Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Facebook: quali i pro e quali i contro?

Una sezione in cui parlare liberamente di tutto ciò che più vi va! Tutto ciò per il quale non esiste un'apposita sezione può essere liberamente discusso qui, rispettando sempre il Regolamento.

Re: Facebook: quali i pro e quali i contro?

Messaggioda Rayna Ryukuro » 09/11/2012, 22:53

Grazie per l'appoggio... ;) vorrei che le persone trovassero un modo più attivo per parlare e per discutere di argomenti effettivamente "importanti" ( senza entrare nello specifico ) dando la possibilità a tutti di condividere sia i loro interessi, sia alcune domande importanti che è giusto porsi sul funzionamento della società e dei meccanismi che la regolano.
Ovviamente ci sta anche ( ed assolutamente ) la frase simpatica, la battuta e la foto carina ma non soltanto quello. Insomma quante discussioni attive e propositive avete trovato aprendo la vostra home di facebook? io ben poche ( me ne rammarico )
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Facebook: quali i pro e quali i contro?

Messaggioda Midori » 20/11/2012, 21:31

è proprio vero quello che avete detto:) certe persone danno talmente tanta importanza a quello che scrivono o condividono su facebook, al modo di mettere in evidena quello che fanno o dove vanno, che hanno totalmente perso di vista le cose sensate della vita o.o
ma sopratutto, i migliori, davvero, sono quelli che scrivono frasi piene di filosofia e bei valori e quando le leggi l'unica cosa che ti viene da pensare è: "..ma proprio tu parli?!" .. ma chiaro, perchè più "mipiace" ricevono più si sentono realizzati...perchè sono pieni di "amici", sono conosciuti da tutti, sono quelli che pubblicano le cose più trendy e più alternative e di conseguenza le loro opinioni e i loro pareri contano più di quelli degli altri, si distinguono dalla massa loro.. come no :roll:

da apprezzare sicuramente quelli che usano facebook per quello che è, cioè utile per sentirsi (in privato meglio ancora), e uno svago come un altro per farsi due risate..senza stare lì a rendere pubblico tutto quello che fai o, peggio ancora (quelli che odio di più), scrivere frasi vittimiste il cui unico scopo è farsi compatire:
"Triste...." commenti: -che succede stella? -amore cosa c'è? :( -no...nulla di che...vi scrivo in privato...
..e quindi?! qual'era lo scopo di tutto ciò? ..ANCHE NO.

da questo punto di vista, sì, a pensarci bene, facebook ha fatto rincretinire mezzo mondo...perchè queste persone non sono casi isolati, sono una gran bella fetta di utenti di facebook, purtroppo.
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Facebook: quali i pro e quali i contro?

Messaggioda mark » 20/11/2012, 21:35

kikku ha scritto:peggio ancora (quelli che odio di più), scrivere frasi vittimiste il cui unico scopo è farsi compatire:
"Triste...." commenti: -che succede stella? -amore cosa c'è? :( -no...nulla di che...vi scrivo in privato...
..e quindi?! qual'era lo scopo di tutto ciò? ..ANCHE NO.

da questo punto di vista, sì, a pensarci bene, facebook ha fatto rincretinire mezzo mondo...perchè queste persone non sono casi isolati, sono una gran bella fetta di utenti di facebook, purtroppo.


Ecco, secondo me hai proprio colto nel segno...è davvero irritante trovare frasi del genere sulle bacheche di persone che evidentemente vogliono solo attirare l'attenzione e farsi compatire...cose del tipo "succedono tutte a me", "quanto sono triste", "quanto sono sfortunato" e altre sciocchezze del genere...cioè, più che lecito che una persona si senta triste...ma a che pro scriverlo e sbandierarlo così su Facebook? Per leggere commenti sotto di gente che ti dice "lo sai che io ci sono", "cosa succede", ecc., quando invece se ne sarebbe assolutamente fregata se tu non avessi scritto niente? Un vero amico lo sa quando sei triste, non c'è bisogno che tu lo sbandieri su Facebook...e in ogni caso, perché scriverlo su Facebook? :blink:

...almeno, io la penso così XD
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Facebook: quali i pro e quali i contro?

Messaggioda Rayna Ryukuro » 20/11/2012, 21:39

Grazie a kikku per l'appoggio e per la sincerità nell'affermare che...facebook ha fatto rincretinire mezzo mondo :blink: non so se essere contrariata o disgustata dalla quantità di informazioni che vengono proposte nella "home" ( se si chiama così ); alcune di esse sono addirittura sensate ma, in mezzo alla confusione di "mi piace" e di commenti privi di ogni fondamento anche le notizie importanti o, comunque, sulla quali bisognerebbe riflettere, perdono di spessore.

Non so se sia questo che mi fa arrabbiare di più o le centinaia di pagine aperte ( dico centinaia perché ho obbiettivamente pochi amici su questo social network e quindi ignoro - per fortuna - la maggior parte delle notizie ) per commentare qualunquismi o interrogativi come, sapevate che...le foche sono mammiferi? :blink: unite al caos più completo inerente a tutto e, complessivamente, a niente...
che tristezza :(
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Facebook: quali i pro e quali i contro?

Messaggioda allgamestaff » 20/11/2012, 21:47

Avete proprio ragione, è uno scenario decisamente triste...senza considerare che, per l'appunto, anche le notizie più profonde o quelle che dovrebbe suscitare una riflessione vengono perlopiù usate per raccogliere "Mi piace" (nelle pagine) oppure per sembrare persone "migliori" agli occhi dei propri amici di Facebook, la maggioranza dei quali si potrebbe definire composta da perfetti sconosciuti. Sconosciuti che magari si fanno un'idea di te per la quantità industriale di cose che pubblichi sul tuo profilo, lamentandoti poi che tutti conoscano la tua vita e si facciano gli affari tuoi (mi pare ovvio: gente impicciona + gente che sbandiera i fatti suoi al primo che capita = esplosione di sciocchezze, pettegolezzi, opinioni e discussioni inutili).

Io credo che Facebook una sua utilità ce l'abbia, ma è talmente distorto l'uso che se ne fa (credo principalmente per il fatto che è scientificamente provato che le mamme degli imbecilli sono sempre incinte) che ha finito col perdere anche quel poco di positivo che aveva. :blink:
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Facebook: quali i pro e quali i contro?

Messaggioda Midori » 21/11/2012, 18:31

Rayna Ryukuro ha scritto:in mezzo alla confusione di "mi piace" e di commenti privi di ogni fondamento anche le notizie importanti o, comunque, sulla quali bisognerebbe riflettere, perdono di spessore.


oddio la penso esattamente come te! per questo ormai facebook è solo uno strumento di svago qualsiasi per me, da non prendere sul serio (se non privatamente).. davvero, hai detto benissimo. Facebook è diventato caotico: tra stati, link, immagini, giochi, collegamenti con altri siti, articoli, applicazioni e chi più ne ha più ne metta, quando si guarda la home si tende a "saltare" un po' tutto quello che si da per scontato non essere di nostro interesse, ma a vedere tutte le futilità pubblicate si saltano un sacco di cose in mezzo alle quali poi magari invece si troverebbe qualcosa di interessanti! solo che in mezzo a tutto quel bombardamento di informazioni di ogni tipo le informazioni "minori" passano inosservate.. stessa cosa per eventuali aggiornamenti di stato in qualche modo rilevanti o utilizzabili come buoni spunti di riflessione..li si perde di vista in mezzo al caos.

(motivo per cui sto apprezzando Twitter! oddio, non che non ci siano persone che passano le loro giornate a twittare tutto ciò che fanno o gli passa per la testa in modo assolutamente superficiale..ma col fatto che praticamente l'unica cosa che puoi fare è scrivere messaggi (e brevi), ciò che scrivi può avere molto più rilievo nelle liste di chi ti segue! ..chiaramente, a meno che chi ti segue non sia uno di quelli che seguono 500 persone e allora il tuo stato non lo noteranno mai nella home.. lo trovo un ottimo strumento da quel punto di vista..spero che continui a restare così e che non subisca "evoluzioni" come facebook..)
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Facebook: quali i pro e quali i contro?

Messaggioda Rayna Ryukuro » 21/11/2012, 21:46

Ammetto di non avere attivato ancora un account su Twitter ( per ora )
Certo è che abbiamo parlato piuttosto male di Facebook ( non abbiamo tutti i torti però ) e certo è, che, sicuramente sono le persone che sono iscritte al social network che ne modificano i contenuti a loro piacimento ( se non vengono applicati i filtri adatti ).

Ci sono degli spazi su Facebook adatti a chiedere "tutto bene?" o "che cosa sta succedendo?" e si tratta della chat - ma non credo che la moltitudine l'abbia capito -
Personalmente ( senza limitare troppo la libertà delle persone e del loro pensiero ) bisognerebbe porre un freno a qualunquismi di carattere politico o ad esplicite offese a gruppi di individui e alle loro idee.

Con questo non voglio assolutamente dire o affermare che tutti la devono pensare allo stesso modo solo, applicare dei filtri ( dell'educazione ad esempio ), a quanto stanno per scrivere o per condividere, perché potrà essere visto da tutti - con la dovuta applicazione - e regolarsi di conseguenza.

Spero di non aver offeso le opinioni di nessuno con questo messaggio :blink:
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Facebook: quali i pro e quali i contro?

Messaggioda Midori » 25/11/2012, 4:42

Rayna Ryukuro ha scritto:Con questo non voglio assolutamente dire o affermare che tutti la devono pensare allo stesso modo solo, applicare dei filtri ( dell'educazione ad esempio ), a quanto stanno per scrivere o per condividere, perché potrà essere visto da tutti - con la dovuta applicazione - e regolarsi di conseguenza.

Spero di non aver offeso le opinioni di nessuno con questo messaggio :blink:

non vedo perchè mai dovresti offendere le opinioni di qualcuno per quello che hai scritto..personalmente, credo che sarebbe la cosa più sensata che facebook potrebbe fare;) (di conseguenza, non la farà mai, perchè basta vedere l'importanza che (non) danno alla nostra privacy per capire quanto quello che fanno sia nel nostro interesse..!)
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Facebook: quali i pro e quali i contro?

Messaggioda Rayna Ryukuro » 25/11/2012, 14:03

La privacy !!!! Anche questo è determinante, in quel caso non si possono proprio applicare filtri perché per quanto uno cerchi di rimanere invisibile ( ad esempio la sottoscritta ) e di usare nomi diversi dal proprio si ritrova, immancabilmente, taggato in qualche foto :(

E la cosa peggiore di tutte...le frasi che vengono proposte da qualcuno come genialità atomiche ( non faccio nomi ), se alcune sono davvero belle ( copia incolla da qualche filosofo comunque ) altre invece mi fanno rabbrividire, per non parlare di quegli orrendi ed inappropriati commenti sui fatti di cronaca...

Questa è disinformazione... :( inoltre davvero c'è troppo qualunquismo ed espressioni come:"Oh bella questa!", insulti vari ecc...ecc...non si può davvero fare nulla? Non si può applicare non lo so, qualche delicatissima regola che non dico metta d'accordo tutti, ma scongiuri il pensiero comune del "posso scrivere quello che mi pare anche se offensivo?"
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Facebook: quali i pro e quali i contro?

Messaggioda Chi » 26/11/2012, 19:50

Io vedo molti che mettono foto ed altro e scrivono solamente tvb,tttvvvbbb <3,ti amo,sei bellissima etc...etc... .-. e molti pensieri come avete visto voi di Oggi sono triste .-. io per non passare per l'antipatico sorvolo e non gli rispondo scrivendo:

"Che C+++o me ne ...." perchè come avete detto voi esistono le chat :D per questo skype è figo e bello(cavolo però >.< non mi si apre più ho dei problemi ghghgh) e penso che si potrebbe creare una chat di skype anche per questo forum :)

Però io ho già detto tutti i pro(ah no non detti u.u) e contro(si detti :P) di fb :D quindi chiudo il messaggino con un

TvB a tutti :p ahahah
"Non è importante chi sei,l'importante è che sei come chi" [Cit. Chi]
Avatar utente
Chi
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 07/09/2012, 12:46
Livello: 12
HP: 0 / 319
0 / 319
MP: 152 / 152
152 / 152
EXP: 194 / 194
194 / 194



PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti