Passa alla versione Desktop
La terra di Ivalice nasconde una miriade di misteri e ospita personaggi spettacolari: discutiamo qui dei protagonisti di Final Fantasy XII e di tutto ciò che riguarda il gioco.
Rispondi al messaggio

Catene Inverse

13/07/2013, 11:11

Salve ancora, potete spiegarmi cosa sono le catene inverse, le ho già sentite nominare, ma purtroppo non mi ricordo dove :|

Re: Catene Inverse

13/07/2013, 12:06

Ciao Nawshad, :bye:
approfitto di questo messaggio per darti anch'io un caloroso benvenuto sul Forum. ;)

Ti riporto volentieri un passaggio tratto dalla guida sul sito in cui si spiega il funzionamento delle Catene Inverse.

Esiste anche un altro tipo di Uccisione a Catena: si tratta della segreta Catena Inversa. Essa funziona in modo esattamente opposto a quella convenzionale: quando solitamente uccidere un nemico di tipo diverso porrebbe fine a un'Uccisione a Catena convenzionale, una Catena Inversa comincia. L'accorgimento necessario per tenerla attiva è quello di sconfiggere a turno nemici di tipo differente, rendendo le due catene completamente inconciliabili l'una con l'altra.

La componente fondamentale che distingue i due tipi di Catene, è che la Catena Inversa non fornisce alcun tipo di informazione visiva a dispetto della sua esistenza e non dona alcun bonus aggiuntivo. Proprio per questo motivo, dacché il Bottino di una Catena Inversa è lo stesso di quello di una Catena Convenzionale e sale di livello allo stesso modo, quest'ultima è senza dubbio più consigliabile. Infatti, l'unico momento in cui può valere la pena tentare una Catena Inversa è quando vi trovate in zone particolarmente infestate da mostri di tipo diverso per poter anche minimamente sperare di costruire un'Uccisione a Catena normale.


Trovi questa spiegazione nella pagina dedicata allo sviluppo dei personaggi. Naturalmente, se qualcosa non è chiaro, siamo qui. ;)

Re: Catene Inverse

14/07/2013, 12:17

Ecco grazie, ma una cosa di quanto si devono alternare l'uccisione dei mostri?

Re: Catene Inverse

14/07/2013, 14:06

Nawshad ha scritto:Ecco grazie, ma una cosa di quanto si devono alternare l'uccisione dei mostri?


Ciao :)
non so se ho capito la domanda, ma per costruire una catena inversa devi assicurarti, appunto, che il tipo di mostri sia sempre diverso, per esempio prima uccidi un budino, poi un volatile, poi un lupo, accumulando il bonus catena (invisibile su schermo). L'importante è che i nemici siano di specie diverse. ;)

Re: Catene Inverse

14/07/2013, 15:24

sweet_elly91 ha scritto:
Nawshad ha scritto:Nawshad ha scritto:Ecco grazie, ma una cosa di quanto si devono alternare l'uccisione dei mostri?

Ciao :)
non so se ho capito la domanda, ma per costruire una catena inversa devi assicurarti, appunto, che il tipo di mostri sia sempre diverso, per esempio prima uccidi un budino, poi un volatile, poi un lupo, accumulando il bonus catena (invisibile su schermo). L'importante è che i nemici siano di specie diverse. ;)

beh!!! vanno alternate ogni volta,con il mostro più numeroso. :blink:
mi spiego meglio,prendiamo per esempio 3 nemici:A=lupo(numeroso) B=budino C=volatile
devi cominciare la catena sempre dal + numeroso che poi devi alternare con gli altri.
tipo: A-C-A-B-A-B-A-C ecc...
spero d'esserti stato utile
bye!!! bye!!! for everyone :bye:

Re: Catene Inverse

15/07/2013, 11:39

darkflames87 ha scritto:
sweet_elly91 ha scritto:
Nawshad ha scritto:Nawshad ha scritto:Ecco grazie, ma una cosa di quanto si devono alternare l'uccisione dei mostri?

Ciao :)
non so se ho capito la domanda, ma per costruire una catena inversa devi assicurarti, appunto, che il tipo di mostri sia sempre diverso, per esempio prima uccidi un budino, poi un volatile, poi un lupo, accumulando il bonus catena (invisibile su schermo). L'importante è che i nemici siano di specie diverse. ;)

beh!!! vanno alternate ogni volta,con il mostro più numeroso. :blink:
mi spiego meglio,prendiamo per esempio 3 nemici:A=lupo(numeroso) B=budino C=volatile
devi cominciare la catena sempre dal + numeroso che poi devi alternare con gli altri.
tipo: A-C-A-B-A-B-A-C ecc...
spero d'esserti stato utile
bye!!! bye!!! for everyone :bye:


Grazie è questa la risposta alla mia domanda. Forse prima non mi sono spiegato bene, scusa sweet...

Re: Catene Inverse

15/07/2013, 12:45

Nawshad ha scritto:Grazie è questa la risposta alla mia domanda. Forse prima non mi sono spiegato bene, scusa sweet...


Chiedo scusa, non avevo capito bene :oops:
Sono contenta che tu abbia capito cosa sono, comunque, grazie anche a darkflames ;)

Re: Catene Inverse

04/07/2015, 13:42

Io ricordo che la catena inversa era possibile anche fra 2 mostri
Rispondi al messaggio
Privacy Policy | Personalizza tracciamento pubblicitario