Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

A cosa state giocando?

Sezione dedicata a tutti gli altri giochi (per tutte le piattaforme) per i quali non è stata allestita una sezione apposita e a tutte le console che li ospitano.

A cosa state giocando?

Messaggioda Blazefire Saber » 14/10/2014, 15:31

E' passato molto tempo dall'ultima volta che ho fatto questa domanda in chat, domanda che inizialmente non poteva mancare, quindi ho deciso di aprire un topic.

A cosa state giocando? Oltre al titolo del gioco magari aggiungiamo anche opinioni, impressioni, o comunque se lo consigliamo/sconsigliamo e perché, in modo da evitare post inutili visto che si tratta pur sempre di un forum per discutere.

***

Per quanto mi riguarda, è da metà agosto che il mio tempo e la mia voglia di giocare si è un po' persa. Nonostante tutto, da buon jrpgista qual sono, ho portato avanti seppur a rallentatore Wild ARMs, un titolo per PS1 del 1996. Ultimamente ho ripreso a giocare come d'abitudine e sono a pochi passi dal finale.

Wild ARMs è un gioco di ruolo alla giapponese molto classico, ha davvero poche particolarità come dungeon pieni di enigmi, a volte facili e a volte anche piuttosto difficili, e tre personaggi da switchare con varie abilità per superarli. Molti ne vantano anche l'ambientazione western, ma io sinceramente non l'ho proprio sentita. Ad ogni modo mi ha divertito e mi diverte abbastanza, ma la trama, così come i personaggi, è davvero banale, piatta e a volte poco chiara: troppo spesso mi sono ritrovata a non sapere cosa fare e dove andare. A livello di difficoltà è curioso, enigmi a parte, nella prima metà di gioco i boss sono di una facilità disarmante mentre nella seconda metà mi sono ritrovata a dover riavviare più di una volta poiché la buona riuscita di uno scontro è strettamente collegata alle abilità e gli attacchi che i boss sferrano casualmente nel primo minuto: se ti va bene hai tempo per abbassare la velocità/difesa dell'avversario e attaccare senza sosta, se ti va male continui a curarti e curarti e curarti, e non concludi nulla (quanta strategia nei JRPG, quanta! *ironica*).

Concludendo, non lo consiglio particolarmente. A meno che qualcuno non ha voglia di dungeon pieni di enigmi e/o di un gioco di ruolo alla giapponese classico che da soddisfazioni solo per essere un gioco di ruolo alla giapponese classico. :)
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: A cosa state giocando?

Messaggioda Jin » 15/10/2014, 10:12

Al momento sto giocando a FF XIII su Steam e a Diablo 3 sempre su pc.

Ho in sospeso anche Ni No Kuni (PS3) dove mi mancano dei famigli da catturare e degli ingredienti per completare le ricette alchemiche per il 100%.
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: A cosa state giocando?

Messaggioda Freya » 15/10/2014, 12:33

Ciao :)
Anch'io al momento sto giocando a Final Fantasy XIII su Steam e devo dire che in realtà sono un pochetto delusa dal porting. Non so se è il mio PC, ma la grafica è...strana. E questa risoluzione non modificabile mi urta. Ho apprezzato l'audio giapponese, ma questo ha reso il gioco decisamente troppo pesante in termini di GB. Nel complesso, è un gioco che non mi è dispiaciuto prima, quindi ancora adesso è piuttosto gradevole.

A parte questo, era tentata di provare Fahrenheit, un gioco un po' vecchiotto che mi è stato suggerito da un'amica. In pratica, è uno di quei giochi in cui le tue scelte influenzano molto il corso della storia, cambiando di conseguenza gli scenari possibili. Potrebbe intrigarmi. :)
"Essere dimenticati è peggio che morire"
(Freija - Final Fantasy IX)
Avatar utente
Freya
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 08/07/2012, 15:05
Livello: 12
HP: 0 / 319
0 / 319
MP: 152 / 152
152 / 152
EXP: 187 / 194
187 / 194



Re: A cosa state giocando?

Messaggioda Jin » 15/10/2014, 15:01

Ciao Freya,
se vuoi ottimizzare la risoluzione grafica ti consiglio di scaricare il GeDoSaTo ->http://blog.metaclassofnil.com/?tag=gedosato

E' una manna dal cielo :)
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: A cosa state giocando?

Messaggioda Freya » 16/10/2014, 17:49

Jin ha scritto:Ciao Freya,
se vuoi ottimizzare la risoluzione grafica ti consiglio di scaricare il GeDoSaTo ->http://blog.metaclassofnil.com/?tag=gedosato

E' una manna dal cielo :)


Ciao Jin, utilissima! Grazie mille! :)
"Essere dimenticati è peggio che morire"
(Freija - Final Fantasy IX)
Avatar utente
Freya
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 08/07/2012, 15:05
Livello: 12
HP: 0 / 319
0 / 319
MP: 152 / 152
152 / 152
EXP: 187 / 194
187 / 194



Re: A cosa state giocando?

Messaggioda _Yunie_ » 16/10/2014, 18:25

Io ho da poco finito Final Fantasy Type 0 e lo consiglio vivamente a tutti gli amanti della serie. E' pazzesco, soprattutto nelle fasi finali, non mancherò di acquistare la versione HD quando sarà disponibile. :)

Adesso sono alla ricerca di qualcosa di nuovo da provare: suggerimenti? :mrgreen:
Voglio un viaggio pieno di risate!
Avatar utente
_Yunie_
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 12/10/2011, 14:06
Località: Trieste
Livello: 19
HP: 7 / 798
7 / 798
MP: 381 / 381
381 / 381
EXP: 458 / 466
458 / 466



Re: A cosa state giocando?

Messaggioda darkflames87 » 16/10/2014, 18:57

_Yunie_ ha scritto:Adesso sono alla ricerca di qualcosa di nuovo da provare: suggerimenti?


c'è qualche genere in particolare che preferiresti???
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: A cosa state giocando?

Messaggioda Blazefire Saber » 16/10/2014, 19:09

Freya ha scritto:Anch'io al momento sto giocando a Final Fantasy XIII su Steam e devo dire che in realtà sono un pochetto delusa dal porting.

Porting pessimo purtroppo. Jin ti ha già linkato la patch di GeDoSaTo, ma per qualsiasi problema sappi che c'è un topic dedicato a FFXIII versione PC: LINK. ;)

_Yunie_ ha scritto:Adesso sono alla ricerca di qualcosa di nuovo da provare: suggerimenti? :mrgreen:

Di titoli da consigliarti ne avrei, ma preferirei prima sapere che genere di giochi ti piacerebbe fare in questo periodo e su quale piattaforma ti piacerebbe giocarli. :)

Venendo a me, ho iniziato ieri Dragon Age: Origins. Finora - quasi sette ore di gioco - ne sono parecchio entusiasta. Sembra superiore ai The Elder Scrolls, è decisamente più guidato e infatti la storia è davvero coinvolgente e la lore favolosa. Il gameplay è quello di un classico WRPG, forse più strategico a livello di battaglie ma temo sia ancora presto per dirlo, e nonostante il focus sulla trama il giocatore ha comunque molta libertà, dato che può gestire scene, dialoghi, rapporti con i personaggi come preferisce. Prevedo molte ore di puro piacere, devo dire che mi sono abituata velocemente anche alla tastiera. Unica nota negativa: quegli schizzi di sangue non si possono vedere! :lol:

(P.S. Un topic su Type-0 prima o poi va aperto!)
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: A cosa state giocando?

Messaggioda Jin » 17/10/2014, 9:52

@Mark, se non ce l'hai già c'è Tomb Raider in offerta su Steam :)
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: A cosa state giocando?

Messaggioda mark » 17/10/2014, 13:33

Jin ha scritto:@Mark, se non ce l'hai già c'è Tomb Raider in offerta su Steam :)


Ciao Jin, :bye:
grazie della segnalazione! Ho notato giusto qualche giorno fa che l'intera collezione di Tomb Raider è disponibile a poco più di 15 euro e sono ancora stratentanto di comprare tutto, ma credo rinvierò per adesso xD

Al momento, per mancanza di tempo purtroppo, non sto giocando a niente, ma - come Yunie - contavo di provare in breve qualcosa di nuovo, magari un GDR o un MMORPG. Anche un platform (magari con modalità co-op) non mi dispiacerebbe :)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Prossimo

Torna a Altri giochi e console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti



cron