Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Che tipo di personaggio create di solito?

Una sezione in cui parlare liberamente di tutto ciò che più vi va! Tutto ciò per il quale non esiste un'apposita sezione può essere liberamente discusso qui, rispettando sempre il Regolamento.

Re: Che tipo di personaggio create di solito?

Messaggioda Rayna Ryukuro » 20/05/2015, 20:58

mark ha scritto:Ricordarsi di non fare mai arrabbiare Rayna


Mi fate passare per la cattiva di turno :think:

In ogni caso sono punti di vista, non mi reputo tale nella realtà pertanto, nei giochi, finisco per sfogare la mia 'parte peggiore'.
Sia chiaro sempre se gioco da sola. Quando mi trovo in un gruppo cerco di dare una mano anche perché immagino che non sia bello ritrovarsi con la solita testa calda che fa a modo suo.
Nonostante questo tutti gli allineamenti che presentano un 'caotico' nella dicitura, sono tra i miei preferiti u.u

Blazefire Saber ha scritto:EDIT: Anche in FFXII i soldati di Rabanastre sono mezzi nudi, ma secondo me la loro uniforme ha un senso: primo perché non mi sembra affatto fatta male, e secondo perché Rabanastre è un paese caldissimo.


Sono d'accordo con te. Rabanastre è in mezzo ad un deserto e penso che studiare armature vecchio stampo avrebbe portato alla subitanea 'cottura' anche se solo virtuali di quelli che le indossano...in ogni caso, sto andando Off Topic...

Tornando al tema principale (a mano a mano che rispondete mi vengono in mente più cose) amo, letteralmente, tutti quelle armature con colori cupi (ad esempio in Skyrim quella d'ebano o, meglio ancora, la Daedrica) e le armi con gli incantamenti visibili (in DAO quelle con le rune che mandano scintille o fiamme mi fanno letteralmente impazzire, stesso discorso per Skyrim).

Insomma, sarà poco pratico - sto immaginando, nella realtà, come sarebbe girare con un'arma che pare una torcia - ma lo trovo tremendamente elegante.

mark ha scritto: Quanto alle armature, mi piacciono da morire quelle ricche di dettagli e definite, preferibilmente senza punti troppo scoperti, mentre non sopporto quegli elmi che coprono interamente il personaggio, a volte in modo a dir poco imbarazzante (effetto forno da cucina, per intendersi).


Anche io odio gli elmi. O sono qualche cosa di poco invasivo oppure proprio non li metto, a discapito dei bonus che possono dare. Per fare un esempio pratico... in DAO c'è l'armatura sangue di drago, mi pare, che ho preso solo perché mi piaceva il nome. In verità è orrenda almeno secondo il mio personale parere e se ci aggiungi l'elmo, che ha pure l'effetto fluorescente dove ci sono gli occhi, le risate sono assicurate :XD:
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Che tipo di personaggio create di solito?

Messaggioda Karma » 04/06/2015, 15:38

Rayna Ryukuro ha scritto:

mark ha scritto: Quanto alle armature, mi piacciono da morire quelle ricche di dettagli e definite, preferibilmente senza punti troppo scoperti, mentre non sopporto quegli elmi che coprono interamente il personaggio, a volte in modo a dir poco imbarazzante (effetto forno da cucina, per intendersi).


Anche io odio gli elmi. O sono qualche cosa di poco invasivo oppure proprio non li metto, a discapito dei bonus che possono dare. Per fare un esempio pratico... in DAO c'è l'armatura sangue di drago, mi pare, che ho preso solo perché mi piaceva il nome. In verità è orrenda almeno secondo il mio personale parere e se ci aggiungi l'elmo, che ha pure l'effetto fluorescente dove ci sono gli occhi, le risate sono assicurate :XD:


Sugli elmi sono perfettamente d'accordo. Per Skyrim infatti ho scaricato una mod che rende gli elmi invisibili... Cosi' si vedono le facce di tutti anche se hanno elmi "integrali" ! :) :P
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Re: Che tipo di personaggio create di solito?

Messaggioda Trivelon » 07/06/2015, 22:14

io personalmente trovo troppo irrealistico non avere un elmo visto che dovrebbe esssere la parte piu inportane di un' armatura, sopratutto se hai un armatura completa anche se è questa la moda non solo in videogame ma anche in film
Immagine
Avatar utente
Trivelon
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 13/05/2014, 23:03
Località: Treviglio(bg)
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 73 / 81
73 / 81



Re: Che tipo di personaggio create di solito?

Messaggioda Zanmato9999 » 06/07/2016, 11:54

Premetto che nei giochi di questo tipo che ho giocato (principalmente la saga Souls) tendo a creare più PG, ma seguendo miei canoni fissi che danno loro un'identità ed un nome. Mi spiego:

- OMEGA: È il personaggio corpo a corpo (quality), lo vesto sempre con armature leggere, scure e dotate di cappuccio (per intenderci, il classico viandante). È un PG giovane e con capelli blu (ma tanto ha quasi sempre un qualche tipo di cappuccio) e occhi azzurri.

- DRAKE: il PG magico (ricordo che per me mago significa che usa armi magiche, le stregonerie non le guardo neanche). Lo vesto con un armatura media (scura e più ornata possibile) e una corona/cappello in testa. Ha capelli neri semi-lunghi ed occhi blu.

- KAMELOT: il paladino (anche qua, paladino vuol dire che usa armi divine, non miracoli). Indossa un'armatura dorata, compreso elmo.

- ANASTASIA: primo PG femminile, legata al fuoco. Indossa vesti leggere (le più belle possibili per una ragazza) ed ha occhi e capelli rossi.

- TRACY: secondo PG femminile, build oscurità. Valgono le regole di prima, tranne che Tracy ha capelli neri ed occhi verdi.

Poi ce ne sarebbero altri, per esempio in DkS 2 ho intenzione di creare Forlorn (build sanguinamento), Naxy (build veleno) e un cosplay di Nyx di Persona 3 (sarà dura XD). In più, a volte mi diverto a creare Swagman (come dice il nome, un PG il più figo e veloce possibile, dato che per me figaggine=agilità) e Joel (al contrario, gli butto addosso tutti i pezzi d'armatura più ridicoli possibili).

Ooook, finito il papiro.
The dreamers of the day are dangerous men. They may act their dreams with open eyes, and make them possible. This I did.
Avatar utente
Zanmato9999
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 23/08/2015, 14:34
Località: Salò
Livello: 15
HP: 0 / 488
0 / 488
MP: 233 / 233
233 / 233
EXP: 259 / 292
259 / 292



Re: Che tipo di personaggio create di solito?

Messaggioda Seigma » 18/10/2016, 16:04

Allora, qua la questione è spinosa, in genere ho sempre prediletto la tipica classe del tank (paladino), in genere orientata al sesso femminile in quanto unisce le due qualità di "bellezza" e "onore", probabilmente se fossi stata una ragazza avrei optato per i tank maschi... :asd:

In ogni caso, per farvi un esempio, la figura su cui mi baso molto spesso è quella della dea Minerva in Crisis Core: Final Fantasy VII
[+] SPOILER
ImmagineImmagineImmagine


Altre figure da cui spesso prendo carattere (grazie alle descrizioni) o aspetto sono gli angeli da Magic: The Gathering
[+] SPOILER
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

"Perchè i giusti non debbano più rannicchiarsi di fronte al male"
"I soldati feriti levarono gli occhi al cielo, grati della sua venuta. Ma lei li superò, lo sguardo fisso sul loro nemico"
"Nessun riposo, nessuna pietà, nessuna eccezione"

Come occhi prediligo quelli chiari, in genere azzurri ghiaccio, ma spesso anche verdi, castani o bianchi.
Capelli anche quelli spesso chiari, ma a volte mi è capitato di farli anche corvini, comunque sempre naturali, senza tinte strane (al massimo un argento-platino in stile ladygaga-pokerface/miss.universo).
La razza che prediligo deve essere prima di tutto bella, ma non troppo aggraziata, dunque scarto quasi sempre gli elfi o le razze smilze, spesso mi butto sugli umani.
[+] SPOILER
qualche volta anche orchi donna (solo se sono fatti davvero bene, tipo in Shaiya)
Immagine


Il risultato è una specie di dea della guerra con armature pesanti. Si, mi piacciono un sacco le armature pesanti.

Ecco alcuni esempi di personaggi ideali su alcuni mmorpg:
- Metin2
[+] SPOILER
Immagine


- TERA
[+] SPOILER
Immagine
Immagine
Avatar utente
Seigma
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 12/11/2015, 10:15
Località: Treviso
Livello: 6
HP: 0 / 104
0 / 104
MP: 49 / 49
49 / 49
EXP: 60 / 65
60 / 65



Re: Che tipo di personaggio create di solito?

Messaggioda Zanmato9999 » 10/07/2017, 17:35

Ok, devo riprendere il Topic perché in un anno è cambiato tutto.

In sostanza, ora il 90% delle volte che gioco ad un titolo con un editor (principalmente i giochi From Software, ma recentemente ho provato anche Dragon Age) creo personaggi femminili. Non so, li preferisco da usare. E cerco anche sempre di farle più belle possibili, e anche come vestiti cerco sempre di mettere quelli che mi attirano di più, fregandomene altamente dei valori di difesa (e penso sia per questo che in Dragon Age Origins sto prendendo un sacco di mazzate, perché lì la difesa purtroppo è importantissima). Su Dark Souls 2 e Bloodborne ho una collezione di gnocche da far invidia a Playboy xD

Ogni tanto mi gira anche di creare personaggi maschili, ma sempre con abiti leggeri, perché le armature pesanti non mi piacciono (con qualche eccezione che comunque non uso).

Qualche volta mi sono divertito anche a fare delle cosplay run sui Souls, cioè equipaggiandomi come personaggi di altri videogiochi (quello di cui sono più fiero è il cosplay di Sora in Dark Souls 2).
The dreamers of the day are dangerous men. They may act their dreams with open eyes, and make them possible. This I did.
Avatar utente
Zanmato9999
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 23/08/2015, 14:34
Località: Salò
Livello: 15
HP: 0 / 488
0 / 488
MP: 233 / 233
233 / 233
EXP: 259 / 292
259 / 292



Re: Che tipo di personaggio create di solito?

Messaggioda mark » 12/10/2017, 17:23

Questa faccenda dei personaggi femminili ha sempre intrigato molto anche me. Negli MMORPG non mi è ancora mai capitato di manovrare un personaggio femminile, ma in genere anch'io tendo a prediligerli (soprattutto nei single player o nei picchiaduro).

Le poche volte che mi sono cimentato nella creazione di personaggi femminili negli MMORPG (per esempio quando ho giocato con qualche amica e quindi contribuito alla creazione del suo personaggio con consigli chiaramente non richiesti xD) devo dire di aver puntato anch'io su grazia e bellezza, senza per questo rinunciare alla forza. Generalmente, le maghe nere (Lulu di FF X è il mio modello ideale, tanto per intenderci xD) sono le mie preferite :mrgreen:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Precedente

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti



cron