Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Cuciniamo?

Una sezione in cui parlare liberamente di tutto ciò che più vi va! Tutto ciò per il quale non esiste un'apposita sezione può essere liberamente discusso qui, rispettando sempre il Regolamento.

Re: Cuciniamo?

Messaggioda Midori » 18/08/2013, 14:00

_Yunie_ ha scritto:Quanto ai sughi, io adoro il ragù alla bolognese, il pomodoro con basilico e ricotta e pomodoro, insomma qualcosa di molto semplice :)

idem:) taaaaanto ragù! e poi anche al tonno o tonno e pomodoro..e il pesto alla genovese^^
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Cuciniamo?

Messaggioda Rayna Ryukuro » 19/08/2013, 0:31

Midori ha scritto:idem:) taaaaanto ragù! e poi anche al tonno o tonno e pomodoro..e il pesto alla genovese^^


Come non citarti Midori? Inutile dire che la cucina italiana è un'arte a dir poco sublime, ma questo è quello che concerne i primi, che dire dei secondi? Meglio la carne o il pesce? Con o senza contorno?

Con Karma si parlava di brasato, piatto tra l'altro apprezzatissimo in piemonte mentre, dove mi trovo ora, si consuma molto pesce, specialmente cotto sulla griglia. Voi avete qualche preferenza? :)
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Cuciniamo?

Messaggioda Karma » 19/08/2013, 22:42

vivendo in una delle poche regioni italiane senza mare i piatti tradizionali qui non contemplano il pesce ma, per fortuna, oggi giorno si trova tutto dappertutto. quindi, sebbene me la cavi meglio a cucinare la carne, quando si tratta di mangiare mi piace molto anche il pesce... alla griglia, al forno, al cartoccio... ma anche in umido o fritto (anche se quest'ultimo non fa tanto bene è buonissimo ! LOL )

un contorno io ce lo metto sempre, di solito verdura cruda, che serve per staccare e far quindi risaltare ancora meglio il sapore del pesce. con la carne invece mi piaciono molto le patate che, a seconda dei casi, possono essere in umido, lesse, fritte, al forno, ecc ecc :)
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Re: Cuciniamo?

Messaggioda Rayna Ryukuro » 20/08/2013, 0:31

Karma ha scritto:un contorno io ce lo metto sempre, di solito verdura cruda, che serve per staccare e far quindi risaltare ancora meglio il sapore del pesce. con la carne invece mi piaciono molto le patate che, a seconda dei casi, possono essere in umido, lesse, fritte, al forno, ecc ecc


Inutile dire che il binomio pesce/verdure crude è assolutamente azzeccato, mi piace pensare alla cosa anche un pochino più elaborata, aggiungendo magari delle salse alle quali accompagnare le verdure (che si sa magari così non piacciono proprio a tutti), ad esempio quelle on lo yogurth che personalmente trovo molto buone :)

Alla carne accompagno volentieri le patate, al forno sono da me preferibili, specialmente con l'arrosto o simili, ma anche carote, zucchine e melanzane, anche i pomodori, quelli secchi per (spesso mi escono fuori dei pastrocchi immangiabili :mrgreen: )
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Cuciniamo?

Messaggioda Karma » 20/08/2013, 20:35

Rayna Ryukuro ha scritto:Inutile dire che il binomio pesce/verdure crude è assolutamente azzeccato, mi piace pensare alla cosa anche un pochino più elaborata, aggiungendo magari delle salse alle quali accompagnare le verdure (che si sa magari così non piacciono proprio a tutti), ad esempio quelle on lo yogurth che personalmente trovo molto buone :)

le salsine allo yogurt sull'insalata le ho scoperte questa estate andando in vacanza in Germania e devo dire che mi hanno piacevolmente sorpreso. non me l'aspettavo ma mi sono piaciute anche se onestamente continuo a preferire il nostro olio extravergine d'oliva
Rayna Ryukuro ha scritto:
Alla carne accompagno volentieri le patate, al forno sono da me preferibili, specialmente con l'arrosto o simili, ma anche carote, zucchine e melanzane, anche i pomodori, quelli secchi per (spesso mi escono fuori dei pastrocchi immangiabili :mrgreen: )

a parte le melanzane che non mi fanno impazzire (tranne che nella parmigiana di melanzane che se fatta bene è buonissima) su zucchine e carote siamo perfettamente d'accordo !
pare che abbiamo molti gusti in comune ! :lol:
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Precedente

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti