Passa alla versione Desktop
Nelle antitetiche terre di Cocoon e Pulse prende corpo un'avventura epica che vede protagonisti Ligthning, Snow, Sazh, Hope, Vanille e Fang. Tra teconologia e tradizione, speranza e timore, odio e amore, cosa ci riserva questo tredicesimo capitolo?
Rispondi al messaggio

Le abilità di sintesi

26/06/2013, 17:01

Ciao a tutti!!!
Volevo avere le seguenti abilità di sintesi:
Crisi fortuita e Cortina Magica
Il problema è che non ci capisco niente anche consultando la vostra guida quindi chiedo a voi di aiutarmi a creare queste abilità

PS: Visto che centrano anche Accessori e Armi mi fareste un favore se mi diste anche dove li posso trovare

Grazie a chi risponderà!! :thanks:

Re: Le abilità di sintesi

28/06/2013, 19:33

Crisi Fortuita permette di mandare il nemico in Crisi a prescindere dal livello catena con una percentuale tra l'1 e il 5% di probabilità, molto utile nelle battaglie lunghe.
Cortina Magica riduce a zero tutti i danni magici impedendo però anche di recuperare HP tramite magia.
Crisi Fortuita si ottiene tramite accessori e armi tra cui la LionHeart (Cuor di Leone) di Lightning, poi la Scelta Giusta se non sbaglio, e la Fusciacca Dinamica, io ho Crisi Fortuita su tutti e tre i pg.
Cortina Magica invece non conviene per due motivi:
1: può essere utile solo ed esclusivamente contro Raktavija, ma neanche tanto, io non l'ho mai usata.
2: ci vogliono degli accessori rarissimi che neanche io ho ottenuto, perché derivano dal potenziamento di alcuni oggetti, e ci vuole parecchio tempo.
In definitiva: Crisi Fortuita è molto utile, spesso ti trovi ad esempio a mandare un nemico in Crisi mentre stai usando tre sabotatori, e la cosa è molto comoda, mentre Cortina Magica è pressoché inutile.

Re: Le abilità di sintesi

28/10/2013, 19:07

io devo proprio fare fuori i ratvakglia o come cavolo si chiamano per la missione 62 e non ho nemmeno una coltre. Penso di tornare indietro ad EDEn e battere quei mostriciattolo che danno acqua profumata e hhirokane per quanto riguarda i guil, mentre per l'esperienza rifare le missioni n°35, 36, 38 e 42 e batter i Kaktus fioriti con l'uovo nutriente. E spero di riuscire nell'impresa. E mi devo muovere anche perchè voglio prendere XIII-2

Re: Le abilità di sintesi

28/10/2013, 19:24

Ciao Perseus :) Le coltri per la missione 62 fanno molto comodo, secondo me. Ti consiglio, se hai da parte qualche Guil, di acquistare almeno una Coltre tutelare ed una Coltre vigorosa: le trovi entrambe a 12.000 Guil nel negozio "Farmaceutici Eden". Credo siano un ottimo investimento ;)
Rispondi al messaggio
Privacy Policy | Personalizza tracciamento pubblicitario