Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Problema in log in e info token

Secondo MMORPG legato alla serie Final Fantasy, Final Fantasy XIV prende vita nel mondo di Eorzea. Scopriamo e parliamo in questa sezione di questo rinnovato regno e condividiamo qui tutte le impressioni sul gioco, frutto di un importante processo di reboot.

Problema in log in e info token

Messaggioda Venus Rain » 19/03/2015, 14:34

Al momento mi resta 1 solo giorno del free trial quindi il problema è attuale, il gioco c'è l'ho già e domani o dopo domani lo sfrutterò...comunque vorrei capire come mai ad ogni accesso inserita la passw. Mi dice che è stata bloccato l'account per sospetto accesso o cambiamento dei setttaggi di connessione...insomma ogni volta devo fare la procedura per il cambio password e la volta successiva sono da capo...poi, perché la one time password? ...serve per ovviare questo problema? Voi utilizzate il token? (Io l'ho al momento come app. ma nn posso utilizzarlo finché nn registro il gioco completo)....eh????? Please somebody help me!!
Avatar utente
Venus Rain
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/03/2015, 20:08
Livello: 2
HP: 0 / 30
0 / 30
MP: 14 / 14
14 / 14
EXP: 10 / 18
10 / 18



Re: Problema in log in e info token

Messaggioda mark » 19/03/2015, 19:02

Ciao, :bye:
solitamente il reinserimento della password ad ogni login viene richiesto quando ci si connette da PC diversi da quello abituale oppure in caso di connessioni con IP variabili, che - non venendo riconosciuti - vengono registrati dal sistema come sconosciuti (motivo per cui si attivano poi i controlli di sicurezza). Potrebbe essere dovuto a questo o potrebbe essere una prassi tipica degli ultimi giorni di prova, purtroppo non saprei dirti con certezza.

In linea teorica, la One-time password è solo un di più, un meccanismo per una tua ulteriore sicurezza, ma non è in nessun modo necessaria per potersi loggare in game. Personalmente non l'ho utilizzata, penso che una password particolarmente criptica (con lettere maiuscole e minuscole più vari simboli) possa aiutarti a proteggere efficacemente il tuo account :)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Problema in log in e info token

Messaggioda Venus Rain » 19/03/2015, 20:49

mark ha scritto:Ciao, :bye:
solitamente il reinserimento della password ad ogni login viene richiesto quando ci si connette da PC diversi da quello abituale oppure in caso di connessioni con IP variabili, che - non venendo riconosciuti - vengono registrati dal sistema come sconosciuti (motivo per cui si attivano poi i controlli di sicurezza). Potrebbe essere dovuto a questo o potrebbe essere una prassi tipica degli ultimi giorni di prova, purtroppo non saprei dirti con certezza.

In linea teorica, la One-time password è solo un di più, un meccanismo per una tua ulteriore sicurezza, ma non è in nessun modo necessaria per potersi loggare in game. Personalmente non l'ho utilizzata, penso che una password particolarmente criptica (con lettere maiuscole e minuscole più vari simboli) possa aiutarti a proteggere efficacemente il tuo account :)

Ciao mark! Grazie per la risposta, io al gioco mi connetto da Ps4, quello che posso dire è che forse potrebbe essere allora un problema di IP dinamici (attenzione anche qui entro in un ambiente in cui capisco poco) lo dico perché nei settaggi del router mi sembra di aver letto che ci sia la spunta...poi ho anche il controllo degli accessi al router, quindi ho inserito anche la ps4 ein genere si connette senza problemi..ora l'unica cosa che penso che possano essere gli IP... Che dici?
Avatar utente
Venus Rain
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/03/2015, 20:08
Livello: 2
HP: 0 / 30
0 / 30
MP: 14 / 14
14 / 14
EXP: 10 / 18
10 / 18



Re: Problema in log in e info token

Messaggioda Venus Rain » 19/03/2015, 23:43

Io ho Telecom e i settaggi prevedono Ip dinamici quindi mi sembra strano..possibile che possa essere una cosa del genere?...ora che ci penso noi però abbiamo l'abitudine di spegnere il router quando è inutilizzato...potrebbe contare qualcosa?
Avatar utente
Venus Rain
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/03/2015, 20:08
Livello: 2
HP: 0 / 30
0 / 30
MP: 14 / 14
14 / 14
EXP: 10 / 18
10 / 18



Re: Problema in log in e info token

Messaggioda darkflames87 » 20/03/2015, 0:19

Venus Rain ha scritto:però abbiamo l'abitudine di spegnere il router quando è inutilizzato...potrebbe contare qualcosa?
assolutamente, è quello, spegnendo il router, e come se si riavviasse e cambia l'indirizzo IP!!!


PS: cerca di ricordare di non fare i doppi post!!!!, usa il tasto modifica!!! ^.^
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Problema in log in e info token

Messaggioda Venus Rain » 20/03/2015, 9:38

darkflames87 ha scritto:
Venus Rain ha scritto:però abbiamo l'abitudine di spegnere il router quando è inutilizzato...potrebbe contare qualcosa?
assolutamente, è quello, spegnendo il router, e come se si riavviasse e cambia l'indirizzo IP!!!


PS: cerca di ricordare di non fare i doppi post!!!!, usa il tasto modifica!!! ^.^

cavolo lo immaginavo!!!!! è la mia morora paranoica che mi fà spegnere sempre il router perchè teme le onde invisibili della morte, il router Tesla della morte!! grazie del chiarimento...starò attento anche anche ai post! :beer:


:desperate: :desperate: :desperate: :desperate: altro problema (sono pieno di problemi :( ), ho acquistato la copia usata per ps4 ma per usarlo la mog station mi dice di usare il codice di registrazione nello spazio per riscattare i codici ma mi dice che è stato già usato, ma io pensavo fosse quello dei 30 giorno...ma possibile che sia associato anche alla copia del gioco? Quindi in poche parole chi me lo ha venduto mi ha paccato????
Avatar utente
Venus Rain
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/03/2015, 20:08
Livello: 2
HP: 0 / 30
0 / 30
MP: 14 / 14
14 / 14
EXP: 10 / 18
10 / 18



Re: Problema in log in e info token

Messaggioda allgamestaff » 23/03/2015, 14:17

Venus Rain ha scritto: :desperate: :desperate: :desperate: :desperate: altro problema (sono pieno di problemi :( ), ho acquistato la copia usata per ps4 ma per usarlo la mog station mi dice di usare il codice di registrazione nello spazio per riscattare i codici ma mi dice che è stato già usato, ma io pensavo fosse quello dei 30 giorno...ma possibile che sia associato anche alla copia del gioco? Quindi in poche parole chi me lo ha venduto mi ha paccato????


:bye:
Purtroppo non sono sicura sia possibile riscattare codici usati. Che tipo di informazioni ti erano state fornite da chi ti ha venduto la sua copia?
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Problema in log in e info token

Messaggioda Venus Rain » 31/03/2015, 14:21

allgamestaff ha scritto:
Venus Rain ha scritto: :desperate: :desperate: :desperate: :desperate: altro problema (sono pieno di problemi :( ), ho acquistato la copia usata per ps4 ma per usarlo la mog station mi dice di usare il codice di registrazione nello spazio per riscattare i codici ma mi dice che è stato già usato, ma io pensavo fosse quello dei 30 giorno...ma possibile che sia associato anche alla copia del gioco? Quindi in poche parole chi me lo ha venduto mi ha paccato????


:bye:
Purtroppo non sono sicura sia possibile riscattare codici usati. Che tipo di informazioni ti erano state fornite da chi ti ha venduto la sua copia?

ciao, scusate l'assenza, ho passato il tempo in giro per il web a cercare soluzioni o una versione collector stando dentro i 45 (cosa non facile)...ah niente il soggetto mi ha solo detto che non sapeva o meno se i codici erano stati o no utilizzati e...ti saluto...ho provato a mandare una mail a square...ma sono ancora in attesa di una risposta.. :|
Avatar utente
Venus Rain
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/03/2015, 20:08
Livello: 2
HP: 0 / 30
0 / 30
MP: 14 / 14
14 / 14
EXP: 10 / 18
10 / 18



Re: Problema in log in e info token

Messaggioda Toriko89 » 01/04/2015, 15:59

raga anke a me veramente da questo problema a login (dal pc) pensavo ke con la versione regular smettesse questa cosa e invece no ad ogni login devo modificare la password e sinceramente non ne posso +, ditmi per favore come cavolo risolvere qualcosa, non è una cosa del router, xkè lo fà anke se non logghi x qualche ora senza aver spento il router! non sò....ma se dipendesse dal router in caso che devo fare?
Avatar utente
Toriko89
New Player
New Player
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/03/2015, 3:58
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 9 / 10
9 / 10



Re: Problema in log in e info token

Messaggioda mark » 01/04/2015, 21:03

Venus Rain ha scritto:ciao, scusate l'assenza, ho passato il tempo in giro per il web a cercare soluzioni o una versione collector stando dentro i 45 (cosa non facile)...ah niente il soggetto mi ha solo detto che non sapeva o meno se i codici erano stati o no utilizzati e...ti saluto...ho provato a mandare una mail a square...ma sono ancora in attesa di una risposta.. :|


Ciao Venus, :bye:
Generalmente, un codice già attivato non è riattivabile, per cui la mia speranza è che la persona che te l'ha venduto avesse un codice da riscattare ex-novo. Facci sapere ;)

Toriko89 ha scritto:raga anke a me veramente da questo problema a login (dal pc) pensavo ke con la versione regular smettesse questa cosa e invece no ad ogni login devo modificare la password e sinceramente non ne posso +, ditmi per favore come cavolo risolvere qualcosa, non è una cosa del router, xkè lo fà anke se non logghi x qualche ora senza aver spento il router! non sò....ma se dipendesse dal router in caso che devo fare?


Ciao Toriko, :bye:
Purtroppo questo accade quando il gioco registra punti di accesso diversi. Nel tuo caso, credo proprio siano dovuti all'IP variabile del tuo router. Cambiando ogni volta, il gioco continua a percepirti come "nuovo utente" di continuo. Se hai uno smartphone, ti consiglio di scaricare l'app gratuita "Software Token" di Square-Enix per identificare il tuo profilo una volta per tutte, riuscendo (auspicabilmente) ad arginare definitivamente il problema che hai. Puoi consultare tutte le info in merito in questa pagina. :)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736




Torna a Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti