Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Nuova missione: la famiglia Nero [FFIX]

Parliamo qui dello stupendo gioco di ruolo Final Fantasy. Potrete conversare di qualsiasi capitolo (eccezion fatta per quelli che dispongono di una sezione a sé stante), scambiarvi strategie, considerazioni, consigli, parlare dei vostri personaggi preferiti, ecc.

Nuova missione: la famiglia Nero [FFIX]

Messaggioda Zak » 07/06/2013, 18:40

Salve a tutti, volevo avvisarvi che da pochissimo è stata scoperta una missione secondaria di cui nessuno sapeva niente, in Final Fantasy IX.
Ebbene, se appena cominciate il quarto CD vi dirigerete al Borgo Teatrale di Linbdlum, assisterete ad una scenetta in cui Puddu e Poddu si chiedono dove siano Marcus e Cina (o Marcus e Blank, non mi ricordo), uscite dalla città e tornate solo dopo aver battuto un boss o visto un filmato della storia (quindi entrando nel Luogo dei Ricordi assistete al primo video o battete il primo boss che incontrate e tornate), per vedere un parente di Puddu e Poddu che va a cercarli perché non li trova. Ripetete questo procedimento per tre maschi e tre femmine (di cui una bambina) e, quando Gidan commenterà "che famiglia enorme" o cose del genere, entrate e troverete nel covo dei Tantarus un altro scrigno oltre a quelli già aperti, contenente un Anello Protect.
Se continuate a tornare dopo ogni video o boss, la sequenza ricomincerà semplicemente, ma nella storia non ci sono abbastanza video o boss da completarla due volte intere, perciò ci stanno ancora lavorando. Questo infatti complicherebbe moltissimo l'obiettivo del Perfect Game + Excalibur II, richiedendo molto tempo per essere svolta la missione.
Ringrazio l'efficientissimo sito www.zellfantasy.it, che ha rivelato la notizia celermente via FaceBook, vi invito a visitarlo e a provare la missione che io stesso non ho ancora sperimentato.
Alla prossima ;)
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: Nuova missione: la famiglia Nero [FFIX]

Messaggioda Blazefire Saber » 07/06/2013, 19:48

Ne ho sentito parlare tempo fa. Per qualche motivo non è mai stata inserita nelle guide, ufficiali e non, ma non si può certo dire che nessuno ne sapeva niente :P In Giappone a quanto so era conosciuta eccome (e non mi stupisco, alla fine le informazioni arrivano direttamente dagli sviluppatori), di conseguenza, volendo, la voce avrebbe potuto benissimo raggiungere anche l'occidente. Ci sono inoltre delle persone che riescono addirittura ad aprire i file del gioco, e grazie a ciò scoprono dialoghi e scene che inizialmente dovevano far parte del progetto ma che successivamente sono state eliminate, figuarsi se non trovano un'intera missione secondaria.

Quindi, secondo me, più che essere una missione secondaria sconosciuta, è una missione secondaria ignorata. Sarà che è troppo noiosa e la ricompensa non aiuta? :lol: Ovviamente scherzo ;)
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Nuova missione: la famiglia Nero [FFIX]

Messaggioda mark » 07/06/2013, 20:10

:bye:
Ho letto anch'io di questa missione qualche tempo fa, magari un giorno proverò ad intraprenderla, anche solo per conoscere i rispettivi nomi della famiglia in italiano. :)

Questo dimostra l'immensità di un capitolo come il nono, del quale dopo anni trapelano ancora dettagli e missioni passati inosservati, è veramente meraviglioso se ci pensa. Mi domando anch'io perché il tutto sia saltato fuori solo adesso, però :mrgreen:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Nuova missione: la famiglia Nero [FFIX]

Messaggioda Zak » 07/06/2013, 22:57

Ovviamente smontando la ISO del gioco si possono scoprire cose nuove, ma non è detto che si scopra tutto: infatti è impossibile controllare ogni file presente nel gioco, in quanto sono a migliaia.
Io stesso ho provato a smontare il file ISO di Dissidia Duodecim Final Fantasy per PSP e ne è uscita una marea di roba XD
Perciò potrebbe anche essere sfuggita, ma l'ipotesi più plausibile secondo me è che si tratti di una missione secondaria mai perfezionata, che avrebbe dovuto portare a ricompense più allettanti, come succede con la corsa con Hippo nel borgo di Alexandria.
Poi boh, non si sa :3
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574




Torna a Final Fantasy (I-IX)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti