Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Gioco

Dite qui le vostre considerazioni su questo Forum! Dateci consigli o, più semplicemente, esprimetevi per aiutarci a migliorare e vivere ancora meglio in community.

Gioco

Messaggioda daryel » 11/10/2011, 15:20

Mha, la butto giù così. Stavo visionando la sezione dedicata al gioco "The mysterious murderer", che mi pare di aver capito interamente realizzato dallo staff, quindi pensavo, perchè non creare un gioco (anche simile volendo), con i vari personaggi all'inizio basati sui vari utenti?
Non sò se ho reso l'idea, una roba tipo: Avvio -> seleziona il tuo personaggio -> scegli tra: Daryel, Mark, Wonder ecc ecc. e ognuno descriverebbe il proprio personaggio, aspetto, armi, poteri e cose varie.
Sò che comunque è un lavoro che richiede parecchio tempo, però sarebbe carina come cosa sbav.
•Dimmi se ti ricordi di me, sono il Pifferaio Magico che ha tradito il Re.
•Del Pifferaio Magico nient'altro io so, la sera della conquista a cavallo se ne andò disse ai topi mi dispiace non posso restare ci sono altre città altri pezzi da suonare.

Immagine <- Jounin S del Villaggio della Pioggia
Avatar utente
daryel
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 01/10/2011, 19:10
Livello: 6
HP: 0 / 104
0 / 104
MP: 49 / 49
49 / 49
EXP: 56 / 65
56 / 65



Re: Gioco

Messaggioda Midori » 11/10/2011, 20:37

daryel ha scritto:Mha, la butto giù così. Stavo visionando la sezione dedicata al gioco "The mysterious murderer", che mi pare di aver capito interamente realizzato dallo staff, quindi pensavo, perchè non creare un gioco (anche simile volendo), con i vari personaggi all'inizio basati sui vari utenti?
Non sò se ho reso l'idea, una roba tipo: Avvio -> seleziona il tuo personaggio -> scegli tra: Daryel, Mark, Wonder ecc ecc. e ognuno descriverebbe il proprio personaggio, aspetto, armi, poteri e cose varie.
Sò che comunque è un lavoro che richiede parecchio tempo, però sarebbe carina come cosa sbav.

a me sembra una cosa carina!! :lol:
(magari personaggi con il nostro aspetto e che hanno come nome iniziale/di base quello di noi utenti, però modificabile per chi magari nel futuro andrà a giocare con questo gioco e non c'entra niente con noi XD - come nei vari final fantasy ad esempio, dove c'è sempre qualcuno che all'inizio chiede al tuo personaggio "Come ti chiami?" e tu vedi come si chiamerebbe "in originale" ma volendo puoi dargli il nome che preferisci :D )

già mi vedo a entrare nel gioco usando il personaggio di Mark e facendolo morire in modo atroce come lui faceva con Lara su Tomb Raider.. bello *___*
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Gioco

Messaggioda mark » 11/10/2011, 21:54

kikku ha scritto:già mi vedo a entrare nel gioco usando il personaggio di Mark e facendolo morire in modo atroce come lui faceva con Lara su Tomb Raider.. bello *___*


A parte questa ritorsione personale, che di per sé dovrebbe farmi rispondere negativamente :P, mi sembra una buona idea. Credo che gli unici problemi effettivi siano due: software di creazione e, soprattutto, tempo a disposizione. Il software, volendo, si può potenziare (Claudia ha mille risorse, da questo punto di vista :wohow: ), ma il secondo è un po' più difficile; io posso dare una mano (ma ho competenze di programmazione a dir poco limitate) e, con il Forum, il sito, le soluzioni ecc. non so quanto tempo rimanga dalla parte dello staff. :(

Avete qualche idea precisa su come svilupparlo? Non so, tipo RPG oppure avventura/azione, ecc.
Questo potrebbe aiutare a capire se si può realmente fare :mrgreen:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Gioco

Messaggioda Mathopino » 11/10/2011, 22:54

Spero che la kikku non riservi lo stesso trattamento anche a me, allora :P

Ad ogni modo, anche secondo me è un'idea carina, ma bisognerebbe vedere come ovviare al problema del tempo e anche come impostarlo, che mi sembrano due scalini importanti da tenere in considerazione :)
Tommy

La matematica è una forma di poesia che trascende la poesia nel momento in cui proclama una verità; una forma di ragionamento che trascende il ragionamento nel momento in cui vuole estrarre la verità che ha proclamato; una forma di azione, di comportamento rituale, che non trova pienezza nell'atto ma deve proclamare ed elaborare una forma poetica di verità. (Salomon Bochner)
Avatar utente
Mathopino
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 01/10/2011, 18:47
Località: (Ora) Torino
Livello: 16
HP: 0 / 556
0 / 556
MP: 265 / 265
265 / 265
EXP: 330 / 331
330 / 331



Re: Gioco

Messaggioda allgamestaff » 12/10/2011, 12:36

Mathopino ha scritto:Ad ogni modo, anche secondo me è un'idea carina, ma bisognerebbe vedere come ovviare al problema del tempo e anche come impostarlo, che mi sembrano due scalini importanti da tenere in considerazione :)


Sono d'accordo con quanto detto da Math. A me l'idea piace molto :) e sarebbe carino organizzarsi assieme per mettere su il progetto. Bisognerebbe capire come impostarlo: magari ci vorrebbe qualcuno che pensi ad una storia, ai dialoghi oppure capire se impostare il gioco in modo ancora più semplice (per esempio, semplici battaglie "fra di noi"). Purtroppo il software che ho a dispozione è effettivamente limitato e non è adatto alla programmazione online (perciò non potrei aggiornarlo con frequenza), però avete tutto il mio appoggio nel caso vogliate prendere l'idea seriamente in considerazione :)
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Gioco

Messaggioda daryel » 12/10/2011, 14:15

allgamestaff ha scritto:
Mathopino ha scritto:Ad ogni modo, anche secondo me è un'idea carina, ma bisognerebbe vedere come ovviare al problema del tempo e anche come impostarlo, che mi sembrano due scalini importanti da tenere in considerazione :)


Sono d'accordo con quanto detto da Math. A me l'idea piace molto :) e sarebbe carino organizzarsi assieme per mettere su il progetto. Bisognerebbe capire come impostarlo: magari ci vorrebbe qualcuno che pensi ad una storia, ai dialoghi oppure capire se impostare il gioco in modo ancora più semplice (per esempio, semplici battaglie "fra di noi"). Purtroppo il software che ho a dispozione è effettivamente limitato e non è adatto alla programmazione online (perciò non potrei aggiornarlo con frequenza), però avete tutto il mio appoggio nel caso vogliate prendere l'idea seriamente in considerazione :)

Mhmm, bhe non sò molto di programmi per creare giochi, quindi non sò precisamente che tipologia di gioco si potrebbe sviluppare. Io pensavo ad una roba tipo "Picchiaduro" (Stile Streeth Fighter per intenderci), dove ti scegli il personaggio e ti fai l'arcade con una storiella alla fine. Non sò se il programma che usi può sviluppare il gioco e i personaggi in questo modo. Altrimenti si dovrebbe fare qualcosa sul genere Final Fantasy, anche se personalmente non amo i giochi del genere "ogni 2 passi ecco il mostro" LOL, però sarebbe una idea tipo partire con un personaggio principale, e man mano durante la storia incontrare i vari "Nostri" personaggi.

Tra le due, io opterei + per la prima, ma puramente per una questione di gusti xD Con il programma che hai come puoi sviluppare eventualmente il gioco?
•Dimmi se ti ricordi di me, sono il Pifferaio Magico che ha tradito il Re.
•Del Pifferaio Magico nient'altro io so, la sera della conquista a cavallo se ne andò disse ai topi mi dispiace non posso restare ci sono altre città altri pezzi da suonare.

Immagine <- Jounin S del Villaggio della Pioggia
Avatar utente
daryel
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 01/10/2011, 19:10
Livello: 6
HP: 0 / 104
0 / 104
MP: 49 / 49
49 / 49
EXP: 56 / 65
56 / 65



Re: Gioco

Messaggioda allgamestaff » 12/10/2011, 18:32

Dunque, il software che ho a disposizione è programmato per creare Rpg, giochi di ruolo. Personalmente, riesco a farlo funzionare anche per altri tipi di giochi, "forzando" un po' la programmazione (es: giochi in stile Tomb Raider o Arcade/Platform). Purtroppo l'unico modello a cui non posso ispirarmi, perché la programmazione non me lo consente, è il picchiaduro, ma al massimo - nel caso preferiste quest'ultimo - potremmo pensare al Mugen (so che daryel lo sa programmare, io sono una frana in questo campo XD).
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Gioco

Messaggioda daryel » 13/10/2011, 14:24

allgamestaff ha scritto:Dunque, il software che ho a disposizione è programmato per creare Rpg, giochi di ruolo. Personalmente, riesco a farlo funzionare anche per altri tipi di giochi, "forzando" un po' la programmazione (es: giochi in stile Tomb Raider o Arcade/Platform). Purtroppo l'unico modello a cui non posso ispirarmi, perché la programmazione non me lo consente, è il picchiaduro, ma al massimo - nel caso preferiste quest'ultimo - potremmo pensare al Mugen (so che daryel lo sa programmare, io sono una frana in questo campo XD).


Mhmm per il Mugen l'ho fatto qualche anno fa, ma sinceramente era creato sulla base di uno gia esistente, scaricato in rete. Gli modificai solamente la skin dei personaggi e i vari personaggi, presi sempre dalla rete. Quindi diciamo che non potrei garantire la pulizia dei files, non essendo da me creati ma presi da internet. Senza contare che non ho idea di come modificare o creare personaggi, ando utilizzato quelli gia belli e fatti xD.

A me piacerebbe una cosa stile Tomb Raider, tipo che all'inizio scegli il personaggio con cui fare la storia, ed ognuno di noi ha una tipologia di arma (o se si vuole fare + complesso, anche di abilità magiche ecc). Tipo uno ha la spada, uno l'arco, uno i pugnali ecc. La storia sarebbe uguale per tutti, l'unica variante sarebbe il personaggio con le armi e le abilità diverse. sbav
•Dimmi se ti ricordi di me, sono il Pifferaio Magico che ha tradito il Re.
•Del Pifferaio Magico nient'altro io so, la sera della conquista a cavallo se ne andò disse ai topi mi dispiace non posso restare ci sono altre città altri pezzi da suonare.

Immagine <- Jounin S del Villaggio della Pioggia
Avatar utente
daryel
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 01/10/2011, 19:10
Livello: 6
HP: 0 / 104
0 / 104
MP: 49 / 49
49 / 49
EXP: 56 / 65
56 / 65



Re: Gioco

Messaggioda allgamestaff » 13/10/2011, 23:42

daryel ha scritto:A me piacerebbe una cosa stile Tomb Raider, tipo che all'inizio scegli il personaggio con cui fare la storia, ed ognuno di noi ha una tipologia di arma (o se si vuole fare + complesso, anche di abilità magiche ecc). Tipo uno ha la spada, uno l'arco, uno i pugnali ecc. La storia sarebbe uguale per tutti, l'unica variante sarebbe il personaggio con le armi e le abilità diverse. sbav


Per una cosa del genere, dovrei "spremere" un po' il software, ma lo posso tranquillamente fare, tempo permettendo. Potrei creare un progetto su misura, ovvero creare lo stesso gioco, cambiando i protagonisti a seconda di chi gioca. Per fare un esempio, potrei creare un gioco - chiamomolo "X" - che consegnerò a daryel, kikku, ecc. e che vedrà come protagonista daryel, nel caso del gioco consegnato a daryel, kikku nel caso del gioco consegnato a kikku e via dicendo, così tutti seguirebbero la stessa storia, solo con il proprio personaggio da protagonista. Sarebbe un'idea carina...dovrei solo trovare una storia carina da allestire e, soprattutto, il maledettissimo tempo!
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Gioco

Messaggioda mark » 14/10/2011, 13:40

allgamestaff ha scritto:Potrei creare un progetto su misura, ovvero creare lo stesso gioco, cambiando i protagonisti a seconda di chi gioca. Per fare un esempio, potrei creare un gioco - chiamomolo "X" - che consegnerò a daryel, kikku, ecc. e che vedrà come protagonista daryel, nel caso del gioco consegnato a daryel, kikku nel caso del gioco consegnato a kikku e via dicendo, così tutti seguirebbero la stessa storia, solo con il proprio personaggio da protagonista.


Mi sembra un'idea carina. :)
A me anche un semplice platform in stile Super Mario/Donkey Kong piacerebbe. Credo che sarebbe carino, anche se magari i personaggi non ci assomigliano fisicamente, ma portano i nostri nomi. :D
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Prossimo

Torna a Suggerimenti & Considerazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti



cron