Passa alla versione Desktop
Parliamo qui dello stupendo gioco di ruolo Final Fantasy. Potrete conversare di qualsiasi capitolo (eccezion fatta per quelli che dispongono di una sezione a sé stante), scambiarvi strategie, considerazioni, consigli, parlare dei vostri personaggi preferiti, ecc.
Rispondi al messaggio

Final Fantasy Record Keeper

02/03/2016, 17:22

Avete mai provato questo gioco gratuito per iOS e Android?
Io ci sto giocando in questo periodo e lo trovo veramente carino. E' un gioco per i fan della serie, infatti è possibile "ripercorrere" in maniera molto particolare i dungeon di ogni Final Fantasy, collezionare ed utilizzare gli eroi della serie e le loro armi, e deliziarsi con le musiche che tanto amiamo.
A parte le solite microtransazioni che impediscono di giocare all'infinito, e il fatto che per livellare ci vuole davvero TROPPO tempo, mi sto divertendo. :D

Voi cosa ne pensate?

Re: Final Fantasy Record Keeper

02/03/2016, 21:53

Io l'ho provato e sì, per certi versi è carino, però dopo due giorni mi ero già stufato. :mrgreen:

Re: Final Fantasy Record Keeper

03/03/2016, 3:43

:bye:

L'ho provato anche io, appena è uscito, solo che poi l'ho abbandonato miseramente quindi non sono al passo con le innovazioni (ma proprio per niente).

L'ho trovato divertente (poi mi piace parecchio la grafica pixelosa degli sprites) ma a breve termine nel senso, transizioni a parte e livelli che non si facevano mai, non riuscivo ad intrattenermi per più di un tot di minuti forse perché, essendo straordinariamente incapace, finivo per cercare la sicurezza in battaglie trite e ritrite per non farmi prosciugare il party.
E poi parlo di mesi fa ... molti mesi fa, quindi non ricordo nemmeno chi schierai. Calcolate che era all'inizio per cui la mia memoria non è poi così fresca ...

Re: Final Fantasy Record Keeper

03/03/2016, 17:01

Sicuramente a lungo andare è ripetitivo e ci sono giochi ben più divertenti su smartphone, ma devo dire che mi ha piacevolmente colpita. Come passatempo lo consiglio caldamente ai fan della serie. :D

Re: Final Fantasy Record Keeper

16/10/2017, 14:49

:bye:
Io ne ho sentito tanto parlare, ma ancora non l'ho mai provato (purtroppo i miei dispositivi mobili non lo supportano). E' comunque a pagamento, vero? Le impressioni generali mi sembrano positive; se magari c'è una prova gratuita, ci faccio volentieri un pensiero.

Re: Final Fantasy Record Keeper

23/10/2017, 9:45

Ci ho giocato qualche settimana, ero arrivato quasi alla fine della main story, poi mi ha stancato perché non si può giocare liberamente e all'infinito. Ricordo che c'erano dei punti che si esaurivano e bisognava attendere delle ore per ripristinarli e continuare nei dungeons. Poi diventava ripetitivo.. e c'erano delle microtransazioni per ottenere casualmente equip rari? Insomma, tutte cose che mi facevano perdere la voglia di continuare XD

Re: Final Fantasy Record Keeper

24/10/2017, 16:54

Fatico a capire come funziona il gioco, sarà che ho poca dimestichezza con questo tipo di videogame xD
Ma quindi è scaricabile gratuitamente ed espandibile a pagamento? :think:

Re: Final Fantasy Record Keeper

27/10/2017, 15:23

mark ha scritto:Ma quindi è scaricabile gratuitamente ed espandibile a pagamento? :think:

Sì, è gratuito. Come nella maggior parte dei giochi mobile free-to-play, però, per avanzare bisogna spendere una valuta virtuale che si accumula molto lentamente (a meno che non si decida di acquistarla con soldi reali).

[+] SPOILER
Immagine

Re: Final Fantasy Record Keeper

29/10/2017, 12:33

Kocin ha scritto:
mark ha scritto:Ma quindi è scaricabile gratuitamente ed espandibile a pagamento? :think:

Sì, è gratuito. Come nella maggior parte dei giochi mobile free-to-play, però, per avanzare bisogna spendere una valuta virtuale che si accumula molto lentamente (a meno che non si decida di acquistarla con soldi reali).


Grazie per l'info, Nico! Purtroppo immaginavo xD
Magari una prova la faccio comunque volentieri; nel caso, vi faccio sapere ;)
Rispondi al messaggio
Privacy Policy | Personalizza tracciamento pubblicitario