Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Curiosità

Nelle antitetiche terre di Cocoon e Pulse prende corpo un'avventura epica che vede protagonisti Ligthning, Snow, Sazh, Hope, Vanille e Fang. Tra teconologia e tradizione, speranza e timore, odio e amore, cosa ci riserva questo tredicesimo capitolo?

Curiosità

Messaggioda ExooN » 15/04/2013, 23:04

Salve, ragazzi son curioso di sapere a che livello eravate o siete al capitolo 10. Ad esempio io:
Lightning: attacco lv 3, occultista lv 2, terapeuta lv 2 con Gladius lv 9
Snow: attacco lv 3, occultista lv 2, sentinella lv 2 con Cuore di Cavaliere lv 8
Vanille: Occultista lv 2, sabotatore lv 2 , terapeuta lv 2 con Ramo da cattura lv 9
Sazh: attacco lv 3, occultista lv 2, sinergista lv 2 con Deneb lv 9
Fang: attacco lv 3, sentinella lv 2, sabotatore lv 2 con Lancia affilata lv 9
Hope: occultista lv 2, sinergista lv 2, terapeuta lv 3 con Ala vibrante lv 9.
Preciso anche che il Crystallium è al livello 6 e tutti stanno per passare (giusto 2-3 potenziamenti) al livello 3 cioè il massimo (sino a questo momento). Qualcosa mi dice che non sono abbastanza forte e che dovrei tipo aumentare sopratutto il livello delle armi e degli equipaggiamenti (visto che gli equipaggiamenti ce li ho solo al lv 1, perchè i vari materiali è già tanto se mi bastano per potenziare le armi :lol: ). E voi quanto eravate/siete forti a questo punto del gioco? u.u
Avatar utente
ExooN
New Player
New Player
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/04/2013, 22:39
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 1 / 10
1 / 10



Re: Curiosità

Messaggioda Zak » 16/04/2013, 21:57

Se non sbaglio si tratta
[+] SPOILER
dell'arrivo su Gran Pulse.

Esattamente non ricordo (ora sono quasi al massimo e ho finito la storia ;) ), però ricordo che avevo la Helter-Skelter (modificata dalla Gladius) al livello 25 circa, e ti consiglio di cambiare appena puoi la Gladius con la Cuor di Leone, perché ci guadagni solo, sia come parametri che come abilità, io infatti adesso ho la sua trasformazione, la Ultima Weapon, al livello massimo (stella) e sto aspettando un Trapezoedro per modificarla in Omega Weapon.
Per il resto quando sono uscito dalla Grande Arca avevo circa 1000,1500 HP a testa e ho dovuto farmare un bel po' per mandare tutti ad un livello decente per la nuova difficoltà dei nemici, infatti ho continuato la storia solo dopo essere arrivato a 3000 HP con tutti e parametri parecchio più alti.
Un ultimo consiglio: modificare le armi cambia poco, se non le modifichi e non le potenzi TANTO. Consiglio più che altro di concentrarsi sul Crystallium e, una volta ottenuti abbastanza materiali, potenziare le armi. E cerca di avere Fang occultista, perché è veramente tutto di guadagnato.
Ah, e forse già lo sai, ma NON SFIDARE I TARTARUGONI ;)
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: Curiosità

Messaggioda mark » 17/04/2013, 20:14

Ciao ExooN, :bye:
benvenuto nel Forum. ;)

Avendo giocato diversi anni fa, anch'io non ricordo precisamente quale fosse la situazione del mio party quando inaugurai il Capitolo 10 del gioco, ma ricordo che non avevo ancora modificato alcuna arma (ho appreso solo successivamente questo procedimento, quindi ancora non avevo provveduto); in linea di massima, comunque, il sistema di modifica delle armi si rende necessario solo per le battaglie più impegnative, che tendenzialmente non sono quelle obbligate dalla trama principale, bensì quelle secondarie (che sei quindi libero d'intraprendere o meno). Quanto alla situazione nel mio gruppo, non ricordo esattamente come fossero i miei parametri, ma avevo sviluppato piuttosto a fondo i personaggi nei ruoli di punta del cristallium (espansioni permettendo), per cui - nemici fuori portata a parte (Testuggini, in primis) - la mia squadra riusciva a sostenere gli scontri senza troppe difficoltà. ;)

Come situazione, quindi, a me la tua non sembra affatto male. :thumbup:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736




Torna a Final Fantasy XIII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti