Mappa dei ritrovamenti
- Mappa realizzata da Rayna Ryukuro
Cleigne – Capitolo 08
ANALISI DEI NEMICI | |
Nome | Note |
Galkimasela | Debole contro le spade, gli scudi e all’elemento Fuoco e Sacro; resistente ad elemento Tuono |
Goblin | Debole contro le lance, gli scudi e all’elemento Fuoco e Sacro; resistente ad elemento Gelo |
Spiralicorno | Debole contro le spade, gli scudi e all’elemento Fuoco; resistente ad elemento Gelo e Sacro |
Drimodonte | Debole contro gli spadoni, i pugnali e all’elemento Gelo; resistente ad elemento Fuoco e Sacro |
Kratopsalis | Debole contro le lance, le armi da fuoco e all’elemento gelo; resistente ad elemento Fuoco e Sacro |
Basilisco | Debole contro le lance, gli scudi e all’elemento Fuoco; resistente ad elemento Tuono e Sacro |
Ape assassina | Debole contro le spade, le armi da fuoco e all’elemento Fuoco; resistente ad elemento Tuono e Sacro |
Vespa assassina | Debole contro le lance, i pugnali e all’elemento Fuoco; resistente ad elemento Tuono e Sacro |
Viverna | Debole contro le armi da fuoco, gli scudi e all’elemento Gelo; resistente ad elemento Tuono e Sacro |
Iaguaro | Debole contro le spade, i pugnali e all’elemento Fuoco; immune ad elemento Tuono; resistente ad elemento Sacro |
Sahagin | Debole contro le lance, gli scudi e all’elemento Gelo; resistente ad elemento Fuoco e Sacro |
Gradodo | Debole contro le lance, i dispositivi e all’elemento Gelo; resistente ad elemento Tuono e Sacro |
Pulcitrice | Debole contro i pugnali, le armi da fuoco e all’elemento Tuono; resistente ad elemento Fuoco e Sacro |
Bulette | Debole contro gli scudi, i dispositivi e all’elemento Gelo; resistente ad elemento Fuoco e Sacro |
Il Capitolo 08 apre le danze con la missione “Un turno alla centrale“. Per iniziare, oltrepassate il ponte (figura) e fate il vostro ingresso all’interno della centrale elettrica (figura). Eliminate il primo gruppo di daemon che vi accoglie. Fatto questo, vi sarà assegnato un tempo limite, circa 5 minuti, entro il quale eliminare tutti i daemon che infestano la centrale. Tenete presente che ogni creatura in questo luogo è vulnerabile all’elemento Fuoco, perciò assicuratevi di equipaggiare in anticipo armi adeguate a sfruttare tali debolezze. Una volta ripulita l’area dalle minacce, fate ritorno all’ingresso della centrale (alla cui soglia troverete una Banda d’argento) ed uscite (figura). Così facendo, concluderete con successo la missione iniziale, recuperando dei Pezzi di ricambio e attivando subitaneamente “Verso nuove terre“.
Un’esplosione di missioni secondarie: Prima di procedere, segnaliamo che l’attivazione di questa nuova missione principale delinea il momento propizio per dedicarsi alle missioni secondarie di questo capitolo. Quella che avete, infatti, sarà l’ultima opportunità per esplorare Leide, Duscae e Cleigne (sarà necessario attendere un bel po’ di tempo prima che si ripresenti l’occasione), perciò è consigliabile intraprendere ora le attività secondarie presenti, a cominciare da Iris, che vi attende nel parcheggio di Lestallum e che saprà ricompensarvi con un nuovo (e peculiare) capo di equipaggiamento.
Inaspettatamente, il Capitolo 08 sbloccherà una miriade di missioni secondarie in tutta Lucis. Prima di partire per Altissia, quindi, vi suggeriamo di portare a termine quanti più incarichi vi è possibile. In questo modo vi assicurerete di migliorare significativamente i parametri della vostra squadra, semplificando di gran lunga la prosecuzione della trama principale nei prossimi capitoli. Per quelli che proprio non possono aspettare, abbiamo suddiviso in due la nostra consueta tabella di riepilogo. Il primo riquadro ricomprende tutte le attività extra altamente consigliate, mentre il secondo raggruppa tutti gli incarichi disponibili in questa fase dell’avventura (per coloro che hanno l’ardire di completarli tutti).
ELENCO DELLE MISSIONI SECONDARIE Nome Tipologia Link alla sezione Pollice verde Varie Avventure secondarie dai compagni di squadra ed altri incarichi Kyactus, una passione senza confini Varie Avventure secondarie dai compagni di squadra ed altri incarichi Cup Noodle: il meglio, Cup Noodle: il massimo, Cup Noodle, il non plus ultra Varie Avventure secondarie dai compagni di squadra ed altri incarichi Un gatto da deliziare Varie Avventure secondarie dai compagni di squadra ed altri incarichi Quando si odia Soccorso Missione #2, info qui Quando si è in ansia Soccorso Missione #6, info qui Quando si è deboli Soccorso Missione #4, info qui Sprovveduti alla guida Auto in panne Missione #10, info qui Non abituati alla guida Auto in panne Missione #2, info qui Per la Regalia, sempre pronti Cindy Missioni #4, info qui Chance fotografica: Al faro Chance fotografica Missione #10, info qui Il sovrano del Vesper Attività Attività #2, info qui A me gli occhiali Attività Attività #1, info qui Gli indizi del mistero (12) Mappa misteriosa Missione #1, info qui Esplorazione: Monte Ravatogh Zona pericolosa Cleigne: Ravatogh Mausoleo dell’Irriducibile Mausoleo reale Mausoleo #9, info qui
ELENCO DELLE MISSIONI SECONDARIE Nome Tipologia Posizione dei commercianti Link alla sezione Bellezza selvaggia Richiesta di caccia Leide (Hammerhead) Caccia #5, info qui Bellezza ricercata Richiesta di caccia Leide (Hammerhead) Caccia #6, info qui Passi nell’oscurità Richiesta di caccia Leide (Molo di Galdin) Caccia #22, info qui Il ghiottone di Vannath Richiesta di caccia Leide (Molo di Galdin) Caccia #20, info qui Ladro di vite Richiesta di caccia Leide (Molo di Galdin) Caccia #21, info qui Incubo sul traghetto Richiesta di caccia Leide (Molo di Galdin) Caccia #23, info qui Ritorno dalla montagna Richiesta di caccia Cleigne (Lestallum) Caccia #41, info qui Pioggia e veleno: duello sul Wennath Richiesta di caccia Cleigne (Lestallum) Caccia #42, info qui Trofeo di caccia Richiesta di caccia Cleigne (Lestallum) Caccia #51, info qui Operazioni Repulisti a Schier Richiesta di caccia Duscae (Area di sosta di Taelpar) Caccia #64, info qui Un rombo nella notte Richiesta di caccia Duscae (Area di sosta di Taelpar) Caccia #65, info qui Pinze che divorano Richiesta di caccia Cleigne (Vecchia Lestallum) Caccia #68, info qui La melma che cammina Richiesta di caccia Cleigne (Vecchia Lestallum) Caccia #69, info qui Il destriero dei cieli Richiesta di caccia Cleigne (Vecchia Lestallum) Caccia #67, info qui Dalla foresta con orrore Richiesta di caccia Cleigne (Associazione venatoria Meldacio) Caccia #76, info qui Riposa in pace, mostro Richiesta di caccia Cleigne (Associazione venatoria Meldacio) Caccia #77, info qui Un chocobo da salvare Wiz Duscae (stazione dei chocobo di Wiz) Missione #4, info qui Qui protezione animali Wiz Duscae (stazione dei chocobo di Wiz) Missione #5, info qui Nuovo assalto alle consegne Mercanti di Lestallum Cleigne Missione #9, info qui La strada del pescatore Navyth Duscae (Lago Vesper) Missione #3, info qui Il fascino oscuro della pesca Navyth Leide (Molo di Galdin) Missione #4, info qui Rane giganti per la dottoressa Yeagre Sania Cleigne (Vecchia Lestallum) Missione #3, info qui Nuova prospettiva per la dottoressa Yeagre Sania Cleigne (Minimarket Verinas – Ravatogh) Missione #4, info qui Lucciole per la dottoressa Yeagre Sania Cleigne (Associazione venatoria Meldacio) Missione #5, info qui Rapaci per la dottoressa Yeagre Sania Cleigne (stazione di servizio Coernix – Cauthess) Missione #6, info qui Le rane della leggenda Sania Cleigne (Associazione venatoria Meldacio) Missione #7, info qui Disorientati alla guida Auto in panne Cleigne Missione #2, info qui Agitati alla guida Auto in panne Cleigne Missione #1, info qui Chance fotografica: La grande roccia Chance fotografica Duscae Missione #8, info qui Chance fotografica: Kenny Chance fotografica Cleigne Missione #13, info qui SOS Legumi Takka Leide (Hammerhead) Missione #4, info qui Tesori al mercato Takka Leide (Hammerhead) Missione #5, info qui La distanza dei ricordi Dave Cleigne (Vecchia Lestallum) Missione #6, info qui Il fiume dei ricordi Dave Cleigne (Vecchia Lestallum) Missione #7, info qui Una montagna di ricordi Dave Cleigne (Associazione venatoria Meldacio) Missione #8, info qui La signora di Malmalam Dave Cleigne (Foresta di Malmalam) Missione #9, info qui Occhi esperti Dino Leide (Molo di Galdin) Missione #3, info qui Sprezzo del pericolo Dino Leide (Molo di Galdin) Missione #4, info qui Un vulcano di idee Vyv Cleigne (Lestallum) Missione #5, info qui Sognando di tornare a casa Vyv Cleigne (Lestallum) Missione #6, info qui La sicurezza innanzitutto – Valvole Holly Cleigne (Lestallum) Missione #1, info qui La sicurezza innanzitutto – Piloni Holly Cleigne (Lestallum) Missione #2, info qui Luce nell’oscurità Holly Cleigne (Lestallum) Missione #3, info qui Coctura: Una torta dolceamara Varie Leide (Molo di Galdin) Avventure secondarie dai compagni di squadra ed altri incarichi Esplorazione: Miniera di Balouve Zona pericolosa Leide Leide: Miniera di Balouve Mausoleo dell’Ingegnoso Mausoleo reale Leide Mausoleo #4, info qui Esplorazione: Caverna di Daurell Zona pericolosa Duscae Duscae: Caverna di Daurell Da un altro mondo Collaborazione con Final Fantasy XIV: Online Duscae Missione: Da un altro mondo Durante la vostra visita a Lestallum, inoltre, accertatevi anche d’interagire con la panchina centrale che si affaccia sulla terrazza panoramica (figura). Così facendo, attiverete un breve siparietto con Iris, a seguito del quale la ragazza vi regalerà 10 Moguri di peluche che potrete usare come esca per distrarre i nemici in battaglia.
Non dimenticate, infine, che potete continuare a procedere con eventuali ulteriori Sintesi di Cid, che ora troverete giustappunto dentro il Faro di Capo Caem.
Non dimenticate di fare una visita anche all’Associazione Venatoria Meldacio, nella quale potrete acquistare tutte e quattro le armi in vendita: la spada Durandal, la Lancia radiosa, il pugnale Oricalco e lo scudo Principe oscuro. Si tratta di capi d’equipaggiamento imbevuti di Sacro, utilissimi contro i daemon, tutti vulnerabili a questo tipo di energia elementale. Lo scudo Principe oscuro, inoltre, incrementa anche la potenza magica del portatore, se adoperato per difendersi dagli attacchi a base di oscurità, perciò si dimostrerà assai utile per Noctis contro i daemon. Di seguito potete consultare un elenco completo della mercanzia esposta:
ARMERIA CULLESS – MELDACIO | ||
Categoria | Oggetti | Prezzo in Guil |
Arma | Durandal | 10.000 |
Lancia radiosa | 10.000 | |
Oricalco | 10.000 | |
Principe oscuro | 10.000 | |
Accessorio | Banda di titanio | 2.500 |
Armilla di eliodoro | 2.000 | |
Talismano | 1.500 | |
Cavigliera da cavaliere | 2.500 | |
Carte divinatorie | 2.500 |
Vale la pena di passare anche dal Minimarket Verinas – Ravatogh, in cui potrete acquistare la Spada glaciale, imbevuta di Gelo, e altre interessanti armi. Consultate pure l’elenco completo della merce in vendita dallo schema sottostante:
ARMERIA CULLESS – RAVATOGH | ||
Categoria | Oggetti | Prezzo in Guil |
Arma | Spada glaciale | 1.500 |
Dissettrice | 1.500 | |
Asta glaciale | 1.500 | |
Assassine | 1.500 | |
Ribelle | 1.500 | |
Scudo tonante | 1.500 | |
Scudo ardente | 1.500 | |
Accessorio | Armilla di eliodoro | 2.000 |
Talismano | 1.500 | |
Cavigliera da cavaliere | 2.500 | |
Banda di carbonio | 2.000 | |
Armilla di granato | 800 | |
Giubbotto protettivo | 2.000 |
Quando avrete archiviato tutte le faccende in sospeso, dirigetevi a Capo Caem ed utilizzate l’ascensore del faro fino a raggiungere il molo. Abbiate cura di parlare con Cor per ricevere un’importante ampolla magica. Dopodiché, interagite con Cid sulla barca (figura) per salpare verso Altissia e completare la missione “Verso nuove terre“. Per un po’ dovremo lasciarci Lucis alle spalle.
Continua qui per Soluzione: Capitolo 9