Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Mail di conferma

Secondo MMORPG legato alla serie Final Fantasy, Final Fantasy XIV prende vita nel mondo di Eorzea. Scopriamo e parliamo in questa sezione di questo rinnovato regno e condividiamo qui tutte le impressioni sul gioco, frutto di un importante processo di reboot.

Mail di conferma

Messaggioda GiampaC74 » 16/09/2014, 17:29

Ciao a tutti,

scusate se pongo questa domanda che magari avete già analizzato da altre parti...mi sono appena iscritto al Forum, mi chiamo Giampaolo e ho acquistato da poco FF XIV per PS3.

Al momento di creare l'account Square per accedere al gioco mi si dice di attendere la mail di conferma di registrazione riportante un codice da riscrivere nell'apposito Form di autenticazione.

Il problema è che, dopo aver tentato per una decina abbondante di volte, questa mail non arriva mai: tra le altre cose viene specificato che il codice ha una durata di validità di una sola ora...

Sareste cosi gentili da dirmi come mai succede questo e come è possibile risolvere il problema?

Grazie a tutti!

Giampaolo
Avatar utente
GiampaC74
New Player
New Player
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/09/2014, 17:24
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 1 / 10
1 / 10



Re: Mail di conferma

Messaggioda mark » 16/09/2014, 17:51

Ciao Giampaolo, :bye:
per prima cosa, ti do volentieri un caloroso benvenuto nel Forum. :)

Purtroppo anch'io ho avuto lo stesso problema qualche tempo fa. Pare che il problema si origini dal tipo di provider di posta elettronica. Se l'e-mail di Square-Enix non è stata archiviata nella cartella "Spam" o "Posta indesiderata" (come talvolta può accadere), proverei a suggerirti di usare un indirizzo mail alternativo per la registrazione (o di crearne uno per l'occasione, se non ce l'hai) per verificare se il problema si risolve. L'e-mail, infatti, dovrebbe arrivare immediatamente. So, ad esempio, che gmail e hotmail sembrano dare qualche problema.

Aspetto volentieri un tuo riscontro :thumbup:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736




Torna a Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti