Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

[Spoiler] Il finale di Final Fantasy IX

Parliamo qui dello stupendo gioco di ruolo Final Fantasy. Potrete conversare di qualsiasi capitolo (eccezion fatta per quelli che dispongono di una sezione a sé stante), scambiarvi strategie, considerazioni, consigli, parlare dei vostri personaggi preferiti, ecc.

[Spoiler] Il finale di Final Fantasy IX

Messaggioda Dafne » 28/08/2013, 22:06

Ciao a tutti ragazzi! :D
Sono nuova, ma conosco quest'ottimo sito da diverso tempo. Ne approfitto per fare i complimenti a tutti coloro che ci lavorano :)

Ho da poco terminato per la prima volta Final Fantasy IX, ma non ho ben capito il finale...qualcuno di voi potrebbe spiegarmi bene cos'è successo? Per esempio, che fine fa Vivi?
Grazie in anticipo a tutti :oops:
"Life is not a problem to be solved, but a reality to be experienced." - Soren Kierkegaard
Avatar utente
Dafne
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/08/2013, 21:59
Livello: 6
HP: 0 / 104
0 / 104
MP: 49 / 49
49 / 49
EXP: 55 / 65
55 / 65



Re: [Spoiler] Il finale di Final Fantasy IX

Messaggioda darkflames87 » 29/08/2013, 13:35

Dafne ha scritto:Ciao a tutti ragazzi! :D
Sono nuova, ma conosco quest'ottimo sito da diverso tempo. Ne approfitto per fare i complimenti a tutti coloro che ci lavorano :)

welcome :bye:

premetto che sono informazioni che si basano sui miei ricordi.
per quanto riguarda FFIX non è che c'è tanto da capire
1
[+] SPOILER
dopo che i protagonisti sono arrivati su "tera" scoprono che "garland" un potente mago malvagio ha creato degli omunculus chiamati "jenoma" con l'obbiettivo di incamerare dentro di sè le anime delle persone di gaya,di cui anche Gidan e Kuja fanno parte ma a differenza loro sono stati mandati su gaya come assassini,garland aveva anche creato un l'albero magico per trasportare le anime su Tera.

2
[+] SPOILER
kuja ribellandosi al padrone lo uccide,dopodiche(non so bene per quale motivo) kuja entra in trance e comincia a distruggere Tera, mentre i nostri eroi con alcuni jenoma riescono a fuggire a utilizzando l'invincibile.

3
[+] SPOILER
da questo momento kuja accecato dallo stato di "trance" decide di distruggere il mondo e qui grazie anche all'aiuto degli altri personaggi(in una delle scene più belle del gioco N.D.R.) riescono a entrare nel mondo dei ricordi,per poi arrivare nel mondo di cristallo dove si trova kuja

4
[+] SPOILER
dopo un estenuante battaglia i protagonisti hanno la meglio e ritornati su Gaya,gidan sente la voce di kuja e corre ad aiutarlo ma questo non lo accetta e si suicida.mentre Gidan cerca di scappare dall'albero magico citato prima ormai impazzito viene travolto dalle liane.

5
[+] SPOILER
passato qualche tempo la banda di kalò torna a rifare lo spettacolo ma qui con grande sorpresa(di garnet in primis) si scopre che gidan è ancora vivo e si vede Garnet tutta felice(e incazzata come una iena allo stesso tempo ^^)corre verso Gidan.

THE END
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: [Spoiler] Il finale di Final Fantasy IX

Messaggioda Dafne » 29/08/2013, 20:00

Ciao darkflames, grazie mille per le informazioni! Diciamo che quella che hai scritto tu è più o meno la parte che ho capito...quello che mi sfugge è: perché ci sono
[+] SPOILER
tutti quei Vivi
alla fine? Da dove spuntano? Tra l'altro grazie perché mi hai chiarito alcune parti che avevo capito male :)
"Life is not a problem to be solved, but a reality to be experienced." - Soren Kierkegaard
Avatar utente
Dafne
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/08/2013, 21:59
Livello: 6
HP: 0 / 104
0 / 104
MP: 49 / 49
49 / 49
EXP: 55 / 65
55 / 65



Re: [Spoiler] Il finale di Final Fantasy IX

Messaggioda darkflames87 » 30/08/2013, 19:33

Dafne ha scritto:Ciao darkflames, grazie mille per le informazioni! Diciamo che quella che hai scritto tu è più o meno la parte che ho capito...quello che mi sfugge è: perché ci sono
[+] SPOILER
tutti quei Vivi
alla fine? Da dove spuntano? Tra l'altro grazie perché mi hai chiarito alcune parti che avevo capito male :)

THX!!! nuove domande,nuove risposte :lol:

[+] SPOILER
i maghi neri sono delle armi create dalla "regina brahne" che vengono crati grazie alla nebbia(il gruppo s'imbatte sulla fabbrica),per quanto riguarda il villaggio dei maghi neri mi sembra che fossero in qualche modo sfuggiti al controllo di "alexandria" e avessero svilluppato una personalità indipendente.

beh!!! sperando d'aver risolto i tuoi dubbi!!!
alla prossima :wohow:
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: [Spoiler] Il finale di Final Fantasy IX

Messaggioda Blazefire Saber » 30/08/2013, 22:19

Prima di tutto, benvenuta :bye:

Dafne ha scritto:perché ci sono
[+] SPOILER
tutti quei Vivi
alla fine? Da dove spuntano?

Se non sbaglio tutti quei
[+] SPOILER
Vivi alla fine sono i suoi figli, poiché lui è morto. Il monologo che fa durante il finale è un po' il suo addio, e non è chiaro come abbia fatto a riprodursi, considerando che anche la Nebbia, ingrediente utilizzato per la produzione dei Maghi Neri, è scomparsa.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: [Spoiler] Il finale di Final Fantasy IX

Messaggioda Dafne » 30/08/2013, 22:32

Grazie ancora ragazzi, anche del benvenuto :)

Tifa ha scritto:Se non sbaglio tutti quei
[+] SPOILER
Vivi alla fine sono i suoi figli, poiché lui è morto. Il monologo che fa durante il finale è un po' il suo addio, e non è chiaro come abbia fatto a riprodursi, considerando che anche la Nebbia, ingrediente utilizzato per la produzione dei Maghi Neri, è scomparsa.


ecco il punto a cui mi riferivo: quindi non è chiaro in generale come facciano? infatti non capivo bene questo, come ha fatto a riprodursi senza nebbia? Chi sono quei "bimbi"?
Quindi non è proprio stato spiegato :) Grazie!
"Life is not a problem to be solved, but a reality to be experienced." - Soren Kierkegaard
Avatar utente
Dafne
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/08/2013, 21:59
Livello: 6
HP: 0 / 104
0 / 104
MP: 49 / 49
49 / 49
EXP: 55 / 65
55 / 65




Torna a Final Fantasy (I-IX)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti



cron