Final Fantasy Type-0 HD – Capitolo 4: L’ultima Regina torna nell’oblio | Parte 1

In questa sezione analizzeremo insieme tutte le tappe necessarie e le varie fasi di gioco per portare a termine Final Fantasy Type-0 HD. Comunque sia, non ci limiteremo a donarvi solo informazioni su come completare il gioco, ma vi guideremo attraverso le sezioni della Guida (a fianco), vi sveleremo le missioni secondarie, ogni piccolo segreto e ogni attività più redditizia. Vi auguriamo un buon divertimento! =)

Ingram (prima pausa): 1 giorno di tempo libero

EVENTI DISPONIBILI
Località Chi Ricompensa Note
Salone Trey Filmato, Extrapozione
Salone Sice Filmato, Granpozione
Salone Rem Filmato, Elisir
Hotel Armada Aria Filmato, Granpozione
Settore 0709 Piett Filmato, Granpozione
Settore 0709 Soldato imperiale Etere
Settore 0709 Soldato imperiale Granpozione
Settore 0711 Jack Filmato, Granpozione
Settore 0711 Cater Filmato, Granpozione
Settore 0711 Soldato imperiale Etere
Settore 0714 Soldato imperiale Granpozione
Settore 0714 Eight Megapozione

INCARICHI DISPONIBILI
Località Chi Incarico Ricompensa Note
Settore 0714 Yuzuki Raggiungete il livello massimo di Attacco con uno dei cadetti per impressionare Sua Maestà Sfera di drago Portate da Yuzuki un componente del gruppo con Attacco 255 (la squadra deve contare almeno un personaggio con questa caratteristica). Con tutta probabilità, nessuno dei vostri cadetti avrà un simile valore di attacco nemmeno nella seconda partita, perciò potrebbe essere necessario attendere addirittura fino ad una terza partita per completare questo incarico
Settore 0714 Celestia Invitate altri cadetti a unirsi alla Classe Zero per conto di Celestia Perla dell’aurora Per il completamento di quest’incarico bisognerà prima aver concluso gli eventi secondari di Naghi, Carla, Quon, Mutsuki e Ryid (maggiori info qui).

Final Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HD

Il Capitolo 4 si apre all’interno della Capitale Imperiale: Ingram. Dopo le scene d’intermezzo e il filmato nel quale conosceremo la Regina Andoria, ci ritroveremo nel Salone dell’Hotel Armada. Il tempo a libero a disposizione ammonta a 12 ore.

Gli incarichi ad Ingram: Nella capitale imperiale, Ingram, è possibile portare a termine alcuni incarichi, riportati nella tabella riepilogativa soprastante. Ciò nonostante, gli obiettivi da raggiungere per completarli saranno del tutto fuori portata, se siete alla vostra prima partita. In questo caso, quindi, ignorateli semplicemente e rimandatene il completamento ad una seconda o terza partita.

Final Fantasy Type-0 HDPer prima cosa, rivolgetevi a Rem, vicino al divano, per assistere ad una scena d’intermezzo fra lei e Makina, terminata la quale riceverete un Elisir. Dopodiché, parlate anche con Sice, affacciata alla finestra, per un’ulteriore scena e una Granpozione. Fatto questo, intavolate una conversazione anche con Trey, conclusa la quale riceverete una Extrapozione. A questo punto, parlate con il Funzionario di Milites (contrassegnato dall’icona a forma di punto interrogativo) e scegliete di uscire all’esterno. Frattanto, Makina verrà chiamato a rapporto dal Generale.

Dopo l’importante discussione che avrà luogo fra i due, vi ritroverete all’esterno dell’Hotel Armada. Avvicinatevi al Vestigio per una breve scenetta, poi parlate con Tokito, il ragazzo a fianco a Moglin, per avere accesso al suo negozio di armi:

NEGOZIO DI ARMI DI TOKITO
Articolo Prezzo in Guil Tipo
Carte d’argento 1.200 Arma
Flauto d’argento 1.200 Arma
Arco d’argento 1.200 Arma
Pistola arcana 1.200 Arma
Maglio distruttore 1.200 Arma
Falce d’argento 1.200 Arma
Frusta d’argento 1.200 Arma
Guantoni d’argento 1.200 Arma
Lancia pesante 1.200 Arma
Kikuichimonji 1.200 Arma
Flamberga 1.200 Arma
Magnum doppie 1.200 Arma
Stocchi d’argento 1.200 Arma
Daghe d’argento 1.200 Arma
Bracciale di ferro 1.000 Accessorio
Anello di ferro 1.000 Accessorio
Brocchiere 1.000 Accessorio

Se avete seguito i consigli per gli acquisti dispensati nel Capitolo 3, per il momento non dovreste avere bisogno di acquistare altro. Pertanto, parlate con Aria per attivare una buffa scena d’intermezzo e ricevere una Granpozione. Dopodiché, riparlate con Aria per acquistare qualche oggetto (se ne avete bisogno); se avete in inventario il Ciondolo di vetro (recuperato nella prima pausa del Capitolo 3), la ragazza lo reclamerà e in cambio vi farà dono dell’accessorio Amuleto di Aria.

NEGOZIO DI OGGETTI DI ARIA
Articolo Prezzo in Guil Tipo
Pozione 100 Oggetto
Etere 2.000 Oggetto
Panacea 50 Oggetto

Dopo aver salvato i vostri progressi al Vestigio e sistemato l’equipaggiamento, prendetevi un momento per analizzare il livello della vostra squadra. La prossima missione sarà di Livello 23: se la vostra squadra dovesse essere sottosviluppata, valutate l’ipotesi di consultare Mog per partecipare a qualche sessione di combattimento simulato, oppure – meglio ancora – ripetete nuovamente qualche missione completata in precedenza (dalla Schermata del titolo) per aumentare il vostro livello.

Quando siete pronti, proseguite in fondo alla strada per entrare nel Settore 0709. Parlate con il Soldato imperiale immediatamente sulla destra ed accettate di prestargli ascolto per essere ricompensati con un Etere. Fatto ciò, parlate anche con l’altro Soldato imperiale in zona per attivare una scena d’intermezzo e reperire una Granpozione.

Tempo libero esaurito: Giorno operativo

Con quest’ultima discussione, il tempo libero ad Ingram si è del tutto esaurito: è tempo di tuffarsi in una nuova missione! Dopo il messaggio di Moglin, fate ritorno all’Hotel Armada e potrete assistere ad una scena d’intermezzo. Appena ripreso il controllo del vostro personaggio, salvate il gioco e rientrate nel Salone, parlando con il Funzionario di Milites nei pressi dell’entrata. Dopo il filmato, non resterà altro da fare che darsi alla fuga.

Final Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HD

Continua qui per…Capitolo 4 – Missione 6: Fuga dalla Capitale Imperiale