Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

FF VII : Dirge of Cerberus

Parliamo qui dello stupendo gioco di ruolo Final Fantasy. Potrete conversare di qualsiasi capitolo (eccezion fatta per quelli che dispongono di una sezione a sé stante), scambiarvi strategie, considerazioni, consigli, parlare dei vostri personaggi preferiti, ecc.

Re: FF VII : Dirge of Cerberus

Messaggioda Rayna Ryukuro » 06/03/2013, 22:15

Grazie mille per le delucidazioni in merito alle armi e agli oggetti :wohow:

premetto ( e ribadisco ) che non amo gli sparatutto, giocai qualche anno fa a "seven blades" ed abbandonai il personaggio con le pistole preferendo essere massacrata con quello con le spade ;)


darkflames87 ha scritto:il metodo migliore per ottenerla è trovare un punto con molti nemici ed ucciderne qualcuno poi farsi ammazzare prima del checkpoint e ricominciare.PS ricominciare un livello da capo non serve a niente(spero d'essermi spiegato???).


In breve devo farmi uccidere un bel po' di volte (che seccatura però) ma questo non influisce negativamente sul giudizio finale, quello a missione ultimata, sul rango (a, b, c...l'imprendibile s) ? :?

Sono riuscita a schiodarmi da quel punto critico, è andata piuttosto bene visto che dovevo semplicemente premere R3 per attivare lo zoom da cecchino, ora sono alla missione alla WRO dove devo proteggere simpatici soldati che si vogliono far massacrare :shock:
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: FF VII : Dirge of Cerberus

Messaggioda darkflames87 » 07/03/2013, 3:59

Rayna Ryukuro ha scritto:Sono riuscita a schiodarmi da quel punto critico, è andata piuttosto bene visto che dovevo semplicemente premere R3 per attivare lo zoom da cecchino, ora sono alla missione alla WRO dove devo proteggere simpatici soldati che si vogliono far massacrare :shock:

:yahoo: visto che non sei cosi negata come credevi!!!!

Rayna Ryukuro ha scritto:premetto ( e ribadisco ) che non amo gli sparatutto, giocai qualche anno fa a "seven blades" ed abbandonai il personaggio con le pistole preferendo essere massacrata con quello con le spade ;)
lol.mai sentito sto gioco in vita mia,ma capisco il concetto(in KH-2
non riuscivo a costruire una gunmiship a malapena decente)

Rayna Ryukuro ha scritto:In breve devo farmi uccidere un bel po' di volte (che seccatura però) ma questo non influisce negativamente sul giudizio finale, quello a missione ultimata, sul rango (a, b, c...l'imprendibile s) ? :?
mi sembra che ricominciando si resetta la sessione,quindi potrebbe influire se nel calcolo ci mette il tempo.(questa è solo una mia supposizione saprò dirti qualcosa di certo più avanti :oops:)

ahòò!!!zia,a parlarne mi viene voglia di riprenderlo in mano(sempre se lo trovo!???),
cosi potrò anche aiutarti meglio :angle:
bye for everyone :bye:
PS per domande & dubbi sono qua
ah!!! sentiti libera di scassarmi le... quando-dove-come meglio credi :thumbup:
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: FF VII : Dirge of Cerberus

Messaggioda Rayna Ryukuro » 07/03/2013, 12:02

Ciao ^^

come sempre grazie per le delucidazioni, sono sempre utili, sebbene non abbia avuto materialmente il tempo di continuare la missione alla WRO.

Sono certa che nel giudizio finale ci sia il calcolo del tempo, è una delle cose che appare nella schermata finale. (ma prendo sempre una favolosa D il che ormai mi pare immutabile visto che mi perdo a guardarmi attorno invece di proseguire).


darkflames87 ha scritto:lol.mai sentito sto gioco in vita mia,ma capisco il concetto(in KH-2
non riuscivo a costruire una gunmiship a malapena decente)


è un gioco piuttosto vecchiotto incentrato su due personaggi giocabili,Oyuri, che è impugna armi da fuoco e il fidanzato che invece impugna le spade-nonostante la mia avversione per costui alla fine ho dovuto impiegarlo perché la dolce Oyuri moriva sempre (mi pare si chiamasse Oyuri).
Per quello che riguarda KH con le navicelle mi divertivo un sacco, bastava premere senza sosta il fuoco contro i nemici ( e lì il rango S era asscurato ;) )

Tornando a Dirge of Cerberus non so mai quando usare il Potenziatore. Di solito lo tengo per i boss, ad esempio Dragonfly e il Soldato ben Armato, visto che l'attacco di Gallian toglie parecchi HP, ma faccio bene?

Scusate ancora il disturbo ^^
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: FF VII : Dirge of Cerberus

Messaggioda Zak » 07/03/2013, 18:26

Rayna Ryukuro ha scritto:Per quello che riguarda KH con le navicelle mi divertivo un sacco, bastava premere senza sosta il fuoco contro i nemici ( e lì il rango S era assicurato ;) )


OFF TOPIC: Se provi a fare la missione 3 di Assault of the Dreadnoughts (come ho fatto io buttando il sangue) vedrai che non è così XD

VAI AL MINUTO 3:30 E CAPIRAI ;)
http://www.youtube.com/watch?v=ipsFmKgbno0
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: FF VII : Dirge of Cerberus

Messaggioda darkflames87 » 08/03/2013, 8:13

Rayna Ryukuro ha scritto:come sempre grazie per le delucidazioni, sono sempre utili

felice d'esserti stato d'aiuto :flexion:

Rayna Ryukuro ha scritto:Gallian Beast, ho letto da qualche parte, può essere potenziato...come? Facendo esperienza? :blink:
Tornando a Dirge of Cerberus non so mai quando usare il Potenziatore. Di solito lo tengo per i boss, ad esempio Dragonfly e il Soldato ben Armato, visto che l'attacco di Gallian toglie parecchi HP, ma faccio bene?

1=potenziare ???,non saprei.forse intendono qualcosa che avviene in automatico.
2=la classica domanda in cui non c'è una risposta ne giusta ne sbagliata,in quanto sia una cosa molto personale.di certo posso dirti che ne puoi portarne al massimo 3,e non si possono acquistare nei negozi
(comunque in giro esplorando bene se ne trovano :wohow:).
premesso che io non l'usassi tanto(ahò,me piace sparà!!),in generale quando c'è un gran numero di nemici oppure con quelli troppo veloci da essere puntati(i boss fanno scuola in questo alla uaz!!uaz!!where you're shooting? university XDD).comunque se dopo averlo usato riesci ad andare avanti sarà stato un ottimo utilizzo!! :mrgreen:

Rayna Ryukuro ha scritto:Sono certa che nel giudizio finale ci sia il calcolo del tempo, è una delle cose che appare nella schermata finale. (ma prendo sempre una favolosa D il che ormai mi pare immutabile visto che mi perdo a guardarmi attorno invece di proseguire).

visto che l'ho trovato posso confermare il tempo conta,ma anche i K.O. :cry:

:offtopic:
riguardo KH 2 piaceva tantissimo anche a me lo "shooter"(e me la cavavo discretamente),la rabbia veniva nell'officina(che non avevo i pezzi necessari per una mia personale).

Zak ha scritto:Se provi a fare la missione 3 di Assault of the Dreadnoughts (come ho fatto io buttando il sangue) vedrai che non è così XD
credo che rayna fosse stata ironica!!? e non bisognava prenderla alla lettera :P
beh!!!,se cosi non fosse: "agli ordini,maestra!!!" :love1:

bye for everyone :bye:
PS per domande & dubbi sono qua.
Zia!!,siccome non ho proprio testa di rifarlo daccapo,se sei bloccata di nuovo in un punto della storia.
no problem,fammi sapere il capitolo e checkpoint(se possibile) poi passa al problema.thanks
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: FF VII : Dirge of Cerberus

Messaggioda Rayna Ryukuro » 08/03/2013, 13:51

Premetto che sto odiando i boss (in special modo ho odiato la "diafana") ora sono letteralmente nelle fogne :?
(gran bel posto pieno di simpatici Sahagin :? )


Il titolo del capitolo, il 5, è "disperazione nel maniero" e qui la guida che ho trovato mi dice di cercare la materia blizzard...beh...vediamo se riesco a trovarla, ho appena cominciato questo livello dopo essere impazzita contro quel dannato di Azul (altro che potenziatore).

Un'altra domanda, come potenzio pistola/mitragliatrice/fucile?
Ho trovato alcune cose come il "fluttuo di gravità", la "difesa cerbero"eccetera...ma quando le uso?

Sto procedendo parecchio a casaccio in questi giorni e sono a livello 10, quindi mi pare piuttosto bassino...

Qualche consiglio in merito?

Many Thanks^^
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: FF VII : Dirge of Cerberus

Messaggioda darkflames87 » 09/03/2013, 6:01

Rayna Ryukuro ha scritto:Premetto che sto odiando i boss
beh!!! non posso che quotare!!! :)

Rayna Ryukuro ha scritto:Sto procedendo parecchio a casaccio in questi giorni e sono a livello 10, quindi mi pare piuttosto bassino...

beh!!io in quel punto ero a livello 13(quindi non è che ci sia una gran differenza)

Rayna Ryukuro ha scritto:Un'altra domanda, come potenzio pistola/mitragliatrice/fucile?

mumble!!...credo che per potenziamento intendi le modifiche in negozio,vero???.
pistola= l'ideale sarebbe potenziare al massimo la pistola giocattolo,che però ci vogliono 250mila tondi tondi(PS cominciare a potenziarla senza finirla non serve a niente),cosa che consiglio altamente visto le tue difficoltà.
nel caso non optassi per questa opzione consiglio pontenziarla nella "cerberus S"(61mila partendo da cerberus quella base) in quanto aumenti la velocità
fucile= l'ideale sarebbe farlo diventare da cecchino facendo leva sulla potenza con idra P,
attenzione però ha molti svantaggi una bassa velocità,ma sopratutto 1 solo colpo in canna(ma sicuramente il gioco vale la candela).
altrimenti opterei per l'idra M che aumenta i colpi nel caricatore (tutte due per potenziarle ci vogliono 61mila).
mitra= premetto che io l'ho usata solo quando ero senza colpi nelle altre due opzioni,comunque consiglio di migliorarla nella potenza di fuoco grifon P.(61 mila)
per gli accessori utilizzavo sempre impeto di potenza(che dovresti trovare tra poco) e difesa cerbero(ma sicuramente ci sarà di meglio)

bye!!! for everyone :bye:
PS per questa miniguida tengo a sottolineare che mi sono fatto aiutare da una tabella in rete.
per domande & dubbi sono qua.
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: FF VII : Dirge of Cerberus

Messaggioda Rayna Ryukuro » 11/03/2013, 22:12

Ciao ^^

mi scuso per il ritardo ma in questi giorni non ho avuto molto tempo da dedicare a Dirge of Cerberus, allora, a livello di armi, ho la Cerberus beta, l'idra II e la Grifon II, la toy gun me la sono persa, non sono riuscita affatto a trovarla, nella terza missione, sapevo che si trovava a "Silenzio a Edge" ma non ho ben compreso dove. :blink:

Come equipaggiamento ho varie cose, appunto la difesa Cerberus, il fluttuo di gravità, un potenziatore del fuoco, infatti ci sto prendendo la mano o, almeno, credevo...

Detto questo, sono immobilizzata al quinto capitolo dove il controllo passa da Vincent Valentine a Caith Sidh o come si chiama. Sono partita in quarta credendo di avere un gatto combattente e mi sono trovata con una specie di micetto allegro che coi suoi artigli toglie 6 punti ferita -.-.
Poi ho letto che l'obiettivo consiste proprio nell'eludere la sorveglianza dei soldati.

Bene. Non ci riesco. Mi sparano addosso, mi uccidono con pochissimi colpi :shock:

sono bloccata, di nuovo, qualche consiglietto etto etto? :oops:
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: FF VII : Dirge of Cerberus

Messaggioda darkflames87 » 12/03/2013, 4:53

Rayna Ryukuro ha scritto:mi scuso per il ritardo ma in questi giorni non ho avuto molto tempo da dedicare a Dirge of Cerberus
tranqui funky,zia!!! :ok:
Rayna Ryukuro ha scritto: allora, a livello di armi, ho la Cerberus beta, l'idra II e la Grifon II, la toy gun me la sono persa, non sono riuscita affatto a trovarla, nella terza missione, sapevo che si trovava a "Silenzio a Edge" ma non ho ben compreso dove. :blink:

:wallbash: un vero peccato veniva fuori un oggettino niente male,comunque non preoccuparti più di tanto.

Rayna Ryukuro ha scritto:Bene. Non ci riesco. Mi sparano addosso, mi uccidono con pochissimi colpi :shock:
sono bloccata, di nuovo, qualche consiglietto etto etto? :oops:

a me personalmente è piaciuto tanto sta parte in quanto abbia variato un pò il gameplay(poi mi ricorda il mio caro "snake" da MGS).
consigli=quando sei libera usa sempre la mappa per orientarti

soluzione=

1
[+] SPOILER
dopo il filmato andare sulla destra saltando i tubi,dopo il filmato aspettare che il soldato sparisca dalla vista e rifugiarsi dietro la cassa,mentre torna indietro spostarsi sulla parte sinistra della cassa per non farsi vedere,proseguire fino in fondo e girare a sinistra attenzione, qui va fatto un salto per andare sull'altro lato (se non la ci si fa salire velocemente le scale davanti a sè) e nascondendosi sulla cassa li vicina.

2
[+] SPOILER
con lo sguardo aspettare che arrivino i soldati e mentre si allontanano seguire quello sulla destra e rifugiarsi nella cassa a fianco del soldato. e far partire un filmato.

3
[+] SPOILER
restando in alto,notare il barile esplosivo sulla sinistra .poi guardare la guardia sotto che sia di spalle e saltare(mi raccomando non scendere le scale tanto non perdi energia) di sotto il più vicino al barile.

4
[+] SPOILER
scagliare il barile contro il soldato(non preoccuparti lo scoppio non arlarmerà nessuno),proseguire con cautela fino al prossimo barile appena avvistato il soldato scagliarlo contro.poi raggiungere il tunnel saltando nelle varie casse(anche se perdi un pò di vita facendoti vedere fa niente corri velocemente sulla meta).

5
[+] SPOILER
(importante usare la mappa x vedere dov'è la meta puntino rosso) col barile di sinistra colpire il soldato sulla destra(non è necessario colpirlo in quanto è facilmente evitabile),poi vai sulla destra poi sulla sinistra troverai due soldati ad aspettarti cerca di evitarli e raggiungere la meta(questa è la parte finale non preoccuparti assolutamente della vita).goditi il filmato.

complimenti,adesso sei libera di bloccarti su un altro punto 8D. :hug:
bye!!! for everyone :bye:
PS questa guida è stata scritta e testata dal sottoscritto.
ah!colgo l'occasione per ringraziarti di nuovo per gli aiuti via MP mi sono stati utilissimi.
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: FF VII : Dirge of Cerberus

Messaggioda Rayna Ryukuro » 01/04/2013, 23:35

Grazie :) :)
la guida mi è servita un sacco e alla fine è stato anche divertente quel punto, una volta capito il meccanismo (sono riuscita a farmi sparare addosso lo stesso)
Adesso ho ripreso il controllo di Vincent e mi sono ritrovata nella magione degli shinRa con un sacco di rapporti Omega da trovare, ma per ora il gioco procede bene, sono solo morta otto volte ^^ credo di potercela fare questa volta, sono anche riuscita a disattivare le mine ^^ devo soltanto gironzolare un poco e trovare quei dannatissimi rapporti ^^

Grazie ovviamente per tutto l'aiuto che mi avete prestato finora ^^
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



PrecedenteProssimo

Torna a Final Fantasy (I-IX)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti