Pagina 1 di 1

[Spoiler] Come battere i centauri?

MessaggioInviato: 22/10/2011, 18:06
da _Yunie_
Ciao ragazzi! :)
Eccomi di nuovo qui per altri consigli, stavolta per Tomb Raider. Mi piacerebbe chiedervi di aiutarmi a superare un grosso ostacolo.

Sto giocando al game Tomb Raider Anniversary, sono giunta alla fine del capitolo n.9 al momento del combattimento con i due centauri. Purtroppo non riesco a superare questo scoglio. Mi aiutate per favore?

Grazie mille :D

Re: [Spoiler] Come battere i centauri?

MessaggioInviato: 22/10/2011, 18:10
da allgamestaff
Ciao Yunie, :)
ti riporto di seguito una strategia che spero possa esserti utile.

Come avrai notato, i centauri portano uno scudo che li protegge dai proiettili. Perciò, la prima cosa da fare è privarli di questa protezione. All'angolo superiore destro dello schermo, dovresti vedere due barre. Quella gialla indica la loro salute (quindi quando questa è a zero, significa che la creatura è K.O.). Tuttavia, non diminuirà fin tanto che portano lo scudo. La barra rossa, invece, indica la loro rabbia. Quando sparerai loro ripetutamente, questa barra comincerà a riempirsi, facendo infuriare i centauri. In questo caso, accadranno due cose:

1. I centauri cominciano a fissarti (lo si evince dal bagliore verde). Devi girare intorno e/o guardare da un'altra parte (o spesso basta anche semplicemente accovacciarsi). Se li guarderai fissi, infatti, il bagliore verde ti trasformerà in pietra. In questo caso, o i centauri ti daranno un calcio (sbriciolando la pietra e quindi uccidendo Lara) o, se sarai abbastanza svelto nel premere i tasti direzionali, riuscirai a liberarti e a continuare la battaglia.

2. I centauri ti attaccano e dovrai usare la mossa "Schiva" in modalità Adrenalina (rallentatore) e sparare alla loro testa. Ricorda: dovrai premere e tenere premuto il tasto per accucciarsi e, non appena vedi il mirino rosso sulla testa del centauro, sparare. Se riuscirai, il centauro cadrà a terra esponendo lo scudo; a questo punto, aggancia l'anello col Rampino e tira via lo scudo dal suo braccio. Una volta che lo scudo è a terra, il centauro non lo raccoglierà più. Ripeti la stessa procedura per togliere anche lo scudo al secondo.

Una volta che entrambi saranno stati privati dello scudo, comincia a sparare loro. Questa volta, non attaccheranno. Useranno solo il loro raggio verde per tentare di pietrificarti. Una volta che si arrabbiano e sono pronti ad usare il bagliore, deponi velocemente le armi, prendi lo scudo più vicino e puntalo in direzione del centauro. Il bagliore verde si rifletterà sul centauro, trasformando lui in pietra al tuo posto. Ora lascia velocemente lo scudo e comincia a sparare; finalmente vedrai la barra dell'energia cominciare a calare. Quando arriva a zero, il centauro si sbriciolerà. Fa' lo stesso con l'altro.

Nota che, per usare il Rampino e agganciare lo scudo, il centauro deve averlo ruotato e l'anello retrostante deve essere rivolto verso di te. Talvolta, il centauro casca e alza solo la mano. In questo caso, purtroppo non c'è modo di agganciare lo scudo e dovrai ripetere nuovamente la procedura per stenderlo. Volendo, inoltre, puoi tirar via uno solo degli scudi e usare lo stesso scudo per riflettere i vari raggi pietrificanti che i centauri ti rivolgeranno, anche se è una strategia più rischiosa.

Spero ti sia d'aiuto. :thumbup: