Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Le vostre situazioni

Secondo MMORPG legato alla serie Final Fantasy, Final Fantasy XIV prende vita nel mondo di Eorzea. Scopriamo e parliamo in questa sezione di questo rinnovato regno e condividiamo qui tutte le impressioni sul gioco, frutto di un importante processo di reboot.

Le vostre situazioni

Messaggioda Zak » 14/09/2013, 1:28

Visto che a me ne sono successe di tutti i colori, vorrei sapere se a voi è mai capitato qualcosa di strano, di troppo bello per essere vero, oppure di assolutamente incredibile :D
Ne avrei di cose da raccontare XD
Ad esempio, io, essendo curatore, fino al livello 35 circa mi sono trovato meglio livellando con i dungeon invece che con i FATE, perciò ho finito per ripetere moltissime volte gli stessi dungeons, ritrovandomi ogni volta con gente diversa, e ne ho incontrate di persone!
Mi è successo un volta di trovarmi in squadra con due tizi che organizzavano la strategia scrivendo in tedesco, e poi partivano da soli lasciando me e il BLM (inglese) totalmente spiazzati; mi sono trovato una volta con due giapponesi, ancora peggio XD non parlavano una parola in lingue occidentali DD:
Oppure una volta il DF era in fase di congestione e mi sono procurato una squadra per il Haukke Manor... ma solo una volta entrato mi accorsi che mancava il tank! Eravamo io curatore più tre dps, senza un tank.
Non so se capiate o no l'entità della cosa... i dps magari non se ne accorgono, ma per il curatore lavorare senza tank non è un incubo, peggio! siamo morti in tre alla fine sul colpo finale dell'ultimo rimasto che ha ucciso il boss, ma ce l'abbiamo fatta e abbiamo vinto :D posso giurarvi che mi sentivo un dio in quel momento.
Oppure proprio oggi nel nuovo dungeon, Aurum Vale, durante il primo boss sono morti due compagni circa dopo metà battaglia, e io ero già talmente a corto di MP da decidere di non resuscitarli, anche perché il tank e io eravamo in continuo status DoT (Damage over Time, danni continui come veleno) che peggiorava aumentando sempre più di potenza, dunque dovevo seguire il tank che subiva danni per circa un terzo dei suoi HP massimi ogni 5 secondi massimo, intanto quando lo status arrivava al secondo stadio dovevo cercare il Molboro Fruit, prenderlo e curarmi, una cosa indescrivibile. Posso dire che stavamo veramente combattendo con la certezza di perdere, e invece ce l'abbiamo fatta. Ringrazio Dabs Allday, forse il miglior tank che abbia mai incontrato *^*
E voi? Vi è mai capitato qualcosa di pazzo, o di strano?
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: Le vostre situazioni

Messaggioda mark » 14/09/2013, 14:03

Hahaha, credo che giocare in gruppo negli MMORPG sia davvero divertente, in genere nei multiplayer si possono stringere delle gran belle amicizie o farsi delle sane risate :D

A me in generale è successo che, con Ifrit, un giocatore mi si è avvicinato (mentre la battaglia infuriava XD) e mi ha scritto "Mi piace com'è vestito il tuo personaggio, dove hai comprato quest'attrezzatura?"..ero più o meno vestito da Gladiatore, ma il risultato era totalmente random, il frutto dei vari capi d'equipaggiamento ottenuti con le quests e combinati assieme XD Anzi, in verità credevo di avere un aspetto un po' bizzarro XD non potendogli stare a spiegare tutto, gli ho solo risposto con un "grazie", ma continuava a seguirmi sul campo di battaglia e io ho iniziato a domandarmi se stesse cercano di depredarmi in qualche modo XD

A parte questo, mi è capitato di perdermi diverse volte, ma di rifiutarmi di chiedere indicazioni XD

Un mio amico che ha giocato nei primi giorni in cui i server erano affollatissimi, invece, mi ha raccontato un episodio che mi ha fatto sorridere e che comunque è un grande esempio di civiltà: mi ha mandato un'immagine in cui c'era una fila lunghissima (perfettamente indiana) di giocatori all'entrata di un Dungeon e ognuno aspettava con pazienza e in fila il proprio turno. Mi ha fatto davvero sorridere, non avevo mai visto una fila virtuale come se fossimo alle poste XD
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Le vostre situazioni

Messaggioda Zak » 16/09/2013, 0:34

A me l'altro giorno, mentre in squadra aspettavamo qualche FATE nel Northern Thanalan, ad un certo punto uno ha detto "sono al livello 45!" e tutti quanti "complimenti", al che io per scherzare, visto che ero salito da poco al 49, dissi "nessuno ha detto complimenti quando sono salito io", ed è partita una serie di battute del tipo "OH MY GAWD CONGRATS", finché uno non ha scritto "vendo complimenti a 10 gil l'uno" e uno ha risposto "ne compro 8" XD
Sì, succede un po' di tutto.
E poi ogni singolo primal che affronto la prima volta rimango sempre da solo. Moriamo una volta e mi lasciano da solo... odio le persone impazienti.
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: Le vostre situazioni

Messaggioda Roby Dincht » 16/09/2013, 19:42

Zak ha scritto:E poi ogni singolo primal che affronto la prima volta rimango sempre da solo. Moriamo una volta e mi lasciano da solo... odio le persone impazienti.


Come ti capisco XD

Di episodi più o meno divertenti nei multiplayer ne accadono sempre molti :) A me piace molto scambiare qualche chiacchiere con eventuali altri giocatori mentre sono in attesa di un fate o di essere "convocato" dal Duty finder.. Mi ricordo che in una missione dovevamo fare in modo che un Tartarugone gigantesco (che però era in realtà l'animale domestico di qualcuno XD) fosse solo indebolito per poi essere riportato a casa, ma tutte le volte i miei compagni di squadra finivano con l'ucciderlo brutalmente e io tutte le volte mi sbracciavo per cercare di far capire loro che, una volta indebolito, gli andavano somministrati determinati oggetti XD
Alla fine, ripetendo lo stesso Duty con le stesse persone, sono riuscito a farmi capire :P
"Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti!"
Avatar utente
Roby Dincht
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 18/08/2012, 17:49
Località: Cremona
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 116 / 120
116 / 120



Re: Le vostre situazioni

Messaggioda Zak » 16/09/2013, 20:21

La conosco quella guildhest!
Ma il peggio viene una volta al livello 49, con il FATE chiamato "Dark Devices", un FATE diviso in quattro FATEs, e nel primo ci sono da uccidere dei "Lunatic Lamb" (dei seguaci di un certo culto o qualcosa del genere), protetti da orde di altri nemici. La gente, che non se ne frega del FATTE ma dell'esperienza, non uccidere i Lambs per avere più nemici possibile e prendere anche 300.000 exp alla volta, il problema è che c'è sempre qualcuno che li uccide facendo perdere a tutti centinaia di migliaia di punti exp, e piovono insulti e "DON'T KILL LAMBS" e imprecazioni varie XD
Ah, e comunque non sapete la frustrazione nello scoprire che la quest è buggata solo per me e non posso affrontare Ifrit in modalità Hard Mode. E quindi niente equip rari. E niente arma finale.
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: Le vostre situazioni

Messaggioda Roby Dincht » 17/09/2013, 20:07

Zak ha scritto:La conosco quella guildhest!
Ma il peggio viene una volta al livello 49, con il FATE chiamato "Dark Devices", un FATE diviso in quattro FATEs, e nel primo ci sono da uccidere dei "Lunatic Lamb" (dei seguaci di un certo culto o qualcosa del genere), protetti da orde di altri nemici. La gente, che non se ne frega del FATTE ma dell'esperienza, non uccidere i Lambs per avere più nemici possibile e prendere anche 300.000 exp alla volta, il problema è che c'è sempre qualcuno che li uccide facendo perdere a tutti centinaia di migliaia di punti exp, e piovono insulti e "DON'T KILL LAMBS" e imprecazioni varie XD
Ah, e comunque non sapete la frustrazione nello scoprire che la quest è buggata solo per me e non posso affrontare Ifrit in modalità Hard Mode. E quindi niente equip rari. E niente arma finale.


Lo terrò a mente, grazie :D Mi preparo per sbracciarmi nuovamente XD
Per quanto riguarda il bug, hai provato a notificare il tutto a Square-Enix nei forum appositi? Magari riescono ad aiutarti :)
"Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti!"
Avatar utente
Roby Dincht
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 18/08/2012, 17:49
Località: Cremona
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 116 / 120
116 / 120



Re: Le vostre situazioni

Messaggioda Dafne » 19/09/2013, 20:23

Io gioco da poco, quindi per ora non ho sperimentato cose troppo strane XD
Devo dire, però, che mi è capitato d'incontrare una volta un tipo che voleva a tutti i costi vendermi non so che cosa e io ho cercato di declinare gentilmente, fin quando non mi sono esasperata XD
"Life is not a problem to be solved, but a reality to be experienced." - Soren Kierkegaard
Avatar utente
Dafne
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/08/2013, 21:59
Livello: 6
HP: 0 / 104
0 / 104
MP: 49 / 49
49 / 49
EXP: 55 / 65
55 / 65



Re: Le vostre situazioni

Messaggioda Zak » 19/09/2013, 20:47

Il problema di ifrit è risolto ;)
In pratica, la quest prevede un premio in Grand Company seals, punti della Grand Company insomma: ebbene, il sistema durante la transazione del premio nel tuo inventario lo percepisce per un attimo come un oggetto stockabile come ingredienti, vernici, equipaggiamenti e cose così), quindi io, avendo l'inventario pieno, non potevo ottenere i seals. Mi è stato suggerito sul forum ufficiale di FFXIV e ha funzionato ;)
Ho battuto più volte Ifrit e Garuda in Hard Mode, battaglie stupende devo dire :D molto difficili, ed è anche molto difficile ottenere proprio il premio per la propria classe, visto che esce un solo equipaggiamento dalla cesta... infatti non ho ancora ottenuto né Ifritìs Cane né Garuda's Wand... anzi, ho ottenuto Garuda's Will, che è un libro per Scholar e Summoner XD e non posso né equipaggiarlo né venderlo...
Comunque!
Ora sto continuando la relic quest per l'arma finale del White Mage, ancora fermo alla fase nella quale devo portare un Madman's Whispering Rod (un'arma) con attaccate due Quicktongue Materia III.
Il fatto è che, se il Madman's Whispering Rod si trova facilmente sul market board a 10.000 gil, la Quicktongue Materia III si trova altrettanto facilmente ma a 90.000 ciascuna, e me ne servono due! E in più per poterle attaccare all'arma bisogna essere Alchemist livello 50 :/
Però, oggi sono stato molto fortunato: non solo ho passato tutta la giornata a fare il minatore e ho raccolto 80.000 gil solo oggi, ma tornando al mercato per vendere gli oggetti raccolti ho anche incontrato un Alchemist lv50 che mi ha attaccato la prima Quicktongue Materia III all'arma! :DDD
Però si è preso 10.000 gil per il servizio, e ora mi tocca fare il minatore anche domani per arrivare alla quota per comprare la prossima Materia...
A voi come va? Chi ha finito la main quest?
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: Le vostre situazioni

Messaggioda Albert85 » 07/01/2014, 18:34

Racconto qui quello che mi è capitato ieri sera....

Ieri sera, per la main quest, sono entrato a Castrum Meridianum..... ora, io capisco che le tomstones facciano gola a tutti, ma se all' inizio del dungeons dichiaro che è la mia volta, abbiate pietà di me... :x

vengo etichettato dai due tank ( eccezionali nel loro ruolo come non ne avevo mai visti ), come "the new super noob".... :x
ed un altro player, non ricordo il ruolo, mi ha semplicemente detto stai da parte e guarda!!

ora dato che credo, ma sottolineo CREDO, e dopo capirete il perchè, sia un punto focale della storia, è possibile che io debba saltare tutte le cutscene per riuscire a star dietro al party? 19 minuti per farlo, quando ha un timecap di 120.... a voi i commenti...

Il mio non è assolutamente un post polemico, rifarò quel dungeons con i miei amici o specificando nel party finder che non voglio saltare le scene, però trovo che ci siano players con un' arroganza terrificante...

detto ciò, non mollo assolutamente, sono più motivato di prima... :P

Ciaoooooo!! :)
Albert Strife - Moogle - "Obsidian Pledge"
Avatar utente
Albert85
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/12/2013, 10:10
Località: Piacenza
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 105 / 120
105 / 120



Re: Le vostre situazioni

Messaggioda Zak » 07/01/2014, 20:18

Preparati, perché da Castrum Meridianum in poi non potrai MAI PIU' guardare una cutscene. Mai.
L'unico modo è andare alla locanda (the Inn) in una delle tre grandi città e guardare le cutscenes dalla scrivania.
Perché di CMB (Castrum Meridianum Baileys), Prae (the Praetorium), WP (Wanderer's Palace), AK (Amdapor Keep), e di tutto il BCoB (the Binding Coil of Bahamut) non si possono vedere le cutscenes, i giocatori che rimangono vengono lasciati indietro, o se rallentano la squadra vengono buttati fuori dal dungeon.
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574




Torna a Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti