Ciao ragazzi vorrei fare un elenco di tutto l'equipaggiamento di ff xii normale e izjs(international zodiac job system),per capire la differenza tra le due versioni visto l'arrivo di the zodiac age.
Userò il colore:
Blu per l'equipaggiamento della versione originale.
Ciano per l'equipaggiamento esclusivo della versione originale.
Marrone per l'equipaggiamento della versione izjs.
Mandarino per l'equipaggiamento esclusivo della versione izjs.
PARAMETRI ARMI
ATT=Attacco dell'arma,maggiore è il valore e più danni provoca l'arma
DES=Destrezza ovvero capacità di bloccare l'attacco fisico nemico, maggiore è il valore più probabilità ci sono che l'attacco venga bloccato.
VEL=La velocità della barra ATB, più è alto il valore più velocemente si riempie la barra.
MP=Gli MP massimi.
MAG=Potenza magica, maggiore è il valore più alto è il danno provocato dalle magie.
VIG=Ovvero il vigore, più è alto il valore e maggiore è la durata degli status positivi e minore la durata di quelli negativi.
ELEMENTO=L'effetto elementale che acquisisce l'arma o un potenziamento del 50% dell'elemento, in quest'ultimo caso è segnalato tra parentesi con P+50%.
STATUS=Lo status alterato che infliggerà l'arma con ogni attacco, tra parentesi le probabilità di infliggere lo status alterato.
TC=Tempo di caricamento, ovvero velocità dell'arma, minore è il valore e più veloce è l'arma.
PC=Probabilità di effettuare combo, maggiore è il valore più probabilità ci sono di effettuare attacchi a raffica.
ARMI A 1 MANO
SPADE
Nella versione izjs ci sono quattro nuove armi. Interessante la Masamune I che viene considerata una spada ad una mano, anche se è esteticamente uguale alla katana (arma a 2 mani) Masamune e ne segue la stessa formula danno,la Sanguinaria A provoca status caos ad ogni attacco, altra arma degna di nota è la Trango Tower che con 153 punti di attacco è l'arma ad una mano più forte del gioco e seconda arma generale più forte, è pure la spada più veloce ed ha un alta probabilità di effettuare combo, e infine può essere equipaggiata da tutti non avendo una licenza!
Spada di Mithril
ATT:13 DES:5 TC:35 PC:5%
Spada di Mithril
ATT:14 DES:5 TC:30 PC:5%
Spada Larga
ATT:15 DES:5 TC:35 PC:5%
Spada Larga
ATT:14 DES:5 TC:32 PC:5%
Spada Lunga
ATT:19 DES:5 TC:35 PC:5%
Spada Lunga
ATT:20 DES:5 TC:32 PC:5%
Spada di Ferro
ATT:24 DES:5 TC:35 PC:5%
Spada di Ferro
ATT:25 DES:5 TC:32 PC:5%
Lama di Mithril
ATT:22 DES:5 TC:35 PC:5%
Lama di Mithril
ATT:23 DES:5 TC:30 PC:5%
Nota: Non ha una licenza, può essere quindi equipaggiata da tutti i personaggi indipendentemente dalla classe.
Spada Zorlin
ATT:29 DES:5 TC:35 PC:5%
Spada Zorlin
ATT:30 DES:5 TC:32 PC:5%
Spada Antica
ATT:35 DES:5 STATUS:Pietrosi(15%) TC:35 PC:5%
Spada Antica
ATT:35 DES:5 STATUS:Pietrosi(15%) TC:32 PC:5%
Sanguinaria
ATT:41 DES:5 STATUS:Crisi(100%) TC:35 PC:5%
Sanguinaria
ATT:38 DES:5 STATUS:Crisi(100%) TC:32 PC:5%
Lohengrin
ATT:47 DES:5 TC:35 PC:5%
Lohengrin
ATT:40 DES:5 TC:32 PC:5%
Lama Focum
ATT:53 DES:5 ELEMENTO:Fuoco TC:35 PC:5%
Lama Focum
ATT:45 DES:5 ELEMENTO:Fuoco TC:32 PC:5%
Trucidiavolo
ATT:59 DES:5 TC:35 PC:5%
Trucidiavolo
ATT:51 DES:5 TC:32 PC:5%
Brando Gelum
ATT:65 DES:5 ELEMENTO:Gelo TC:35 PC:5%
Brando Gelum
ATT:55 DES:5 ELEMENTO:Gelo TC:32 PC:5%
Spada di Platino
ATT:70 DES:5 TC:35 PC:5%
Spada di Platino
ATT:61 DES:5 TC:32 PC:5%
Spada Bastarda
ATT:75 DES:5 TC:35 PC:5%
Spada Bastarda
ATT:67 DES:5 TC:32 PC:5%
Spada di Diamante
ATT:80 DES:5 TC:35 PC:5%
Spada di Diamante
ATT:73 DES:5 TC:32 PC:5%
Spada Runica
ATT:85 DES:5 TC:35 PC:5%
Spada Runica
ATT:78 DES:5 TC:32 PC:5%
Nekrosys
ATT:90 DES:5 STATUS:KO(10%) TC:35 PC:5%
Nekrosys
ATT:83 DES:5 STATUS:KO(12%) TC:32 PC:5%
Orittolama
ATT:95 DES:0 TC:35 PC:10%
Orittolama
ATT:95 DES:5 TC:32 PC:5%
Durandal
ATT:99 DES:5 TC:35 PC:10%
Durandal
ATT:99 DES:5 TC:32 PC:5%
Trango Tower
ATT:153 DES:0 TC:25 PC:30%
Nota: Quest'arma è invisibile e non ha una licenza, può essere quindi equipaggiata da tutti i personaggi indipendentemente dalla classe.
Sanguinaria A
ATT:92 DES:16 STATUS:Caos(100%) TC:32 PC:7%
Durandal A
ATT:103 DES:15 TC:32 PC:10%
Masamune I
ATT:117 DES:40 TC:31 PC:35%
Nota: Ha un raggio di 2,stordimento 0 e calcolo del danno uguale alle katane.
DAGHE
Nella versione izjs la Danjuro è stata sostituita dalla Shikari's Nagasa che esteticamente è uguale. Degna di nota la Shikari's Nagasa F che ha il 70% di probabilità di causare KO!
Daga
ATT:14 DES:5 TC:25 PC:7%
Daga
ATT:14 DES:5 TC:21 PC:12%
Tritamago
ATT:19 DES:5 STATUS:Mutismo(15%) TC:25 PC:7%
Tritamago
ATT:18 DES:5 STATUS:Mutismo(15%) TC:21 PC:12%
Assassina
ATT:25 DES:5 STATUS:KO(5%) TC:25 PC:7%
Assassina
ATT:31 DES:5 STATUS:KO(5%) TC:21 PC:12%
Chopper
ATT:31 DES:5 STATUS:Crisi(10%) TC:24 PC:7%
Chopper
ATT:40 DES:5 STATUS:Crisi(10%) TC:21 PC:12%
Main Gauche
ATT:38 DES:34 TC:24 PC:7%
Main Gauche
ATT:46 DES:50 TC:21 PC:5%
Gladius
ATT:45 DES:5 ELEMENTO:Aria TC:24 PC:7%
Gladius
ATT:56 DES:5 ELEMENTO:Aria VEL:1 TC:21 PC:12%
Avenger
ATT:52 DES:5 STATUS:Furia(10%) TC:23 PC:7%
Avenger
ATT:66 DES:5 STATUS:Furia(10%) TC:21 PC:12%
Orichalcum
ATT:59 DES:5 STATUS:Lentezza(10%) TC:23 PC:7%
Orichalcum
ATT:79 DES:5 STATUS:Lentezza(10%) TC:21 PC:12%
Lama di Platino
ATT:66 DES:5 STATUS:Inerzia(10%) TC:23 PC:7%
Lama di Platino
ATT:83 DES:5 STATUS:Inerzia(10%) TC:21 PC:12%
Zorlin Shape
ATT:73 DES:5 ELEMENTO:Aria TC:22 PC:7%
Zorlin Shape
ATT:87 DES:10 ELEMENTO:Aria TC:21 PC:12%
Danjuro
ATT:80 DES:5 TC:21 PC:10%
Shikari's Nagasa
ATT:90 DES:10 TC:21 PC:12%
Shikari's Nagasa F
ATT:104 DES:25 STATUS:KO(70%) TC:21 PC:15%
ASCE
Nella versione izjs le asce hanno un valore di attacco più basso, tranne la Grand'Ascia e l'Ascia d'Oro che hanno un valore più alto. Per il resto nessuna modifica degna di nota.
Ascia da Guerra
ATT:47 DES:6 TC:29 PC:3%
Ascia da Guerra
ATT:17 DES:6 TC:29 PC:6%
Ascia Larga
ATT:59 DES:6 TC:29 PC:3%
Ascia Larga
ATT:36 DES:6 TC:29 PC:6%
Mannaia
ATT:71 DES:6 TC:29 PC:3%
Mannaia
ATT:54 DES:6 TC:29 PC:6%
Asciamartello
ATT:83 DES:6 TC:39 PC:3%
Asciamartello
ATT:81 DES:6 TC:29 PC:6%
Francisca
ATT:89 DES:6 TC:29 PC:3%
Francisca
ATT:88 DES:6 TC:29 PC:6%
Grand'Ascia
ATT:101 DES:6 TC:29 PC:3%
Grand'Ascia
ATT:110 DES:6 TC:29 PC:6%
Ascia d'Oro
ATT:110 DES:6 TC:29 PC:3%
Ascia d'Oro
ATT:120 DES:6 TC:29 PC:6%
MARTELLI
Nella versione izjs è stata aggiunta la Coda di Scorpione F che oltre ad avere un attacco più alto, ha una probabilità maggiore di effettuare combo rispetto agli altri martelli.
Flail
ATT:53 DES:2 TC:32 PC:7%
Flail
ATT:24 DES:2 TC:32 PC:8%
Martello da Guerra
ATT:65 DES:2 TC:32 PC:7%
Martello da Guerra
ATT:42 DES:2 TC:32 PC:8%
Maglio
ATT:77 DES:2 STATUS:Inabilità(20%) TC:32 PC:7%
Maglio
ATT:66 DES:2 STATUS:Inabilità(20%) TC:32 PC:8%
Morning Star
ATT:95 DES:2 TC:32 PC:7%
Morning Star
ATT:100 DES:2 TC:32 PC:8%
Coda di Scorpione
ATT:119 DES:2 TC:32 PC:7%
Coda di Scorpione
ATT:124 DES:2 TC:32 PC:8%
Coda di Scorpione F
ATT:133 DES:5 TC:32 PC:20%
MAZZE
Nella versione izjs sono aggiunte due nuove armi, la più interessante è Guriguri Banban Cudgel che infligge crisi e virus ad ogni attacco, è l'unica arma che infligge virus! Inoltre attacca seguendo la formula dei danni dei fucili e regoli e non ha licenza.
Mazza
ATT:24 DES:4 TC:32 PC:4%
Mazza
ATT:17 DES:4 TC:30 PC:5%
Mazza di Bronzo
ATT:30 DES:4 TC:32 PC:4%
Mazza di Bronzo
ATT:24 DES:4 TC:30 PC:5%
Bhuj
ATT:36 DES:4 TC:32 PC:4%
Bhuj
ATT:34 DES:4 TC:30 PC:5%
Mazza Idrica
ATT:42 DES:4 ELEMENTO:Acqua TC:32 PC:4%
Mazza Idrica
ATT:42 DES:4 ELEMENTO:Acqua TC:30 PC:5%
Mazza Spinosa
ATT:48 DES:4 STATUS:Veleno(15%) TC:32 PC:4%
Mazza Spinosa
ATT:53 DES:4 STATUS:Veleno(15%) TC:30 PC:5%
Mazza del Delirio
ATT:54 DES:4 STATUS:Caos(15%) TC:32 PC:4%
Mazza del Delirio
ATT:69 DES:4 STATUS:Caos(15%) TC:30 PC:5%
Mazza Implacabile
ATT:60 DES:4 STATUS:Sentenza(15%) TC:32 PC:4
Mazza Implacabile
ATT:75 DES:4 STATUS:Sentenza(15%) TC:30 PC:5
Mazza di Zeus
ATT:66 DES:4 ELEMENTO:Oscuro(P+50%) TC:32 PC:4%
Mazza di Zeus
ATT:81 DES:4 ELEMENTO:Oscuro(P+50%) TC:30 PC:5%
Gran Mazza
ATT:72 DES:4 TC:32 PC:4%
Gran Mazza
ATT:88 DES:4 TC:30 PC:5%
Guriguri Banban Cudgel
ATT:10 DES:30 STATUS:Crisi(100%)/Virus(100%) TC:30 PC:10%
Nota: Calcolo danno uguale ai fucili e ai regoli, inoltre non ha una licenza, può essere quindi equipaggiata da tutti i personaggi indipendentemente dalla classe.
Byblos Bone
ATT:100 DES:10 TC:30 PC:5%
REGOLI
Nella versione izjs tutti i regoli attaccano con un elemento ed inoltre hanno una probabilità di provocare lo status alterato del 70% contro il 50% della versione originale.
Regolo Calcolatore
ATT:5 DES:25 STATUS:Protect(50%) TC:32 PC:5%
Regolo Calcolatore
ATT:5 DES:35 ELEMENTO:Gelo STATUS:Protect(70%) TC:32 PC:0%
Regolo Comune
ATT:10 DES:25 STATUS:Shell(50%) TC:32 PC:5%
Regolo Comune
ATT:10 DES:35 ELEMENTO:Acqua STATUS:Shell(70%) TC:32 PC:0%
Regolo Multiplo
ATT:15 DES:25 STATUS:Audacia(50%) TC:32 PC:5%
Regolo Multiplo
ATT:13 DES:35 ELEMENTO:Fuoco STATUS:Audacia(70%) TC:32 PC:0%
Regolo Incrociato
ATT:20 DES:25 STATUS:Invisibile(50%) TC:32 PC:5%
Regolo Incrociato
ATT:16 DES:35 ELEMENTO:Tuono STATUS:Invisibile(70%) TC:32 PC:0%
Calibro
ATT:26 DES:25 STATUS:Haste(50%) TC:32 PC:5%
Calibro
ATT:19 DES:35 ELEMENTO:Aria STATUS:Haste(70%) TC:32 PC:0%
Sestante di Euclide
ATT:35 DES:25 STATUS:Bolla(50%) TC:32 PC:5%
Nota: Non infligge danni se si attiva attacchi a raffica.
Sestante di Euclide
ATT:24 DES:35 ELEMENTO:Sacro STATUS:Bolla(70%) TC:32 PC:0%
Nota: Non infligge danni se si attiva attacchi a raffica.
ARMI A 2 MANI
SPADE DA CAVALIERE
Nella versione izjs è stata aggiunta l'Excalipoor che possiede un solo punto d'attacco ma segue la formula dei danni dei fucili e regoli.
Claymore
ATT:82 DES:10 TC:30 PC:7%
Claymore
ATT:83 DES:20 TC:35 PC:8%
Defender
ATT:91 DES:35 TC:30 PC:5%
Defender
ATT:90 DES:37 TC:35 PC:5%
Save the Queen
ATT:100 DES:10 TC:30 PC:7%
Save the Queen
ATT:92 DES:20 TC:35 PC:8%
Ragnarok
ATT:109 DES:10 STATUS:Inerzia(25%) TC:30 PC:7%
Ragnarok
ATT:117 DES:20 STATUS:Inerzia(25%) TC:35 PC:8%
Spada Ultima
ATT:118 DES:10 TC:30 PC:7%
Spada Ultima
ATT:109 DES:20 TC:35 PC:8%
Excalibur
ATT:128 DES:10 ELEMENTO:Sacro TC:30 PC:7%
Excalibur
ATT:127 DES:25 ELEMENTO:Sacro TC:35 PC:8%
Girasole
ATT:140 DES:25 TC:30 PC:12%
Girasole
ATT:138 DES:30 TC:35 PC:10%
Spada del Toro
ATT:130 DES:50 ELEMENTO:Sacro TC:99 PC:80%
Effetto permanente: Audacia/Fede
Nota: Non ha una licenza, può essere quindi equipaggiata da tutti i personaggi indipendentemente dalla classe.
Spada del Toro
ATT:131 DES:50 ELEMENTO:Sacro TC:99 PC:80%
Effetto permanente: Audacia/Fede
Nota: Non ha una licenza, può essere quindi equipaggiata da tutti i personaggi indipendentemente dalla classe.
Spada del Patto
ATT:30 DES:30 TC:30 PC:25%
Nota: Stordimento 0 e non ha una licenza, può essere quindi equipaggiata da tutti i personaggi indipendentemente dalla classe.
Spada del Patto
ATT:67 DES:30 TC:30 PC:25%
Nota: Stordimento 0 e non ha una licenza, può essere quindi equipaggiata da tutti i personaggi indipendentemente dalla classe.
Spada dei Re
ATT:30 DES:30 TC:30 PC:25%
Nota: Stordimento 0 e non ha una licenza, può essere quindi equipaggiata da tutti i personaggi indipendentemente dalla classe.
Spada dei Re
ATT:53 DES:0 TC:30 PC:20%
Nota: Stordimento 0 e non ha una licenza, può essere quindi equipaggiata da tutti i personaggi indipendentemente dalla classe.
Excalipoor
ATT:1 DES:20 TC:20 PC:0%
Nota:Stordimento 0 e calcolo danno uguale ai fucili e ai regoli (critico 20%).
KATANE
Nella versione izjs più forte è la katana e più alto è il valore di destrezza oltre che d'attacco.
Kotetsu
ATT:50 DES:5 TC:29 PC:13%
Kotetsu
ATT:16 DES:15 TC:31 PC:20%
Osafune
ATT:54 DES:5 TC:29 PC:13%
Osafune
ATT:26 DES:17 TC:31 PC:20%
Kogarasu
ATT:58 DES:5 TC:29 PC:13%
Kogarasu
ATT:40 DES:19 TC:31 PC:20%
Magoroku
ATT:62 DES:5 TC:29 PC:13%
Magoroku
ATT:50 DES:21 TC:31 PC:20%
Murasame
ATT:66 DES:5 ELEMENTO:Acqua TC:29 PC:13%
Murasame
ATT:62 DES:23 ELEMENTO:Acqua TC:31 PC:20%
Kikuichimonji
ATT:70 DES:5 TC:29 PC:13%
Kikuichimonji
ATT:71 DES:25 TC:31 PC:20%
Jagei Yakei
ATT:74 DES:5 STATUS:Veleno(10%) TC:29 PC:13%
Jagei Yakei
ATT:83 DES:27 STATUS:Veleno(10%) TC:31 PC:20%
Murakumo
ATT:78 DES:5 ELEMENTO:Aria TC:29 PC:13%
Murakumo
ATT:96 DES:29 ELEMENTO:Aria TC:31 PC:20%
Muramasa
ATT:84 DES:5 TC:29 PC:13%
Muramasa
ATT:104 DES:31 TC:31 PC:20%
Masamune
ATT:93 DES:5 TC:29 PC:40%
Masamune
ATT:111 DES:33 TC:31 PC:30%
KATANE NINJA
Mentre nella versione originale attaccano tutte con l'elemento oscuro nella versione izjs solo la Yagyu attacca con tale elemento! La Koga attacca con l'elemento terra, la Iga invece con l'acqua, le altre non hanno elemento, inoltre ad alcune è stato aggiunto uno status alterato!
Ashura
ATT:51 DES:20 ELEMENTO:Oscuro TC:24 PC:15%
Ashura
ATT:72 DES:10 STATUS:Cecità(5%) TC:22 PC:12%
Sakura
ATT:56 DES:20 ELEMENTO:Oscuro TC:24 PC:16%
Sakura
ATT:77 DES:12 STATUS:Lentezza(8%) TC:22 PC:15%
Kagenui
ATT:62 DES:20 ELEMENTO:Oscuro STATUS:Lentezza(10%) TC:24 PC:17%
Kagenui
ATT:81 DES:13 STATUS:Lentezza(10%) TC:22 PC:18%
Koga
ATT:67 DES:20 ELEMENTO:Oscuro TC:24 PC:18%
Koga
ATT:87 DES:15 ELEMENTO:Terra TC:22 PC:22%
Iga
ATT:67 DES:20 ELEMENTO:Oscuro TC:24 PC:19%
Iga
ATT:87 DES:15 ELEMENTO:Acqua TC:22 PC:22%
Orochi
ATT:72 DES:20 ELEMENTO:Oscuro STATUS:Inabilità(10%) TC:24 PC:20%
Orochi
ATT:94 DES:18 STATUS:Inabilità(10%) TC:22 PC:25%
Yagyu
ATT:80 DES:20 ELEMENTO:Oscuro TC:24 PC:22%
Yagyu
ATT:98 DES:24 ELEMENTO:Oscuro STATUS:Sentenza(20%) TC:22 PC:28%
Orochi N
ATT:102 DES:32 STATUS:Veleno(20%) TC:22 PC:32%
LANCE
Nella versione izjs la Gungnir, la Baffo di Drago e l'Alabarda Eccelsa hanno aggiunto lo status inabilità, è stata inoltre aggiunta la Baffo di Drago L che possiede il 50% di probabilità di causare inabilità. Nella versione izjs colpiscono i nemici volatili col comando "Attacco".
Giavellotto
ATT:30 DES:8 TC:26 PC:4%
Giavellotto
ATT:16 DES:8 TC:28 PC:4%
Lancia
ATT:36 DES:8 TC:26 PC:4%
Lancia
ATT:26 DES:8 TC:28 PC:4%
Partigiana
ATT:42 DES:8 TC:26 PC:4%
Partigiana
ATT:34 DES:8 TC:28 PC:4%
Lancia Pesante
ATT:48 DES:8 STATUS:Lentezza(10%) TC:26 PC:4%
Lancia Pesante
ATT:42 DES:8 STATUS:Lentezza(10%) TC:28 PC:4%
Lancia Fulminea
ATT:54 DES:8 ELEMENTO:Tuono TC:26 PC:4%
Lancia Fulminea
ATT:53 DES:8 ELEMENTO:Tuono TC:28 PC:4%
Obelisk
ATT:60 DES:8 TC:26 PC:4%
Obelisk
ATT:68 DES:8 TC:28 PC:4%
Alabarda
ATT:66 DES:8 TC:26 PC:4%
Alabarda
ATT:75 DES:8 TC:28 PC:4%
Tridente
ATT:72 DES:8 ELEMENTO:Gelo TC:26 PC:4%
Tridente
ATT:85 DES:8 ELEMENTO:Gelo TC:28 PC:4%
Lancia Sacra
ATT:78 DES:8 ELEMENTO:Sacro TC:26 PC:4%
Lancia Sacra
ATT:91 DES:8 ELEMENTO:Sacro TC:28 PC:4%
Gungnir
ATT:84 DES:8 ELEMENTO:Fuoco TC:26 PC:4%
Gungnir
ATT:95 DES:8 ELEMENTO:Fuoco STATUS:Inabilità(10%) TC:28 PC:4%
Baffo di Drago
ATT:91 DES:8 TC:26 PC:4%
Baffo di Drago
ATT:100 DES:8 STATUS:Inabilità(15%) TC:28 PC:4%
Baffo di Drago L
ATT:108 DES:40 STATUS:Inabilità(50%) TC:28 PC:10%
Alabarda Eccelsa
ATT:150 DES:8 TC:26 PC:4%
Alabarda Eccelsa
ATT:141 DES:8 STATUS:Inabilità(20%) TC:28 PC:4%
BASTONI
Nella versione izjs è stata aggiunta la Pinna di Balena N che può causare inerzia. Nella versione izjs colpiscono i nemici volatili col comando "Attacco".
Bastone di Quercia
ATT:27 DES:25 TC:30 PC:12%
Bastone di Quercia
ATT:15 DES:30 TC:25 PC:15%
Palo di Cipresso
ATT:33 DES:25 ELEMENTO:Terra TC:30 PC:12%
Palo di Cipresso
ATT:22 DES:30 ELEMENTO:Terra TC:25 PC:15%
Bambù da Guerra
ATT:39 DES:25 TC:30 PC:12%
Bambù da Guerra
ATT:34 DES:30 TC:25 PC:15%
Sbarra Muschiata
ATT:45 DES:25 TC:30 PC:12%
Sbarra Muschiata
ATT:39 DES:30 TC:25 PC:15%
Bastone di Ferro
ATT:51 DES:25 STATUS:Lentezza(10%) TC:30 PC:12%
Bastone di Ferro
ATT:46 DES:30 STATUS:Lentezza(10%) TC:25 PC:15%
Bastone Esagonale
ATT:57 DES:25 ELEMENTO:Acqua(P+50%) TC:30 PC:12%
Bastone Esagonale
ATT:59 DES:30 ELEMENTO:Acqua(P+50%) TC:25 PC:15%
Bastone di Goku
ATT:63 DES:25 TC:30 PC:12%
Bastone di Goku
ATT:72 DES:30 TC:25 PC:15%
Arial
ATT:69 DES:25 ELEMENTO:Aria TC:30 PC:12%
Arial
ATT:77 DES:30 ELEMENTO:Aria TC:25 PC:15%
Bastone d'Avorio
ATT:75 DES:25 TC:30 PC:12%
Bastone d'Avorio
ATT:83 DES:30 TC:25 PC:15%
Bastone di Ginkgo
ATT:81 DES:25 TC:30 PC:12%
Bastone di Ginkgo
ATT:88 DES:30 TC:25 PC:15%
Bastone Ottagonale
ATT:88 DES:25 TC:30 PC:12%
Bastone Ottagonale
ATT:91 DES:30 TC:25 PC:15%
Pinna di Balena
ATT:108 DES:25 TC:30 PC:12%
Pinna di Balena
ATT:108 DES:30 TC:25 PC:15%
Pinna di Balena N
ATT:112 DES:35 STATUS:Inerzia(10%) TC:25 PC:35%
RAMI
Nella versione izjs è stato rimosso il bonus MP in tutti i rami, ma è stato aumentato il bonus MAG nei rami più forti.
Ramo
ATT:30 DES:6 MP:5 MAG:1 TC:33 PC:0
Ramo
ATT:16 DES:6 MAG:2 TC:33 PC:0
Ramo Serpe
ATT:34 DES:6 ELEMENTO:Gelo MP:10 MAG:2 TC:33 PC:0
Ramo Serpe
ATT:25 DES:6 ELEMENTO:Gelo MAG:2 TC:33 PC:0
Ramo Salvifico
ATT:13 DES:6 STATUS:Rigene(100%) MP:12 MAG:2 TC:33 PC:0
Nota: Calcolo danni uguale ai fucili e ai regoli.
Ramo Salvifico
ATT:7 DES:6 STATUS:Rigene(100%) MAG:2 TC:33 PC:0
Nota: Calcolo danni uguale ai fucili e ai regoli.
Ramo di Gaia
ATT:38 DES:6 ELEMENTO:Terra MP:16 MAG:2 TC:33 PC:0
Ramo di Gaia
ATT:43 DES:6 ELEMENTO:Terra MAG:2 TC:33 PC:0
Ramo del Potere
ATT:44 DES:6 MP:15 MAG:3 TC:33 PC:0
Ramo del Potere
ATT:56 DES:6 MAG:3 TC:33 PC:0
Ramo Etereo
ATT:50 DES:6 MP:20 MAG:2 TC:33 PC:0
Ramo Etereo
ATT:60 DES:6 MAG:2 TC:33 PC:0
Ramo Sacro
ATT:53 DES:6 ELEMENTO:Sacro/Sacro(P+50%) MP:30 MAG:2 TC:33 PC:0
Ramo Sacro
ATT:63 DES:6 ELEMENTO:Sacro/Sacro(P+50%) MAG:4 TC:33 PC:0
Ramo della Fede
ATT:24 DES:6 STATUS:Fede(60%) MP:35 MAG:3 TC:33 PC:0
Nota: Calcolo danno uguale ai fucili e ai regoli.
Ramo della Fede
ATT:21 DES:6 STATUS:Fede(60%) MAG:6 TC:33 PC:0
Nota: Calcolo danno uguale ai fucili e ai regoli.
ASTE
Nella versione izjs sono stati aggiunti più potenziamenti elementali alle Aste Nembo e del Saggio.
Asta di Quercia
ATT:18 DES:8 MAG:2 TC:34 PC:0
Asta di Quercia
ATT:15 DES:8 MAG:2 TC:34 PC:0
Asta di Ciliegio
ATT:24 DES:8 ELEMENTO:Aria(P+50%) MAG:3 TC:34 PC:0
Asta di Ciliegio
ATT:20 DES:8 ELEMENTO:Aria(P+50%) MAG:3 TC:34 PC:0
Asta del Mago
ATT:30 DES:8 MAG:4 TC:34 PC:0
Asta del Mago
ATT:26 DES:8 MAG:4 TC:34 PC:0
Asta del Fuoco
ATT:33 DES:8 ELEMENTO:Fuoco(P+50%) MAG:4 TC:34 PC:0
Asta del Fuoco
ATT:34 DES:8 ELEMENTO:Fuoco(P+50%) MAG:4 TC:34 PC:0
Asta del Tuono
ATT:33 DES:8 ELEMENTO:Tuono(P+50%) MAG:4 TC:34 PC:0
Asta del Tuono
ATT:36 DES:8 ELEMENTO:Tuono(P+50%) MAG:4 TC:34 PC:0
Asta del Gelo
ATT:33 DES:8 ELEMENTO:Gelo(P+50%) MAG:5 TC:34 PC:0
Asta del Gelo
ATT:38 DES:8 ELEMENTO:Gelo(P+50%) MAG:5 TC:34 PC:0
Asta d'Oro
ATT:38 DES:8 MAG:6 TC:34 PC:0
Asta d'Oro
ATT:42 DES:8 MAG:6 TC:34 PC:0
Asta Giudice
ATT:43 DES:8 STATUS:Stop(15%) MAG:7 TC:34 PC:0
Asta Giudice
ATT:48 DES:8 STATUS:Stop(15%) MAG:7 TC:34 PC:0
Asta Nembo
ATT:48 DES:8 ELEMENTO:Acqua(P+50%) MAG:7 TC:34 PC:0
Asta Nembo
ATT:49 DES:8 ELEMENTO:Tuono(P+50%)/Acqua(P+50%)/Aria(P+50%) MAG:7 VEL:3 TC:34 PC:0
Asta del Saggio
ATT:46 DES:8 ELEMENTO:Sacro(P+50%) MAG:8 TC:34 PC:0
Asta del Saggio
ATT:53 DES:8 ELEMENTO:Gelo(P+50%)/Aria(P+50%)/Sacro(P+50%) MAG:8 VIG:5 TC:34 PC:0
ARMI DA GITTATA E MUNIZIONI
ARCHI
Nella versione izjs sono stati aggiunti due nuovi archi, l'arma più forte del gioco è un arco chiamato Seitengrat, spiego di seguito tutti i suoi punti di forza!
1)Attacco 224,pensate che la seconda arma più forte del gioco ha invece 153 punti d'attacco.
2)Raggio 20, le armi a gittata hanno un raggio di 10, quest'arco attacca ad una distanza tale che riuscite a sfuggire al raggio d'individuazione nemico, quindi potete causare danni senza che il nemico vi dia conto.
3)Destrezza 75,il più alto valore per un arma, vi permette di bloccare molti attacchi fisici.
4)TC 10,l'arma più veloce del gioco!
5)Non ha una licenza, può essere quindi equipaggiato da tutti indipendentemente dalla classe.
6)PC 25%,il valore più alto per un arco, anche se non di tutte le armi.
Arco Corto
ATT:17 DES:0 TC:36 PC:5%
Arco Corto
ATT:15 DES:0 TC:36 PC:5%
Arco d'Argento
ATT:22 DES:0 TC:36 PC:5%
Arco d'Argento
ATT:19 DES:0 TC:36 PC:5%
Arco Avis
ATT:27 DES:0 TC:36 PC:5%
Arco Avis
ATT:25 DES:0 TC:36 PC:5%
Arco Killer
ATT:33 DES:0 TC:36 PC:5%
Arco Killer
ATT:36 DES:0 TC:36 PC:5%
Arco Lungo
ATT:39 DES:0 TC:36 PC:5%
Arco Lungo
ATT:48 DES:0 TC:36 PC:5%
Arco Elfico
ATT:45 DES:0 TC:36 PC:5%
Arco Elfico
ATT:54 DES:0 TC:36 PC:5%
Arco di Locksley
ATT:51 DES:0 TC:36 PC:5%
Arco di Locksley
ATT:60 DES:0 TC:36 PC:5%
Arco di Pietra
ATT:57 DES:0 TC:36 PC:5%
Arco di Pietra
ATT:73 DES:0 TC:36 PC:5%
Arco Ardente
ATT:63 DES:0 ELEMENTO:Fuoco(P+50%) TC:36 PC:5%
Arco Ardente
ATT:77 DES:0 ELEMENTO:Fuoco(P+50%) TC:36 PC:5%
Arco Traditore
ATT:69 DES:0 TC:36 PC:5%
Arco Traditore
ATT:82 DES:0 TC:36 PC:5%
Arco di Yoichi
ATT:75 DES:0 TC:36 PC:5%
Arco di Yoichi
ATT:89 DES:0 TC:36 PC:5%
Arco di Perseo
ATT:81 DES:0 TC:36 PC:5%
Arco di Perseo
ATT:92 DES:0 TC:36 PC:5%
Arco di Artemide
ATT:87 DES:0 TC:36 PC:5%
Arco di Artemide
ATT:94 DES:0 TC:36 PC:5%
Sagittario
ATT:93 DES:0 TC:36 PC:5%
Sagittario
ATT:97 DES:0 TC:36 PC:5%
Sagittario A
ATT:109 DES:10 TC:36 PC:20%
Seitengrat
ATT:224 DES:75 TC:10 PC:25%
Nota: È invisibile, ha un raggio di 20 e non ha una licenza, può essere quindi equipaggiata da tutti i personaggi indipendentemente dalla classe.
FRECCE
Uguali in entrambe le versioni per questo li ho riportati una sola volta.
Frecce Cipolla
ATT:1
Frecce Parallele
ATT:2
Frecce del Fuoco
ATT:1 ELEMENTO:Fuoco
Frecce di Bambù
ATT:2 STATUS:Veleno(25%)
Frecce del Tuono
ATT:2 ELEMENTO:Tuono
Frecce Sagaci
ATT:3 STATUS:KO(25%)
Frecce Glaciali
ATT:4 ELEMENTO:Gelo
Frecce Artemide
ATT:5 ELEMENTO:Terra
BALESTRE
Nella versione izjs è stata aggiunta la Balestra Gastra S che possiede un valore d'attacco più alto.
Balestra
ATT:40 DES:5 TC:28 PC:7%
Balestra
ATT:21 DES:5 TC:24 PC:7%
Balestra Pesante
ATT:46 DES:5 TC:28 PC:7%
Balestra Pesante
ATT:31 DES:5 TC:24 PC:7%
Balestra Paramina
ATT:52 DES:5 TC:28 PC:7%
Balestra Paramina
ATT:42 DES:5 TC:24 PC:7%
Balestra Ricurva
ATT:58 DES:5 TC:28 PC:7%
Balestra Ricurva
ATT:57 DES:5 TC:24 PC:7%
Balestra da Caccia
ATT:64 DES:5 TC:28 PC:7%
Balestra da Caccia
ATT:70 DES:5 TC:24 PC:7%
Perforatrice
ATT:70 DES:5 TC:28 PC:7%
Perforatrice
ATT:79 DES:5 TC:24 PC:7%
Balestra Gastra
ATT:76 DES:5 TC:28 PC:7%
Balestra Gastra
ATT:84 DES:5 TC:24 PC:7%
Balestra Gastra S
ATT:91 DES:5 TC:24 PC:7%
DARDI
Uguali in entrambe le versioni per questo li ho riportati una sola volta.
Dardi Cipolla
ATT:1
Dardi Lunghi
ATT:1 STATUS:Lentezza(25%)
Dardi di Pietra
ATT:1 STATUS:Inabilità(25%)
Quadrelli di Piombo
ATT:2 STATUS:Inerzia(25%)
Dardi Neri
ATT:2 STATUS:Cecità(25%)
Dardi Fermatempo
ATT:2 STATUS:Sentenza(25%)
Agazai
ATT:3 STATUS:Crisi(25%)
Verrettoni
ATT:4
FUCILI
Nella versione izjs è stata aggiunta l'Aldebaran Y che possiede i parametri più alti per i fucili.
Altair
ATT:6 DES:10 TC:51 PC:5%
Altair
ATT:6 DES:10 TC:50 PC:5%
Capella
ATT:10 DES:10 TC:51 PC:5%
Capella
ATT:8 DES:10 TC:50 PC:5%
Vega
ATT:14 DES:10 TC:51 PC:5%
Vega
ATT:13 DES:10 TC:50 PC:5%
Sirio
ATT:18 DES:10 TC:51 PC:5%
Sirio
ATT:17 DES:10 TC:50 PC:5%
Belteguese
ATT:22 DES:10 TC:51 PC:5%
Belteguese
ATT:22 DES:10 TC:50 PC:5%
Ras Algethi
ATT:26 DES:10 TC:51 PC:5%
Ras Algethi
ATT:29 DES:10 TC:50 PC:5%
Aldebaran
ATT:30 DES:10 TC:51 PC:5%
Aldebaran
ATT:33 DES:10 TC:50 PC:5%
Spica
ATT:34 DES:10 TC:51 PC:5%
Spica
ATT:38 DES:10 TC:50 PC:5%
Antares
ATT:39 DES:10 TC:51 PC:5%
Antares
ATT:41 DES:10 TC:50 PC:5%
Arcturus
ATT:44 DES:10 TC:51 PC:5%
Arcturus
ATT:45 DES:10 TC:50 PC:5%
Fomalhaut
ATT:50 DES:10 TC:51 PC:5%
Fomalhaut
ATT:52 DES:10 TC:50 PC:5%
Aldebaran Y
ATT:66 DES:25 TC:50 PC:10%
CARTUCCE
Uguali in entrambe le versioni per questo li ho riportati una sola volta.
Cartucce Cipolla
ATT:1
Proiettili Silenti
ATT:1 STATUS:Mutismo(25%)
Cartucce d'Acqua
ATT:3 ELEMENTO:Acqua
Colpi al Napalm
ATT:3 ELEMENTO:Fuoco
Spaccaterra
ATT:2 ELEMENTO:Terra STATUS:Cecità(25%)
Tagliavento
ATT:4 ELEMENTO:Aria
Colpi Oscuri
ATT:4 ELEMENTO:Oscuro
Pallottole Pietrificate
ATT:3 STATUS:Pietrosi(25%)
LANCIABOMBE
Nella versione izjs possiedono un attacco maggiore ed è stata aggiunta una nuova lanciabombe.
Scudovulcano
ATT:50 DES:0 TC:34 PC:0
Scudovulcano
ATT:66 DES:0 TC:33 PC:0
Andesite
ATT:58 DES:0 ELEMENTO:Acqua(P+50%) TC:34 PC:0
Andesite
ATT:71 DES:0 ELEMENTO:Acqua(P+50%) TC:33 PC:0
Stratovulcano
ATT:66 DES:0 TC:34 PC:0
Stratovulcano
ATT:76 DES:0 TC:33 PC:0
Caldera
ATT:75 DES:0 TC:34 PC:0
Caldera
ATT:83 DES:0 TC:33 PC:0
Vulcano
ATT:85 DES:0 TC:34 PC:0
Vulcano
ATT:90 DES:0 TC:33 PC:0
Vulcano T
ATT:96 DES:0 TC:33 PC:0
BOMBE
Uguali in entrambe le versioni per questo li ho riportati una sola volta.
Bombe Cipolla
ATT:1
Bombe Tossiche
ATT:2 STATUS:Veleno(25%)
Bombe Stordenti
ATT:2 STATUS:Stop(25%)
Bombe Oleose
ATT:3 STATUS:Olio(25%)
Bombe Panico
ATT:4 STATUS:Caos(25%)
Bombe Fetide
ATT:2 STATUS:Crisi(25%)
Bombe d'Acqua
ATT:5 ELEMENTO:Acqua
Castellanos
ATT:6
Curiosità: Le nuove armi con delle lettere nella versione izjs formano la parola FINAL FANTASY, ecco un esempio:
Shikari's Nagasa F
Masamune I
Orochi N
Sanguinaria A
Baffo di Drago L
Coda di Scorpione F
Durandal A
Pinna di Balena N
Vulcano T
Sagittario A
Balestra Gastra S
Aldebaran Y