Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Strategie Testuggini Pianura di Archylte

Nelle antitetiche terre di Cocoon e Pulse prende corpo un'avventura epica che vede protagonisti Ligthning, Snow, Sazh, Hope, Vanille e Fang. Tra teconologia e tradizione, speranza e timore, odio e amore, cosa ci riserva questo tredicesimo capitolo?

Re: Strategie mostri Pianura di Archylte

Messaggioda Jin » 04/02/2013, 22:08

Guarda io aspetto di avere tutto l'equip a lv massimo, quindi tra una vita.
Il cristallium al top non basta...
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Strategie mostri Pianura di Archylte

Messaggioda Super_Mario » 04/02/2013, 22:25

Jin ha scritto:Guarda io aspetto di avere tutto l'equip a lv massimo, quindi tra una vita.
Il cristallium al top non basta...


Mi sa anch'io...per adesso, mi fa fuori appena mi avvicino praticamente...il trofeo "Despota delle belve" dovrà attendere ancora molto, mi sa...XD quasi sicuramente è necessario avere cristallium ed equipaggiamento al massimo.
Immagine
Avatar utente
Super_Mario
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 18/08/2012, 17:48
Livello: 10
HP: 0 / 230
0 / 230
MP: 110 / 110
110 / 110
EXP: 127 / 142
127 / 142



Re: Strategie mostri Pianura di Archylte

Messaggioda Jin » 06/02/2013, 15:11

Il brutto è che per avere l'equip al massimo ti serve la materia oscura che droppano loro e i trapezi.
per questi devi avere 6 botte di culo per trovarli se batti a ripetizione adamantas/thas, mentre la materia oscura le devi per forza comprare.

Oggi proverò a vedere si riesco a fare la missione 64...
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Strategie mostri Pianura di Archylte

Messaggioda allgamestaff » 06/02/2013, 15:59

Ciao ragazzi, :bye:
un breve aggiornamento per segnalarvi che la sezione di cui parlavamo è online da ieri. Potete raggiungerla al seguente link: http://www.allgamestaff.altervista.org/ ... ianura.php :thumbup:

Troverete alcune strategie per affrontare le Testuggini della Pianura. Come sempre, siete liberi di proporre anche le vostre strategie, che aggiungeremo volentieri. :)

Jin ha scritto:Oggi proverò a vedere si riesco a fare la missione 64...


In bocca al lupo per la missione 64! :D
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Strategie mostri Pianura di Archylte

Messaggioda Jin » 17/02/2013, 15:57

WoW tra ieri e oggi sono riuscito a battere anche le ultime 2 testuggini della piana che mi mancavano, è stata davvero una soddisfazione considerando che fino a qualche tempo fa non riuscivo ad andare oltre ad paio di turni.
Per il Longui e lo Shaolonggui ho usato più o meno il metodo consigliato solo che usavo il team Fang+Vanille+Lightning per il primo mentre Fang+Snow+Lightning per il secondo con cui mi sono trovato meglio.
Nel giro di un'oretta ho droppato 10 materie oscure che sono quelle che volevo per finire gli accessori e le armi :)

Tra l'altro su internet leggevo di un metodo più sbrigato per il Longui, ossia quello di usare la combo Vanille ade+mitena di genji+cambio optimum: ossia dopo aver portato il nemico in crisi con tutti gli status negativi si usa ade e, prima che vada a segno, cambiare optimum per far infliggere 999.999 danni ad ogni colpo.

Sinceramente non ho voluto provarlo perchè mi è bastato sconfiggerlo una volta é_é
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Strategie mostri Pianura di Archylte

Messaggioda mark » 17/02/2013, 18:12

Complimenti per le vittorie, Jin! Quindi sei riuscito a sbloccare il trofeo "Collezionista"? :)

Jin ha scritto:Tra l'altro su internet leggevo di un metodo più sbrigato per il Longui, ossia quello di usare la combo Vanille ade+mitena di genji+cambio optimum: ossia dopo aver portato il nemico in crisi con tutti gli status negativi si usa ade e, prima che vada a segno, cambiare optimum per far infliggere 999.999 danni ad ogni colpo.

Sinceramente non ho voluto provarlo perchè mi è bastato sconfiggerlo una volta é_é


Mi pare di aver letto qualche cosa simile tempo fa; non avendolo mai provato nemmeno io, non lo abbiamo inserito, ma - nel caso tu dovessi mettere in atto questa strategia e vedessi che funziona - segnalacelo tranquillamente e inseriamo volentieri anche quella :)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Strategie mostri Pianura di Archylte

Messaggioda Zak » 25/04/2013, 0:13

OH MY GOOOOOOOOOOOOOODD!!!!!
Ok, passerò le mie giornate a fare questo d'ora in poi XD
http://www.youtube.com/watch?v=ciMEFavodxc

Comunque, ora sto cominciando a battere gli Adamanthart e gli Adamantas senza Ade, ma sono ancora troppo debole. Ho i ruoli principali al massimo, uno per ognuno al livello 2 e gli altri a 0, e ho le armi finali di Light e Fang e la Mitena di Genji, presa apposta per fare Fortunale.
Gli optimum sono a posto, però non riesco quasi mai a vincere.
Gli optimum che ho sono:
FANG - LIGHT - VANILLE
SAB - SIN - SIN
SEN - SIN - SIN
SEN - TER - TER
OCC - OCC - OCC
ATT - ATT - OCC
SEN - SEN - TER

Allora: comincio con SEN SIN SIN e SAB SIN SIN per proteggermi o indebolire le gambe con Deaegis, Desphaera e Stress e intanto castare gli importantissimi Aegis, Sphaera, Aegida e Sphaerada, e magari anche Audacia e Fede (Audaciada e Fededa non ce li ho ancora), poi passo a SEN TER TER per curarmi fino ad arrivare con tutte e tre al verde della barra HP e passo a OCC OCC OCC. In questo modo, in un turno mando in crisi la gamba e con ATT ATT OCC uso Fortunale, che però non supera mai i 100.000 danni anche se ho la Mitena di Genji. Ripetendo due o tre volte per gamba lo stendo, passo a SAB SIN SIN per usare Lentezza, Deaegis, Desphaera e Stress e potenziarmi, poi con OCC OCC OCC lo mando in crisi e lo attacco finché non si rialza con ATT ATT OCC, per poi fare Fortunale e ricominciare da capo, oppure invoco e faccio direttamente.
Il problema è che proprio nei momenti più inopportuni, il nemico se ne esce con Bramito o Sisma subito dopo un attacco normale, e io non ce la faccio a curarmi subito, specialmente se stavo attaccando! E il problema maggiore, che mi fa perdere metà del tempo che impiego a combattere, è che Lightning NON INDIETREGGIA!!!! E' una cosa che mi irrita in una maniera assolutamente indescrivibile! Se indietreggiasse, i danni verrebbero ridotti all'ordine dei 3000, 4000 per colpo, invece resta sotto sotto alla zampa e si becca (con Aegida attivo) 12000 e più danni e muore, e io non posso sprecare code di fenice e tempo con RInascita. Come faccio a farla indietreggiare? Non posso tenerla come leader altrimenti non posso usare fortunale, indispensabile per distruggere le zampe.
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: Strategie mostri Pianura di Archylte

Messaggioda darkflames87 » 25/04/2013, 14:58

a prima vista sembra una buona strategia.

Zak ha scritto: ho le armi finali di Light e Fang e la Mitena di Genji, presa apposta per fare Fortunale.

beh!!! prima cosa se con la mitena non riesci a fare più di 100.000 di danno non conviene toglierla???. :roll:

Zak ha scritto:E il problema maggiore, che mi fa perdere metà del tempo che impiego a combattere, è che Lightning NON INDIETREGGIA!!!! E' una cosa che mi irrita in una maniera assolutamente indescrivibile!

la prima domanda è light è in grado d'assorbire i 12.000,in questo caso potresti optare per 3 opzioni:
1 dare a light un equipaggiamento in grado di aumentare la magia(più della fisica),cosi facendo dovrebbe usare tendenzialmente attacchi magici a distanza (ma non sono proprio sicuro di sta cosa, è solo una mia supposizione).
2 prima che esegua i 2 attacchi sopra citati (di solito li esegue apppena rialzato)
passi a SEN - SEN - TER (cosi da ridurre i danni).
3 cambiare l'optimum ATT - ATT - OCC in uno un pò più difensivo ATT - ATT - TER, cosi
facendo anche quando attacchi puoi contare su HP alti,purtroppo allungando la durata
effetttiva della battaglia.

un altra cosa recentemente ho inviato allo staff una strategia alternativa per battere "adamantas" t'invito a prenderla in considerazione.
bye!!! for everyone :bye:
PS il video postato semplicemente "amazing"
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Strategie mostri Pianura di Archylte

Messaggioda Zak » 25/04/2013, 22:06

Allora, ATT ATT TER non è proprio attuabile anche se sono un mago con gli optimum (ho battuto Orphan a cinque stelle in tutte e due le battaglie senza orologio d'oro e con le armi finali che diminuiscono parecchio il tempo ideale, ci ho messo un minuto per ognuna delle due battaglie), e poi SEN SEN TER ce l'ho già ma è inutile, lo serve quando sono un po' più lontano ma non proprio indietro, perché Light quando sta sotto sotto 17000 HP li perde di sicuro, e muore a primo colpo, il terapeuta non serve a niente.
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: Strategie mostri Pianura di Archylte

Messaggioda Jin » 26/04/2013, 15:15

Se vuoi un consiglio io lascerei perdere gli Adamanthart ma vai direttamente sull'Adamantas e gli Shaolonggui.
Una volta che hai sconfitto una volta Longui e Adamanthart non ha senso combatterli più, visto che gli altri 2 sono più veloci e droppano le stesse cose.

Con il tuo equipaggiamento dovresti riuscire a batterli senza problemi e cerca gli optimum e la squadra migliore che io consiglio in Fang+Light+Snow a me memoria per l'Adamantas usavo:

Sab+Sin+Sab -> Attivare tutti i bonus con snow e infliggere gli status con gli altri;
Att+occ+occ -> Aumentare il bonus catena e una volta in crisi fortunale con Fang
Sab+Sab+Sab -> Infliggere tutti gli status quando cade a terra (lentezza in primis);
occ+occ+occ -> Aumentare il bonus catena fino a 600%
Att+Att+Att -> Massacrarlo di botte e usare fortunale appena si alza
Sen+Sen+Sen -> Per resistere se usa qualche mossa strana

Ter+Ter+Ter -> per curarsi se necessario, togliendo Raid Inesorabile e usando Cerberus e Tripla calamità per sopperire sua mancanza.
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



PrecedenteProssimo

Torna a Final Fantasy XIII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti