Re: Il problema dell'open world
Inviato: 14/01/2016, 11:25
Approfitto per dire anche la mia sull'Open World.
Lo amo si, adoro esplorare mappe gigantesche, passare un pomeriggio solo a vagare per la mappa ispezionando ogni ciuffo d'erba mi emoziona davvero molto!
Tuttavia penso che alcune aree debbano essere bloccate durante lo sviluppo della storia, non so se mi spiego, faccio l'esempio di Pokémon dove per quanto open world fosse trovavi sempre il maledetto ostacolo come il grassone di Snorlax in mezzo alla strada da risvegliare con uno speciale flauto, o l'albero su cui dovevi usare la MN Taglio che, probabilmente, non avevi ancora acquisito.
Sono dell'idea che un gioco debba darti l'impressione di essere open world, ma allo stesso tempo non esserlo.
Ad esempio le mappe di Final Fantasy XIII le ho odiate estremamente per la COMPLETA linearità, composta interamente da zone su cui non potrai tornare in end game.
Lo amo si, adoro esplorare mappe gigantesche, passare un pomeriggio solo a vagare per la mappa ispezionando ogni ciuffo d'erba mi emoziona davvero molto!
Tuttavia penso che alcune aree debbano essere bloccate durante lo sviluppo della storia, non so se mi spiego, faccio l'esempio di Pokémon dove per quanto open world fosse trovavi sempre il maledetto ostacolo come il grassone di Snorlax in mezzo alla strada da risvegliare con uno speciale flauto, o l'albero su cui dovevi usare la MN Taglio che, probabilmente, non avevi ancora acquisito.
Sono dell'idea che un gioco debba darti l'impressione di essere open world, ma allo stesso tempo non esserlo.
Ad esempio le mappe di Final Fantasy XIII le ho odiate estremamente per la COMPLETA linearità, composta interamente da zone su cui non potrai tornare in end game.