Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Problema Adamantas / Adamanthart e consigli Neochu

Nelle antitetiche terre di Cocoon e Pulse prende corpo un'avventura epica che vede protagonisti Ligthning, Snow, Sazh, Hope, Vanille e Fang. Tra teconologia e tradizione, speranza e timore, odio e amore, cosa ci riserva questo tredicesimo capitolo?

Problema Adamantas / Adamanthart e consigli Neochu

Messaggioda Jason94 » 11/11/2012, 20:21

Hey raga stavo cercando di fare soldi con l'Adamanthart con ade,ma ade fa perdere troppo tempo cosi dopo essere riuscito a farmi abbastanza soldi da comprare un trapezoedro e usare il trucco della scomposizione per ottenerne 3 ho creato le armi finali di fang,light,hope e finalmente riesco a ucciderlo senza ade ma con qualche difficoltà(a volte crepo e non ho manco una mitena genji ancora) il probema è che a volte stranamente una volta buttato a terra il bestione dopo nemmeno il tempo di infliggergli status alterati che si rialza O.o.
Ok arriviamo al punto...sapete da cosa dipende?E inoltre sapete se distruggo una zampa e poi perdo tempo tra cure varie e altro si puo rigenerare anche se non è caduto ancora?è dipeso da questo il fatto che si sia rialzato?

Ah e per gli adamantas,hanno la stessa % di drop dei lingotti di platino??Cosi uccido quelli xD.Appoposito!! Domani vado a fare la missione 63 per la mia prima mitena di genji.xD

Per quanto riguarda il neochu non l'ho mai affrontato ma ho letto che è uno dei mostri piu difficili del gioco ,io ho come equip ;
Fang Lancia di cain(dalla lancia del dragone) liv 30 + 4 guanti del potere livello stella(+250 pot fis ciascuna)
Light Omega Weapon(dalla lama dinamica) liv 43 + 2 guanti del potere e 2 simboli fatati
Hope Nue mi sembra liv 53(dall'occhio di falco)+ 4 simboli fatati(+250 pot mag ciascuna)
Se mi prendo la mitena di genji e la uso per fang riesco a batterlo?Devo cambiare qualcosa al mio equip?

PS:Solo a me Light perde molta vita ad ogni attacco?Mi crepa sempre,nemmeno Hope crepa cosi assai.
Avatar utente
Jason94
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/11/2012, 19:42
Livello: 5
HP: 0 / 81
0 / 81
MP: 38 / 38
38 / 38
EXP: 41 / 51
41 / 51



Re: Problema Adamantas / Adamanthart e consigli Neochu

Messaggioda allgamestaff » 11/11/2012, 22:31

Ciao Jason, :bye:
il tuo è un ottimo quesito, provo a risponderti, anche se - non essendomi mai successo - provo più che altro ad esprimerti il mio parere in proposito.

Jason94 ha scritto:Ok arriviamo al punto...sapete da cosa dipende?E inoltre sapete se distruggo una zampa e poi perdo tempo tra cure varie e altro si puo rigenerare anche se non è caduto ancora?è dipeso da questo il fatto che si sia rialzato?


Per rispondere alla prima domanda, potrebbe dipendere dal fatto che la Crisi negli arti non raggiunge uno stato avanzato o che il nemico non è sufficientemente indebolito. Hai provato, visto che non adoperi Ade, ad infliggere ad Adamanthart alcuni status alterati, come Deaegis, Desphaera, Maledizione e soprattutto Lentezza ed Apatia? Questi ultimi possono esserti d'aiuto nel prolungare le Crisi e nell'impedire che gli arti si riabbiano così in fretta. ;)
Per rispondere alla seconda domanda, invece, sono quasi sicura che Adamanthart non possa rigenerarsi finché non cade a terra :)

Jason94 ha scritto:Ah e per gli adamantas,hanno la stessa % di drop dei lingotti di platino??Cosi uccido quelli xD.


Dunque, gli Adamantas rilasciano un Lingotto di Platino al 25% (o un Trapezoedro con l'1% di probabilità) e lo stesso vale per gli Adamanthart :thumbup:

Jason94 ha scritto:Se mi prendo la mitena di genji e la uso per fang riesco a batterlo?Devo cambiare qualcosa al mio equip?


Mi sembra un ottimo equipaggiamento; unito ad una strategia mirata ed efficiente, non dovresti avere alcun problema nello sconfiggere Neochu. ;)

Jason94 ha scritto:PS:Solo a me Light perde molta vita ad ogni attacco?Mi crepa sempre,nemmeno Hope crepa cosi assai.


Mmm...puoi riassumerci a grandi linee lo sviluppo della tua Lightning nel cristallium? ;)
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Problema Adamantas / Adamanthart e consigli Neochu

Messaggioda Freya » 11/11/2012, 23:04

Praticamente sono d'accordo su tutto quanto è già stato detto :mrgreen:
Per Lightning, anch'io ti chiederei di illustrare per sommi capi come l'hai sviluppata nel cristallium ;)
"Essere dimenticati è peggio che morire"
(Freija - Final Fantasy IX)
Avatar utente
Freya
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 08/07/2012, 15:05
Livello: 12
HP: 0 / 319
0 / 319
MP: 152 / 152
152 / 152
EXP: 187 / 194
187 / 194



Re: Problema Adamantas / Adamanthart e consigli Neochu

Messaggioda Jason94 » 12/11/2012, 8:22

Ok grazie mille,per Lightning ho il Cristallium maxato con i ruoli principali + il ruolo di sinergista mentre sono a metà del ruolo sabotatore,mi sembra che sta sui 20000 pv,ma nel cristallium non ci sono sfere per la difesa,bha forse è solo un impressione od è sfigata e i nemici la prendono di mira,oggi guardo i danni che subisce ad ogni attacco e vi faccio sapere se subisce piu di fang e hope
Avatar utente
Jason94
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/11/2012, 19:42
Livello: 5
HP: 0 / 81
0 / 81
MP: 38 / 38
38 / 38
EXP: 41 / 51
41 / 51



Re: Problema Adamantas / Adamanthart e consigli Neochu

Messaggioda mark » 12/11/2012, 11:19

Jason94 ha scritto:Ok grazie mille,per Lightning ho il Cristallium maxato con i ruoli principali + il ruolo di sinergista mentre sono a metà del ruolo sabotatore,mi sembra che sta sui 20000 pv,ma nel cristallium non ci sono sfere per la difesa,bha forse è solo un impressione od è sfigata e i nemici la prendono di mira,oggi guardo i danni che subisce ad ogni attacco e vi faccio sapere se subisce piu di fang e hope


Ciao Jason, :bye:
dato che nel cristallium Lightning è così avanzata, magari la sua "debolezza" dipende dal tipo di equipaggiamento che indossa: posso chiederti che armi/accessori ha in dotazione e quali proprietà hanno? ;)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Problema Adamantas / Adamanthart e consigli Neochu

Messaggioda Jason94 » 12/11/2012, 14:29

Omega Weapon livello 43 ottenuta dalla lama dinamica + 2 guanti del potere liv stella e 2 simboli fatati liv stella,comunque ricontrollando ha sui 18000 pv e non 20000,non ho controllato ancora se subisce effettivamente piu danni,dopo controllo con gli adamantas.

Ma i vari accessori che aumentano la resistenza fisica,magica,ad elementi o status alterati,sono accumulabili tra di loro?Tipo 1 anestetico e 1 antidolorifico che danno entrambi res strazio,se li equipaggio entrambi hanno effetto e mi rendono immune a strazio?Anche per gli anelli elementali e i baluardi/fasce/cinture vorrei sapere.

PS: Presa la prima mitena genji e portata la lancia di cain al liv 62 :mrgreen:
Avatar utente
Jason94
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/11/2012, 19:42
Livello: 5
HP: 0 / 81
0 / 81
MP: 38 / 38
38 / 38
EXP: 41 / 51
41 / 51



Re: Problema Adamantas / Adamanthart e consigli Neochu

Messaggioda mark » 12/11/2012, 16:25

Scusa, ho visto solo dopo che avevi già riportato l'equipaggiamento all'inizio di questo topic ;)

Mi sembra un ottimo equipaggiamento, ad ogni modo; punta a valorizzare molto la POT Fisica e la POT Magica di Lightning ed è plausibile che sia questo a creare qualche carenza dal punto di vista difensivo. In ogni caso, se non vado errato, gli accessori che posseggono proprietà di immunizzazione o aumento parametri (es: RES Fisica + X%) sono tra loro cumulabili, tanto che un accessorio che ha RES Fisica + 40% unito ad un accessorio con la proprietà RES Fisica +40% porta ad una RES Fisica +80%. :thumbup:

Puoi valutare l'ipotesi di equipaggiare Lightning con delle Cinture Master o delle Fasce di Megas; in ogni caso, ti rinvio alla seguente pagina del sito per l'elenco completo degli accessori: http://www.allgamestaff.altervista.org/ ... essori.php

Per gli Adamantas e gli Adamanthart, giusto per non andare Off-topic, facci sapere se con la Mitena Genji (complimenti per averla recuperata :mrgreen: ) le cose migliorano! ;)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Problema Adamantas / Adamanthart e consigli Neochu

Messaggioda Jason94 » 13/11/2012, 14:02

Ok,sapete se devo valorizzare di più la pot magica o fisica di light?visto che avrò dopo averle equipaggiato la mitena genji solo 3 slot.Io stavo pensando alla pot magica in modo da aumentare anche la potenza delle cure,che ne pensate?

Le gambe degli adamantas e adamanthart li oneshotto con deagis+fortunale grazie alla mitena genji,oggi provo senza deagis se muoiono lo stesso con un colpo,a volte però muoio ancora,devo trovare la giusta tattica. :mrgreen:

Per il Neochu l'ho ucciso al primo tentativo senza ade,senza crisi fortuita/precoce e senza che nessun personaggio mi sia morto,che delusione pensavo fosse uno dei mostri più forti del gioco. :P
Avatar utente
Jason94
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/11/2012, 19:42
Livello: 5
HP: 0 / 81
0 / 81
MP: 38 / 38
38 / 38
EXP: 41 / 51
41 / 51



Re: Problema Adamantas / Adamanthart e consigli Neochu

Messaggioda allgamestaff » 13/11/2012, 14:18

Jason94 ha scritto:Ok,sapete se devo valorizzare di più la pot magica o fisica di light?visto che avrò dopo averle equipaggiato la mitena genji solo 3 slot.Io stavo pensando alla pot magica in modo da aumentare anche la potenza delle cure,che ne pensate?


:bye:
Sono perfettamente d'accordo, mi pare davvero un'ottima idea, anche perché - soprattutto in queste ultime fasi di gioco - Lightning tende a dimostrarsi più incline all'assetto magico che non a quello fisico, tant'è vero che, da Attaccante, il suo sviluppo si sposta progressivamente verso il ruolo di Occultista (e anche Terapeuta). Per questo motivo, credo che puntare sulla sua POT Magica sia un ottimo investimento, visto che ci penserà Fang (Attaccante più forte del gioco) ad occuparsi degli assalti corpo a corpo. ;)

Jason94 ha scritto:Le gambe degli adamantas e adamanthart li oneshotto con deagis+fortunale grazie alla mitena genji,oggi provo senza deagis se muoiono lo stesso con un colpo,a volte però muoio ancora,devo trovare la giusta tattica. :mrgreen:


Restiamo in attesa di conoscere gli sviluppi :mrgreen:

Jason94 ha scritto:Per il Neochu l'ho ucciso al primo tentativo senza ade,senza crisi fortuita/precoce e senza che nessun personaggio mi sia morto,che delusione pensavo fosse uno dei mostri più forti del gioco. :P


Ottimo! Non avevo dubbi che ce l'avresti fatta :thumbup:
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Problema Adamantas / Adamanthart e consigli Neochu

Messaggioda Jason94 » 13/11/2012, 19:49

allgamestaff ha scritto:
Jason94 ha scritto:Le gambe degli adamantas e adamanthart li oneshotto con deagis+fortunale grazie alla mitena genji,oggi provo senza deagis se muoiono lo stesso con un colpo,a volte però muoio ancora,devo trovare la giusta tattica. :mrgreen:


Restiamo in attesa di conoscere gli sviluppi :mrgreen:


Problema risolto ora non muoio più contro gli adamantas/thart,è bastato non usare il ruolo del sabotatore per non perdere tempo,infatti grazie alla mitena genji l'abilità Fortunale oneshotta anche senza deagis sia le gambe dell'adamantas che dell'adamanthart!E per il fatto che si rialzava presto era dovuto al fatto che non infliggevo lentezza(Grazie allgamestaff di avermi consigliato di infliggerli lo status lentezza :D).

Se siete curiosi sulla tecnica ve la descrivo:

Fang-Lightning-Hope

Sin-Sin-Ter (Vento bianco)
Occ-Occ-Occ (Tripla calamità)
Sab-Sab-Ter (Coro infernale)
Att-Att-Att (Cerberus) o Att-Att-Occ (Furia)
Ter-Ter-Ter (Inno a Esculapio)
Sen-Sen-Sen (Grande muraglia) Ma se siete veloci non dovrebbe essere necessario

Inanzitutto necessario una mitena di genji da dare a fang!!!

Iniziate la battaglia con vento bianco e usate manualmente audaciada+fededa+aegida sui personaggi,curatevi se è necessario con inno a esculapio,passate a tripla calamità e mandate in crisi una gamba,passate a cerberus o furia e usate fortunale,ripassate a inno a esculapio visto che a sto punto dovrebbe attaccarvi,ripassate a tripla calamità per mandare in crisi l'altra gamba e poi a cerberus o furia e di nuovo fortunale,passate velocemente a coro infernale per riprendervi le forze e infliggere gli status lentezza(PRIORITà ASSOLUTA!),deagis,desphaera e se usate furia anzichè cerberus allora anche stress,passate a tripla calamità fino a quanto non raggiunge 999% di crisi,a questo punto passate a cerberus o furia per finirlo,se si sta per rialzare finitelo con fortunale.Come vedete vento bianco l'ho consigliato solo per stendere le gambe perchè altrimenti perdete troppo tempo,grande muraglia dovreste usarlo solo nel caso usi sisma o bramito.

A questo punto potete chiudere il thread visto che ho risolto. :)

Se v'interessa un'ottima zona Guil: A gran pulse uccidete i 2 adamantas che stanno vicino alla zona dove spunta gyactus,dopo andate a uccidere l'adamanthart che passeggia per gran pulse che è abbastanza vicino a quel posto,salvate e ricaricate o se volete potete attivare la missione 63 per far trovare 3 adamantas anzichè 2,oltre ad ottenere un lingotto d'oro sicuro,se decidete sto metodo,lungo la strada se siete su un chocobo e compare un punto esclamativo non ignoratelo che potete trovare lingotti d'oro,con questo metodo però dovrete fare molta strada per attivare l'omen ogni volta.
Avatar utente
Jason94
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/11/2012, 19:42
Livello: 5
HP: 0 / 81
0 / 81
MP: 38 / 38
38 / 38
EXP: 41 / 51
41 / 51



Prossimo

Torna a Final Fantasy XIII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti