Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Problema Città di Vilcabamba

A dieci anni dalla nascita della saga, Lara festeggia ripercorrendo nuovamente la sua primissima avvventura, rivisitata nelle ambientazioni e nella grafica, ma sempre fedele alla trama originale e al mistero che la ha caratterizzata.

Problema Città di Vilcabamba

Messaggioda Dajana » 02/10/2011, 11:15

Ragazziiiii...aiuto!!!ho comprato TR Anniversary per il PC...e mi sono bloccata al livello di città di Vilcabamba :( quando arrivo davanti a una porta enorme che deve essere sbloccata per essere aperta e che ha ai lati due entrate!la parte destra ce l'ho fatta a sbloccarla..ma la sinistra per niente!!perchè appena superata la porta di sinistra vado a sinistra e continuo fino a dover saltare su una pedana davanti a me; da qui mi aggrappo alla fessura davanti e poi la percorro fino alla fine a destra..poi salto su quella a destra e in "teoria" dovrei saltare sulla pedana che ho dietro ma nn mi si aggrappa :( vi giuro ho provato in tutti i modi....vi prego aiutatemi!!!!! sigh sigh :(
Avatar utente
Dajana
New Player
New Player
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/10/2011, 20:14
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 5 / 10
5 / 10



Re: Problema Città di Vilcabamba

Messaggioda sweet_elly91 » 02/10/2011, 11:15

Ciao Dajana! E benvenuta. :D
Purtroppo con il PC giocare a Tomb Raider è alquanto difficile: hai provato a modificare le impostazioni dei tasti? ;) Non so, cambiando il tasto che usi per aggrapparti di solito con un altro tasto. Magari, se la cosa va in porto, dopo salvi la partita e reimposti i comandi com'erano. :thumbup:
Magari è semplicemente un problema di tastiera. :)
Per il momento, se vuoi, ho trovato sul Web un'interessante soluzione di tutto il livello che spero possa aiutarti una volta superato il problema. ;)
Te la lascio di seguito :thumbup:


Dal Web:

[Città di Vilcabamba

Salite la scalinata e preparatevi ad usare le pistole sull'orso che vi verrà incontro. Giunti alla fossa con due colonne verticali, saltate sulla prima e lasciatevi scivolare sul terreno. Se vi serve, oltre le rocce dietro alle vostre spalle (se state guardando la colonna appena discesa) troverete un Kit medico piccolo. Andate verso l'altra colonna e salite sulla porzione di terreno rialzata, poi seguite le sporgenze sulla parete in modo da trovarvi con la schiena rivolta alla seconda colonna che potrete raggiungere saltando all'indietro. Salite, balzate al livello superiore e percorrete l'unica strada possibile per raggiungere la Città superando un portone spalancato.
Scendete le due rampe di scale che troverete andando a sinistra e preparate le pistole per affrontare un paio di lupi, poi scendetene un'altra arrivando così in un'area con una vasca piena d'acqua e delle capanne intorno. Prima di procedere sappiate che sarete attaccati da un orso, quindi tenete pronte le armi. Esplorando la zona, individuerete una porta chiusa di cui occorrerà trovare la chiave.
Tuffatevi nella vasca: sul fondo è posato un Kit medico piccolo. Risalendo per prendere aria, noterete un'apertura sulla parete. Appena vi sentite pronti, imboccate il tunnel subacqueo, percorretelo sino alla fine rapidamente ed azionate la leva sulla parete per provocare l'apertura di una botola sopra la vostra testa. Uscite fuori dall'acqua e vi troverete dentro una delle costruzioni. Se volete, azionate la leva accanto alla porta, in modo da avere un passaggio diretto con l'esterno. Salite ora le scale di legno che vi condurranno ad un'apertura sulla parete corrispondente ad una simile su quella della costruzione di fronte, verso cui dovrete saltare. Percorrete la passerella di legno che rovinerà sotto i vostri piedi: se ce la fate, saltate ed aggrappatevi al bordo dell'alcova davanti, altrimenti usate la gabbia che ostruisce un altro varco per prendere un Kit medico piccolo. Adesso spingete la gabbia oltre l'apertura da cui l'avete eventualmente estratta fino a quanto sarà possibile ed usatela per salire al piano di sopra, dove troverete delle munizioni per il fucile e un Kit medico piccolo. Tornate giù, superate la gabbia che avete appena utilizzato e prendete altre munizioni e la Chiave del Villaggio, poi rientrate nella stanza principale, sparate al bottone dorato sulla larga porta in legno. (Artefatto)
Usate l'oggetto trovato per aprire la porta e tenetevi pronti a sparare ai due lupi che vi aggrediranno appena avanzerete; nella prossima zona, ne spunterà un altro da destra. Salite la scalinata per portarvi di fronte al portone chiuso e prendete l'apertura a sinistra per accedere all'interno, sul bordo di un'ampia vasca colma d'acqua. Proseguite sulla sinistra finché potete e poi saltate verso la piattaforma. Da qui aggrappatevi alla sporgenza sulla parete, scorrete verso destra, aggrappatevi a quella dopo e percorretela tutta: alle vostre spalle noterete un pianerottolo, che potrete raggiungere con un balzo anche se non sembrerebbe fattibile. Superate l'apertura e verrete aggrediti da tre pipistrelli. Una volta che vi sarete liberati di loro, procedete sulla passerella e saltate a quella di fronte; dopo averla percorsa sino alla fine, aggrappatevi al palo orizzontale di fronte a voi, in modo che il peso di Lara lo faccia ruotare, così da sbloccare uno dei due battenti. Lasciatevi cadere tranquillamente, avvicinatevi al bordo sporgente della pavimentazione, appendetevi qui assicurandovi di trovarvi sopra un'altra sporgenza perché è qui che dovrete attaccarvi per giungere incolumi a terra.
Superate adesso l'apertura a destra: anche qui una vasca colma d'acqua, ma stavolta sul fondo sarà possibile reperire un Kit medico piccolo. Analogamente alla sala simmetrica, percorrete il corridoio e poi aggrappatevi alla sporgenza sulla parete. Seguite tutta la serie di appigli per arrivare al pianerottolo davanti all'apertura, su cui dovrete salire ed eliminare due pipistrelli. Proseguite e (come prima) disattivate il secondo blocco per far spalancare il portone. Tornate a terra nello stessa maniera, passate attraverso la nuova apertura e seguite la strada fino a trovarvi sull'orlo di una fossa. Sotto di voi ci sono delle sporgenze che potrete usare per scendere, sparare al lupo e raccogliere le munizioni per il fucile. Risalite sul bordo usando la gabbia infilata in una apertura, balzate dall'altra parte, iniziate a scivolare ma saltate prima della fine per aggrapparvi all'asta sporgente, scorrete leggermente verso destra, iniziate i volteggi e saltate sulla piattaforma di fronte, e da qui sulla sottile colonna, per poi velocemente passare sulla pavimentazione dirimpetto.
Andate avanti e sarete sul bordo di un'altra fossa. Stavolta dovrete saltare sulla piattaforma bassa davanti a voi e poi scendere a terra. Dirigetevi verso la parte opposta e salite sulla roccia per poi aggrapparvi alla fessura sulla parete; adesso scorrete sulla destra e saltate all'indietro per afferrare l'asta orizzontale che vi permetterà di raggiungere l'appiglio dalla parte opposta. Passate a quello superiore e scorrete verso sinistra fino a trovarvi appesi alla piattaforma centrale. Facendo attenzione ai dardi, tiratevi su, voltatevi di 180°, saltate sulla colonna ed infine sulla pavimentazione. Proseguite il cammino ed anche questo livello sarà terminato. ]


Spero di averti aiutata! ;)
Fammi risapere com'è andata con i tasti! :thumbup:
Ciao Ciao! ;)
Immagine
Avatar utente
sweet_elly91
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/10/2011, 20:07
Località: Amsterdam
Livello: 20
HP: 8 / 893
8 / 893
MP: 426 / 426
426 / 426
EXP: 488 / 518
488 / 518



Re: Problema Città di Vilcabamba

Messaggioda mark » 02/10/2011, 11:16

sweet_elly91 ha scritto:Hai provato a modificare le impostazioni dei tasti? ;) Non so, cambiando il tasto che usi per aggrapparti di solito con un altro tasto. Magari, se la cosa va in porto, dopo salvi la partita e reimposti i comandi com'erano. :thumbup:
Magari è semplicemente un problema di tastiera.
:)


Anche io ti consiglio di provare con la modifca dei comandi di gioco (non so se puoi farla direttamente dalle impostazioni di gioco o dal tuo computer). ;)
Sennò, prova a modificare semplicemente l'inquadratura di gioco (a volte è quella che causa dei danni).
Se non dovessero funzionare queste alternative, faccelo risapere: ne elaboreremo delle altre. ;)
Benvenuta nel Forum, comunque, anche da parte mia! :)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Problema Città di Vilcabamba

Messaggioda Mathopino » 02/10/2011, 11:16

Anche io mi associo ai consigli che ti hanno già donato mark ed elly. ;)
Comunque sia, ti consiglio anche di dare un'occhiata alla soluzione che ti ha postato proprio elly; magari hai sbagliato sporgenza (potrebbe essere uno dei motivi per cui Lara non si aggrappa) oppure l'hai confusa con un'altra sponda (è possibile, a volte fanno anche questi scherzetti in tomb raider ;) ). :)
Spero di esserti stato d'aiuto! :)
Tommy

La matematica è una forma di poesia che trascende la poesia nel momento in cui proclama una verità; una forma di ragionamento che trascende il ragionamento nel momento in cui vuole estrarre la verità che ha proclamato; una forma di azione, di comportamento rituale, che non trova pienezza nell'atto ma deve proclamare ed elaborare una forma poetica di verità. (Salomon Bochner)
Avatar utente
Mathopino
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 01/10/2011, 18:47
Località: (Ora) Torino
Livello: 16
HP: 0 / 556
0 / 556
MP: 265 / 265
265 / 265
EXP: 330 / 331
330 / 331



Re: Problema Città di Vilcabamba

Messaggioda Dajana » 02/10/2011, 11:17

Grazie ragà!!!siete stati gentili a rispondermi subito!!!stasera se ho tempo ci provo :) vi farò sapere sicuro!!!grazie ancora a tutti :P
Avatar utente
Dajana
New Player
New Player
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/10/2011, 20:14
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 5 / 10
5 / 10



Re: Problema Città di Vilcabamba

Messaggioda allgamestaff » 02/10/2011, 11:17

In bocca al lupo anche da parte mia e benvenuta sul Forum! ;)
Aspettiamo tue notizie! :thumbup:
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Problema Città di Vilcabamba

Messaggioda sweet_elly91 » 02/10/2011, 11:18

allgamestaff ha scritto:In bocca al lupo anche da parte mia e benvenuta sul Forum! ;)
Aspettiamo tue notizie! :thumbup:


Incrocio le dita per te, Dajana! ;)
Aspetto trepidante tue notizie! :)
Immagine
Avatar utente
sweet_elly91
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/10/2011, 20:07
Località: Amsterdam
Livello: 20
HP: 8 / 893
8 / 893
MP: 426 / 426
426 / 426
EXP: 488 / 518
488 / 518



Re: Problema Città di Vilcabamba

Messaggioda Dajana » 02/10/2011, 11:18

ciao ragazzi sono tornata!!!scusate se nn mi sono fatta sentire per tutto questo tempo ma sono stata in vacanza e ho straprovato a fare come mi avete detto voi per risolvere il mio problema con Lara..ma niente di niente!!!avete altri cinsigli per me???vi prego aiutatemi!!!anche se mi date il trucco per saltare il livello è uguale...perchè il gioco è appena iniziato e bloccarmi da subito nooooo...nn voglioooo :cry: vi prego sono disperata...è possibile che ho un baco???...ma perchè proprio io???Sò come Fantozzi!!! :cry:
grazieeeeeeeeeee
Avatar utente
Dajana
New Player
New Player
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/10/2011, 20:14
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 5 / 10
5 / 10



Re: Problema Città di Vilcabamba

Messaggioda sweet_elly91 » 02/10/2011, 11:19

Ciao Dajana! ;)
Se quei consigli non funzionano, allora proviamo con degli altri. :thumbup:
Allora, prima di tutto vediamo se ho capito dove sei bloccata: hai davanti a te un portone che non si apre..sei andata a destra, hai seguito il percorso, girato l'asse orizzontale e aperto la prima parte..e ora resta quella di sinistra, giusto?

Sul sito dello staff credo di aver trovato la soluzione al tuo problema, te la riporto con piacere:


Nota! In questo punto alcuni giocatori per PC potrebbero riscontrare un problema con quest'ultimo salto (figura). Può accadere che Lara non afferri la sporgenza in nessun modo. Un possibile rimedio a questo problema è disabilitare gli "Effetti schermo intero" dal menù "Opzioni" --> "Schermo" (e così fare in modo che Lara "veda" la sporgenza) oppure abbassare la risoluzione di gioco.


Spero di esserti stata d'aiuto!
Fammi risapere! :D
Immagine
Avatar utente
sweet_elly91
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/10/2011, 20:07
Località: Amsterdam
Livello: 20
HP: 8 / 893
8 / 893
MP: 426 / 426
426 / 426
EXP: 488 / 518
488 / 518



Re: Problema Città di Vilcabamba

Messaggioda Dajana » 02/10/2011, 11:20

Ciao Elenaaa
ho appena letto il tuo mess...appena posso ci provo e ti faccio risapere. Gli effetti di fullscreen l'ho gia tolti però la risoluzione nn l'ho modificata!!!appena trovo 5 minuti nei quali mi posso liberare dai libri ci provo e ti risp subito! ma purtroppo sto ultimo esame lo dovrò passà..che dici?ciao ciao a presto :D
Avatar utente
Dajana
New Player
New Player
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/10/2011, 20:14
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 5 / 10
5 / 10



Prossimo

Torna a Tomb Raider: Anniversary

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti



cron