Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Qualche consiglio

Secondo MMORPG legato alla serie Final Fantasy, Final Fantasy XIV prende vita nel mondo di Eorzea. Scopriamo e parliamo in questa sezione di questo rinnovato regno e condividiamo qui tutte le impressioni sul gioco, frutto di un importante processo di reboot.

Re: Qualche consiglio

Messaggioda Revil-Rosa » 11/12/2013, 15:55

Quindi non cè una sola storia, ma una per ogni città? Si possono fare tutte con lo stesso pg?

Riguardo le FC, come si fa a sapere quali sono hardcore e quali softcore? Nel caso, si potrebbe cambiare oppure scelta una si deve rimanere per forza su quella?
Avatar utente
Revil-Rosa
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/12/2013, 22:46
Livello: 4
HP: 0 / 61
0 / 61
MP: 29 / 29
29 / 29
EXP: 38 / 38
38 / 38



Re: Qualche consiglio

Messaggioda Albert85 » 11/12/2013, 16:03

Revil-Rosa ha scritto:Quindi non cè una sola storia, ma una per ogni città? Si possono fare tutte con lo stesso pg?

Riguardo le FC, come si fa a sapere quali sono hardcore e quali softcore? Nel caso, si potrebbe cambiare oppure scelta una si deve rimanere per forza su quella?


Dopo il post di zak, cercando un po su google, ho trovato una lista di FC su Moogle ( server dove sono io ) e nel "motto della company" trovo scritto che tipo di membri cercano e che obiettivi hanno.... per il momento mi associerò ad una pacata, poi se il gioco mi prenderà davvero ( come penso succederà :wohow: ) allora cambierò.

da quel che ho capito io per adesso, non puoi stare in due FC contemporaneamente, ma mi pare proprio che tu possa lasciarne una per iscriverti in un' altra.... ma aspettiamo conferme dagli esperti... ;)
Albert Strife - Moogle - "Obsidian Pledge"
Avatar utente
Albert85
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/12/2013, 10:10
Località: Piacenza
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 105 / 120
105 / 120



Re: Qualche consiglio

Messaggioda Zak » 12/12/2013, 0:46

Revil-Rosa ha scritto:Quindi non cè una sola storia, ma una per ogni città? Si possono fare tutte con lo stesso pg?


Una sola main quest, che però porterà il personaggio a visitare tutte le città, per assistere ad eventi in luoghi diversi.
La città di partenza viene scelta a seconda della locazione della gilda della classe di partenza, ad esempio tutti i pugilists partono da Ul'Dah perché la Pugilists' Guild è lì, mentre tutti i conjurers partono da Gridania, dove si trova la Conjurers' Guild.

Albert85 ha scritto:da quel che ho capito io per adesso, non puoi stare in due FC contemporaneamente, ma mi pare proprio che tu possa lasciarne una per iscriverti in un' altra.... ma aspettiamo conferme dagli esperti... ;)


Puoi unirti ad una FC solo se persone autorizzate all'interno della stessa ti mandano l'invito, e puoi lasciarla quando vuoi, però per rientrare serve un'altra volta l'invito dall'interno.
E no, non si può stare in due FC contemporaneamente, sarebbe troppo comodo XD
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: Qualche consiglio

Messaggioda Albert85 » 12/12/2013, 12:15

Zak ha scritto:Puoi unirti ad una FC solo se persone autorizzate all'interno della stessa ti mandano l'invito, e puoi lasciarla quando vuoi, però per rientrare serve un'altra volta l'invito dall'interno.
E no, non si può stare in due FC contemporaneamente, sarebbe troppo comodo XD


:oops: Sono sempre qua, ignorante come una capra.... :(

ma se avessi trovato una FC di utenti "softcore" come si definiscono, in che modo posso contattarli per farmi mandare l' invito?

altra domanda e poi prometto che smetto... :P

Duty finder: cosa è e come funziona? nella parte di main quest dove sono ora, cioè dopo aver per la prima volta essere andato nelle tre città come inviato della mia, a limsa lominsa, mi mandano in una, come penso di aver capito, grotta, che se non ricordo male si chiama Salsatha, o simile, ma all' ingresso mi fa aprire il DF e aspetto, aspetto, aspetto, aspetto, ma nada.... chi o cosa sto aspettando? e soprattutto, nel tempo di attesa, posso andare a fare dell' altro?

come sempre grazie a chi mi risponderà. :)
Albert Strife - Moogle - "Obsidian Pledge"
Avatar utente
Albert85
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/12/2013, 10:10
Località: Piacenza
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 105 / 120
105 / 120



Re: Qualche consiglio

Messaggioda Zak » 12/12/2013, 13:19

No problem, il forum è qui per risponderti :)
Allora, per contattare un membro della FC basta trovare un giocatore che ne faccia parte e mandargli un messaggio privato (send tell), chiedendogli di entrare. Alcune FC, di solito quello hardcore, chiedono di fare un apply in un sito ufficiale chiedendo l'ingresso e presentandosi, ma non dovrebbe questa essere una di quelle. Io ho dovuto fare l'apply sul forum della mia FC.
Il Duty Finder è una funzione che trova giocatori da tutti i server per unirli in party e farli giocare insieme.
Sastasha Seagrot è il primo dungeon, di lv15, e richiede un party da 4 persone. Selezioni il dungeon che vuoi fare (per ora hai solo Sastasha), premi triangolo e aspetti che il Duty Finder trovi i giocatori da mettere con te in squadra, nel frattempo puoi anche cambiare classe se vuoi. L'importante è che alla fine, quando compare la finestra di inizio, tu accetti con la classe giusta. Altrimenti puoi trovare direttamente dei giocatori senza il DF (Duty Finder) e registrarti (sempre dal DF però), con un party già fatto, per entrare subito.
A volte può volerci anche più di mezz'ora, se nessuno è disponibile.
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: Qualche consiglio

Messaggioda Albert85 » 12/12/2013, 13:31

Zak ha scritto:A volte può volerci anche più di mezz'ora, se nessuno è disponibile.


ieri sera dopo un ora e mezza di attesa, ho buttato dentro.... :(
stasera ritento, sperando in più fortuna.

grazie per le spiegazioni e per le info! :)
Albert Strife - Moogle - "Obsidian Pledge"
Avatar utente
Albert85
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/12/2013, 10:10
Località: Piacenza
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 105 / 120
105 / 120



Re: Qualche consiglio

Messaggioda Zak » 12/12/2013, 14:55

Nel primo mese dopo la release, la gente si affollava, ora la maggior parte dei giocatori che sono rimasti è hardcore, e gli hardcore non fanno roba lv15. Sono tutti tra primals e Coil.
Per questo conviene entrare in una FC e chiedere aiuto per formare un party in gilda.
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: Qualche consiglio

Messaggioda Albert85 » 13/12/2013, 11:18

Zak, sono ancora qua... :oops:

Ieri sera sono finalmente entrato a Sastasha, e successivamente anche a Tam Tara.....

allora, nella prima, secondo la mia piccola esperienza, ottimo party, anche se dopo un po che eravamo dentro, ci siamo trovati senza tank, e poco dopo ne è entrato un altro, secondo me molto in gamba.... passata liscia senza problemi.....

la seconda, un disastro totale, party inesperto, come me del resto, figurati che il primo ad andare contro i nemici dovevo essere io, senno nessuno si muoveva.... il problema è che erano francesi, ed io proprio non lo so...... comunque anche quella completata, ma che fatica.....

una domanda, nella prima duty, notavo che i nemici avevano un numero accanto al nome, diciamo un ordine per ucciderli, ma è una cosa automatica o qualcuno del party ha la possibilità di marcare i bersagli secondo un ordine......

alla fine però mi son divertito molto, prima volta che gioco in party e on line, veramente molto divertente!!

ah, grazie per le risposte!! ;)
Albert Strife - Moogle - "Obsidian Pledge"
Avatar utente
Albert85
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/12/2013, 10:10
Località: Piacenza
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 105 / 120
105 / 120



Re: Qualche consiglio

Messaggioda Zak » 13/12/2013, 16:41

Se ti riferisci al numero visibile sopra alla barra vita vicino al mostro e, più piccolo, accanto alla barra vita più grande quando è bersagliato dal pg, allora è stato un personaggio a marcarlo. Vai click destro->mark e vedrai vari simboli, ovvero "target to attack", "target to destroy", "target to ignore" e "target to immobilize", più qualche simboletto ancora. Servono a far capire la strategia senza bisogno di scrivere in chat, perciò quando vedi il numero 1 dentro a un esagono vuol dire che quel nemico va sconfitto per primo, quindi attacca solo quello, poi passa al numero 2.
Ah, e magari comincia a livellare un po' l'Archer, visto che per diventare BLM (al lv30) ti servirà avere BLM lv30 e ARC lv15. Sei già lv3, continua così ;)
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: Qualche consiglio

Messaggioda Albert85 » 13/12/2013, 16:55

Zak ha scritto:Se ti riferisci al numero visibile sopra alla barra vita vicino al mostro e, più piccolo, accanto alla barra vita più grande quando è bersagliato dal pg, allora è stato un personaggio a marcarlo. Vai click destro->mark e vedrai vari simboli, ovvero "target to attack", "target to destroy", "target to ignore" e "target to immobilize", più qualche simboletto ancora. Servono a far capire la strategia senza bisogno di scrivere in chat, perciò quando vedi il numero 1 dentro a un esagono vuol dire che quel nemico va sconfitto per primo, quindi attacca solo quello, poi passa al numero 2.
Ah, e magari comincia a livellare un po' l'Archer, visto che per diventare BLM (al lv30) ti servirà avere BLM lv30 e ARC lv15. Sei già lv3, continua così ;)


ok capito.... ma giocando da PS3, dovrò studiare l' alternativa al tasto destro... :D :D

cmq sei sempre gentilissimo e grazie per i consigli.... riguardo all' archer, lo ho iniziato giusto ieri sera mentre ero in attesa che il DF mi trovasse un party.....

mi sta piacendo veramente molto questo gioco, davvero bello!!

grazie ancora!
Albert Strife - Moogle - "Obsidian Pledge"
Avatar utente
Albert85
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/12/2013, 10:10
Località: Piacenza
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 105 / 120
105 / 120



PrecedenteProssimo

Torna a Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti