Passa alla versione Desktop
Secondo MMORPG legato alla serie Final Fantasy, Final Fantasy XIV prende vita nel mondo di Eorzea. Scopriamo e parliamo in questa sezione di questo rinnovato regno e condividiamo qui tutte le impressioni sul gioco, frutto di un importante processo di reboot.
Rispondi al messaggio

Con quale razza/classe partire?

05/09/2013, 12:05

Ciao a tutti ragazzi! :)
Ho da poco acquistato Final Fantasy XIV: ARR e, ora che finalmente i server sembrano essere a posto, sto provando a creare il mio personaggio. Il problema è che sono molto indecisa sulla razza da scegliere. Ho letto la vostra stupenda pagina sul sito dedicata alle razze e ai parametri con cui ognuna di esse comincia, ma sono ancora molto indecisa su quale sia la razza migliore o che mi convenga di più usare. Qualche consiglio? Grazie ancora :D

Re: Con quale razza partire?

05/09/2013, 13:09

La razza secondo me non va scelta in base ai parametri, ma in base a ciò che piace. Certo, se vuoi essere un Lalafell, forse fai più bella figurati se intendi partire con una classe magica :cheesygrin: , ma per il resto non cambia assolutamente nulla. Una volta sono capitata in un party con un Roegadyn Conjurer, era bravissimo ed era un piacere anche a vedersi, mi dava la sensazione del gigante buono.

Insomma, io ti consiglio di scegliere la razza che ti piace di più, anche da personalizzare ;) Tu che classe vorresti scegliere? Se vuoi essere un mago, di qualsiasi tipo (Conjurer, Thaumaturge o Arcanist), ti posso assicurare che scegliere di essere un Lalafell non è affatto male. Come razza è divertente a vedersi (hanno una camminata troppo simpatica, e quando si siedono dondolano la testa da una parte all'altra), e sono tostissimi, mentre per il resto non mi sento di darti consigli. A me personalmente piacciono tantissimo i Miqo'te, ma solo i maschi, e poi ho un debole per gli Elezen, ma perché son fissata con gli elfi di mio, così come con la classe arciere, e ci stanno benissimo. Volendo comunque puoi combinare qualsiasi razza con qualsiasi classe, l'importante è che piace a te ^_^

Re: Con quale razza partire?

05/09/2013, 14:57

Ciao Dafne, :bye:
quoto pienamente quanto detto da Tifa. In generale, anche se ci sono delle razze che si associano meglio (per via dei parametri) ad alcune classi rispetto ad altre, è comunque bene scegliere sulla base delle proprie preferenze.

Abbiamo inserito giusto oggi sul sito una pagina dedicata alle cinque classi dei Disciples of War (colgo l'occasione per ringraziarti tanto dei complimenti!): http://www.allgamestaff.altervista.org/ ... es_war.php. (Stiamo ancora predisponendo, invece, quella sui Disciples of Magic ^^).
Qui sono elencate le razze "più indicate" da associare alle varie classi, per quanto appunto non ci sia nessun vincolo particolare. Ciò che conta, secondo me è sviluppare i parametri di punta della propria classe, per evitare inefficienze in combattimento. Se, per esempio, scegli di essere un Arciere, è bene focalizzarsi sulla Destrezza (che aumenta la capacità di mandare a segno attacchi a distanza): naturalmente, scegliere una razza (come gli Elezen Wildwood) che parta già con buoni valori di DEX ti agevola, ma si tratta comunque di differenze davvero minime, ragion per cui puoi scegliere tranquillamente quella che preferisci. :)

Tu quale razza e quale classe avevi in mente? :)

Personalmente, ho giocato le fasi di Beta con gli Hyur Midlander, ma negli ultimi tempi mi sono letteralmente innamorato del Miqo'te del clan "Seekers of the Sun", tra l'altro predisposto alla classe "Archer", che è la mia preferita. :)

Re: Con quale razza partire?

06/09/2013, 1:02

Grazie mille delle importanti delucidazioni, ragazzi :)
Io volevo scegliere gli Elezen, proprio perché in generale anch'io ho un debole per gli elfi, e volevo associare loro proprio la classe degli arcieri, per cui mi sembra che possa funzionare, allora, giusto? :)

Re: Con quale razza partire?

07/09/2013, 20:05

Direi che è sicuramente un ottimo accostamento: non solo i parametri di partenza sono ottimi per questa disciplina, ma - cosa più importante - riscontra appieno le tue preferenze. ;)

Re: Con quale razza/classe partire?

07/12/2013, 15:38

Premetto di aver giocato la beta perciò un'idea generale un po' me la sono fatta però sono ancora indeciso, vi andrebbe di iutarmi a decidere? ^^"

Razza
umano mid/uomo-gato
Classe
Summoner/Archer/Monk/Paladin

Sono uno che guarda più all'estetica che non all'effettiva utlità in-game (quindi la decisione finale la prenderò poco prima di iniziare dopo aver guardato entrambi...e poi mi pentirò per il resto del gioco di non aver scelto l'altro XD) però era giusto scrivere le razze tanto per dare un'idea di cosa avrò all'inizio (tanto non mi pareva ci fossero troppe differenze fra uomini e gatti, giusto +magia per uno e +fisico per l'altro).
Ho sempre avuto un debole per gli evocatori (ah, qui ci sono tanti mostri evocabili?), ma essendo nuovo nei mmorpg non so quanto mi convenga iniziare con una classe complicata come i maghi...forse con una più "diretta" come Monk o Paladin riuscirei ad essere più automono e godermi maggiormente il viaggio?
Però ci sarà pieno di pg così, non vorrei ritrovarmi a girare con dei cloni.
L'arcere lo avevo fatto sulla beta e mi trovavo piuttosto bene, però prima di decidere volevo considerare anche altre opzioni e adesso mi piacciono tutte quelle che ho citato e non so più cosa scegliere XD

Re: Con quale razza/classe partire?

07/12/2013, 21:05

Mah, quello che penso io è... scegliete quello che volete, cambia pochissimo alla fine.
Io sono un WHM (conjurer) di razza Hyur Highlander, i tizi forzuti che con le cure non c'entrano niente.
Beh, mi trovo benissimo.
Quindi prendete quello che vi piace di più esteticamente :)

Re: Con quale razza/classe partire?

07/12/2013, 21:20

Sisi, infatti la razza mi interessava relativamente (l'estetica in-game per me è una cosa fondamentale).

I maghi hanno neccessariamente bisogno di supporto o possono girare anche da soli senza troppi problemi?

Re: Con quale razza/classe partire?

08/12/2013, 0:15

La maggior parte della main quest è in solo, a prescindere dalla classe.
Io che sono mago bianco mi sono finito la main quest e posso dirti che oltre ai dungeon e ai primals, il resto è tutto in solo.

Re: Con quale razza/classe partire?

08/12/2013, 11:19

Ok, significa che tutte le classi sono abbastanza autonome e non devo preoccuparmi di questo.
Un ultima domanda, c'è modo di vedere qualche equip delle varie classi? A questo punto credo che sceglierò solo in base all'estetica :D
Rispondi al messaggio
Privacy Policy | Personalizza tracciamento pubblicitario