Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Politica italiana

Una sezione in cui parlare liberamente di tutto ciò che più vi va! Tutto ciò per il quale non esiste un'apposita sezione può essere liberamente discusso qui, rispettando sempre il Regolamento.

Re: Politica italiana

Messaggioda Roby Dincht » 20/12/2012, 0:39

Rayna Ryukuro ha scritto:Riguardo quanto detto da Elly:

sweet_elly91 ha scritto:Secondo me, il potere dà alla testa e - appena lo si assaggia - gli ideali vanno a farsi friggere!


Oltre ad essere pienamente d'accordo mi trovo di fronte all'espressione di un'opinione che mi causa un'indicibile sofferenza, la politica dovrebbe ( uso il condizionale ) essere un concetto anzi un'idea pensata per il benessere e, di conseguenza, rivolta al benessere, non del singolo, non del gruppo, ma della collettività. Io non mi schiero da alcuna parte, trovando difficoltà ( personale pensiero ) a distinguere ormai chiari ideali nel marasma che è la nostra politica. Ho notato, da profana, che si tende a parlare molto e ad agire in maniera poco diretta e non parlo di cambiamenti radicali o di miglioramenti a livello esponenziale, soltanto di concretezza negli intenti. Ad esempio dire, lavoreremo per questo senza infilare altre centinaia di cose in mezzo.


Sono profondamente e tristemente d'accordo con quanto detto da voi... :blink:
"Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti!"
Avatar utente
Roby Dincht
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 18/08/2012, 17:49
Località: Cremona
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 116 / 120
116 / 120



Re: Politica italiana

Messaggioda Midori » 21/12/2012, 22:57

impossibile non essere d'accordo..

per quanto riguarda Sgarbi, la penso come Yunie..è sicuramente una persona colta, ma non molto intelligente, a mio parere..sa sicuramente tantissime cose (che si studiano, comunque), quindi ha una vasta consocenza che può sicuramente essere utile se messa a disposizione degli altri, ma spesso non si comporta in modo maturo, nè se ne esce con frasi particolarmente sagge.. quindi non è che possa considerarlo molto intelligente..alla fine nonostante tutte le buone intenzioni del mondo, si vede comunque la maturità e l'intelligenza di una persona anche da come reagisce e da come tratta le altre persone..
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Politica italiana

Messaggioda Rayna Ryukuro » 22/12/2012, 20:17

Quoto Midori,

Midori ha scritto:è sicuramente una persona colta, ma non molto intelligente, a mio parere..sa sicuramente tantissime cose (che si studiano, comunque), quindi ha una vasta consocenza che può sicuramente essere utile se messa a disposizione degli altri, ma spesso non si comporta in modo maturo, nè se ne esce con frasi particolarmente sagge.. quindi non è che possa considerarlo molto intelligente..alla fine nonostante tutte le buone intenzioni del mondo, si vede comunque la maturità e l'intelligenza di una persona anche da come reagisce e da come tratta le altre persone..


unendomi nel suo giudizio sicuramente obiettivo, vero, la cultura si può ampliare e coltivare, ma se manca una buona base di educazione e, soprattutto, le qualità dialettiche giuste per spiegarla beh...non si va molto lontano. Per questo, ritornando al discorso della politica, mi viene da pensare che le persone che ci governano possano anche avere un'ampia cultura ma non siano in grado di trasmetterla e di utilizzarla per il bene comune.

Quando manca questa capacità di comunicare anche a coloro i quali hanno più difficoltà nel comprendere i meccanismi del potere allora si costruisce una specie di barriera tra chi ci amministra e chi, dall'altra parte, ascolta, cercando di afferrare il senso del discorso.
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Politica italiana

Messaggioda singrald » 23/04/2013, 23:57

e' comprensibile la sfiducia che pervade il paese, parlare di politica e temi elevati è bello e segno di civiltà se intanto sono assicurati i diritti e il benessere minimo della popolazione. Se questo manca o è allo stremo, com'è ora per la crisi economica, i discorsi in politichese sembrano inutili, sembra che la classe dirigente parli e si preoccupi di aria fritta invece di, appunto, dirigere il paese. E da qui la sensazione di distanza dal mondo reale, e l'aumento della "rabbia" del popolo.
Avatar utente
singrald
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/04/2013, 11:32
Livello: 4
HP: 0 / 61
0 / 61
MP: 29 / 29
29 / 29
EXP: 31 / 38
31 / 38



Re: Politica italiana

Messaggioda Roby Dincht » 24/04/2013, 14:21

Io rimango veramente allibito di fronte al comportamento della nostra classe dirigente. Indipendentemente dal partito, non si è ancora visto nessuno che abbia il coraggio di attivarsi concretamente per far star bene il popolo. Non so, tipo rieleggere di nuovo lo stesso presidente per me significa "ehi, non abbiamo il coraggio di attuare scelte innovative e preferiamo trincerarci dietro apparenti sicurezze". Lo stesso Grillo, di cui io non sono affatto un sostenitore, per me non è altro che un demagogo. Dice dice, ma non è che abbia fatto chissà che finora. E poi solo da noi si poteva vedere un comico entrare in politica!
"Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti!"
Avatar utente
Roby Dincht
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 18/08/2012, 17:49
Località: Cremona
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 116 / 120
116 / 120



Re: Politica italiana

Messaggioda singrald » 25/04/2013, 11:15

giochi di palazzo, appunto :|
Avatar utente
singrald
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/04/2013, 11:32
Livello: 4
HP: 0 / 61
0 / 61
MP: 29 / 29
29 / 29
EXP: 31 / 38
31 / 38



Re: Politica italiana

Messaggioda Karma » 13/02/2014, 12:05

mi sono riletta tutti i post di questo topic ed il quadro che ne esce è a dir poco sconfortante.
il fatto che persino i più ottimisti dicano che "forse" alcuni politici seri ci sono ma che essendo una minoranza non vengono ascoltati e non viene loro permesso di fare nulla, significa che...

1) dato che non fanno niente sono comunque inutili e non possiamo nemmeno essere certi che esistano davvero, potrebbero essere una sorta di mito... usato per tenerci buoni e lasciarci una piccola (ma inutile) speranza.

2) le cose non cambieranno mai dato che a governarci sarà sempre quella maggioranza di politici corrotti ed egoisti che pensa solo a sé stessa ed ai propri interessi. ormai le leggi ad personam o ad hoc (salva previti, salva roma, salva questo o salva quell'altro) sono all'ordine del giorno, ma a salvare il paese e la gente comune non ci pensa nessuno.

ormai la politica sembra un gigantesco talk show. tutti parlano, parlano, ma non fanno niente. si attaccano l'un l'altro, mettono ognuno in luce i difetti altrui ma poi, chiunque vada al governo non combina niente di nuovo, salvo fare manovre e manovrine finanziarie per far saltare fuori i soldi che non ci sono perché li hanno intascati loro.

a settembre compirò 18 anni e in teoria alle prossime elezioni politiche potrei e dovrei votare... ma non ho assolutamente idea di chi o cosa votare. quando ascolto i discorsi di politici di PD, PDL e altri partiti "veri" non capisco le differenze. ognuno attacca gli altri ma non riesco a capire se hanno un'ideologia, quale sia, cosa vogliano fare. quando ascolto quelli di M5S, dicono tante belle cose ma poi quando vanno al governo non fanno accordi con nessuno e di conseguenza diventano totalmente inutili. sì, certo, si riducono gli stipendi, ci costano di meno, ma non è con quelle poche migliaia di euro risparmiati che salveremo l'Italia, specie se nel frattempo gli altri 700 (tra deputati e senatori) se li intascano o li sperperano.

onestamente non penso di essere una che della politica a capito tutto... in effetti ho l'impressione di non capirci assolutamente niente e siccome non penso di essere io ad essere stupida... la cosa mi preoccupa parecchio.

ciao.
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Re: Politica italiana

Messaggioda Giovanni » 13/02/2014, 23:06

1) se Sgarbi vorrebbe salvare l'Italia avrebbero paura di mandare i militari anche via terra, mare e aria contemporaneamente.
2)se i politici restituissero ciò che si sono fregati il mondo si chiamerebbe Italia.
3) fanno andare Monti a tartassare gli italiani e si pentono perché hanno preso meno soldi di prima.
4) un'azienda di slot maschine doveva 101 miliardi per infrazioni e li hanno scalati prima a 99 miliardi, poi a 2 milioni.

NON è POSSIBILEEEEE?!!!
Abbraccia i tuoi sogni
Avatar utente
Giovanni
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 09/04/2012, 21:50
Località: Cellole
Livello: 12
HP: 0 / 319
0 / 319
MP: 152 / 152
152 / 152
EXP: 183 / 194
183 / 194



Precedente

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 59 ospiti