcosa :)
Più che altro il 90% degli assetti che indossa Lightning son tutti lunghi quindi quelle parti son coperte ;)
Comunque si, Snow ha una corporatura oscena :lol:
Immagine
He's fallen into the unseen realm. Does that mean he's destroyed, or merely sleeping? I don't know. Maybe, one day he'll return... But even if he does, it doesn't matter. We'll win again.
Avatar utente
mttn98
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/08/2012, 22:21
Livello: 4
HP: 0 / 61
0 / 61
MP: 29 / 29
29 / 29
EXP: 32 / 38
32 / 38



Re: Curiosità e stranezze

Messaggioda Blazefire Saber » 29/05/2014, 14:32

Ho controllato i tatuaggi, appaiono solo con determinati vestiti. ;) Il cavallino sulla schiena, ad esempio, con Musa Dark, Scompagliatrice, Strega di Strada e qualche altro, ma non è presente indossando la maggior parte degli abiti (ho guardato in special modo quelli che più che abiti sono costumi XD). Per fare un altro esempio, la stessa cosa succede con il completo Soldato dell'Ombra, che fa apparire un tatuaggio sul braccio di Lightning.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Curiosità e stranezze

Messaggioda mttn98 » 29/05/2014, 18:16

Ah si? :) Allora scusa pensavo fosse un tatuaggio definitivo :mrgreen:
He's fallen into the unseen realm. Does that mean he's destroyed, or merely sleeping? I don't know. Maybe, one day he'll return... But even if he does, it doesn't matter. We'll win again.
Avatar utente
mttn98
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/08/2012, 22:21
Livello: 4
HP: 0 / 61
0 / 61
MP: 29 / 29
29 / 29
EXP: 32 / 38
32 / 38




Torna a Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti



cron