Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Migliori armi FFXIII

Nelle antitetiche terre di Cocoon e Pulse prende corpo un'avventura epica che vede protagonisti Ligthning, Snow, Sazh, Hope, Vanille e Fang. Tra teconologia e tradizione, speranza e timore, odio e amore, cosa ci riserva questo tredicesimo capitolo?

Re: Migliori armi FFXIII

Messaggioda allgamestaff » 28/07/2013, 17:30

martino ha scritto:scusate ma qual è la miglior arma per Vanille? grazie


Ciao martino, :bye:
benvenuto sul Forum. ;)

In linea di massima, credo sia sempre bene guardare al tipo di battaglia che vuoi affrontare perché talvolta il concetto di "migliore" può dipendere proprio dalle debolezze o dalle caratteristiche dei tuoi nemici o dei tuoi personaggi. Ciò premesso, anch'io - proprio come indicato qualche post sopra - mi sentirei di consigliarti lo Stelo di Belladonna, che è ottimo per innalzare le probabilità che la magia Ade (di cui solo Vanille dispone) vada a segno, l'Asta Lenitiva, che è utile per incentivare le doti terapeutiche di Vanille (un ruolo che le si addice particolarmente) o la Nirvana. Quest'ultima, se potenziata al massimo, è quella che forse risponde in modo più "oggettivo" al criterio di "migliore", dacché possiede dei parametri elevati e quindi slancia in modo consistente i valori di Vanille. :thumbup:
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Migliori armi FFXIII

Messaggioda Zak » 28/07/2013, 21:38

Se devi spammare Ade per farmare Adamanthart allora lo Stelo di Molboro (di Belladonna potenziato) e' il migliore.
Altrimenti quello con Healing Boost.
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: Migliori armi FFXIII

Messaggioda martino » 29/07/2013, 14:33

Un altra domanda e ora mi prenderete x scemo.. io son al capitolo 10 pero non ho nessuna delle armi ritenute "migliori".. Mi conviene far aumentare le altre o resto con armi "scarse" finche non recupero quelle piu forti?
Avatar utente
martino
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/07/2013, 17:14
Livello: 2
HP: 0 / 30
0 / 30
MP: 14 / 14
14 / 14
EXP: 16 / 18
16 / 18



Re: Migliori armi FFXIII

Messaggioda _Yunie_ » 29/07/2013, 17:06

martino ha scritto:Un altra domanda e ora mi prenderete x scemo.. io son al capitolo 10 pero non ho nessuna delle armi ritenute "migliori".. Mi conviene far aumentare le altre o resto con armi "scarse" finche non recupero quelle piu forti?


Tranquillo, posso assicurarti che è più che normale procedere nel gioco con le armi non potenziate, anzi io stessa l'ho terminato senza problemi pur non potenziando alcuna arma. I potenziamenti si rendono veramente necessari solo dopo aver completato la storia principale, quando vorrai cimentarti nelle missioni secondarie di caccia. ;)
Voglio un viaggio pieno di risate!
Avatar utente
_Yunie_
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 12/10/2011, 14:06
Località: Trieste
Livello: 19
HP: 7 / 798
7 / 798
MP: 381 / 381
381 / 381
EXP: 458 / 466
458 / 466



Re: Migliori armi FFXIII

Messaggioda Jin » 30/07/2013, 21:20

_Yunie_ ha scritto:
martino ha scritto:Un altra domanda e ora mi prenderete x scemo.. io son al capitolo 10 pero non ho nessuna delle armi ritenute "migliori".. Mi conviene far aumentare le altre o resto con armi "scarse" finche non recupero quelle piu forti?


Tranquillo, posso assicurarti che è più che normale procedere nel gioco con le armi non potenziate, anzi io stessa l'ho terminato senza problemi pur non potenziando alcuna arma. I potenziamenti si rendono veramente necessari solo dopo aver completato la storia principale, quando vorrai cimentarti nelle missioni secondarie di caccia. ;)


Confermo e sottoscrivo!
Io stesso ho scritto più volte che per finire la storia principale non c'è bisogno di nessuna arma particolare e che possono essere lasciate tranquillamente a lv1.
Un volta finita la storia e si iniziano le quest secondarie diventa importante e poi indispensabile avere le armi migliori e uppare alla massima potenza ^^
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Migliori armi FFXIII

Messaggioda l internettuale » 30/07/2013, 21:30

Martino non fare come me che sprecato tonnellate di guil per comprare materiale per poi modificare le armi almeno non farlo al capitolo 10 poi a end game ad
[+] SPOILER
Archylte
o Ad
[+] SPOILER
Eden
potrai sbizzarirti.

( la prima volta che do consigli in questo FORUM.....yeeeeeeeeeee :!: :!: :D )
Immagine

在世界上最好的ipad上播放音乐

Immagine

The Best Music Game For PC
Avatar utente
l internettuale
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 20:46
Località: Cagliari
Livello: 11
HP: 0 / 272
0 / 272
MP: 130 / 130
130 / 130
EXP: 143 / 167
143 / 167



Re: Migliori armi FFXIII

Messaggioda Perseus90 » 28/10/2013, 18:57

Chiedo scusa, ma se un personaggio ha un'arma anticrisi, la crisi fortuita la innesca lo stesso?

Esempio: Io ho Lightning con la Durandal a livello * con l'abilità anticrisi, ed è l'unico personaggio che con gli accessori che ho io attualmente mi fa inserire crisi fortuita. Devo fare la missione dell'omen 62 e non ho coltri
Avatar utente
Perseus90
New Player
New Player
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/10/2013, 18:54
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 2 / 10
2 / 10



Re: Migliori armi FFXIII

Messaggioda Freya » 28/10/2013, 19:21

Perseus90 ha scritto:Chiedo scusa, ma se un personaggio ha un'arma anticrisi, la crisi fortuita la innesca lo stesso?

Esempio: Io ho Lightning con la Durandal a livello * con l'abilità anticrisi, ed è l'unico personaggio che con gli accessori che ho io attualmente mi fa inserire crisi fortuita. Devo fare la missione dell'omen 62 e non ho coltri


Bella domanda. Io credo che, se affianchi Crisi fortuita, hai comunque qualche possibilità di scatenare una Crisi eccezionale, dovuta per l'appunto all'attivazione di questa abilità di sintesi. :)
"Essere dimenticati è peggio che morire"
(Freija - Final Fantasy IX)
Avatar utente
Freya
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 08/07/2012, 15:05
Livello: 12
HP: 0 / 319
0 / 319
MP: 152 / 152
152 / 152
EXP: 187 / 194
187 / 194



Re: Migliori armi FFXIII

Messaggioda Jin » 07/11/2013, 11:48

Secondo me no, perchè l'arma non ti permette di mandare in crisi l'avversario però non ne sono sicuro :)
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Migliori armi FFXIII

Messaggioda Zak » 07/11/2013, 21:27

Sono alquanto sicuro che funzioni come la battaglia di Spartacus: infatti Spartacus è immune allo status Crisi, però può essere portato a 999%, e Crisi Fortuita manda direttamente la barra catena a 999%.
Quindi un mostro che vada in crisi a 250% ad esempio, con Crisi Fortuita non andrà in Crisi ma raggiungerà il 249%.
Però non sono proprio sicurissimo.
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



PrecedenteProssimo

Torna a Final Fantasy XIII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti



cron