Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Turbotecniche preferite

Un misterioso ragazzo arrivato dal passato ed una saggia invocatrice, affiancata dai propri guardiani, tutti pronti a compiere un epico viaggio per la salvezza di Spira. Discutiamo qui di questa decima fantasia, tra tradizione e tecnologia!

Turbotecniche preferite

Messaggioda Midori » 07/09/2012, 18:12

stavo pensando..che non ne abbiamo mai parlato XD
quali sono/erano le vostre turbotecniche preferite da usare su FFX?
La mia preferita era senz'altro quella di Rikku, cocktail! :love: .. sapevo benissimo che sul web e anche sulla guida ufficiale ci sono le liste con scritto per bene quali combinazioni fare per ottenere un determinato effetto, ma io mi divertivo troppo a provarle a caso e vedere cosa veniva fuori! :mrgreen:
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Turbotecniche preferite

Messaggioda Chi » 07/09/2012, 20:01

Certo la turbotecnica di rikku è fantasiosa nonchè bella da scoprire e forse ecco perchè come turbotecniche è anche la mia preferita(strano tu ami la scuola non dovremmo essere daccordo bah misteri della vita xD :) ) però è proprio questo il rischio avendo così tanti cocktail da poter fare ti potresti trovare con delle aspettative troppo alte ed alla fine scoprire che quella turbotecnica non è come te l'aspettavi...ed è questo che non mi piace della sua turbo ti illude cosa che non si fa xD è maleducazione e cattiveria :P Però per le difese la sua turbo è fantastica ha possibilità molto al di sopra delle mie spettative,per l'attacco fa un po' pena -.- preferisco As del bliztball,Uragano,ed altre...inoltre lo slot attacchi di wakka è fantastico...colpisce molti nemici simultaneamente togliendo più di 99.999(come non avviene con gli altri,è vero lo superano ma solo su un bersaglio preciso e non su tutti),la turbo di yuna è orrenda mi dispiace dirlo,ma non ha nulla di che fa solo partire gli eoni in status turbo che delusione :( certo può essere utile se in quel momento non hai attacchi turbo per gli eoni però è raro di solito li fai partire sempre con la barra piena,mentre T UTLIMA di lulù(io la chiamo così u.u criticatemi ma preferisco lulù a un semplice lulu)è moooolto powa specialmente se riesci a farla molte volte consecutivamente...girando la levetta analogica sinistra...e chi ci è rimasto?Ah già kimhari...è bello l'imparare nuove turbo però così è un po' bruttino ed inoltre non sono molto utili...spero di avervi fatto perdere 5 minuti a leggere il cattivissimo Chi u.u
"Non è importante chi sei,l'importante è che sei come chi" [Cit. Chi]
Avatar utente
Chi
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 07/09/2012, 12:46
Livello: 12
HP: 0 / 319
0 / 319
MP: 152 / 152
152 / 152
EXP: 194 / 194
194 / 194



Re: Turbotecniche preferite

Messaggioda mark » 08/09/2012, 16:11

Ottima trovata, kikku! E' vero, non ne abbiamo mai parlato :)

E' difficile dire quale fosse la mia turbotecnica preferita. Direi quella di Lulu, ma credo che forse questo giudizio sia guidato dal fatto che Lulu era il mio personaggio preferito: non solo era (all'inizio XD) la maga nera per eccellenza (ed io adoro chi sa usare la magia nera :D ), ma aveva anche una personalità ed una bellezza non indifferenti ;)

Anche il Turbo di Wakka, però, mi piaceva molto ed era utilissimo, specie contro i Dark Eoni. ;)
Quello di Tidus non l'ho mai adoperato granché (spesso lo facevo trasferire ad altri XD), mentre quello di Rikku resta forse il più divertente...anch'io mi divertivo da matti a mischiare tutto il possibile per vedere cosa veniva fuori :mrgreen:

Quelle di Kimhari e di Yuna, invece, non erano granché utili. :blink:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Turbotecniche preferite

Messaggioda Roby Dincht » 08/09/2012, 16:14

Con le magie più potenti, la Turbotecnica di Lulu diventava una vera faticata XD

La mia preferita erano quella di Wakka e quella di Auron. Quest'ultima mi ricordava un po' il duello di Zell, anche se meno complessa...insomma, sono di parte in questo caso :mrgreen:
Ultima modifica di Roby Dincht il 09/09/2012, 22:20, modificato 1 volta in totale.
"Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti!"
Avatar utente
Roby Dincht
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 18/08/2012, 17:49
Località: Cremona
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 116 / 120
116 / 120



Re: Turbotecniche preferite

Messaggioda Midori » 09/09/2012, 12:16

ma sono l'unica che ha sempre avuto problemi con la turbotecnica di Lulu?! :lol: ogni volta che era pronta mi dicevo "oh no, adesso mi tocca distruggermi il pollice!" .. io facevo STRA fatica a girare velocemente l'analogico! di solito mi riuscivano 5, massimo 6 giri, quindi non è che riuscissi a trovarla di grande inutilità...mi sentivo un'inetta T.T

comuqnue è vero, potevano sforzarsi un po' di più per inventarsi una turbotecnica per yuna.. :roll:

è vero anche che la turbotecnica di kimahri non era chissàche utile..almeno, io non ci contavo mica tanto negli scontri xd

le turbotecniche di tidus, auron e wakka erano senz'altro molto buone (beh, quella di wakka però mi faceva andare in bestia! maledetto slot che non mi faceva mai 3/3 :evil: ) ! tra quelle, quella di auron era la più carina da eseguire : P
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Turbotecniche preferite

Messaggioda Freya » 09/09/2012, 12:33

Sono d'accordo con tutti voi. La turbotecnica di Yuna può essere utile nei primi inizi di gioco, magari, quando un nemico troppo forte ti può sorprendere, ma dopo diventa praticamente inutile e destinata al transfert (per quel che mi riguarda XD)...

La tecnica di Lulu era faticosissima: ricordo che all'inizio ero tutta esaltata con Fire perché riuscivo a girare l'analogico anche fino a 9 volte! Poi, però, è diventato sempre più difficile e alla fine ci ho rinunciato (ho osato solo una volta lanciare T Ultima). Tra l'altro, anche la sua tecnica dopo un po' diviene inutile come potenza.

Quella di Auron mi piaceva molto e anche quella di Tidus. La più utile forse restava quella di Wakka (soprattutto Slot attacchi), anche se capisco bene la frustrazione di metterla in pratica XD

Kihmari? Ehm, a malapena ricordo che aveva una Turbotecnica...alla fine in FF c'è sempre un personaggio destinato alla magia blu..e lui era il predestinato di questo capitolo...Io e la magia blu non andiamo molto d'accordo :D
"Essere dimenticati è peggio che morire"
(Freija - Final Fantasy IX)
Avatar utente
Freya
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 08/07/2012, 15:05
Livello: 12
HP: 0 / 319
0 / 319
MP: 152 / 152
152 / 152
EXP: 187 / 194
187 / 194



Re: Turbotecniche preferite

Messaggioda mark » 09/09/2012, 12:57

kikku ha scritto:ma sono l'unica che ha sempre avuto problemi con la turbotecnica di Lulu?! :lol: ogni volta che era pronta mi dicevo "oh no, adesso mi tocca distruggermi il pollice!" .. io facevo STRA fatica a girare velocemente l'analogico! di solito mi riuscivano 5, massimo 6 giri, quindi non è che riuscissi a trovarla di grande inutilità...mi sentivo un'inetta T.T


Hai tutta la mia comprensione XD
Anch'io all'inizio ero tutto fogato, come Freya. Ho pensato: wow, non solo è il mio personaggio preferito, ma riesco anche bene nella sua Turbotecnica! Dopo ho realizzato quanto fossi in errore XD

Freya ha scritto:Quella di Auron mi piaceva molto e anche quella di Tidus. La più utile forse restava quella di Wakka (soprattutto Slot attacchi), anche se capisco bene la frustrazione di metterla in pratica XD


Come ho fatto a dimenticarmi la Turbotecnica di Auron?! E' vero, era una delle mie preferite: mi piacciono le tecniche dove bisogna premere i tasti (proprio come il duello di Zell, è vero). Slot Attacchi forse rimane la più utile in assoluto. ;)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Turbotecniche preferite

Messaggioda Chi » 09/09/2012, 13:14

kikku ha scritto:ma sono l'unica che ha sempre avuto problemi con la turbotecnica di Lulu?! :lol: ogni volta che era pronta mi dicevo "oh no, adesso mi tocca distruggermi il pollice!" .. io facevo STRA fatica a girare velocemente l'analogico! di solito mi riuscivano 5, massimo 6 giri, quindi non è che riuscissi a trovarla di grande inutilità...mi sentivo un'inetta T.T

comuqnue è vero, potevano sforzarsi un po' di più per inventarsi una turbotecnica per yuna.. :roll:

è vero anche che la turbotecnica di kimahri non era chissàche utile..almeno, io non ci contavo mica tanto negli scontri xd

le turbotecniche di tidus, auron e wakka erano senz'altro molto buone (beh, quella di wakka però mi faceva andare in bestia! maledetto slot che non mi faceva mai 3/3 :evil: ) ! tra quelle, quella di auron era la più carina da eseguire : P


Non preoccuparti!!!!!!Io T Flare riesco a farlo solo 3 volte!!E T ULTIMA non l'ho ancora!!!ed anche io faccio fatica a far girare l'analogico perchè il mio joy è rotto :cry: yuna,la penso come te,per kimhari ho sfidato il fantasma vs kimhari ad una sfida di sentenza xD Dopo però non l'ho più usata xD Tidus è abbastanza buona,auron mi piaceva molto da eseguire e wakka a me lo slot va sempre a 2/3 raramente a 3/3 che cattivo :cry:

E la cosa più brutta è che sono identico a te che ti piace la scuola,cosa che non dovrebbe succedere ;( sto iniziando a dubitare di me stesso sul fatto se o non mi piace la scuola :( ma perchè ti ho conosciuto?Il destino è crudele :x
"Non è importante chi sei,l'importante è che sei come chi" [Cit. Chi]
Avatar utente
Chi
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 07/09/2012, 12:46
Livello: 12
HP: 0 / 319
0 / 319
MP: 152 / 152
152 / 152
EXP: 194 / 194
194 / 194



Re: Turbotecniche preferite

Messaggioda Midori » 09/09/2012, 13:50

Chi ha scritto:E la cosa più brutta è che sono identico a te che ti piace la scuola,cosa che non dovrebbe succedere ;( sto iniziando a dubitare di me stesso sul fatto se o non mi piace la scuola :( ma perchè ti ho conosciuto?Il destino è crudele :x

hahaha ma sentitelo :lol: eh si caro mio, il destino ci riserva sempre brutte sorprese! stai sempre in guardia :mrgreen:

comunque concordo con mark, di solito le turbotecniche che implicano il pigiamento di tasti e simboli sono le più belle (:

e per quel che riguarda le "turbotecniche" (beh non sono turbotecniche, ma non ricordo come venivano chiamate) di FFX-2? cioè le trasformazioni di Yuna, Rikku e Paine? quale preferivate? io quella di Yuna, ma più che altro per il fattore estetico ^^ mi faceva ridere Rikku con quella roba http://images3.wikia.nocookie.net/__cb5 ... inamaw.jpg XD
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Turbotecniche preferite

Messaggioda mark » 09/09/2012, 14:08

kikku ha scritto:e per quel che riguarda le "turbotecniche" (beh non sono turbotecniche, ma non ricordo come venivano chiamate) di FFX-2? cioè le trasformazioni di Yuna, Rikku e Paine? quale preferivate? io quella di Yuna, ma più che altro per il fattore estetico ^^ mi faceva ridere Rikku con quella roba http://images3.wikia.nocookie.net/__cb5 ... inamaw.jpg XD


Assolutamente d'accordo, anche se le ho utilizzate poco :)
Rikku faceva abbastanza sorridere, per non parlare di Paine XD Yuna conservava un minimo di eleganza, perlomeno ;)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Prossimo

Torna a Final Fantasy X

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti