Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Avatar personalizzati, GIF e ultime novità!

Questa sezione del Forum ospita tutte le ultime news relative al mondo della nostra community, ma anche dei videogiochi, con un particolare riguardo a Final Fantasy e Tomb Raider.

Avatar personalizzati, GIF e ultime novità!

Messaggioda mark » 28/02/2016, 22:14

Ciao a tutti! :bye:
Con grande piacere torno ad aggiornare questa sezione del Forum per informarvi di tutti gli ultimi cambiamenti apportati di recente. Senza esitare oltre, passo subito a ricapitolare il tutto:

- Nuova Galleria Avatar di Allgame: Grazie all'incredibile sostegno di •NicoK-94•, che ha curato una per una la realizzazione di ogni singola immagine, è da oggi disponibile una galleria di avatar personalizzati firmati "Allgame's Staff"! Potete consultare la galleria utilizzando il seguente percorso:

  • Entrate nel vostro "Pannello di Controllo Utente"
  • Selezionate la Scheda "Profilo"
  • Cliccate sulla voce "Modifica Avatar" (sulla colonna a sinistra)
  • Cliccate sul pulsante "Visualizza Galleria"
  • Assicuratevi che il menu a tendina mostri "Avatar_Allgame"
  • Selezionate l'avatar che più vi piace, cliccando sul cerchietto al di sotto di esso
  • Cliccate sul pulsante "Invia", in fondo alla galleria, per caricare l'avatar sul vostro profilo

Ringrazio di vero cuore Nico per la minuziosa cura con cui ha realizzato gli avatar e il tempo che ha dedicato loro! Spero che piacciano anche a voi come piacciono a me. Grazie ancora, Nico! :hug:

- Inserimento di GIF: Proprio pensando a Nico ( :asd: ), ma più in generale al progressivo diffondersi nel web delle GIF (immagini animate), ho implementato nel Forum un nuovo codice, creato appositamente per l'inserimento delle GIF! Vi lascio il codice da utilizzare di seguito, con alcune importanti precisazioni subito dopo.

Codice: Seleziona tutto
[gfycat]Codice identificativo[/gfycat]


E' doveroso precisare che il tag in questione permette di inserire esclusivamente le GIF dal popolare sito Gfycat.com. Vi basterà cliccare sulla GIF che desiderate inserire e copiare esclusivamente la parte finale dell'URL (subito dopo "detail/"), ossia il "codice identificativo" (fermandovi al "?", da escludere insieme a tutto ciò che segue dopo). Di seguito vi lascio un esempio di come inserire una GIF e di come appare in un post.

(GIF - Clicca sull'immagine per animarla)


Codice: Seleziona tutto
[gfycat]HoarseLegalLangur[/gfycat]

Url originario: https://gfycat.com/search/final%20fantasy/detail/HoarseLegalLangur


Come potete vedere, inoltre, l'immagine si anima soltanto dopo che avrete cliccato su di essa (l'animazione si arresta, se la cliccate nuovamente). Questo per non appesantire in alcun modo il caricamento delle varie pagine del Forum sui vostri browser. Le GIF troppo grandi, inoltre, si ridimensioneranno automaticamente. Tuttavia, si tratta di un codice che sto ancora sperimentando, per cui vi chiedo la cortesia di segnalarmi eventuali problematiche in cui doveste incappare. Ancora una volta, spero possa tornare utile a tutti noi! :)

(E no, Nico, ho controllato: non ci sono GIF di Tina in quel sito...
ma è pur sempre dotato di pulsante "Upload"... :asd: )

- Sezione "Manga & Anime": Su suggerimento di Midori e Blazefire Saber, che ringrazio tanto, è stata creata una nuova sezione nel Forum, esclusivamente rivolta a Manga & Anime, in cui sono stati riposti alcuni topic della sezione "Readers' Corner". Ringrazio di vero cuore anche Rayna Ryukuro per aver realizzato uno straordinario set di icone per la nuova sezione, e tutti coloro che hanno espresso le proprie preferenze per aiutarmi a crearla al meglio.

- Amministrazione e Moderazione: Purtroppo, a causa dei numerosi impegni lavorativi, come sapete Claudia è costretta a delle lunghe assenze ultimamente. Per questo motivo, abbiamo deciso di inserire anche me nel gruppo degli Amministratori per fornire un riferimento più chiaro a chi visita il Forum per la prima volta e s'interfaccia direttamente con lo staff. Si tratta esclusivamente di una formalità: da adesso noterete sotto il mio nome la dicitura "Amministratore", anziché "Componente dello Staff" e il colore del mio nick, da verde, è ora arancione (come quello di Claudia). Spero che questo possa aiutare nell'amministrazione del Forum.

Credo che questo per ora sia tutto. Naturalmente, rimango a disposizione per qualsiasi dubbio, chiarimento o suggerimento.

Come sempre, vi ringrazio infinitamente per tutto il supporto e la partecipazione e vi mando una consueta strizzata per concludere questa domenica ed iniziare bene la settimana! :hug:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Avatar personalizzati, GIF e ultime novità!

Messaggioda _Yunie_ » 28/02/2016, 22:25

Ciao Mark!
Tutto bellissimo, grazie mille delle novità!

Gli avatar sono meravigliosi, Nico sei stato bravissimo! Ho già prenotato il mio :mrgreen:

Ricambio la strizzata!

(GIF - Clicca sull'immagine per animarla)


Amo questa cosa che ora si possono inserire le GIF e mi hai fatto anche scoprire un sito che proprio non conoscevo! :wohow:
Voglio un viaggio pieno di risate!
Avatar utente
_Yunie_
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 12/10/2011, 14:06
Località: Trieste
Livello: 19
HP: 7 / 798
7 / 798
MP: 381 / 381
381 / 381
EXP: 458 / 466
458 / 466



Re: Avatar personalizzati, GIF e ultime novità!

Messaggioda Seigma » 28/02/2016, 22:28

Bel lavoro!

La galleria di avatar è davvero ben fatta, mi piace un sacco!

Un peccato che le gif non partano in automatico, ma è vero anche che sarebbero una botta per il forum.
Magari si potrebbe evidenziarle con un pallino con scritto "GIF" sopra come succede su Facebook quando metti in pausa un immagine animata, dato che la pecca più grande è quella di non riuscire a distinguere un'immagine da una gif. :roll:
Immagine
Avatar utente
Seigma
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 12/11/2015, 10:15
Località: Treviso
Livello: 6
HP: 0 / 104
0 / 104
MP: 49 / 49
49 / 49
EXP: 60 / 65
60 / 65



Re: Avatar personalizzati, GIF e ultime novità!

Messaggioda mark » 28/02/2016, 22:31

Grazie mille, ragazzi! Mi fa molto piacere che le novità vi piacciano!
Lo splendido lavoro sugli Avatar è tutto merito di Nico :)

Seigma ha scritto:Un peccato che le gif non partano in automatico, ma è vero anche che sarebbero una botta per il forum.
Magari si potrebbe evidenziarle con un pallino con scritto "GIF" sopra come succede su Facebook quando metti in pausa un immagine animata, dato che la pecca più grande è quella di non riuscire a distinguere un'immagine da una gif. :roll:


La mia idea iniziale era proprio quella, ma purtroppo non è possibile farlo sul Forum, per ragioni di sicurezza. Proprio per ovviare al problema che mi dicevi, però, ho deciso di far comparire la scritta "(GIF - Clicca sull'immagine per animarla)" sotto le GIF, proprio nella speranza che aiuti a distinguerle dalle immagini statiche. Spero, nel suo piccolo, possa aiutare.
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Avatar personalizzati, GIF e ultime novità!

Messaggioda Blazefire Saber » 28/02/2016, 23:33

Quante belle novità. :love:
Stupenda l'idea delle GIF, grazie mille Mark per averla pensata!
Ho anche dato un'occhiata alla galleria degli avatar di Nico, e sono tutti favolosi. Tanti complimenti Nico! :adore:
Non appena mi stuferò delle sorelle Farron qui a fianco, le sostituirò con Larsa. :asd:
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 29 / 1490
29 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Avatar personalizzati, GIF e ultime novità!

Messaggioda Seigma » 29/02/2016, 0:04

Vediamo di fare una prova, ho creato questa gif giusto per rimanere in tema. :asd:

(GIF - Clicca sull'immagine per animarla)


EDIT: Non la ridimensiona :think:
Immagine
Avatar utente
Seigma
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 12/11/2015, 10:15
Località: Treviso
Livello: 6
HP: 0 / 104
0 / 104
MP: 49 / 49
49 / 49
EXP: 60 / 65
60 / 65



Re: Avatar personalizzati, GIF e ultime novità!

Messaggioda Rayna Ryukuro » 29/02/2016, 0:37

Io ho solo un commento per questo ( e stranamente non è una gif ) : fantastico!

Le implementazioni sono grandiose, assolutamente!!!

E, Nico, la galleria degli Avatar è qualche cosa di assolutamente meraviglioso. Sono stata a fissarne uno in particolare, per una mezz'ora buona, in preda all'indecisione...cambiare il mio attuale avatar oppure no? Questo è il dilemma. Ci penserò ancora un po' sopra.

{ mente spudoratamente e torna a fissare quella precisa immagine nella galleria e poi tutta la galleria beandosi di siffatta bellezza formale }

Cooomunque ... grazie mille per queste innovazioni!

Mi permetto una postilla a margine ... il pulsante 'Upload' di gfycat ci seppellirà tutti nel trash :asd:

||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Avatar personalizzati, GIF e ultime novità!

Messaggioda mark » 29/02/2016, 13:54

Seigma ha scritto:EDIT: Non la ridimensiona :think:


C'era un errore nel codice, grazie mille per avermelo fatto notare! Tra parentesi, complimenti per la GIF :mrgreen:
Ora dovrebbe essere tutto a posto ;)

Grazie a voi per l'entusiasmo con cui avete accolto le novità e ancora complimenti a Nico per gli avatar!
Vi strizzo tutti! :hug:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Avatar personalizzati, GIF e ultime novità!

Messaggioda Kocin » 29/02/2016, 14:08

Ciao ragazzi, sono contento che la galleria vi piaccia! Vi ringrazio per i complimenti e allo stesso tempo mi scuso per averci messo così tanto a realizzarla :prayer:

_Yunie_ ha scritto:Gli avatar sono meravigliosi, Nico sei stato bravissimo! Ho già prenotato il mio :mrgreen:

Oltre alla lotta per i colori, ci manca solo quella per gli avatar e siamo a posto :asd:

Rayna Ryukuro ha scritto:{ mente spudoratamente e torna a fissare quella precisa immagine nella galleria e poi tutta la galleria beandosi di siffatta bellezza formale }

Immagine
Comunque, davvero, non farti problemi ad usarli o sostituirli quando preferisci ;)

Ora passiamo alle cose serie... GIF, GIF e ancora GIF! Immagine
Grazie mille Mark per questa nuova funzione! Ora persino i detrattori non potranno fare a meno di utilizzarle :P

Mark ha scritto:E no, Nico, ho controllato: non ci sono GIF di Tina in quel sito...

(GIF - Clicca sull'immagine per animarla)

Mark ha scritto:ma è pur sempre dotato di pulsante "Upload"... :asd:

(GIF - Clicca sull'immagine per animarla)


P.S. Fantastica la tua gif, Seigma :lol:
Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kocin
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/07/2013, 20:17
Località: Bergamo
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 561 / 574
561 / 574




Torna a Ultime News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



cron