Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Riconoscimenti Ottenuti e altre domande

Nelle antitetiche terre di Cocoon e Pulse prende corpo un'avventura epica che vede protagonisti Ligthning, Snow, Sazh, Hope, Vanille e Fang. Tra teconologia e tradizione, speranza e timore, odio e amore, cosa ci riserva questo tredicesimo capitolo?

Riconoscimenti Ottenuti e altre domande

Messaggioda giojo95 » 15/02/2013, 18:36

Ancora una volta mi rivolgo alla community per saziare il mio bisogno di informazioni riguardo FF XIII:

1- Aprendo la mappa, cos'è quel "Riconoscimento ottenuto: *nome riconoscimento*" in basso a sinistra?
Nel mio caso è "Saggezza Superiore", per ora... Da quel che ho intuito, è in relazione al numero di missioni che completi o altre cose importanti nel gioco, come fosse una sorta di rango o grado.
Ma precisamente, serve a qualcosa? O è solo un'informazione superflua sul proprio avanzamento?

2-Sto cercando di prendere il mio primo Traoezoedro per moltiplicarlo e fare le armi supreme: c'è un modo particolare consigliato per prenderlo la prima volta? Conviene fare soldi e comprarlo o tentare di dropparlo?
Per ora ho trovato come cosa migliore usare Ade sugli Adamanthas nelle colline orientali, equipaggiato con Plus Oggetti e Plus rarità, così da perseguire due obiettivi in uno: fare soldi (lingotti) o droppare direttamente il Trapezoedro.
Sto facendo la cosa giusta?

3-Per cambiare il clima della Pianura, devo completare TUTTE le missioni del cerchio degli omen?

Grazie in anticipo ^_^

PS: non so dove postarlo, ma ho fortunatamente ottenuto il Trofeo Fuoriclasse (<100'000 danni) MOLTO tempo prima di ottenere una Mitena di Genji (che mi manca tutt'ora), e volevo far sapere allo staff che ho controllato nella guida, ma non trovo che lo si possa fare senza.
Dunque volevo condividere la mia scoperta con chi volesse: la Finisher Gestalt di un Esper NON è soggetta al tetto massimo di danni a 99'999: ad un Aspidir con Bahamut sono riuscito a fare 109'000 danni!!
Avatar utente
giojo95
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/02/2013, 16:37
Livello: 2
HP: 0 / 30
0 / 30
MP: 14 / 14
14 / 14
EXP: 18 / 18
18 / 18



Re: Riconoscimenti Ottenuti e altre domande

Messaggioda Jin » 15/02/2013, 19:58

1) Il riconoscimento è un grado che ti dà il gioco in base alle missioni degli omen.
Non serve a niente se non alla gloria ^^

2) Il Trapezoedro lo droppano l'ADAMANTAS (missione 63) e ADAMANTHART (piana su pulse o il terminale leviatano su eden).
La soluzione che stai usando tu va bene, conta che la percentuale di rilascio è del 1% quindi bisogna avere una grande botta di culo.

Io ad esempio ho trovato il primo usando ADE sull'Adamanthart nel terminale al 2° tentativo, mentre il secondo giusto l'altro ieri dopo 30 volte che ho rifatto la missione 63..

3)Se non sbaglio il clima della piana cambia automaticamente per cavoli suoi e quando fai le missioni degli omen in cerchio :)

4) Si gli esper fanno sbloccare quel trofeo, infatti è uno dei modi per ottenerlo anche se non è riportato nella guida.
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Riconoscimenti Ottenuti e altre domande

Messaggioda darkflames87 » 15/02/2013, 21:16

Jin ha scritto:3)Se non sbaglio il clima della piana cambia automaticamente per cavoli suoi e quando fai le missioni degli omen in cerchio :)

a me da solo non è mai successo che cambiasse il clima,comunque basta toccare uno degli omen già citati x farlo cambiare.
per quanto riguarda il trapezoedro come detto da jin con 1% è tutta questione di fortuna,però consultando la guida ufficiale.l'ottenimento dei bottini deriva molto dalla valutazione post-battaglia.e questa è tutta una mia supposizione utilizzare i due accessori da te nominati potrebbe creare contrasto.
per tutto il resto quoto totalmente da quello detto da jin!!!!! :thumbup:
x domande & dubbi sempre a disposizione!!!! :bye:
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Riconoscimenti Ottenuti e altre domande

Messaggioda Jin » 15/02/2013, 22:27

Si esatto la percentuale di rilascio è influenzata anche dalla valutazione (ma sempre 1% rimane) ma non l'ho specificato perchè usando lui la tecnica ADE prende 5 stelle senza problemi ^^

Per gli accessori non c'è problema se ne usa 1+1 ha l'equipaggiamento giusto per farmare ^^
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Riconoscimenti Ottenuti e altre domande

Messaggioda giojo95 » 16/02/2013, 0:24

Jin ha scritto:Si esatto la percentuale di rilascio è influenzata anche dalla valutazione (ma sempre 1% rimane) ma non l'ho specificato perchè usando lui la tecnica ADE prende 5 stelle senza problemi ^^

Per gli accessori non c'è problema se ne usa 1+1 ha l'equipaggiamento giusto per farmare ^^


Sì, infatti concludendo la battaglia con Ade, prendo sempre 5 Stelle, e quindi quell' 1% diventa 5% fortunatamente ^_^ Se poi aggiungi il Plus Rarità, superi il 5%! Penso raggiunga circa il 7%...

Il lingotto invece rimane a 25%, non è influenzato dalla valutazione post-battaglia, ma solo dal Plus Oggetti, purtroppo -.-
A questo punto sennò sai quanti ne avevo? ;)

Grazie ad entrambi comunque delle risposte :)
Avatar utente
giojo95
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/02/2013, 16:37
Livello: 2
HP: 0 / 30
0 / 30
MP: 14 / 14
14 / 14
EXP: 18 / 18
18 / 18



Re: Riconoscimenti Ottenuti e altre domande

Messaggioda darkflames87 » 16/02/2013, 20:19

Jin ha scritto:Si esatto la percentuale di rilascio è influenzata anche dalla valutazione (ma sempre 1% rimane) ma non l'ho specificato perchè usando lui la tecnica ADE prende 5 stelle senza problemi ^^

beh!!! da ex fruitore di ade anch'io,ero consapevole che avesse ottenuto sempre 5 stelle,la mia era solo una premessa di quanto detto dopo. :wohow:

giojo95 ha scritto:Il lingotto invece rimane a 25%, non è influenzato dalla valutazione post-battaglia, ma solo dal Plus Oggetti, purtroppo -.-
A questo punto sennò sai quanti ne avevo? ;)

sinceramente io ne avrei avuti comunque zero li avrei venduti tutti senza pietà!!!! :twisted: uaz!!uaz!!

giojo95 ha scritto:Grazie ad entrambi comunque delle risposte :)

mah!!! figurati sempre pronto ad aiutare :thumbup:
:bye:
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0




Torna a Final Fantasy XIII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti