Passa alla versione Desktop
A Londra esiste uno spazio pubblico chiamato "Speakers' corner", in cui ognuno può esprimere in pubblico la propria opinione. Questo spazio, riprendendo tale idea, si circoscrive non agli oratori, bensì ai lettori, che silenziosi si nutrono di romanzi.
Rispondi al messaggio

Goodreads

26/07/2012, 17:02

vi segnalo questo sito superinteressante che io trovo estremamente utile!
è una specie di social network (molto ridotto: no foto, no giochi,..) per gli amanti dei libri: serve a tenere una lista dei libri letti (gli si può dare una valutazione in stelle e una recensione, per permettere agli altri utenti di decidere se leggere o meno un libro), e una lista dei libri che si vuole leggere!
per me è un continuo scoprire nuovi titoli, e lo sto adorando!
poi quando aggiungi qualcuno agli amici, ogni volta che questo da un voto, fa una recensione, o aggiunge un libro ai suoi libri "letti" o "da leggere" questo compare sulla tua home, quindi puoi tu stesso scoprire un nuovo titolo e andare a leggerti la trama, le recensioni, ecc

io lo trovo un ottimo modo per scoprire libri che altrimenti non si avrebbe mai trovato! :love:

oltre al fatto che il sito è arricchito da quiz sui libri, GIVEAWAYS (sorteggi a caso di utenti a cui mandare totalmente gratis copie di libri che devono ancora uscire, per avere una recensione e un feedback prima della pubblicazione), interviste live da seguire in streaming agli autori del momento (a cui si possono mandare domande!)

insomma, un paradiso per gli amanti della lettura :mrgreen:

Re: Goodreads

27/07/2012, 23:09

Non lo conoscevo proprio, è sicuramente un ottimo social network per chi ama la lettura :)
Io, pur non avendo mai letto tantissimi libri, faccio sempre fatica a trovare nuovi titoli che m'ispirino!
Ci faccio un salto, grazie ;)

Re: Goodreads

27/07/2012, 23:12

sweet_elly91 ha scritto:Non lo conoscevo proprio, è sicuramente un ottimo social network per chi ama la lettura :)
Io, pur non avendo mai letto tantissimi libri, faccio sempre fatica a trovare nuovi titoli che m'ispirino!
Ci faccio un salto, grazie ;)


Concordo pienamente! :)
Una domanda stupida: è possibile trovare qualcosa anche riguardo alla letteratura classica, o comunque un po' più datata? Non so, ottocento, settecento. Mi piacerebbe riscoprire diversi classici, anche stranieri, e conoscere qualche parere su come sono mi aiuterebbe, quando riprenderò a leggere :)

(Se qualcuno mi avesse avvertito che in Mme Bovary c'erano 30, anche 40, pagine di pura descrizione degli ambienti, forse ci avrei pensato due volte prima di leggerlo XD)

Re: Goodreads

30/07/2012, 11:47

mark90 ha scritto:Una domanda stupida: è possibile trovare qualcosa anche riguardo alla letteratura classica, o comunque un po' più datata? Non so, ottocento, settecento. Mi piacerebbe riscoprire diversi classici, anche stranieri, e conoscere qualche parere su come sono mi aiuterebbe, quando riprenderò a leggere :)

(Se qualcuno mi avesse avvertito che in Mme Bovary c'erano 30, anche 40, pagine di pura descrizione degli ambienti, forse ci avrei pensato due volte prima di leggerlo XD)

hahahahaha XD

comunque, altroché! ci sono tutti i libri pubblicati da sempre (: e in tutte le edizioni, in tutte le lingue, con tutte le copertine delle diverse edizioni (:
se proprio proprio non trovi un libro (ma non succede mai XD) lo puoi comunque aggiungere tu (: anche se, come ho detto, di solito è impossibile non trovare un libro, al massimo scrivendo ad esempio il titolo in italiano puoi non trovarlo, ma c'è sicuramente nella sua lingua originale.. bisogna solo avere la pazienza di trovarlo (: (poi le recensioni e commenti sono tutti in inglese, come richiesto dallo staff di Goodreads!)

se vi iscrivete ditemelo : D
Rispondi al messaggio
Privacy Policy | Personalizza tracciamento pubblicitario