Passa alla versione Desktop
Parliamo qui dello stupendo gioco di ruolo Final Fantasy. Potrete conversare di qualsiasi capitolo (eccezion fatta per quelli che dispongono di una sezione a sé stante), scambiarvi strategie, considerazioni, consigli, parlare dei vostri personaggi preferiti, ecc.
Rispondi al messaggio

[Spoiler] I boss che vi hanno dato più problemi

25/08/2015, 21:54

Come da titolo. ;)
Quali sono i boss principali (quindi escludiamo Emerald, Der Ritcher, Yomi e quelli lì) che vi hanno dato più problemi ? Vi lascio i miei:
- FF II: Red Soul
- FF IV: non l'ho ancora finito
- FF VII: Dyne (non avevo mai allenato Barrett)
- FF VIII: Artemisia
- FF IX: nessuno in particolare
- FF X: anche qua
- FF X-2: idem con patatine :wohow:
- FF XIII: i vari Esper
- FF XIII-2: i boss finali
- LR: Caius Ballad

E i vostri ?

Re: [Spoiler] I boss che vi hanno dato più problemi

29/08/2015, 10:05

Io ricordo di avere avuto diversi problemi con Omega Weapon in FF8, Ozma in FF9 e Der Richter in FF10, sono forse quelli che mi hanno fatta soffrire di più XD

Re: [Spoiler] I boss che vi hanno dato più problemi

29/08/2015, 11:22

In effetti i 3 boss che hai elencato (io ci aggiungersi anche Ruby Weapon di FF VII e Yomi di FF XIII-2) penso siano stati abbastanza problematici per chiunque :asd: . Tranne forse Omega Weapon di FF VIII che boh, a me non ha dato alcun problema, o almeno mi è sembrato molto più facile di Artemisia...

Per quanto riguarda i boss obbligatori, invece, chi ti ha messo più in difficoltà ?

Re: [Spoiler] I boss che vi hanno dato più problemi

29/08/2015, 17:45

a me quello che ho proprio odiato è stato seymour quando te lo ritrovi davanti al monte gagazet!!!quanto ho odiato quella battaglia!!!! :evil: :notalking:

Re: [Spoiler] I boss che vi hanno dato più problemi

29/08/2015, 22:37

darkflames87 ha scritto:a me quello che ho proprio odiato è stato seymour quando te lo ritrovi davanti al monte gagazet!!!quanto ho odiato quella battaglia!!!! :evil: :notalking:

Odio profondo Immagine

[+] SPOILER
Immagine

Re: [Spoiler] I boss che vi hanno dato più problemi

30/08/2015, 1:21

Escludendo i superboss, i boss opzionali (e quelli che non ricordo LOL), e i nemici casuali (che a volte mi hanno dato più problemi dei boss):

FFI: Garland, battuto al primo tentativo ma ricordo di aver sudato.
FFII: nessuno in particolare, sono più difficili i nemici causali.
FFIII: potrei elencarne parecchi, ho giocato la versione NDS ed è assurda. Il primo che mi viene in mente è il Kraken. Anche in questo caso comunque certi nemici causali battono i boss.
FFIV: Tetrarchi Celesti.
FFV: non ricordo sinceramente.
FFVI: nessuno in particolare.
FFVII: nessuno in particolare.
Crisis Core: nessuno in particolare.
Dirge of Cerberus: nessuno in particolare.
FFVIII: Artemisia.
FFIX: nessuno in particolare.
FFX: Seymour sul Gagazet.
FFX-2: nessuno in particolare.
FFXII: Drago Antico (può essere anche considerato opzionale, ma in ogni caso sbarra la strada "canonica").
FFXIII: Baldanders e Orphan, soprattutto Orphan nella prima forma che per me è stato senza dubbio il boss obbligatorio che mi ha dato più problemi in assoluto.
FFXIII-2: non difficile, ma fastidioso Caius la prima volta che lo si incontra.
LRFFXIII: nessuno in particolare (sarà che ho giocato a facile).
FF Type-0: non ricordo boss ostici, sono più certe sezioni di gioco ad essere lievemente difficili...
Dissidia 012: la Nube Oscura nella storia del Cavalier Cipolla.

Re: [Spoiler] I boss che vi hanno dato più problemi

31/08/2015, 15:02

Io invece ho trovato più difficile la prima battaglia con Seymour rispetto a quella sul Gagazet. :wohow:

Comunque sono andato avanti con FF IV e ne hi trovato uno [url]parecchio[/url] difficile: l'Evil Wall (versione Android). Muro del cacchio. :notalking:

Re: [Spoiler] I boss che vi hanno dato più problemi

01/09/2015, 13:21

:bye:
Per quanto riguarda FFX, devo dire che effettivamente la battaglia sul Monte Gagazet mi ha fatto sudare, anche se lo scontro che mi suscitò più difficoltà fu quello con Efrey sull'Aeronave verso Bevelle. Forse ero arrivato un tantino sottosviluppato nella mia primissima partita, ma ricordo che mi ha fatto davvero penare.

[+] SPOILER
Anche Yunalesca non mi ha lasciato un bel ricordo. Chi l'aveva capito che si doveva restare Zombie per sopravvivere? xD


Quanto agli altri capitoli, ne cito alcuni fra quelli che ricordo:

FF VIII: Artemisia (ricordo che l'Onda Cosmica della seconda versione fu un incubo nella prima partita...i tempi in cui arrivavo ai Boss al livello 40 perché non ero a conoscenza dell'esistenza delle Isole più vicine al paradiso e all'inferno, né di GF come Eden xD)

FF IX: Il Boss finale può essere ostico, ricordo di aver avuto qualche problema. Col fatto che mi piaceva molto il sistema di combattimento, però, arrivavo sempre parecchio potenziato agli scontri, quindi non ricordo di aver avuto mai troppi problemi in generale.

FF X-2: Se non consideriamo Trema (che il cielo lo fulmini) e Angra Maynu (mi ha fatto rischiare un esaurimento nervoso...non avevo idea di cosa fosse una Targa Theriaca, la prima volta che lo affrontai), direi nessuno di obbligatorio per la trama

FF XIII: Orphan nella prima versione, un dramma

FF Type-0: Come Blaze, ricordo più che altro delle sequenze di gioco piuttosto impegnative, non tanto i Boss in sé (anche se Qator dà il suo bel filo da torcere)

Re: [Spoiler] I boss che vi hanno dato più problemi

01/09/2015, 13:49

In effetti pensò che Yunalesca sia la battaglia più difficile dell'intero capitolo, anche se l'ho battuta al secondo tentativo. :mrgreen:

Soggettivamente, comunque, le boss battle principali più difficili penso siano quelle del quarto capitolo... attualmente sono al boss finale, e dire che è difficile è riduttivo...

PS: A me Angra Manyu non ha fatto particolarmente sudare. Lo stesso non si può dire per Trema e Chac... :asd:
Rispondi al messaggio
Privacy Policy | Personalizza tracciamento pubblicitario