Seconda partita di Final Fantasy Type-0 HD: Capitolo 3

Premessa importante: Questa pagina copre la seconda partita nel Capitolo 3 di Final Fantasy Type-0 HD e non si presta come guida per la prima partita. Se state iniziando la vostra prima partita nel gioco, vi invitiamo a partire da questa pagina e di continuare seguendo i collegamenti del menù “Soluzione“. I consigli e le informazioni dispensati in queste pagine, invece, si rivolgono ai giocatori che hanno già familiarità con le dinamiche di Final Fantasy Type-0 HD e che si accingono a cominciare una seconda partita per portare a termine tutte le missioni lasciate in sospeso, alcune delle quali esclusive proprio di una partita successiva alla prima.

In questa sezione, e nelle pagine in essa comprese, tratteremo nel dettaglio tutti gli incarichi, le esercitazioni e gli eventi della prima e della seconda partita. In questo modo, potrete consultare gli elenchi con maggiore facilità e determinare quali sono nuovi e quali invece avete già completato in passato, ultimando esattamente tutto ciò che vi siete lasciati alle spalle. Qualora non l’aveste ancora letta, vi suggeriamo di dare un’occhiata anche alla pagina “Un nuovo inizio” per ottenere un’introduzione ai contenuti che vi presenteremo in questa soluzione, nonché delle indicazioni su come consultare al meglio l’intera guida alla seconda partita.

Nota! Questa pagina (e tutte le correlate) si rivolgono ai giocatori che hanno già completato interamente almeno una partita. Se non rientrate in questa categoria, potreste incappare in numerosi Spoiler, per cui vi suggeriamo di rimandarne la lettura a tempo debito.


Akademeia [Prima pausa]: 4 giorni di tempo libero

LE LEZIONI DI MOGLIN
Nome della lezione Ricompensa Note
Fondamenti di battaglia 1 10.000 Punti ESP
Fondamenti di magia 1 Potenza magica +1
Fondamenti di magia difensiva 1 Magia di difesa +2
Preparazione fisica PV Max +20
Tattica applicata 1 Potenza offensiva +3 Seconda partita
Magia applicata 1 Potenza magica +1 Seconda partita
Magia difensiva avanzata 2 Magia di difesa +3 Seconda partita
Allenamento fisico 2 PV Max +60 Seconda partita
EVENTI DISPONIBILI
Località Chi Ricompensa Note
Ingresso principale Moguri della Classe Sei Granpozione
Piazza della fontana Attendente Ciondolo di vetro Necessario per ottenere un altro accessorio in seguito
Attracco aereo Moguri della Classe Quattro Granpozione
Cristallium Quon Filmato, Turboetere
Cristallium Tachibana Granpozione
Comando centrale Trey Megapozione
Comando centrale Soldato di Rubrum Granpozione
Cortile interno Panchina Filmato, Elisir Solo al comando di Ace
Cortile interno Cater Etere
Laboratorio marziale Mutsuki Filmato, Megapanacea
Dipartimento esoterico Dott.ssa Al-Raisha Filmato, Extraetere Solo al comando di Rem
Laboratorio marziale / Laboratorio di Kazusa Kazusa Filmato Parlate due volte con Kazusa quando vi rimangono dalle due alle sei ore nella giornata (ulteriori info nella sezione “Eventi secondari“, paragrafo “Evento speciale: il Dottor Kazusa)
Salone Carla Consegnatele 1.000 Guil (ulteriori info nella sezione “Eventi secondari“)
Salone Akagi Granpozione
Terrazza / Diparimento esoterico Emina / Ricercatore esoterico Filmato Potete parlare con Emina soltanto se restano sei o meno ore nella giornata (ulteriori info nella sezione “Eventi secondari“). Parlate con il Ricercatore esoterico prima che lei parli una seconda volta. Può essere svolto soltanto durante la seconda partita.
INCARICHI DISPONIBILI
Località Chi Incarico Ricompensa Note
Ingresso Commissario logistico Consegnate 3 Etere al commissario Extrapozione (x5)
Cristallium Cadetto della Classe Nove Catturate un prigioniero sconfiggendo i Comandanti imperiali nelle foreste della regione di Togoreth nord Schermo antiproiettile Accettate l’esercitazione “Fronte unito” per accedere a Togoreth nord e completare questo incarico
Cristallium Sovrintendente Recuperate l’Enciclopedia storica di Rubrum Cappello a punta Aprite il tesoro nella prima sala della Caverna di Corsi
Corridoio Dott.ssa Al-Raisha Sconfiggete tre nemici con Ignis PRO Potenza magica +3 Completabile in un combattimento simulato nell’Arena
Comando centrale Soldato di Rubrum Sconfiggete 6 Perkunas Trattato sull’Essenza difensiva Accettate l’esercitazione “Fronte unito” per accedere a Togoreth nord a questo punto dell’avventura
Comando centrale Kurasame Effettuate dieci Riflessi letali/critici e fate rapporto a Kurasame 10.000 ESP Completabile in un combattimento simulato nell’Arena (anche in più sessioni)
Laboratorio marziale Ricercatore del Laboratorio marziale Consegnate tre ampolle di Linfa rigenerante al ricercatore del Laboratorio marziale Targa respingente Sconfiggete dei Mehregiah nella regione di Togoreth
Dipartimento esoterico Ricercatore esoterico Consegnate 3 Phantoma verdi al ricercatore esoterico Anello d’argento
Salone Funzionario amministrativo Consegnate 300 PFA al funzionario amministrativo Manuale del Tuono 2
ESTERNO DELL’AKADEMEIA
Località Chi Incarico Ricompensa Note
Mi-Go Moto Sconfiggete 10 Centozampe Thesaurus difensivo 2 Pianure di Togoreth
Keizah Nenji Sconfiggete 4 Piros Armilla lavica (x3) Valico nord
ESERCITAZIONI
Nome Livello richiesto Istruzioni Note
Azione diversiva a Keziah Livello 35 Inviate una squadra di quattro elementi a Keziah come diversivo Seconda partita
Fronte unito Livello 36 Riconquistate Mi-Go Seconda partita

Esercitazione: Azione diversiva a Keziah

Livello esercitazione: 35

Requisiti per il Rango S Tempo impiegato Phantoma Vittime
03:20 11-13 0
Ricompense per Rango S (per livello di difficoltà)
Standard Difficile Estrema
Anello di drago (25%) Fascia di mithril (25%) Anello runico (25%)
Mitene eroiche (25%) Fascia di diamante (25%) Anello elettroglaciale (25%)
Thesaurus difensivo 2 (25%) Sfera di cristallo (25%) Difesa respingente (25%)
Megaelisir (12,5%) Codice difensivo (25%) Cappello da mago (21,9%)
Bracciale d’oro (12,5%) Fiocco (3,1%)
Altre ricompense (per livello di difficoltà)
Standard Difficile Estrema
Magia: Bio Laboratorio Marziale: Armilla dei venti Laboratorio Marziale: Lancia di Cain (arma per Nine)

Mappa Final Fantasy Type-0 HD

Dopo aver accettato l’esercitazione “Azione diversiva a Keziah“, dirigetevi nella città di Keziah, situata sul versante nord-est della regione di Togoreth.

OGGETTI
N° area Oggetto Note
1 Piastrina di riconoscimento Quest’oggetto compare con una probabilità del 25%
1 Piastrina di riconoscimento Quest’oggetto compare con una probabilità del 25%

Esercitazione: Fronte Unito

Livello esercitazione: 36

Requisiti per il Rango S Tempo impiegato Phantoma Vittime
12:00 110 0
Ricompense per Rango S (per livello di difficoltà)
Standard Difficile Estrema
Targa respingente (37,5%) Manoscritto tutelare (25%) Corona Ipnos (25%)
Anello d’oro (25%) Cappello vermiglio (25%) Armilla sideris (25%)
Mitene di platino (25%) Emblema protettivo (25%) Scudo leggero (25%)
Megaelisir (12,5%) Armilla sideris (25%) Anello runico (21,9%)
Fiocco (3,1%)
Altre ricompense (per livello di difficoltà)
Standard Difficile Estrema
Esper: Forma Adranos di Ifrit Laboratorio Marziale: Armilla di Gaia Laboratorio Marziale: Daghe assassine (arma per Rem)

Mappa Final Fantasy Type-0 HD

Dopo aver accettato l’esercitazione “Fronte Unito“, dirigetevi nella città di Mi-Go, situata sul versante nord della regione di Togoreth nord.

Nota! Nel corso dell’esercitazione sarà proibito l’uso di qualunque magia. Pertanto, assicuratevi di prepararvi a dovere, facendo scorta di oggetti di recupero, prima di partire.

OBIETTIVI SPECIALI
N° area Ordine Limite di tempo Effetto Ricompensa Note
2 Prova di combattimento: Sconfiggete il Tenente Tucker personalmente 3:00 Aura 0:30 Carte di platino (arma per Ace) Compare soltanto dopo aver disattivato tutti i ripetitori
6 Valutazione prestazione: Utilizzate il datalink per neutralizzare le torri di comunicazione 3:00 Aegis 0:30 Armilla saettante Questo OS si attiva anche nelle aree 8 e 13, ma può essere eseguito solo una volta
7 Prova di combattimento: Eliminate tutti gli assalitori 1.00 Rapidità 0:30 Emblema protettivo Ci sono due assalitori in quest’area
9 Valutazione prestazione: Assicuratevi che i vostri alleati sconfiggano un nemico 5:00 Tenacia 0:30 Armilla lavica I vostri alleati devono soltanto infliggere il colpo di grazia, per cui potete anche attaccare il nemico per indebolirlo e accelerare il processo
OGGETTI
N° area Oggetto Note
3 Complesso multiproteico (50%) o Complesso multiricostituente (50%)
4 Complesso multivitaminico (50%) o Complesso multiproteico (50%)
7 Complesso multivitaminico (50%) o Complesso multiproteico (50%)
11 Complesso multivitaminico (50%) o Complesso multiproteico (50%)

Missione 4: Infiltrazione a Iscah

Requisiti per il Rango S Tempo impiegato Phantoma Vittime
15:00 90 0
Ricompense per Rango S (per livello di difficoltà)
Standard Difficile Estrema
Manuale del Tuono 2 (43,8%) Mitene di diamanti (25%) Mitene di cristallo (25%)
Bracciale d’argento (21,9%) Codice del Fuoco (25%) Maschera solare (25%)
Manuale del Fuoco 2 (21,9%) Codice del Gelo (25%) Fascia di platino (25%)
Megaelisir (12,4%) Codice del Tuono (25%) Armilla guerrilla (21,9%)
Fiocco (3,1%)
Altre ricompense (per livello di difficoltà)
Standard Difficile Estrema
Esper: Golem, Cappello vermiglio Magia: Rinascita Laboratorio marziale: Guantoni kaiser (arma per Eight

Final Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HD

Per eventuali riferimenti alla procedura di completamento di questa missione, vi rinviamo alla pagina “Soluzione Capitolo 3: Missione 4” della prima partita.

Final Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HD

Akademeia [Seconda pausa]: 4 giorni di tempo libero

LE LEZIONI DI MOGLIN
Nome della lezione Ricompensa Note
Fondamenti di magia difensiva 2 Magia: Esna
Fondamenti magici di Fuoco 2 Magia: Ignis BOM
Fondamenti magici di Gelo 2 Magia: Crio PRO
Fondamenti magici di Tuono 2 Magia: Fulgor BOM
Magia difensiva specialistica Magia di difesa +3 Seconda partita
Magia di Fuoco avanzata 1 Magia di fuoco +3 Seconda partita
Magia di Gelo avanzata 1 Magia di gelo +3 Seconda partita
Magia di Tuono avanzata 1 Magia di tuono +3 Seconda partita
EVENTI DISPONIBILI
Località Chi Ricompensa Note
Ingresso principale Asato Granpozione
Piazza della fontana Nadeshiko Etere
Attracco aereo Kiyo Elisir
Cortile interno Panchina Filmato, Piuma di fenice Solo al comando di Ace
Cortile interno Nine Megapozione
Laboratorio di Kazusa (dietro la libreria a sinistra del Cristallium) Kazusa Filmato interattivo, oggetto casuale (Ulteriori info nella sezione “Eventi secondari“, paragrafo “Evento speciale: il Dottor Kazusa)
Comando centrale Queen Filmato, Extrapozione
Laboratorio marziale Cinque Filmato, Extrapozione
Dipartimento esoterico Quon Etere Questo evento sarà disponibile solo se avrete parlato con Quon durante la pausa precedente
Sala relax Carla Filmato, Extraetere Questo evento sarà disponibile solo se avrete parlato con Carla durante le pause precedenti
Sala relax Jack Megapozione
Salone Moguri della Classe Sette Etere
Terrazza Makina / Rem Granpozione Solo al comando di Makina o Rem; questo evento è disponibile solo quando Emina non è in zona
INCARICHI DISPONIBILI
Località Chi Incarico Ricompensa Note
Laboratorio marziale Ricercatore del Laboratorio marziale Consegnate 5 Piume sottili Targa respingente Rilasciate dagli Occhi maligni; si possono trovare nella regione di Iscah
Dipartimento esoterico Ricercatore esoterico Consegnate un Phantoma viola al ricercatore esoterico Risorsa speciale: Suzaku
Comando centrale Generale Sconfiggete 15 Soldati imperiali Anello protettivo Completabile in un combattimento simulato nell’Arena
Salone Funzionario amministrativo Consegnate 500 PFA al funzionario amministrativo Anello d’oro
Ingresso Commissario logistico Consegnate 10 Elisir al commissario Megaelisir (x5)
Cristallium Cadetto della Classe Nove Catturate 3 prigionieri sconfiggendo i Comandanti nemici nella regione di Iscah Tutela antiproiettile
Sala relax Enra Consegnate a Enra una Pozione da parte di Rem Scheggia di cristallo
ESTERNO DELL’AKADEMEIA
Località Chi Incarico Ricompensa Note
Iscah Sindaco Aoba Sconfiggete 2 Comandanti imperiali nella regione di Iscah Emblema protettivo
Rokol Nana Sconfiggete sei Occhi maligni a Iscah Accentuante PM Non sarà possibile entrare a Rokol fin quando questa città non sarà assoggettata al controllo del Dominio
ESERCITAZIONI
Nome Livello richiesto Istruzioni Note
Cacciata da Rubrum Livello 36 Conducete le truppe alla conquista della regione di Iscah Seconda partita
Segreti nelle Caverne Livello 37 La Classe Zero dovrà inviare quattro cadetti nelle Grotte di Rokol per recuperare documenti classificati Seconda partita

Esercitazione: Cacciata da Rubrum

Livello esercitazione: 36
Condizioni di vittoria: Espugnare Limbo
Condizioni di sconfitta: Perdere Iscah

Requisiti per il Rango S Tempo impiegato Ordini eseguiti Vittime
21:00 8 0
Ricompense per Rango S (per livello di difficoltà)
Standard Difficile Estrema
Piuma di fenice (25%) Piuma di fenice x3 (22%) Piuma di fenice x6 (20%)
Bracciale d’oro (25%) Armilla di Ifrit (22%) Armilla di Ifrit (20%)
Anello di Mithril (25%) Armatura rinforzata (22%) Armatura antiproiettile (10%)
Segreti difensivi (25%) Schermo di diamanti (22%) Armilla di Shiva (10%)
Armilla di Ramuh (12%) Schermo di Opale (20%)
Armilla di Ramuh (20%)
Altre ricompense (per livello di difficoltà)
Standard Difficile Estrema
Esper: Forma Gigas di Golem Uovo nutriente Amuleto di Mog

Questa esercitazione si svolge secondo gli schemi delle operazioni di vasta portata (OVP), ma non presenta alcun ordine speciale da portare a termine. Per tale motivo, di seguito illustreremo la tattica che consigliamo per condurre l’avanzata dell’esercito di Rubrum verso la conquista di nuovi territori (al comando di Trey). Per iniziare, dopo aver accettato l’esercitazione, recatevi nella regione di Iscah, ad ovest della regione di Togoreth.

Già dal primissimo inizio dell’esercitazione, noterete che la Base 1 è sotto attacco da numerose unità avversarie. Correte quanto prima verso di essa per proteggerla e distruggete al più presto la pericolosa Lancia mediana. Per poter completare la missione, dovrete tenere al sicuro la Base 1 per 25 secondi.

Dopo esservi sbarazzati della Lancia mediana, neutralizzate tutte le unità di Fanteria attorno alla Base 1, quindi dedicatevi all’autotorretta che spara dal muro a sud-ovest della Base 1. Molto probabilmente non vi sarà possibile abbatterla prima dello scadere del tempo, ma provate ad infondere le vostre migliori energie nel tentativo, anche solo per tenere la situazione sotto controllo. Una volta che il timer avrà raggiunto lo zero, ammesso che abbiate completato la missione con successo, vi verrà garantito il controllo della Base 1 e della Base 2.

Il passo successivo è quello di demolire lo scudo che protegge Rokol. Prima d’impartire l’ordine di avanzare verso Rokol, però, assicuratevi di mobilitare i soldati della Base 2 alla Base 3 per velocizzare la conquista di quest’ultima. La Base 1 invierà delle truppe alla Base 3, perciò non dovrebbe essere troppo difficoltoso ottenerne il dominio. Dopodiché, comandate alle truppe della Base 2 di attaccare Rokol e lasciate che la Base 1 e la Base 3 affrontino le unità Colosso spiegate da Limbo. Difendete la Base 3 dai Colossi ed aspettate che le unità che avete chiamato raggiungano Rokol.

Se – come consigliato per le operazioni di vasta portata – state utilizzando Trey come leader, non dovreste riscontrare grossi problemi nell’occuparvi dei Colossi, dato che le frecce di questo arciere penetrano anche le armature nemiche. Se utilizzate Tiro caricato potenziato al massimo, ci sono anche ottime possibilità di distruggere due Colossi in un sol colpo. Mantenente il ritmo della missione in attacco e in difesa e le vostre truppe raggiungeranno Limbo. Non potranno conquistare questa città, ma avvicinarsi ad essa significherà interrompere la produzione delle unità Colosso. Appena pronti, assaltate Rokol per invaderla.

L’invasione di Rokol

Aprite un varco fra i nemici nella prima area, poi sconfiggete il Maggiore Morgan nella seconda, il Sottotenente Barto nella terza e il General Maggiore McGowannella schermata finale (la quarta). Così, avrete conquistato la città.

Ritorno alla mappa del mondo

Dopo avere ottenuto il controllo della città e dei suoi soldati, potrete impartire ordini a Rokol. Pertanto, scegliete di mobilitare le Unità Kiyo (specializzate nella distruzione di nemici meccanici) su Limbo. Nel frattempo, nuove truppe verranno automaticamente mobilitate verso Limbo, con la stessa procedura adoperata da tutte le altre città in vostro possesso. A questo punto, rimane solo da aiutare le truppe dirette a Limbo, fornendo loro tutto il supporto di cui necessitano.

Come da aspettativa, Limbo non resterà inerme, ma anzi dispiegherà 2 Lance mediane sul campo di battaglia: una prenderà di mira Rokol ed un’altra procederà dritta verso la Base 1. Liquidatele entrambe nel minor tempo possibile, quindi inviate ulteriore sostegno alle vostre truppe per distruggere la barriera di Limbo ed irrompere nella città.

L’invasione di Limbo

La città di Limbo è composta da sole due aree. Per conquistarla, occorrerà eliminare il Colonnello Kinburn nella seconda schermata. Così facendo, segnerete anche la fine dell’esercitazione ed otterrete le vostre ricompense.

Esercitazione: Segreti nelle Caverne

Livello esercitazione: 37

Requisiti per il Rango S Tempo impiegato Phantoma Vittime
5:00 30 0
Ricompense per Rango S (per livello di difficoltà)
Standard Difficile Estrema
Anello piroglaciale (25%) Tiara (25%) Via del Fuoco (25%)
Anello elettroardente (25%) Mitene di cristallo (25%) Anello di cristallo (25%)
Anello elettroglaciale (25%) Manoscritto artico (25%) Armatura antiproiettile (25%)
Megaelisir (12,5%) Maschera solare (25%) Via del Gelo (21,9%)
Sfera di cristallo (12,5%) Fiocco (3,1%)
Altre ricompense (per livello di difficoltà)
Standard Difficile Estrema
Magia: Crio MIS Laboratorio Marziale: Anello delle rapide Laboratorio Marziale: Nirvana (arma per Sice)

Mappa Final Fantasy Type-0 HD

Dopo aver accettato l’esercitazione “Segreti nelle Caverne“, dovrete localizzare le Grotte di Rokol, situate leggermente a nord-est dell’omonima città. Una volta all’interno delle caverne, vi verrà domandato di avviare l’esercitazione.

OBIETTIVI SPECIALI
N° area Ordine Limite di tempo Effetto Ricompensa Note
2 Sconfiggete un Ipersoldato con il caposquadra 2:00 Invulnerabile 0:30 Mitene di Mithril
4 Trovate i punti deboli dei mostri con il caposquadra 3:00 PM0 0:15 Piuma di fenice Colpite un Budino ardente con un attacco di Gelo. Questo OS diverrà disponibile soltanto dopo che avrete trovato i documenti.
5 Distruggete l’autotorretta con il caposquadra 1:00 Tenacia 0:30 Bracciale d’oro
7 Sottomettete il comandante nemico con il caposquadra 1:00 Aura 0:30 Anello di Mithril
OGGETTI
N° area Oggetto Note
6 Kit di emergenza (50%) o Euforizzante (50%)

Missione 5: Distruzione dei nuovi blindati

Requisiti per il Rango S Tempo impiegato Phantoma Vittime
30:00 50 1
Ricompense per Rango S (per livello di difficoltà)
Standard Difficile Estrema
Scudo temperato (25%) Fascia di mithril (25%) Bracciale di diamanti (25%)
Anello d’oro (25%) Codice difensivo (25%) Scudo leggero (25%)
Mitene eroiche (25%) Schermo antiproiettile (25%) Anello piroglaciale (25%)
Megaelisir (12,4%) Codice del Fuoco (12,5%) Uovo nutriente (21,9%)
Congegno vitale (12,5%) Scudo leggero (12,5%) Fiocco (3,1%)
Altre ricompense (per livello di difficoltà)
Standard Difficile Estrema
Esper: Ignis BAZ, Giubbotto antiproiettile Attendente: Megapozione Laboratorio marziale: Maglio serafino (arma per Cinque)

Missione alternativa per la seconda partita: Dopo aver accettato la Missione 5 ed esservi recati a Rokol, potete scegliere di intraprendere una nuova missione, esclusiva di una partita successiva alla prima. A questo scopo, scegliete la risposta “Cerchiamo un’altra base” quando vi rivolgete al Pilota BM. Ulteriori dettagli al riguardo sono disponibili qui.

Final Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HD

Per eventuali riferimenti alla procedura di completamento di questa missione, vi rinviamo alla pagina “Soluzione Capitolo 3: Missione 5” della prima partita.

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Missione 5.5: Assalto nella Nebbia

Livello missione: 37

Requisiti per il Rango S Tempo impiegato Phantoma Vittime
30:00 50 1
Ricompense per Rango S (per livello di difficoltà)
Standard Difficile Estrema
Clessidra d’argento (18,8%) Congegno antiurto V5 (26,6%) Uovo nutriente (29,7%)
Bracciale di platino (18,8%) Manoscritto vulcanico (20,3%) Armilla guerrilla (20,3%)
Basco rosso (18,8%) Deflettore (20,3%) Armilla sideris (20,3%)
Talismano (15,5%) Armilla sideris (20,3%) Cappello da mago (20,3%)
Megaelisir (12,5%) Clessidra d’oro x2 (12,5%) Clessidra d’oro x5 (6,3%)
Bracciale di mithril (12,5%) Fiocco (3,1%)
Clessidra d’oro (3,1%)
Altre ricompense (per livello di difficoltà)
Standard Difficile Estrema
Esper: Forma Hoga di Golem, Clessidra d’oro Magia: Tornado Laboratorio Marziale: Grido di guerra

Mappa Final Fantasy Type-0 HD

Per poter accedere a questa missione, esclusiva di una partita successiva alla prima, scegliete la risposta “Cerchiamo un’altra base” quando vi rivolgete al Pilota BM a Rokol durante la Missione 5.

OBIETTIVI SPECIALI
N° area Ordine Limite di tempo Effetto Ricompensa Note
3 Missione stealth: Assicuratevi di non essere avvistati dal nemico 5:00 Aura 0:30 Elisir Prima di accettare questo OS, sconfiggete tutti i nemici dell’area. Fatto ciò, aspettate cinque minuti per completare l’obiettivo.
5 Missione stealth: Assicuratevi di non essere avvistati dal nemico 5:00 Aura 0:30 Magia: Invisibile Prima di accettare questo OS, sconfiggete il folto gruppo di nemici all’ingresso dell’area. Fatto ciò, nascondetevi dietro il container sul lato destro ed aspettate cinque minuti per completare l’obiettivo (è preferibile completare quest’obiettivo con un solo personaggio in squadra).
6 Prova di combattimento: Sconfiggete un ipersoldato 2:00 Tenacia 0:30 Daghe ardenti (Arma per Rem)
10 Valutazione prestazione: Eliminate tutti i nemici 3:00 Rigene 1:00 Falce di Lamia (arma per Sice)
OGGETTI
N° area Oggetto Note
2 Kit di emergenza (50%) o Euforizzante (50%)
3 Coadiuvante (50%) o Euforizzante (50%)
5 Cibo liofilizzato (50%) o Kit di emergenza (50%)
7 Kit di emergenza (50%) o Coadiuvante (50%)

Una volta giunti nella stanza n°13 (vedi mappa sopra), verrà avviata una battaglia Boss.

Boss: Balmung

BalmungStrategia: Balmung non è molto diverso dal Neutralizzatore BM affrontato nel Capitolo 6 della prima partita e nemmeno dal Dàinsleif della primissima missione di gioco nel Capitolo 1. Presenta soltanto una significativa differenza: ogni tanto, infatti, su schermo vedrete comparire un mirino, al centro del quale vedrete puntato il vostro caposquadra. Se il leader si trova esattamente al centro quando il Boss farà fuoco, il personaggio morirà sul colpo. Per questa ragione, assicuratevi di non restare mai immobili durante la battaglia, così da evitare ogni pericoloso proiettile avversario. A parte ciò, non si tratta di un nemico troppo pericoloso o di una battaglia troppo impegnativa, proprio alla luce del fatto che non è un avversario del tutto sconosciuto. Accertatevi di caricarlo di quanti più attacchi potete e di non rimanere mai di fronte al Boss, quindi schivate prontamente ogni assalto sotto puntamento del mirino fino ad ottenere la vittoria.

Dopo aver avuto la meglio su Balmung, dovrete necessariamente avvalervi dell’aiuto di Trey per sparare al cecchino. Potrete localizzarlo davanti all’entrata della grotta, accovacciato nella speranza di non essere individuato. Centrate il mirino sul vostro bersaglio e premete il tasto dell’attacco standard per freddarlo e completare definitivamente la missione.

Continua qui per…Soluzione – Seconda Partita: Capitolo 4