Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Terminologia degli MMORPG

Secondo MMORPG legato alla serie Final Fantasy, Final Fantasy XIV prende vita nel mondo di Eorzea. Scopriamo e parliamo in questa sezione di questo rinnovato regno e condividiamo qui tutte le impressioni sul gioco, frutto di un importante processo di reboot.

Terminologia degli MMORPG

Messaggioda Dafne » 13/09/2013, 18:31

Ciao a tutti ragazzi! :)
Non sono molto pratica di MMORPG, ma ho letto che ci sono alcuni termini che vengono utilizzati e che io non riesco a cogliere bene. Per esempio, cos'è un personaggio "tank"? Quali altri termini di questo tipo esistono? Potreste gentilmente indicarmi e spiegarmi i più comuni? Spesso nelle conversazioni con gli altri player mi perdo XD

Grazie!
"Life is not a problem to be solved, but a reality to be experienced." - Soren Kierkegaard
Avatar utente
Dafne
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/08/2013, 21:59
Livello: 6
HP: 0 / 104
0 / 104
MP: 49 / 49
49 / 49
EXP: 55 / 65
55 / 65



Re: Terminologia degli MMORPG

Messaggioda Blazefire Saber » 13/09/2013, 19:44

I tanker in squadra svolgono un po' lo stesso ruolo della sentinella di FFXIII (nel caso l'hai giocato). Quando affronterai i dungeon dovrai formare una squadra, e solitamente deve esserci almeno un curatore e un tanker. I primi curano, mentre quest'ultimi attirano su di sé i mostri, dato che nei dungeon attaccano in gruppo. In questo modo semplificano non solo il lavoro del curatore, che deve pensare a una sola persona, ma anche quello degli alleati, che possono tranquillamente concentrarsi sui mostri senza rischiare di essere fatti fuori (poiché non hanno la stessa difesa di un tanker), uccidendoli più velocemente e avantaggiando così anche il tanker stesso.

In Final Fantasy XIV: A Realm Reborn i tanker sono i Gladiator e i Marauder. Tu se non sbaglio hai scelto un Archer, quindi non hai nessuna responsabilità in squadra ;)
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Terminologia degli MMORPG

Messaggioda Dafne » 15/09/2013, 10:54

Grazie mille dell'informazione, Tifa! :) Mi sento sollevata :D
Posso chiederti se, oltre al tank, esistono altri ruoli? Per esempio, un Archer che ruolo avrebbe? Grazie :)
"Life is not a problem to be solved, but a reality to be experienced." - Soren Kierkegaard
Avatar utente
Dafne
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/08/2013, 21:59
Livello: 6
HP: 0 / 104
0 / 104
MP: 49 / 49
49 / 49
EXP: 55 / 65
55 / 65




Torna a Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti