Passa alla versione Desktop
Secondo MMORPG legato alla serie Final Fantasy, Final Fantasy XIV prende vita nel mondo di Eorzea. Scopriamo e parliamo in questa sezione di questo rinnovato regno e condividiamo qui tutte le impressioni sul gioco, frutto di un importante processo di reboot.
Rispondi al messaggio

Re: Info e costi

26/11/2013, 17:13

Tu non hai capito. XD
O meglio, ti hanno spiegato davvero uno schifo.
Il pagamento è mensile COMUNQUE, PC o PS3. 13 euro mensili più bonus in-game se paghi con carta di credito, 30 euro ogni due mesi se paghi con Game Card (carte prepagate acquistabili da GameStop).
Il PC è decisamente una scelta più saggia se è buono, perché il sistema PS3 non ha la potenza necessaria per far girare il gioco al meglio, ovvero: io sono su PS3 e sono arrivato al contenuto più difficile senza problemi, quindi ci si può giocare su PS3, però ha problemi di lag e per alcuni può risultare meno maneggevole come sistema di coordinamento skills.
I boss più affollati, come Odino, Behemoth o Svara, spesso spariscono dallo schermo per via della poca potenza di renderizzazione della PS3, ma questo succede, anche se con minore frequenza, anche su PC.
FFXIV non esiste più, è chiamato FFXIV 1.0 e ora si è trasformato in FFXIV:ARR, ovvero FFXIV 2.0
Il disco di FFXIV 1.0 può essere preso giusto per collezione, ma come FFXI ormai non serve più.
E il gioco al day one io l'ho pagato 40 euro, se te lo vendono a 80 ti stanno fregato talmente tanto che non hai idea. Lo trovi da Gamestop a 40 euro, la Limited Edition (se la trovi) costa 70 euro.

P.S.: cerca "Lodestone FFXIV ARR" su Google e vai sul primo link che trovi, il sito ufficiale (The Lodestone) di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn. Sulla Lodestone trovi le informazioni sul gioco, per i pagamenti vai sulla MogStation (sempre da cercare su Google).

Re: Info e costi

26/11/2013, 18:02

se ci fosse un sistema di "mi piace" creerei 20mila account solo per metterteli tutti **

EDIT: la versione per pc invece non ha prezzo giusto? cioe scarico il client dal sito, pago l'abbonamento mensile e stop?

Re: Info e costi

26/11/2013, 18:29

Non sono informato al riguardo, ma dovrebbe essere lo stesso.
Ricorda che non si può fare differenza tra un'edizione e l'altra, il servizio è lo stesso: paghi il disco/client del gioco, e poi il pagamento mensile è per l'utilizzo dei server forniti dalla SE.
Non si possono creare server privati come succede su WoW o altri MMO.
Spero di aver spiegato tutto bene, e mi fa piacere ti piaccia la mia spiegazione ^^

Re: Pagamento canone: come funziona?

27/11/2013, 20:31

Ciao ragazzi, :bye:
ho accorpato gli ultimi messaggi del topic "Info e costi" direttamente qui ;)

Re: Pagamento canone: come funziona?

27/11/2013, 20:45

allgamestaff ha scritto:Ciao ragazzi, :bye:
ho accorpato gli ultimi messaggi del topic "Info e costi" direttamente qui ;)


:thumbup:

Re: Pagamento canone: come funziona?

02/09/2021, 14:51

:bye:
Riesumo questo vecchio topic per linkare un articolo che ho scritto di recente:

:arrow: "Come funziona l'abbonamento di Final Fantasy XIV?"

Si tratta di una guida aggiornata su tutto ciò che secondo me c'è da sapere sul tema abbonamento.
Rispondi al messaggio
Privacy Policy | Personalizza tracciamento pubblicitario