Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Chicche! [Consigli utili]

Mancano solo 13 giorni alla fine del mondo e l'unica terra ancora in vita è rappresentata da Nova Chrysalia, una realtà lentamente risucchiata dal dilagante Caos. Solo Lightning, scelta da Dio come Salvatrice, può adempiere all'ultima missione conclusiva.

Chicche! [Consigli utili]

Messaggioda Luchinox » 14/03/2014, 11:24

Anche se non mi sembra ci giochi molta gente (peccato davvero) volevo postare alcune chicche ed aiuti che ho attuato =D magari sono cose che sanno tutti ed io arrivo sempre per ultimo, o sono cose ovvie ma scriverle fa sempre bene!

Iniziamo parlando di assetti! Esistono due assetti che vi rendono immortali! Si esatto immortali! Uno per i colpi fisici l'altro per quelli magici, l'unico problema è che i vostri danni saranno praticamente 0, ma nella vostra immortalità potete tranquilla mentre recuperare PV con rigenerazione o infliggere status alterati! I due assetti sono questi

Difesa Fisica
Costume:Cyberufficiale
Accessori: Cappuccio ultraterreno e Guantone da difesa

Difesa Magica
Costume: GuardianoSilente
Accessori: Cappuccio ultra mondo e anello runico

Sono tutti item facilissimi da reperire (se avete problemi scrivete)
E non dovrete neanche parare gli atticchi! Infatti cosi facendo la vostra resistenza fisica/magica (a seconda del costume) sarà 100% quindi anche se state lanciando magie qualunque attacco subito sarà bloccato automaticamente! Ricordatevi solo di cambiare costume in base a che attacco subite =D
Per quanto riguarda armi e scudi per questi assetti dovrete usare quelli che aumentano il piu possibile la velocità atb! Tutti gli altri sono completamente inutili visto che non farete danno e gli attacchi subiti saranno parati automaticamente!

Un'altro problema che ho avuto io è stato:"come li trovo 100 semi dell'anima??"

A yussan dopo aver finito la missione principale tornate nella zona insustriale e portate a termine una facile missione di sterminio! Finita quella si potrà accedere ad un'altra che si svolge nei magazzini! Dove il caos è prerenne! Caos perenne=Tanti semini di anima =D che vuol dire Trofeo e tanti soldini! Fate attenzione che è un gioco a punti che si conclude dopo 30 uccisioni di mostri! Quindi quando siete circa a 25 uscite dalla zona per "perdere" la missione che potete ricominciare immediatamente perdendo tutti i punti ma non i semini! I mostri da uccidere sono quasi tutti Anubis che rilasciano la loro arma,inutile, ma vendibile per 1000G!
La strategia migliore è la seguente! Raccogliete i semi nella zona (si generano da dove iniziate fino all'unica area dove compaiono mostri) poi aspettate un'ora di orologio del gioco poi uccidete un mostro poi raccogliete i semi, aspettate un'altra ora di gioco e cosi via! Ovviamente NON usate cronostasi o il respawn dei semini sarà bloccato!

Combattimento Afrokyactus

Questo mostro unico e raro che va sconfitto per ultimare la missione principale dove devi recuperare i frammenti per Daj è ostico da eliminare sopratutto in modalità difficile!
I suoi hp sono pochissimi (700 circa in modalità Difficile) purtroppo ogni vostro attacco infliggerà danno pari ad 1HP!
è un combattimento che può essere davvero impegnativo ma con questo metodo andrà tutto per il meglio =D
Settate i due assetti da immortalità che vi ho spiegato sopra in modo da poter eludere ogni magia che vi lancia ed ogni attacco! L'unica mossa che non potete schivare è 1000 aghi ma vi causerà circa 800 di danno se vi state parando con rigeneratore quindi poco male!
Tornando a noi! Nei due assetti da difesa impostate in uno l'abilità Gamba tesa che costa 5ATB ed attacca veloce! Non avete attacco fisico per via dell'assetto e l'abilità è debolissima, ma comunque qualsiasi abilità infligge 1hp a questo mostro! Nell'altro assetto io mettevo rovina (magia che anch'essa costa 5ATB) o qualsiasi abilità di basso costo atb e rapido lancio consecutivo!
In questo modo possiamo lanciare attacchi a raffica, parare ogni suo attacco e se subiamo 1000 aghi possiamo ricaricare i nostri hp con rigeneratore!
Fate in modo che nessun assetto abbia magie di tipo Ghiaccio! Infatti lanciandone una ricaricherete hli hp di questo simpatico kyactus, è gia una battaglia lunga non allungatela ancora di piu!

Guil a palate
A differenza delle altre chicche questa devo confessarlo l'ho rubata :P e ti permette di fare 1milione di guil in poco tempo (un oretta circa)
Nel giorno 9 sarà possibile aprire tutte le "autostrade" che collegano le varie aree del gioco! A noi interessa quella che collega Yussnan alle Dune Arse! Una volta aperta dovete andarci di notte! Dalle ore 04.00 alle ore 06:00 dove c'è un camioncino distrutto (per capirci guardando la mappa è sulla curva a ribasso prima di andare nelle Dune Arse,il camioncino è anche considerato sulla mappa come ostacolo quindi non sarà difficile recuperarlo) vicino a questo camioncino ed in quella fascia oraria ogni circa 30 secondi comparirà una zona di caos con due mostri insetto (non ricordo il nome =P ) ed ogniuna di questa battaglia vi frutterà un sacco di guil! In modalità difficile nel giorno 9 a me fruttava 18000 guil a battaglia + i vari item e magie liv 5 da andare poi a rivendere! Se andate dopo il giorno 11 questi guil aumenteranno ancora! Ricordate che ogni battaglia essendo nel caos vi genera automaticamente 1PE quindi potete usare cronostasi infinitamente guadagnando tantissimi soldi! Può capitare che i mostriciattoli si generino un po' lontani dal camioncino, a voi non basterà altro che andare a prenderli e portarli dentro la zona del caos!

Super Lightning a spese ridotte
Nei negozi che vendono armi e scudi voi ne troverete alcune che costano anche 850000 guil! Un sacco di soldi anche usando il trucchetto qua sopra! In realtà (tolta l'estetica) è inutile comprare queste armi vi spiego perchè!
Armi e scudi sono divisi in categorie! Ad esempio alcune hanno solo attacco fisico, altre solo magico, altre entrambe ma puntano sulla velocità atb ecc ecc (cosi anche per gli scudi)!
Prendiamo in esempio le armi che hanno solo attacco fisico, lo spadone con piu attacco fisico base del gioco costa un montagna di guil e potenziandolo arriva ad avere 4000 di attacco, la spada invece con meno attacco fisico del gioco costa davvero pochissimo e potenziandola può arrivare ad avere sempre 4000 di attacco! Quindi come potete vedere è inutile (guardando la potenza) comprare armi costosissime quando con la metà dei soldini possiamo avere lo stesso potere di arma! Questo vale anche per gli scudi! Il forum ha una guida fatta davvero bene su tutti gli item del gioco, quindi vi basterà decidere che tipologia di arma vi serve andare a cercare nella guida dove vendono quella base, comprarla e potenziarla fino ad avere le vostre super armi e spaccare i sederi anche ai nemici piu forti! Per potenziare le armi vi serviranno comunque un po' di guil e dei materiali! Per non avere problemi iniziate una partita a modalità difficile! Giocandola normalmente (uccidendo mostri boss e facendo le quest) e usando il trucchetto dei guil che ho scritto sopra in una partita dovreste raccimolare tutto il materiale necessario per avere 3 armi e 3 scudi per i vostri assetti principali! Se vi dovesse mancare qualche materiale c'è sempre la guida del forum che vi aiuterà!
Ultima modifica di Luchinox il 10/04/2014, 10:06, modificato 4 volte in totale.
Essere dimenticati è peggio che morire
Avatar utente
Luchinox
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 21/02/2014, 10:42
Località: Bergamo
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 109 / 120
109 / 120



Re: Chicche! [Consigli utili]

Messaggioda mark » 21/03/2014, 18:07

Ciao Luchinox, :bye:
gran bel topic, con delle strategie davvero interessanti, grazie mille per averlo postato! :)

Ho accorpato i due messaggi in un unico post, aggiungendo "Consigli utili" nel titolo per permettere agli eventuali lettori di rintracciarlo con maggior facilità. :thumbup:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Chicche! [Consigli utili]

Messaggioda Luchinox » 24/03/2014, 10:22

Grazie mille! Ti chiedo scusa ma ho scoperto solo ora il tasto modifica per evitare i doppi post! Piu tardi cercherò di capire anche come evidenziare le parole per renderla piu bella!
Essere dimenticati è peggio che morire
Avatar utente
Luchinox
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 21/02/2014, 10:42
Località: Bergamo
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 109 / 120
109 / 120



Re: Chicche! [Consigli utili]

Messaggioda Blazefire Saber » 07/04/2014, 14:50

Luchinox ha scritto:Ovviamente NON usate cronostasi o il respawn dei semini sarà bloccato!

Ecco cosa sbagliavo! XD
Comunque un altro modo veloce per raccogliere i Semi di Anima sono gli stradoni sbloccabili grazie alla Tavola dei Desideri dal nono giorno in poi.

Grazie mille per questo topic, è utilissimo! :)
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Chicche! [Consigli utili]

Messaggioda Trivelon » 13/05/2014, 23:23

ciao cmpliemnti per la guida molto utile ho provato subito il trucco degli assetti dfensivi, pultroppo sono arrivato all' ultimo giorno e non ho potenziato armi e scudi perchè non sapevo che si poteva e quando bhunivelze va nella sua ultima forma non riesco a mandarlo in crisi spero di non essere costretto a rifare da capo hai apunto dei cosigli per la crisi? ho visto un video in cui lo battono usado 3 o 4 cronstasi cosecutive usando attacchi magici elettrici ma io non risco a mandarcel o in crisi in questa maniera
Immagine
Avatar utente
Trivelon
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 13/05/2014, 23:03
Località: Treviglio(bg)
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 73 / 81
73 / 81



Re: Chicche! [Consigli utili]

Messaggioda Trivelon » 15/05/2014, 7:50

ho risolto non avevo capito come usare squarco leggero poi ho anche messo caccia tenebra e luna cresciente
Immagine
Avatar utente
Trivelon
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 13/05/2014, 23:03
Località: Treviglio(bg)
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 73 / 81
73 / 81



Re: Chicche! [Consigli utili]

Messaggioda Trivelon » 30/05/2015, 21:15

ho provato a usare l 'autostrada per ottenere i semi dell' ania piu velocemente(visto che nei agazzaini di yusan dovrei giocare dalle 18 alle 2 per un totale di 25 semi al massimo) ma la maggiore parte delle volte che appare il caos non ci sono semi non faccio cronostasi son a dificolta facile e sono andato in quellache va da yusan alle dune arse combattendo con gli insetti che si chiamano meiobenthos dalle 4 alle 6
Immagine
Avatar utente
Trivelon
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 13/05/2014, 23:03
Località: Treviglio(bg)
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 73 / 81
73 / 81




Torna a Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti



cron